forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972

+4
joecatreno
rek-d
Vectra87 (Blitzers Opels)
Neeskens78
8 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972 - Pagina 6 Empty Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972

Messaggio  joecatreno Gio 06 Mag 2021, 23:31

Neeskens78 ha scritto:Paolo ma non ti dovrebbe bastare fare revisionare il carburatore? tra l'altro la Rekord D cosa monta, il Varajet II o il Solex?
Ps. Magari ne hai già ma se ti serve un carburatore da gabolare ne ho sicuramente uno (o forse due)

No Giulio, monta il Solex, comunque ho intenzione di togliere quello schifo e metterci i weber, visto che li ho già pronti ed ancora montati sui collettori Rolling Eyes Il solex mi hanno già detto che non c'è niente da fare, inoltre girando sul web sembra sia pratica comune sostituire il solex con un weber 32/36 proprio perchè sembra sia piuttosto incline ai problemi ed alla scarsa vivacità. Qui sotto posto una breve spiegazione di un rivenditore

https://www.splendidparts.de/weber-spezial

Neeskens78 ha scritto:Stavo notando che a parte il giro di fili temporaneo che hai fatto per poterla usare un attimo, in generale alla Opel sono stati molto "creativi" nella sistemazione dei vari tubi e cavi. Anche sulla E sia, a iniezione che a carburatore ci sono un po' di grovigli non proprio ortodossi Very Happy

Mah, in realtà sulla mia sembra che qualcuno ci abbia messo molto maldestramente le mani, certi fili sono proprio degli accrocchi terribili sbadato Per il resto invece direi che il tutto ha una certa logica e razionalità: ad esempio qua era ovvio far arrivare il tubo benzina sotto lato guidatore perchè la pompa benzina si trova proprio lì. Poi parte con un tubo in metallo (perchè passa sopra la ventola del raffeddamento) ed arriva al carburatore. Mettendo una pompa elettrica come ho fatto io ovviamente sarebbe stato più pratico che i tubi benzina si fossero trovati sul alto opposto ma, facendo una modifica non si può sperare diversamente. Sulla Manta è stato diverso perchè era ad iniezione, la pompa elettrica (di serie) si trova sotto il serbatoio ed i tubi benzina vanno direttamente sul lato collettore di aspirazione. Probabilmente se guardi le tue due Rekord E troverai due circuiti della benzina diversi, uno appunto che arriva in basso a sx e l'altro in "alto" a dx

Tornando al Solex che monta la mia Rekord, è veramente stressante guidare l'auto così, perchè non funziona mai regolare, accelerando a fondo non va proprio (ogni tanto sì superata una certa soglia di giri/minuto) per cui vado quasi sempre con pochissimo gas (ma consuma comunque tantissimo...) e fermandosi agli stop e tante volte semplicemente frenando, si spegne: quand'è così anche stare fermi in fila al semaforo è un'impresa perchè se non si tiene un po su di giri si spegne ma non basta nemmeno un filo di gas perchè non regge. Insomma mi trovo a stare in fila come se avessi l'aria tirata sbadato sbadato Devo cercare di risolvere al più presto questo problema Rolling Eyes

joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972 - Pagina 6 Empty Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972

Messaggio  Rekordman Ven 07 Mag 2021, 00:13

joecatreno ha scritto:Tornando al Solex che monta la mia Rekord, è veramente stressante guidare l'auto così, perchè non funziona mai regolare, accelerando a fondo non va proprio (ogni tanto sì superata una certa soglia di giri/minuto) per cui vado quasi sempre con pochissimo gas (ma consuma comunque tantissimo...) e fermandosi agli stop e tante volte semplicemente frenando, si spegne: quand'è così anche stare fermi in fila al semaforo è un'impresa perchè se non si tiene un po su di giri si spegne ma non basta nemmeno un filo di gas perchè non regge. Insomma mi trovo a stare in fila come se avessi l'aria tirata  sbadato  sbadato  Devo cercare di risolvere al più presto questo problema  Rolling Eyes
E un po' lo stesso problema di cui alle volte soffre la mia Peugeot 305... diventa inguidabile e ti fa salire il nazismo. Peugeot negli anni '70 adottava quasi esclusivamente Solex (o, nei casi più raffinati come la 505, gli Zenith, altra bella ciofeca Rolling Eyes ) e la stragrande maggioranza degli utenti, appena possibile virava sui Weber perché avevano un rendimento di gran lunga migliore, per non parlare dell'affidabilità nel tempo... tutto questo per dire che posso sottoscrivere in pieno la scarsa qualità generale dei Solex... soprattutto quando non sono più giovanissimi.
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972 - Pagina 6 Empty Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972

