Rekord D 2000 D
+25
kadettbgenova
Titti78
AndreaZon
birba
vespinson
biscotti danilo
alfano
mixkadett76
joecatreno
technolab23
Taxikadett
barcam66
Frankie_7
Anthony
Vectra87 (Blitzers Opels)
devon
Stefano Ferrari
KB Holiday
fabio
renato741
Opelista71
Skadett66
Enrico
pier
Rekordman
29 partecipanti
Pagina 2 di 39
Pagina 2 di 39 • 1, 2, 3 ... 20 ... 39
Re: Rekord D 2000 D
Ciao Enrico,
effettivamente anch'io sto rivalutando i cerchi. Penso che, almeno per il momento, me li terrò. Sto pensando di farli sabbiare e riverniciare... quanto agli anelli, sono già in caccia... spero che qualcosa salti fuori!
effettivamente anch'io sto rivalutando i cerchi. Penso che, almeno per il momento, me li terrò. Sto pensando di farli sabbiare e riverniciare... quanto agli anelli, sono già in caccia... spero che qualcosa salti fuori!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Ma l'hai gia' presa?Attendiamo qualche fotina recente.
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979
Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
Data d'iscrizione : 13.06.08
Re: Rekord D 2000 D
Sì che l'ho presa... le foto all'inizio di questa pagina sono quelle scattate quando l'ho fatta trasportare dal garage dove era rimessata all'officina che dovrà rimetterla in condizioni di viaggiare...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Qualche aggiornamento...
la macchina è sempre in officina per i lavori che dovranno consentirle almeno di arrivare a casa da Milano , nel frattempo sto accumulando un po' di accessori, tipo:
la griglia altoparlante in color legno:
e i sottoporta cromati:
Poi, siccome il tempo non passa mai, lo inganno andando a rileggermi la prova su strada (che non fa mai male, dovendo prendere confidenza con il mezzo )... ecco "Quattroruote" del dicembre '74:
In più, visto che "Quattroruote" si finisce in un pomeriggio, ho pensato di procurarmi una lettura più ponderosa... il manuale d'officina:
Copertina in inglese, testo in... francese (!), 1050 pagine, circa 6 chili di peso ...
...e non vado a scoprire che è la PRIMA EDIZIONE (aprile '72) e che quindi non contempla le motorizzazioni a gasolio????????
Vabbè, lasciamo perdere, va'...
la macchina è sempre in officina per i lavori che dovranno consentirle almeno di arrivare a casa da Milano , nel frattempo sto accumulando un po' di accessori, tipo:
la griglia altoparlante in color legno:
e i sottoporta cromati:
Poi, siccome il tempo non passa mai, lo inganno andando a rileggermi la prova su strada (che non fa mai male, dovendo prendere confidenza con il mezzo )... ecco "Quattroruote" del dicembre '74:
In più, visto che "Quattroruote" si finisce in un pomeriggio, ho pensato di procurarmi una lettura più ponderosa... il manuale d'officina:
Copertina in inglese, testo in... francese (!), 1050 pagine, circa 6 chili di peso ...
...e non vado a scoprire che è la PRIMA EDIZIONE (aprile '72) e che quindi non contempla le motorizzazioni a gasolio????????
Vabbè, lasciamo perdere, va'...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
quando non si può materialmente utilizzare l'auto perchè in riparazione oppure per qualsiasi altro motivo, e si scalpita invece per poterla finalmente guidare ci si appiglia a tutto Lo so benissimo perchè succede anche a me... Devo dire che ho trovato internet insostituibile quando acquistai la 1100 della quale non conoscevo praticamente nulla... la passione continua anche con l'auto in garage
Re: Rekord D 2000 D
Internet è davvero un grande aiuto. Senza la Rete forse non sarei nemmeno arrivato a comprare la macchina
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Aggiornamento: finalmente la macchina E' PRONTA!!
Eseguito tagliando completo, sostituito pompa dell'acqua, tutti i manicotti e i tubi in gomma del motore, dischi e pastiglie freni anteriori, ganasce freni posteriori, liquido freni, olio cambio, eseguita revisione e lavaggio interno/esterno... e poi non mi ricordo cos'altro (il meccanico mi ha fatto una lista lunga mezz'ora di telefono ). Il costo finale è un po' più alto di quello che pensavo: 1500 euro... ma d'altronde non credo potessi pretendere; se avessi dovuto portarla a casa con un carro attrezzi ne avrei spesi 500 solo di trasporto!
