forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accensione elttronica

+4
alfano
mixkadett76
Skadett66
ape15s
8 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Accensione elttronica - Pagina 4 Empty Re: Accensione elttronica

Messaggio  mixkadett76 Lun 19 Dic 2011, 14:07

Ottima segnalazione, Alfano! Una pagina davvero completa di informazioni tecniche!

Gianni, grazie allo sforzo di tutti pare che siamo arrivati ad una conclusione sensata riguardo alle tensioni e ai fili resistivi! Wink
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Accensione elttronica - Pagina 4 Empty Re: Accensione elttronica

Messaggio  Skadett66 Lun 19 Dic 2011, 18:26

mixkadett76 ha scritto:Ottima segnalazione, Alfano! Una pagina davvero completa di informazioni tecniche!

Gianni, grazie allo sforzo di tutti pare che siamo arrivati ad una conclusione sensata riguardo alle tensioni e ai fili resistivi! Wink

eh sì.... se alfano non forniva lo spunto della misurazione della tensione con la bobina staccata restavamo incartati e impantanati tra mille quesiti.
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Accensione elttronica - Pagina 4 Empty Re: Accensione elttronica

Messaggio  alfano Lun 19 Dic 2011, 20:03

a questo punto mi rimane il dubbio sull' impianto della mia macchina: (appurato che la bobina non è per resistenza esterna) perchè ci arrivano due fili positivi di cui uno parrebbe provenire dal motorino avviamento? se il documentario di Gianni (sempre meglio che un cine-panettone!) mostra la tensione al + bobina con filo resistivo a motore in moto, quanto dovrebbe risultare la solita prova con un impianto senza ballast? Io immagino 12V perchè il filo viene direttamente dalla batteria ma per certezza, domani farò la prova.
Per Mix: alla fine, perchè bruci le puntine? Ti è arrivato il kit rumeno? Vorrei ordinarne uno pure io!
alfano
alfano

Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 16.02.09

Torna in alto Andare in basso

Accensione elttronica - Pagina 4 Empty Re: Accensione elttronica

Messaggio  mixkadett76 Lun 19 Dic 2011, 23:09

alfano ha scritto:a questo punto mi rimane il dubbio sull' impianto della mia macchina: (appurato che la bobina non è per resistenza esterna) perchè ci arrivano due fili positivi di cui uno parrebbe provenire dal motorino avviamento? se il documentario di Gianni (sempre meglio che un cine-panettone!) mostra la tensione al + bobina con filo resistivo a motore in moto, quanto dovrebbe risultare la solita prova con un impianto senza ballast? Io immagino 12V perchè il filo viene direttamente dalla batteria ma per certezza, domani farò la prova.
Per Mix: alla fine, perchè bruci le puntine? Ti è arrivato il kit rumeno? Vorrei ordinarne uno pure io!

Ciao Alfano,
dunque, tu hai una bobina cilindrica in bagno d'olio con 3 Ohm sul primario, giusto?
Se l'impianto è come quello della Kadett C, alla bobina arriva un positivo sotto chiave tramite filo resistivo che, come detto, determina un calo di tensione in ingresso al primario a motore in esercizio.
L'altro filo proviene dall'"automatico" del motorino d'avviamento: quando il solenoide dell'avviamento viene sollecitato, si chiude un contatto che porta tensione alla bobina (in questo modo si bypassa il filo resistivo), in modo che mentre il motorino gira c'è una scarica un po' più potente per facilitare la partenza.
Ora, in realtà per una bobina da 3ohm sembrerebbe superfluo il filo resistivo, ma magari lo si usava comunque per ridurre ancora la corrente sulle punte e salvaguardarle meglio, non saprei. Oppure la tua bobina non è quella originale, una come la tua l'avevo trovata anche su una delle Kadett C che mi sono capitate sotto mano.