Messaggio  rek-d Ven 07 Mag 2021, 13:45

mi pare di ricordare che il solex apre il secondo corpo per depressione (ma ormai sono passati tanti anni..)
quindi se hai perdite per membrane bucate, non va.
già a suo tempo , nel 90 ho avuto problemi col solex, me l'avevano messo a posto, però rimane una schifezza. Sad Sad

rek-d

Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972 - Pagina 6 Empty Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972

Messaggio  joecatreno Mar 11 Mag 2021, 22:16

rek-d ha scritto:mi pare di ricordare che il solex apre il secondo corpo per depressione (ma ormai sono passati tanti anni..)
quindi se hai perdite per membrane bucate, non va.
già a suo tempo , nel  90 ho avuto problemi col solex, me l'avevano messo a posto, però rimane una schifezza. Sad Sad

A DEPRESSIONE???? sbadato sbadato boing boing boing boing boing come il pulsante per lo scarico del water?? ahahaha ahahaha effettivamente fa proprio depressione quel carburatore crash crash
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972 - Pagina 6 Empty Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972

Messaggio  joecatreno Mar 11 Mag 2021, 22:19

Rekordman ha scritto:
E un po' lo stesso problema di cui alle volte soffre la mia Peugeot 305... diventa inguidabile e ti fa salire il nazismo. Peugeot negli anni '70 adottava quasi esclusivamente Solex (o, nei casi più raffinati come la 505, gli Zenith, altra bella ciofeca Rolling Eyes ) e la stragrande maggioranza degli utenti, appena possibile virava sui Weber perché avevano un rendimento di gran lunga migliore, per non parlare dell'affidabilità nel tempo... tutto questo per dire che posso sottoscrivere in pieno la scarsa qualità generale dei Solex... soprattutto quando non sono più giovanissimi.

Mi sembra che più di qualche marchio utilizza i weber per sostituire i carburatori d'origine, immagino siano tutti solex allora? Wink Wink
Anche gli zenith non sono granchè? Mi hanno sempre fatto curiosità, anche perchè è una delle opzioni montate sulle rekord e commodore
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972 - Pagina 6 Empty Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972

Messaggio  rek-d Mer 12 Mag 2021, 13:21

sono tutti da buttare , eccetto un buon variajet o i Weber

Solex, Zenith...puah

io il mio Solex che avevo sul 1.7 lo avevo venduto ad uno con Ascona B col 1.6 cih. Preso e messo su, tutto a posto..., non ha dovuito nemmeno registrare il minimo Exclamation

rek-d

Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972 - Pagina 6 Empty Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972

Messaggio  Rekordman Mer 12 Mag 2021, 21:47

joecatreno ha scritto:Anche gli zenith non sono granchè? Mi hanno sempre fatto curiosità, anche perchè è una delle opzioni montate sulle rekord e commodore
La 505 Familiale con cui sono venuto all'ultimo Gorizia-Muggia (sigh Sad ) è equipaggiata con uno Zenith: non so se ricordi di aver sentito qualche mia bestemmia durante il tragitto... Laughing Laughing Laughing
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972 - Pagina 6 Empty Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972

Messaggio  joecatreno Mer 09 Giu 2021, 22:52

Ciao ragazzi, qualche novità degli ultimi giorni Wink

Oggi sono andato a ritirare la Rekord dalla carrozzeria, la scorsa settimana mi sono finalmente deciso a portarla per far sostituire la guarnizione del parabrezza perchè quando pioveva avevo le cascate del niagara. Tanto che c'ero ho fatto cambiare il terminale di scarico marcio con quello nuovo che avevo recuperato e hanno fatto un controllo generale del sottoscocca per farmi sapere come sono effettivamente le condizioni dell'auto.

Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972 - Pagina 6 Img_2155

Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972 - Pagina 6 Img_2156

Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972 - Pagina 6 Img_2157

direi decisamente meglio! cheers cheers cheers  La guarnizione mi sembra ben fatta,  assieme ho preso anche il listello cromato e già solo cambiando queste cosette l'auto sembra molto più nuova Wink  Anche lo scarico fa la sua porca figura, mi piace parecchio che sporge dal paraurti posteriore, molto gran turismo anni '60 pig
Altra buona notizia è che si confermano le ottime condizioni del pianale e di tutto il sotto scocca, il carrozziere mi ha detto che "è messa meglio che sopra" Rolling Eyes

Tornando un attimo al discorso alimentazione/carburatore, l'altro giorno andava malissimo: stavo andando a lavorare e stentava persino ad andare avanti in alcuni momenti, diciamo che non è stato piacevole... mi sono rimesso lì quindi a controllare dov'era "il collo di bottiglia". Il primo filtro effettivamente era abbastanza sporco, ma anche togliendolo la pompa non riusciva a caricare la benzina (il secondo filtro è dopo la pompa, per cui si vede benissimo se arriva o no la benzina...). Stavo per dare un paio di cragnate all'asfalto pensando che probabilmente i detriti nel serbatoio avessero ostruito proprio l'uscita  della benzina dal serbatoio stesso quando mi è venuto in testa che poteva esserci un problema con lo sfiato, per cui poteva essersi formato una specie di "contropressione" dovuta al vuoto spinto. Ho aperto così il tappo della benzina e "voilà", la pompa ha ricominciato a riempire il filtro bounce bounce bounce  Per cui adesso dovrò anche andare in cerca di dove si trovano gli sfiati del serbatoio (immagino in una posizione di assoluta comodità masochista masochista ) e veder di risolvere anche questa... Devo dire però che dopo questo intervento la rekord viaggia molto meglio, finalmente si riesce a sentire un po di spinta quando si da gas winner winner
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972 - Pagina 6 Empty Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972

Messaggio  Rekordman Sab 12 Giu 2021, 21:26

Uelà...! Very Happy
In effetti il lavoro della guarnizione sembra proprio ben fatto... ed è vero, estende efficacemente l'idea del "nuovo" a tutta la vettura!
Adesso devi cambiare anche il listello cromato del lunotto... per fare pendant! Laughing

Bene anche per le notizie che provengono "dal fondo" Wink approvazione

Complimenti per l'intuizione legata allo sfiato del serbatoio... io non ci sarei mai arrivato sbadato
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972 - Pagina 6 Empty Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972

Messaggio  joecatreno Dom 01 Ago 2021, 23:21

Ciao raga, è parecchio che non mi faccio vivo, si fa quel che si può tongue Rolling Eyes Rolling Eyes

la scorsa settimana mi sono finalmente deciso a sostituire il coperchio punterie con quello accorciato del trelitri, così ho aggiunto anche un serbatoio/sfiato per l'olio ed eliminare quelle assurdità di tubi che uscivano davanti e dietro. Sì, perchè se frontalmente usciva un tubicino che finiva collegato al collettore di aspirazione/carburatore, sul retro c'era un tubaccio di gomma da un pollice di diametro che arrivava fino all'altezza del cambio e sfiatava effettivamente tutti i vapori dell'olio. Poi c'era sempre il problema di perdite piuttosto importanti dalla guarnizione del coperchio, tant'è che ho dovuto fare persino un rabbocco, tanto olio è uscito. Senza contare che quest'olio andava a finire sopra buona parte dei componenti elettrici (alternatore, motorino d'avviamento...)

Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972 - Pagina 6 Img_2159

Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972 - Pagina 6 Img_2158

adesso è decisamente meglio, anche se le perdite non sono del tutto eliminate sembra (sul fondo verso l'abitacolo) non vorrei aver stretto troppo le viti o aver dimenticato qualcosa Rolling Eyes  inoltre assieme al coperchio mi avevano mandato anche un tappo nuovo che sono riuscito a perdere chissà quando e chissà dove. Ho usato il tappo del coperchio vecchio (quello in queste foto) ma perdeva litri di olio sbadato  così ho "rubato" alla Manta quello che avevo preso per lei (effettivamente però anche il serbatoio per lo sfiato dell'olio era destinato alla Manta... provvederemo a prenderne un altro).

Come vedete dalle foto ho tolto il filtro dell'aria, è stato un incubo rimuoverlo perchè non ne voleva sapere di togliersi. L'avrei lasciato al suo posto se fossi riuscito a sostituire il coperchio punterie, ma non c'era verso. Così è un paio di giorni che giro senza filtro e questo mi ha dato la possibilità di vedere che c'è anche una piccola perdita di benzina dal carburatore (piccolissima eh?).