L'unica cosa che mi dispiace è relativa al fatto che non è stato possibile montare il volante a quattro razze... il meccanico mi ha detto cha ha "il perno più lungo". Io non ne capisco nulla e quindi non sono in grado di giudicare... è vero che quello che ho recuperato era di una Manta ma esteticamente si presentava identico a quello della Rekord e questo, probabilmente, mi ha tratto in inganno...
Ad ogni modo, quello che conta è che la "Carolina Bananina" (l'ho battezzata così ) sta per arrivare... tenetevi pronti!!
Eseguito tagliando completo, sostituito pompa dell'acqua, tutti i manicotti e i tubi in gomma del motore, dischi e pastiglie freni anteriori, ganasce freni posteriori, liquido freni, olio cambio, eseguita revisione e lavaggio interno/esterno... e poi non mi ricordo cos'altro (il meccanico mi ha fatto una lista lunga mezz'ora di telefono ). Il costo finale è un po' più alto di quello che pensavo: 1500 euro... ma d'altronde non credo potessi pretendere; se avessi dovuto portarla a casa con un carro attrezzi ne avrei spesi 500 solo di trasporto!
L'unica cosa che mi dispiace è relativa al fatto che non è stato possibile montare il volante a quattro razze... il meccanico mi ha detto cha ha "il perno più lungo". Io non ne capisco nulla e quindi non sono in grado di giudicare... è vero che quello che ho recuperato era di una Manta ma esteticamente si presentava identico a quello della Rekord e questo, probabilmente, mi ha tratto in inganno...
Ad ogni modo, quello che conta è che la "Carolina Bananina" (l'ho battezzata così ) sta per arrivare... tenetevi pronti!!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Benissimo... I soldi ormai li hai spesi, non ci pensare più
Non ti ho espresso da subito il mio compiacimento soltanto perchè ho avuto solo adesso un pò di tempo per collegarmi al forum dato che in questi giorni sono stato preso da altre cose.
Carolina Bananina ci sta bene, è simpatica
A presto sulle strade d'Italia dunque
Non ti ho espresso da subito il mio compiacimento soltanto perchè ho avuto solo adesso un pò di tempo per collegarmi al forum dato che in questi giorni sono stato preso da altre cose.
Carolina Bananina ci sta bene, è simpatica
A presto sulle strade d'Italia dunque
Re: Rekord D 2000 D
Il prezzo sembra un pò altino, però considerato che i ricambi per questo modello costano tanto, tutto sommato va bene così, l'importante è che abbia sistemato proprio tutto e l'auto sia pronta per viaggiare, almeno hai risparmiato sul carroattrezzi.
Adesso viene il bello! goditela!!!
Adesso viene il bello! goditela!!!
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Rekord D 2000 D
Grazie ragazzi... vedrò di aggiornarvi con qualche foto del viaggio. Se tutto va bene dovrei anche incontrarmi brevemente a Verona con Stefano Ferrari per un "vernissage" virtuale... vi racconteremo
P. S.: "Carolina Bananina" deriva dal fatto che mio padre chiamava "Caroline" le sue Rekord (trenta e passa anni fa); una mia amica, invece, appena viste le foto del mio acquisto ha detto "Sembra una bananina..."
P. S.: "Carolina Bananina" deriva dal fatto che mio padre chiamava "Caroline" le sue Rekord (trenta e passa anni fa); una mia amica, invece, appena viste le foto del mio acquisto ha detto "Sembra una bananina..."
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto:Aggiornamento: finalmente la macchina E' PRONTA!!
Eseguito tagliando completo, sostituito pompa dell'acqua, tutti i manicotti e i tubi in gomma del motore, dischi e pastiglie freni anteriori, ganasce freni posteriori, liquido freni, olio cambio, eseguita revisione e lavaggio interno/esterno... e poi non mi ricordo cos'altro (il meccanico mi ha fatto una lista lunga mezz'ora di telefono ). Il costo finale è un po' più alto di quello che pensavo: 1500 euro... ma d'altronde non credo potessi pretendere; se avessi dovuto portarla a casa con un carro attrezzi ne avrei spesi 500 solo di trasporto!
