odore di bruciato accendendo la ventola riscaldamento
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
odore di bruciato accendendo la ventola riscaldamento
Ciao,
c'è odore di bruciato accendendo la ventola riscaldamento,
come si raggiunge il motore ventola?
c'è odore di bruciato accendendo la ventola riscaldamento,
come si raggiunge il motore ventola?
gs- Numero di messaggi : 130
Re: odore di bruciato accendendo la ventola riscaldamento
Per raggiungere il motore della ventola del riscaldamento devi mettere mani nel vano motore, smontare le griglie dove alloggiano i tergicristalli, ovviamente dovrai rimuovere anche i braccetti degli stesssi.
Il motorino è alloggiato in una vaschetta che viene via intera e trattiene anche un cilindro verde che altro non è che la resistenza che permette di modulare la velocità della ventola.
L'effetto di sentire puzza di bruciato potrebbe essere l'indotto del motorino cotto dal tempo, oppure la resistenza stessa,
ma cerca di fare caso se la stessa puzza la senti in occasione dell'accensione della ventola del radiatore, in questo caso la causa della puzza potrebbe essere il fusibile che alimenta i servizi, io ho questo problema perchè a furia di surriscaldarsi si è provocato una fusione della plastica che trattiene i morsetti del fusibile rendendo non perfetto il passaggio della corrente per cui il fusibile tende sempre a surriscaldare.... ti dirò che mi dà qualcheh preoccupazione e sto sempre attento e tengo d'occhio la situazione. Dovrei sostituire tutta la scatola fusibili
Il motorino è alloggiato in una vaschetta che viene via intera e trattiene anche un cilindro verde che altro non è che la resistenza che permette di modulare la velocità della ventola.
L'effetto di sentire puzza di bruciato potrebbe essere l'indotto del motorino cotto dal tempo, oppure la resistenza stessa,
ma cerca di fare caso se la stessa puzza la senti in occasione dell'accensione della ventola del radiatore, in questo caso la causa della puzza potrebbe essere il fusibile che alimenta i servizi, io ho questo problema perchè a furia di surriscaldarsi si è provocato una fusione della plastica che trattiene i morsetti del fusibile rendendo non perfetto il passaggio della corrente per cui il fusibile tende sempre a surriscaldare.... ti dirò che mi dà qualcheh preoccupazione e sto sempre attento e tengo d'occhio la situazione. Dovrei sostituire tutta la scatola fusibili
Argomenti simili
» sostituzione ventola riscaldamento
» Odore di gas di scarico nell'abitacolo.
» Help riscaldamento e auguri...
» problemi al riscaldamento
» temperatura e ventola di raffreddamento
» Odore di gas di scarico nell'abitacolo.
» Help riscaldamento e auguri...
» problemi al riscaldamento
» temperatura e ventola di raffreddamento
Pagina 1 di 1