In un impianto senza ballast dovrebbe risultare di 12V la tensione in ingresso al primario anche con il circuito collegato: d'altra parte è facile provare, basta portare un filo volante dalla batteria sul positivo della bobina, e provare per pochi secondi cosa succede, anzi, lo faccio io stesso domani. Wink A motore in moto penso che leggereai un valore più basso per via delle fluttuazioni di tensione causate dalla risonanza del circuito LC (induttanza condensatore) che causa un'onda simile a quella di tensione alternata, ma forse di tipo quadro.

Perché brucio le puntine? come detto, può essere che dipenda dall'usura irregolare dell'albero del distributore, oppure ho qualche problema al regolatore di tensione, oppure il condensatore non è buono, oppure non so dove sbattere la testa... Sad

Il kit è in viaggio, il 16 è uscito dalla romania, penso che in pochi giorni dovrebbe essere a casa. Appena lo monto, vediamo che succede! Very Happy
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Accensione elttronica - Pagina 4 Empty Re: Accensione elttronica

Messaggio  mixkadett76 Ven 23 Dic 2011, 22:46

Grandi novità! Very Happy
dopo un viaggio che pareva un transoceanico del 1912 Razz l'accensione elettronica è nelle mie mani bounce (il pacco è arrivato in Italia il 20 e mi è stato condegnato stasera, alle 21.30, avete letto bene, 21.30 ora di Roma, poste italiane tramite corriere SDA). Giusto a titolo di curiosità finché il pacco era in terra rumena era perfettamente e rapidamene tracciato, con precisione e dovizia di informazioni. Da quando è arrivato in Italia, in pratica se ne sono perse le tracce, tra i muri di gomma dei "servizi clienti" (per modo di dire) di poste italiane e SDA, che si rimpallavano la palla a vicenda...

Il pacco era ottimamente confezionato, la merce apparentemente di buona fattura, con tanto di istruzioni di installazione in inglese e di garanzia con codice numerico riferito alla mia accensione e al mio transtistor...in pratica hanno il numero di telaio!
Non vedo l'ora di installarlo, ma sarà difficile domani, se ne riparla dopo Natale! Very Happy
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Accensione elttronica - Pagina 4 Empty Re: Accensione elttronica

Messaggio  Skadett66 Ven 23 Dic 2011, 22:49

a parte il viiaggio travagliato in italia tutto il resto promette bene cheers
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Accensione elttronica - Pagina 4 Empty Re: Accensione elttronica

Messaggio  mixkadett76 Ven 23 Dic 2011, 23:30

Skadett66 ha scritto:a parte il viiaggio travagliato in italia tutto il resto promette bene cheers

ho in mente di fare un reportage sull'installazione, con video prima e dopo la cura Very Happy
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Accensione elttronica - Pagina 4 Empty Re: Accensione elttronica

Messaggio  mixkadett76 Mer 28 Dic 2011, 13:54

dopo anche qualche scambio di idee con il general manager della Gotronic, mister Gelu Olaru, vi mostro lo schema che abbiamo individuato essere assolutamente valido per le nostre Kadett C con bobina da 1.6Ohm e filo resistivo:
Accensione elttronica - Pagina 4 At012sensore012italia


come si nota, è sufficiente alimentare l'accensione elettronica con un cavo non resistivo collegato al quadro; per il resto, la bobina continua ad essere alimentata dal cavo resistivo di fabbrica, avendo cura di staccare il booster a 12V attivato dal motorino d'avviamento.


Ultima modifica di mixkadett76 il Mer 28 Dic 2011, 19:57 - modificato 1 volta.
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Accensione elttronica - Pagina 4 Empty Re: Accensione elttronica