L'unica cosa che mi dispiace è relativa al fatto che non è stato possibile montare il volante a quattro razze... il meccanico mi ha detto cha ha "il perno più lungo". Io non ne capisco nulla e quindi non sono in grado di giudicare... è vero che quello che ho recuperato era di una Manta ma esteticamente si presentava identico a quello della Rekord e questo, probabilmente, mi ha tratto in inganno...
Ad ogni modo, quello che conta è che la "Carolina Bananina" (l'ho battezzata così ) sta per arrivare... tenetevi pronti!!
Guarda, ti dico solo che era da tempo ormai che pensavo di comprare la videocamera digitale ... Ora, pensando al 19, ho deciso che è inutile aspettare e sto iniziando ad esercitarmi per fare alla tua stupenda Rekord un bel filmatino che poi, ovviamente, darò a te!!
La Carolina Bananina se lo merita alla grande!!!
Re: Rekord D 2000 D
Grazie Stefano
Però c'è un però... sto avendo delle grane con l'assicurazione per cui temo che il recupero slitterà di qualche giorno... appena avrò notizie certe ti informerò!
Però c'è un però... sto avendo delle grane con l'assicurazione per cui temo che il recupero slitterà di qualche giorno... appena avrò notizie certe ti informerò!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto:Grazie Stefano
Però c'è un però... sto avendo delle grane con l'assicurazione per cui temo che il recupero slitterà di qualche giorno... appena avrò notizie certe ti informerò!
Ok, aspetto fiducioso!!!
Re: Rekord D 2000 D
In attesa di novità, posto ancora qualche foto deegli acquisti su Ebay... sto spendendo una barca di soldi, che qualcuno mi fermi!!!
Targhette di identificazione da applicare sulla fiancata, poco prima del parafango anteriore
portachiavi nuovo, in sostituzione di quello ereditato dal primo proprietario (modello "Madonnina di Lourdes")
TRE modanature cromate per i parafanghi (manca quella anteriore destra, mi domando quando mai la troverò!!)
In più c'è una novità dell'ultima ora: il meccanico mi ha detto che non è riuscito a sostituire il volante perché quello a quattro razze, da me acquistato, "ha il perno troppo lungo"... che diavolo significa???
Targhette di identificazione da applicare sulla fiancata, poco prima del parafango anteriore
portachiavi nuovo, in sostituzione di quello ereditato dal primo proprietario (modello "Madonnina di Lourdes")
TRE modanature cromate per i parafanghi (manca quella anteriore destra, mi domando quando mai la troverò!!)
In più c'è una novità dell'ultima ora: il meccanico mi ha detto che non è riuscito a sostituire il volante perché quello a quattro razze, da me acquistato, "ha il perno troppo lungo"... che diavolo significa???
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto: In più c'è una novità dell'ultima ora: il meccanico mi ha detto che non è riuscito a sostituire il volante perché quello a quattro razze, da me acquistato, "ha il perno troppo lungo"... che diavolo significa???
Mi viene il sospetto, tenendo conto di quanto ha scritto Bruno, che il tuo volante possa non essere effettivamente quello della Rekord, ma della kadett Berlina, che come appunto diceva Bruno è molto simile, ma che evidentemente potrebbe avere delle differenze nella profondità del mozzo (anche se a giudicare dalle foto sembra proprio lo stesso).
Però prendi con le pinze quanto affermo, è una supposizione.
In ogni caso, si dovesse accertare che le cose stiano così puoi sempre rivendere il volante e recuperare i soldi che ha speso.
Re: Rekord D 2000 D
[quote="Rekordman"]In attesa di novità, posto ancora qualche foto deegli acquisti su Ebay... sto spendendo una barca di soldi, che qualcuno mi fermi!!!
Non contare sul mio aiuto (a fermarti) io quando vedo queste belle parti nuove non resisto!!
-------------------------------------------------
In più c'è una novità dell'ultima ora: il meccanico mi ha detto che non è riuscito a sostituire il volante perché quello a quattro razze, da me acquistato, "ha il perno troppo lungo"... che diavolo significa???
guarda, qui ho qualche dubbio... sicuro che ci abbia provato? non per essere diffidente ma sai alle volte non viene via tanto facilmente, potrebbe anche essersi scocciato di fare l'operazione...