Venerdì ero quasi in riserva così ho deciso di fare una ventina di litri di 100 ottani, per vedere se ci fosse stato qualche cambiamento in meglio, magari avrebbe smosso un pò le acque. Beh più che altro ha confermato un mio timore, cioè che il serbatoio è ancora pieno di immondizia, tant'è che per fare quel chilometro e mezzo per arrivare a casa stavo restando a piedi masochista masochista mi era già successo al primo pieno che feci dopo il viaggio da Padova a casa, evidentemente ci sono ancora molti detriti che tendono ad otturare il pescante, quando si immette benzina tutto quello che si era depositato sul fondo torna a girare e va a otturare evidentemente il pescaggio, visto che la pompa di nuovo non buttava fuori niente Rolling Eyes Rolling Eyes  Ora non so quanto sia complesso (e dispendioso) risolvere questo problema sul serbatoio vecchio o se è più conveniente prenderne uno nuovo, visto che c'è qualcuno che li fabbrica nuovi in acciaio inox, anche se non sono regalati, potrebbe essere la scelta migliore... boh... Adesso il mio problema è che non sono mai sicuro di quanto possa fidarmi a girare con lei finchè ha questi inconvenienti. E' un peccato perchè si sente che si sta mollando piano piano e risponde molto meglio anche il carburatore (beh, almeno rispetto a prima, e tiene bene anche il minimo), am così ogni mattina che la metto in moto è un'incognita su cosa succederà per strada Rolling Eyes

Vi terrò aggiornati bibita
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972 - Pagina 6 Empty Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972

Messaggio  Neeskens78 Lun 02 Ago 2021, 21:52

ola Paolo! che piacere rileggerti qui! pian pianino la tua Rekord tornerà a ruggire come si deve, ne sono certo!

L'unica cosa che io farei subito anzi, forse avrei fatto per prima è cambiare il serbatoio direttamente... immagino che facendola girare prima o poi smaltisca tutta la robaccia che c'era dentro, però nel dubbio io lo cambierei subito, anche perchè magari potrebbe essere anche un po' arrugginito all'interno a prescindere dai residui schifosi del tempo..

Però complimenti per il coperchio delle punterie mi piace! mi piace! mi piace! mi piace!
come forse ci eravamo già detti anche io ho intenzione di prenderne uno così. Prima o poi faccio l'acquisto, devo solo ripigliarmi per la spesa dello spoiler irmscher che ho comprato... ops bounce bounce bounce
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972 - Pagina 6 Empty Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972

Messaggio  Rekordman Lun 02 Ago 2021, 22:13

Io dopo averla vista dal vivo a Lignano, avevo avuto l'impressione che andasse molto meglio (più che altro ci avevo contato, dal momento che ti sei fidato a fare il viaggio). Certo, mi rendo conto che finché il serbatoio non verrà pulito a fondo o cambiato, l'incognita resterà sempre. Non ho assolutamente idea di cosa costi un serbatoio inox nuovo (e immagino che non lo regalino) però, dovendo scegliere tra il pulire e il cambiare, sarei anch'io dell'ipotesi di Giulio e propenderei per la seconda... almeno avresti la sicurezza di avere eliminato alla radice ogni fonte di possibile problema (anche perché non credo che un'operazione di pulizia fatta a dovere dell'attuale serbatoio sarebbe poi così tanto conveniente dal punto di vista economico, a meno di non farsela da soli).
Tienici aggiornati su quello che deciderai Wink
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972 - Pagina 6 Empty Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972

Messaggio  joecatreno Ven 10 Set 2021, 22:53

Ciao ragazzi, riprendendo il discorso del serbatoio, ho contattato quel tizio che li riproduce in inox ma costano una follia, molto più di quello che ricordavo: oltre 600 euro What a Face What a Face What a Face  Ovviamente ho lasciato perdere. Con quel poco di tempo che mi sono ritagliato per la Rekord ho provato invece a fare un lavoro diverso, almeno per avere una specie di conferma per quanto riguarda i residui nel serbatoio: ho staccato il tubo di uscita del carburante del serbatoio e l'ho collegato direttamente al gruppo filtro e pompa benzina per vedere se e quanti residui uscivano. Risultato zero Neutral Neutral  La mia ipotesi adesso è che il problema si trovi nei tubi di mandata del carburante a questo punto, delle specie di ostruzioni o placche all'interno dei vecchi tubi che piano piano si mollano. Anche se mi resta il dubbio perchè ogni volta che faccio benzina il problema si ripresenta e dà più l'idea di qualcosa all'interno del serbatoio scratch scratch  Una pulizia con trattamento sarà comunque da fare.
Restando in ambito serbatorifero, volevo condividere con voi un altro bellissimo lavoro targato "officina di Padova" (Vittorio continuo a ripetertelo, non è colpa tua, anzi)

Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972 - Pagina 6 Img_2160

questo è il tubo di raccordo che collega il bocchettone per il rifornimento al serbatoio stesso. Adesso immaginerete anche voi quanti poveri Santi ho convocato. Non riesco a capire quale sia stata la difficoltà ad inserire senza attorcigliare questo benedetto raccordo che, oltre a far difficoltà a far scendere la benzina durante il rifornimento, adesso è tutto screpolato e pieno di tagli trasversali, per cui dovrò cambiarlo. Quello che penso è che abbiano attaccato il raccordo alle due estremità staccando il bocchettone di rifornimento. Sulla carrozzeria ci sono 2 coppie di fori differenti per fissare il bocchettone (2 viti). Deduco che loro abbiano avvitato il bocchettone nella posizione sbagliata e dopo essersene accorti, invece di scollegare il raccordo del bochettone prima girarlo, per fare prima hanno girato tutto attorcigliandolo. Non ho parole per quanta demenza sia stata usata nel fare questo tipo di lavori masochista masochista masochista masochista

Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972 - Pagina 6 Img_2161

Intanto ho fatto un altro paio di lavori per aiutare il carburatore a ricevere la benzina come si deve. Oltre ad aver tolto quelle cavolo di trombe rosse, ho utilizzato le staffe che le sostenevano per fissare la pompa benzina ed il nuovo arrivato regolatore di pressione king filter approvazione  E' evidente comunque che non risolve gli inconvenienti di cui sopra, ne i problemi del carburatore (oltretutto ho notato che perde leggermente) ma almeno inizia ad essere un pelo più serio. Non sono invece riuscito a risolvere le perdite d'olio dal coperchio punterie, principalmente dal tappo di rabbocco. Quando ho messo il nuovo coperchio non ho messo la paratia interna che arriva fino sotto il tappo, forse non avendo una protezione, il tappo non riesce a contenere la pressione scratch  boh... uffa.
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972 - Pagina 6 Empty Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972

Messaggio  joecatreno Ven 10 Set 2021, 22:54

Neeskens78 ha scritto:... devo solo ripigliarmi per la spesa dello spoiler irmscher che ho comprato... ops bounce bounce bounce

ola ola ola ola ola bravissimo

joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

A Neeskens78 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972 - Pagina 6 Empty Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972

Messaggio  Neeskens78 Sab 11 Set 2021, 13:48

Paolo, sai che però quasi quasi... ok, la spesa è indubbiamente alta, però non sarebbe nemmeno male risolvere tutti i problemi una volta per tutte, per lo meno quello che riguarda la benzina. IO forse farei che rifare tutta la linea e cambiare serbatoio, almeno non ci pensi più.

E poi un serbatoio inox non lo dovresti cambiare mai più pensieroso
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972 - Pagina 6 Empty Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972

Messaggio  Rekordman Sab 11 Set 2021, 23:45

Allora... tralasciando le parolacce per i lavori fatti dall'Auto2000 per le quali ho perfino terminato l'immaginazione Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes e tornando al discorso del serbatoio, anch'io ribadisco quanto detto la volta precedente (e mi riassocio quindi a Giulio): è vero, 600 euro non sono per niente uno scherzo ma va considerato anche che "un serbatoio inox è per sempre" Laughing A meno che tu non sia in grado di smontare quello attuale e pulirlo da solo... vista la tua abilità immagino che potresti anche farlo... ma siamo poi sicuri che l'operazione darebbe buoni frutti, contando che il serbatoio ha 50 anni e ne ha passati venti fermo facendo sedimentare ogni tipo di schifezza?