Messaggio  ape15s Mer 28 Dic 2011, 18:46

Salve a tutti.
Bravo,hai fatto un ottimo lavoro,davvero complimenti.
Ci sono mancato purtroppo e mi dispiace.Il pc si e' preso un virus che proprio l'ha mandato a farsi friggere.
Adesso navigo senza protezione e con molte difficolta'. Mi e' capitato prima che si e' aperta una finta pagina della guardis di finanza e poi della polizia tedesca,l'ultima e0 stata il colpo di grazia. Si parlava di vari reati...fino al terrorismo e pretendevano il pagamento di un'ammenda...
Non so come mettervi un guardia o darvi una dritta... A me e' apparso all'improvviso dopo che avevo appena digitatao l'indirizzo del sito della 127. Non ci sono mai arrivato...
Ho perso anche il materiale che avevo conservato e qualche altro schema...
Per fortuna tu hai risolto alla grande,ammirevole anche il lavoro svolto dalla gotronic.
A proposito di traduzione... Avevo notato che qualcuno gia' usasse parole tipo delco,senzore....
Effettivamente sul manuale in inglese c'era qualche parola in romeno... Un'altra era turometru.
Alla fine si tratta dello spinterogeno,del sensore e del contagiri.
Avevo pensato che lla fine ul montaggio doveva avvenire cosi' quando si tratta di uan bobina nata per una resistenza ballast o filo resistivo.
Per chi ha una bobina normale il filo resistivo e' superfluo,andrebbe tolto,sostituito, altrimenti c'e' un ulteriore calo di prestazioni.
Nel tuo caso hai preso un AT012 che ti e' piu' congeniale per le connessioni con la bobina in resina.
Col filo resistivo tra bobina e modulo hai la giusta resistenza richiesta dal modulo,il filo dal motorino di avviamento e' superfluo,non va piu' collegato,gia' l'accensione transistrorizzata dovrebbe anche migliorare l'avvimento.
Continuate cosi',io ritornero' appena potro',quando i mezzi lo permetteranno...
Vi faccio gli auguri per le buone feste fatte e quelli di un buon anno nuovo.
Un saluto.


ape15s

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

Accensione elttronica - Pagina 4 Empty Re: Accensione elttronica

Messaggio  mixkadett76 Mer 28 Dic 2011, 19:25

Ciao Ape,
le istruzioni in inglese in realtà contengono diversi errori, ho dovuto aiutarmi anche con traduzioni direttamente dal rumeno, arrivando così ad una versione accettabile anche in italiano, sufficientemente chiara.
Se le cose vanno bene, la settimana prossima mi metto all'opera facendo un reportage dell'installazione. Spero davvero che la differenza sia avvertibile e sia valsa i (pochi) soldi spesi,
Buon anno nuovo anche a te. Wink
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Accensione elttronica - Pagina 4 Empty Re: Accensione elttronica

Messaggio  Skadett66 Gio 29 Dic 2011, 00:52

Buone feste anche a te Ape, speriamo che possa risolvere i tuoi problemi al pc al più presto possibile.
ciao Michele, ho dato uno sguardo veloce ma mi sembra di capire che siamo sulla strada giusta daccordo
ho poco tempo per cui ripasserò non appena avrò un pò di serenittà perchè certe cose vanno lette e capite per bene Cool
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Accensione elttronica - Pagina 4 Empty Re: Accensione elttronica

Messaggio  ape15s Gio 23 Feb 2012, 18:59

Salve a tutti.
Novita'?
Ogni tanto ripassero' per una chiacchera.
Un saluto.

ape15s

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

Accensione elttronica - Pagina 4 Empty Re: Accensione elttronica

Messaggio  Skadett66 Dom 26 Feb 2012, 22:12

Ciao Ape, sempre gentile,
no, pare che ci siamo fermati... il recente maltempo che è durato circa tre settimane ha congelato tutti i nostri pensieri e progetti Laughing
eravamo in attesa di conoscere gli sviluppi e le prove di mixkadett che aveva ricevuto il materiale da lui acquistato.
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Accensione elttronica - Pagina 4 Empty Re: Accensione elttronica

Messaggio  mixkadett76 Lun 27 Feb 2012, 10:25

Skadett66 ha scritto:Ciao Ape, sempre gentile,
no, pare che ci siamo fermati... il recente maltempo che è durato circa tre settimane ha congelato tutti i nostri pensieri e progetti Laughing
eravamo in attesa di conoscere gli sviluppi e le prove di mixkadett che aveva ricevuto il materiale da lui acquistato.