Se invece effettivamente non ci è riuscito, vuol dire che il volante che hai acquistato non è per la rekord ma è di un altro modello e quindi è simile nell'aspetto ma diverso nella sostanza in pratica(forse) ha la parte in plastica dove si inserisce nel piantone che è troppo lunga per il piantone della tua rekord per cui non entra tutto nella sede e non si può stringere con il dado...(in pratica dovrebbe essere troppo spesso), forse è questo il senso delle sue parole.
Non contare sul mio aiuto (a fermarti) io quando vedo queste belle parti nuove non resisto!!
-------------------------------------------------
In più c'è una novità dell'ultima ora: il meccanico mi ha detto che non è riuscito a sostituire il volante perché quello a quattro razze, da me acquistato, "ha il perno troppo lungo"... che diavolo significa???
guarda, qui ho qualche dubbio... sicuro che ci abbia provato? non per essere diffidente ma sai alle volte non viene via tanto facilmente, potrebbe anche essersi scocciato di fare l'operazione...
Se invece effettivamente non ci è riuscito, vuol dire che il volante che hai acquistato non è per la rekord ma è di un altro modello e quindi è simile nell'aspetto ma diverso nella sostanza in pratica(forse) ha la parte in plastica dove si inserisce nel piantone che è troppo lunga per il piantone della tua rekord per cui non entra tutto nella sede e non si può stringere con il dado...(in pratica dovrebbe essere troppo spesso), forse è questo il senso delle sue parole.
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto:In attesa di novità, posto ancora qualche foto deegli acquisti su Ebay... sto spendendo una barca di soldi, che qualcuno mi fermi!!!
Mamma mia, ma quanto è lunga sta storia ... Vuoi vedere che faccio prima io a comprarmi la Kadett ???
Magari ... Sto facendo dei sondaggi su Facebook in cerca di aiuto e sto cercando di contattare l'inserzionista, ma le chiamate non partono : iniziamo bene !!!
Re: Rekord D 2000 D
renato741 ha scritto: guarda, qui ho qualche dubbio... sicuro che ci abbia provato? non per essere diffidente ma sai alle volte non viene via tanto facilmente, potrebbe anche essersi scocciato di fare l'operazione...
è un sospetto che ha sfiorato anche me,
non per mettere in discussione l'operato o la buona fede del tuo meccanico, ma perchè negli anni e con l'esperienza di situazioni del genere non sono mancate
Re: Rekord D 2000 D
Allora se le cose stanno così, il mistero è chiarito... il volante è effettivamente di una Manta ma mi era stato assicurato che andava bene anche per altri modelli Opel ed io, vedendo che era esteticamente uguale, mi sono fidato. Ma siamo sicuri che non possa essere adattato? Magari con un mozzo diverso? Boh... intanto aspetto di portarla a casa, poi vedrò... al limite lo rivendo davvero e aspetto che su Ebay ricompaia un volante ORIGINALE Rekord.
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto:Allora se le cose stanno così, il mistero è chiarito... il volante è effettivamente di una Manta ma mi era stato assicurato che andava bene anche per altri modelli Opel ed io, vedendo che era esteticamente uguale, mi sono fidato. Ma siamo sicuri che non possa essere adattato? Magari con un mozzo diverso? Boh... intanto aspetto di portarla a casa, poi vedrò... al limite lo rivendo davvero e aspetto che su Ebay ricompaia un volante ORIGINALE Rekord.
Hai news da darci??
Re: Rekord D 2000 D
Sì... ho beccato un'asta su Ebay dove vendono un volante uguale... ma è indicato per le Admiral/Diplomat. L'asta scade domani e c'è una sola offerta (1 euro)... mi sa che ci provo, tanto...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
E, tra una cosa e l'altra, preso dall'asta, me lo sono portato a casa... anche se, alla fine, l'ho pagato 45 euro! Ora avrò due volanti in garage... speriamo che, alla verifica dei fatti, almeno uno vada bene!