Per quanto riguarda il coperchio punterie ammetto di non essere in grado di dare giudizi ma il discorso della paratia inferiore mi sembra filare... Probabilmente, però, mi sono perso qualcosa per strada: perché non l'hai montata?
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972 - Pagina 6 Empty Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972

Messaggio  joecatreno Dom 12 Set 2021, 22:39

No ragazzi, seriamente non posso assolutamente spendere quei soldi per un serbatoio, è escluso anche perchè non ce li ho e ci sono altri lavori importanti da fare. Non è servito farlo con la Manta che ha avuto lo stesso problema e non lo farò con lei se proprio non ho soldi che escono dalle tasche da soli Rolling Eyes ci sono validissimi prodotti per rinnovare l'interno dei serbatoi, per cui opterò quella soluzione in abbinata alla sostituzione della linea tubi carburante.
Purtroppo si fa quel che si può, quando si può Rolling Eyes
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972 - Pagina 6 Empty Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972

Messaggio  Rekordman Lun 13 Set 2021, 20:56

Chiedo venia ma non ricordavo l'episodio della Manta... Rolling Eyes
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972 - Pagina 6 Empty Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972

Messaggio  joecatreno Sab 25 Set 2021, 22:24

Rekordman ha scritto:Chiedo venia ma non ricordavo l'episodio della Manta...  Rolling Eyes

beh in realtà non penso l'abbia mai raccontato, si trattava di quando rimettemmo su strada la Manta per la prima volta dopo l'acquisto e prima del restauro totale...
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972 - Pagina 6 Empty Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972

Messaggio  rek-d Lun 27 Set 2021, 13:49

ciao Paolo ,ti rispondo veloce (sonop appena tornato sul lavoro, ci vediamo quanto presto!)

tra bocchettone e serbatoio hanno usato un manicotto dell'acqua, da cio' che vedo ... (stupidi)
se puoi, misura il diametro del bocchettone ingresso serbatoio e comprati un tubo di quelli in silicone (quelli da intercooler per capirci) tipo Samco . Ce l'ho su da una vita e va bene

per controllare il serbatoio, puoi togliere il tappo dove c'è il galleggiante (bulloni da 8mm se non ricordo). Sotto c'è una guarnizione di sughero, che reputo NON si dovrebbe rompere. Il pescante altro non è che un tubo con in fondo un sacchetto con una retina (tipo i filtri delle pistole a spruzzo per verniciare).
Il mio serbaotio non aveva ruggine, ma una occhiata non farebbe male, a meno che tu non abbia una telecamera per entrare dal bocchettone.

intanto questo... bounce

rek-d

Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972 - Pagina 6 Empty Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972

Messaggio  joecatreno Lun 27 Set 2021, 23:27

rek-d ha scritto:ciao Paolo ,ti rispondo veloce (sonop appena tornato sul lavoro, ci vediamo quanto presto!)

tra bocchettone e serbatoio hanno usato un manicotto dell'acqua, da cio' che vedo ... (stupidi)
se puoi, misura il diametro del bocchettone ingresso serbatoio e comprati un tubo di quelli in silicone (quelli da intercooler per capirci) tipo Samco . Ce l'ho su da una vita e va bene

per controllare il serbatoio, puoi togliere il tappo dove c'è il galleggiante (bulloni da 8mm se non ricordo). Sotto c'è una guarnizione di sughero, che reputo NON si dovrebbe rompere. Il pescante altro non è che un tubo con in fondo un sacchetto con una retina (tipo i filtri delle pistole a spruzzo per verniciare).
Il mio serbaotio non aveva ruggine, ma una occhiata non farebbe male, a meno che tu non abbia una telecamera per entrare dal bocchettone.

intanto questo... bounce

Grazie Daniele approvazione  Avevo pensato anch'io al tubo in silicone, forse l'avevo già visto usare altrove ma ancora non mi sono mosso in quella direzione. Più che altro ho lasciato un po ferma la questione serbatoio e mi sono concentrato di più sul motore e la parte del carburatore.

come vedete alla fine mi sono deciso a smontare il coperchio punterie per fissare la paratia, sperando sia quella la causa di tutto quell'olio che usciva

Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972 - Pagina 6 Img_2163

Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972 - Pagina 6 Img_2164

ho lasciato perdere la spugna in acciaio da mettere nel "labirinto" e ho dovuto anche tagliare l'ultimo pezzo di paratia perchè i fori alla fine non combaciavano con la parte filettata, ma chissenefrega, no? Wink  Per far sì che le viti non si svitino a causa delle vibrazioni, ho praticato un foro sulla testa su cui far passare un filo di ferro: legandole tra di loro non avranno modo di muoversi da quella posizione  Wink

Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972 - Pagina 6 Img_2162

Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972 - Pagina 6 Img_2165

Mi sono finalmente deciso a fare il grande passo, cioè mettere le mani sul motore. Per quanto non abbia fatto dei lavori particolarmente complicati, vi giuro che ero stremato alla fine, sia di nervi che di mal di schiena (non è molto comodo lavorare così distanti e con attrezzi non proprio professionali). Quello che però mi è piaciuto è farlo "alla vecchia", cioè nel piazzale sotto casa, sulla strada e non "comodamente" in un garage attrezzato da officina. Cioè, mi è piaciuto questa volta, ma preferirei fare tutto al coperto con la corrente etc etc  bibita  bibita  bibita

Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972 - Pagina 6 Img_2166

togliere quel maledetto Solex è stata la parte più facile alla fine, 4 dadi ed un paio di tubi da scollegare. Il problema è cominciato con il collettore di aspirazione che è fissato anche lui con 4 viti sul collettore di scarico, viti con un inserto "tipo" il torx (che avevo ovviamente) ma che in qualche maniera non funzionava. Probabilmente l'incavo per la testa non molto profondo e lo sporco non hanno aiutato, tant'è che, come chiunque speri non succeda mai, si sono sgranate le teste delle viti  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  per cui ho dovuto trapanare le teste per liberare l'aspirazione. Peccato che grazie a questo scherzetto io abbia dovuto smontare per forza anche il collettore di scarico per sfilare quello di aspirazione. Insomma, due palle, anche perchè smontare le viti dei collettori non è proprio semplice a causa degli spazi molto stretti.

Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972 - Pagina 6 Img_2167

Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972 - Pagina 6 Img_2169

fortunatamente il resto del gambo delle viti si è svitato facilmente. Così ho chiuso con un tappo in alluminio il foro sul collettore di scarico

Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972 - Pagina 6 Img_2168

Finalmente è arrivato il momento di infilarci i 2 weber cheers cheers  Ovviamente bestemmie per riavvitare il tutto (ho volutamente omesso tutte i casini, gli errori da mentecatto commessi e gli altri imprevisti durante tutto il lavoro... se no non finivo più Neutral ).

Domani spero di riuscire a finire di montare il resto, cioè il nuovo cavo dell'acceleratore con il suo supporto con molla etc e veder se il tutto funziona! martellare martellare  Incrociamo le dita!
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972 - Pagina 6 Empty Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972

Messaggio  Rekordman Mer 29 Set 2021, 01:02

Paolo, come sempre mi inchino alla tua manualità... e alla tua capacità di "gestire" le situazioni difficili: la soluzione di "legare" le viti tra di loro è semplice e geniale allo stesso tempo (a me non sarebbe venuta in mente mai) mi piace!
La paratia sicuramente ti eviterà le fuoriuscite di olio... per quanto riguarda il "disoleatore", la spugna metallica avrebbe in teoria il compito di "acchiappare" i vapori dell'olio per farli condensare e ricadere in basso, ma non credo che la sua mancanza possa dare problemi significativi.

Sui Weber, cosa dire... sono sempre un bello spettacolo! Very Happy Quando li ho visti "in anteprima", però, non immaginavo ti avessero dato tanto lavoro Rolling Eyes E vabbè, vuol dire che sarà maggiore la soddisfazione nell'usarli Wink Wink Wink
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972 - Pagina 6 Empty Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972

Messaggio  Neeskens78 Gio 30 Set 2021, 21:47

eh, qui siamo in due ad inchinarci... bravobravo bravobravo bravobravo davvero complimenti Paolo per la costanza e le capacità. Sto anche io facendo modifiche pesanti alla mia, cosa della quale TU sei responsabile al 99% lol! lol! però ho ovviamente delegato al meccanico. Vi aggiornerò poi

PS. I Weber fanno sempre la loro sporca figura passione
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972 - Pagina 6 Empty Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972

Messaggio  joecatreno Ven 01 Ott 2021, 00:31

Neeskens78 ha scritto:eh, qui siamo in due ad inchinarci... bravobravo bravobravo bravobravo  davvero complimenti Paolo per la costanza e le capacità. Sto anche io facendo modifiche pesanti alla mia, cosa della quale TU sei responsabile al 99% lol! lol!  però ho ovviamente delegato al meccanico. Vi aggiornerò poi

PS. I Weber fanno sempre la loro sporca figura passione

salve salve salve daccordo daccordo daccordo daccordo  non vedo l'ora di avere novità lol!