Intanto però ho trovato il parabrezza con fascia atermica ed antenna incorporata: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280576996621&ru=http%3A%2F%2Fshop.ebay.it%3A80%2F%3F_from%3DR40%26_trksid%3Dp3907.m570.l1313%26_nkw%3D280576996621%26_sacat%3DSee-All-Categories%26_fvi%3D1&_rdc=1
D I S S U A D E T E M I!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Intanto però ho trovato il parabrezza con fascia atermica ed antenna incorporata: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280576996621&ru=http%3A%2F%2Fshop.ebay.it%3A80%2F%3F_from%3DR40%26_trksid%3Dp3907.m570.l1313%26_nkw%3D280576996621%26_sacat%3DSee-All-Categories%26_fvi%3D1&_rdc=1
D I S S U A D E T E M I!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
dissuaderti.... e come si fa? il prezzo, considerando quanto chiedono normalmente per un parabrezza, non è neanche male.
Vivono in me due identità... una che vorrebbe tenere il veicolo quanto più originale possibile, a costo di rinunciare a qualche piacere,
l'altra è quella per la personalizzazione più radicale tendente a montare gli accessori e gli optional delle versioni più ricche.
Praticamente due identità completamente opposte
Te lo dico perchè mi torna in mente quando avevo l'Ascona A prima serie che trasformai praticamente nella seconda serie cambiando per esempio il devioluci in modo da avere i comandi sulla leva anzichè dall'interruttore sotto la plancia, la plancia perchè aveva anche le bocchette laterali, montai il lunotto con lo sbrinatore, ecc...
Una delle mie "fisse" era proprio il parabrezza con la fascia colorata tant'è che ne montai una adesiva (in tempi recentissimi ho rifatto la stessa cosa sull'attuale kadett B
Quindi in conclusione tra le due identità in questo momento la spunterebbe la seconda e prenderei il lunotto (l'antenna incorporata rappresentava un qualcosa di veramente particolare ed esclusivo
Vivono in me due identità... una che vorrebbe tenere il veicolo quanto più originale possibile, a costo di rinunciare a qualche piacere,
l'altra è quella per la personalizzazione più radicale tendente a montare gli accessori e gli optional delle versioni più ricche.
Praticamente due identità completamente opposte
Te lo dico perchè mi torna in mente quando avevo l'Ascona A prima serie che trasformai praticamente nella seconda serie cambiando per esempio il devioluci in modo da avere i comandi sulla leva anzichè dall'interruttore sotto la plancia, la plancia perchè aveva anche le bocchette laterali, montai il lunotto con lo sbrinatore, ecc...
Una delle mie "fisse" era proprio il parabrezza con la fascia colorata tant'è che ne montai una adesiva (in tempi recentissimi ho rifatto la stessa cosa sull'attuale kadett B
Quindi in conclusione tra le due identità in questo momento la spunterebbe la seconda e prenderei il lunotto (l'antenna incorporata rappresentava un qualcosa di veramente particolare ed esclusivo
Re: Rekord D 2000 D
Sarei davvero tentato, uffffffffffffff...
Quasi quasi sento qualche carrozzeria giù a San Marino che sia in grado di montarmelo sul posto... farlo spedire qui a casa sarebbe ingestibile! Il problema poi sarebbe... cosa ne faccio del parabrezza originale? Per venderlo dovrei riportarmelo a casa... e torno al punto di partenza! Mamma mia che indecisione!!!
Quasi quasi sento qualche carrozzeria giù a San Marino che sia in grado di montarmelo sul posto... farlo spedire qui a casa sarebbe ingestibile! Il problema poi sarebbe... cosa ne faccio del parabrezza originale? Per venderlo dovrei riportarmelo a casa... e torno al punto di partenza! Mamma mia che indecisione!!!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
vittorio, il prezzo è ottimo! comunque io per farti contento ti sconsiglierei di fare questa operazione, naturalmente a patto che il tuo parabrezza sia perfetto se invece c'è qualche crepa oppure sono presenti graffi vari appprofittane anche perchè è assolutamente difficile trovare un parabrezza come quello...
ciao
ciao
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Pagina 2 di 39 • 1, 2, 3 ... 20 ... 39
Argomenti simili
» Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!!
» Rekord E1 2.3 D
» Saluti dalla Svizzera
» motore 2000 16 valvole su city
» motori manta kadett gt/e ascona sr 1900/2000
» Rekord E1 2.3 D
» Saluti dalla Svizzera
» motore 2000 16 valvole su city
» motori manta kadett gt/e ascona sr 1900/2000
Pagina 2 di 39
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.