Allora, vorrei cominciare questa "puntata" dicendo una cosa: ho fatto un lavoro veramente (scusate il francesismo) alla cazzo di cane bounce  anche se c'è un però.
Intanto la buona notizia è che sono riuscito a mettere in moto la rekord con i weber ola ola ola  Devo essere sincero, per un lesso come me che non si è mai messo a toccare il motore  per paura di fare danni, sentire la sua voce è stato emozionante dopo tutto quel lavoro. Sì perchè è stato un lavoraccio molto più di quello che mai avessi prospettato.

Ci eravamo lasciati con i weber fissati al motore. Purtroppo da lì è iniziata un'altra fase acuta di mal di pancia, perchè è venuto fuori un problema che per risolverlo me ne ha causati tanti altri da risolvere in seguito: il fissaggio della piastra che blocca in posizione il cavo dell'acceleratore sopra i carburatori. E' una specie di forchetta di acciaio che va fissata sul collettore di aspirazione sinistro (quello vicino l'abitacolo per capirsi)

Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972 - Pagina 6 Img_2170

quella sarebbe la posizione, tutto sembrava andare bene, peccato che il collettore in questione (solo il mio ovviamente) all'altezza di uno dei fori di fissaggio (in realtà dei prigionieri superiori che fissano i carburatori al collettore) aveva una fusione di alluminio maggiorata, una specie di parallelepipedo che chiudeva tutta l'area, usata per fissare un altro tipo di piastra antidiluviana. Insomma lì non ci si poteva attaccare, però è l'unica posizione possibile per far funzionare il meccanismo dell'apertura delle farfalle  sbadato  sbadato  Dopo scervellamenti per trovare soluzioni alternative ho potuto fare una sola cosa, invertire i carburatori ed i collettori  masochista  masochista

Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972 - Pagina 6 Img_2171

qua sopra potete vedere la piastra fissata. Tralasciando il lavoro di dover smontare i prigionieri dai collettori (ci sarebbe stato un kit apposito con dei prigionieri modificati per questo utilizzo...) eliminare col trapano la filettatura sul collettore (i prigionieri hanno due filettature diverse sui due lati masochista  masochista)  e doverli sostituire con due viti di uguale diametro e lunghezza corretta (che tra le mie cianfrusaglie fortunatamente avevo), ho dovuto anche smontare tutti i meccanismi sugli alberini delle farfalle per invertire anche quelli (vabbè, quelli li avrei dovuti comunque sostituire con quelli del kit della piastra dell'acceleratore.. ma qua anche invertire).

Purtroppo invertire collettori e carburatori ha fatto sì di avere il collegamento del tubo del servofreno spostato sul collettore lato destro, giusto ad interferire con uno dei tubi in uscita dalla scatola del termostato che si trova proprio là crash  fortunatamente in qualche maniera ce li ho fatti stare alla fine. Prima però ho dovuto risolvere un altro casino: quella fusione extra di alluminio del collettore (la stessa che mi ha creato prima problemi per la piastra) ora batteva contro la scatola del termostato e non mi lasciava avvitare il collettore al blocco  triste  triste  triste  Armato di tanta pazienza, con un seghetto per ferro, il trapano e una lima alla fine anche quella è andata.

Comunque, all'inizio vi dicevo che ho fatto un lavoro da schifo. Il fatto è che ho preso i carburatori fermi dal 2016, sporchi neanche fossero stati in una stalla e ce li ho infilati lì, senza nessun pensiero. Per non parlare delle guarnizioni, rimesse tutte quelle che c'erano senza paura  Rolling Eyes  Ma visto che era la mia prima volta, non avendo idea se avrebbe funzionato e come, ho preferito fare a cazzum adesso e casomai sostituire e pulire il tutto appurata la bontà del risultato.

Questo è il video della prima messa in moto, a freddo



Adesso vediamo di farli funzionare, perchè sono tutti sballati Rolling Eyes
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972 - Pagina 6 Empty Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972

Messaggio  Neeskens78 Ven 01 Ott 2021, 08:26

Che sound! beh, è partito un po' come un tagliaerba ma poi il suono è diventato bello rotondo e graffiante mi piace! mi piace! mi piace! mi piace!

Per essere impolverati e vecchi di anni e non averli mai puliti non è niente male, sicuramente una volta sistemati torneranno efficienti come devono essere e poi daranno alla Rekord uno spunto più vivace e aggressivo Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972 - Pagina 6 Empty Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.