esatto, solo che una serie di impegni e contrattempi di varia natura mi hanno costretto a sospendere l'esecuzione della modifica. Spero di riuscire ad installare il kit questo fine settimana, facendo un doveroso reportage.
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Accensione elttronica - Pagina 4 Empty Re: Accensione elttronica

Messaggio  ape15s Mar 06 Mar 2012, 18:38

Salve a tutti.
Avete ragione,del freddo e della brutta stagione non ne avevo tenuto proprio conto. Passato il freddo me ne sono subito dimenticato.
Adesso sembra voglia ritornare...Speriamo sia un falso all'allarme,una burla del brutto tempo che ormai e' passato.
Neanche io ho fatto quello che mi ero ripromesso di fare.
A presto.
Un saluto.

ape15s

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

Accensione elttronica - Pagina 4 Empty Re: Accensione elttronica

Messaggio  Skadett66 Mer 07 Mar 2012, 09:11

ape15s ha scritto:Salve a tutti.
Avete ragione,del freddo e della brutta stagione non ne avevo tenuto proprio conto. Passato il freddo me ne sono subito dimenticato.
Adesso sembra voglia ritornare...Speriamo sia un falso all'allarme,una burla del brutto tempo che ormai e' passato.
Neanche io ho fatto quello che mi ero ripromesso di fare.
A presto.
Un saluto.

ho visto ieri le immagini della neve che è tornata in europa... speriamo sua l'ultima e torni il bel tempo... ormai la primavera è alle porte
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Accensione elttronica - Pagina 4 Empty Re: Accensione elttronica

Messaggio  fulcanelli999 Gio 06 Set 2012, 23:27

Qualcuno è poi riuscito a montare il kit? Sto ripristinando il sistema di accensione della Rekord C a cui ho montato uno spinterogeno della manta 1600 e ho notato che le puntine, nuove, scottano e diventano violacee dopo pochi minuti di accensione del motore, poi, pur essendo ben serrate, sembrano non mantenere il gioco dopo pochi giri...
Essendo tutto manomesso, compresa la bobina che mi pare fatta per accensioni elettroniche, non so se il discorso delle resistenze e delle tensioni era a conoscenza di chi ci ha messo le mani e così proverò i vari test e misurazioni, ma avevo anche pensato di montare il kit di accensione elettronica...
Poi, cercando, ho trovato anche questo sito, ma non sono riportati i prezzi... http://www.torquemaster.it/auto%20d%27epoca.html qualcuno conosce quei prodotti? Anche il debimetro sostitutivo dell'originale e senza sportellino per chi ha il sistema di iniezione LE-Jetronic mi sembra interessante... specie se si vuole installare un impianto a metano che, solitamente, ha dei ritorni di fiamma che fanno esplodere il debimetro!
fulcanelli999
fulcanelli999

Numero di messaggi : 207
Età : 59
Località : PU
Data d'iscrizione : 05.08.12

https://www.facebook.com/franco.cenerelli

Torna in alto Andare in basso

Accensione elttronica - Pagina 4 Empty Re: Accensione elttronica

Messaggio  ape15s Lun 12 Nov 2012, 18:31

Salve a tutti.
L'ultima volta che sono passato di qui non c'era l'ultimo messaggio...
Novita'?
Fulcanelli999,inizia con i vari controlli,potresti risolvere cosi' e forse come dici tu c'e' qualcosa di sbagliato come ad esempio la bobina.
Nemmeno io conosco il prezzo di quel kit di accensione elettronica che hai postato ma credo che probabilmente sara' sui 100 euro,chiedere non ti costa nulla.
Il produttore e' questo e puoi anche dare un'occhiata al catalogo.

http://www.pertronix.com/

Quello della prima immagine dovrebbe essere il kit base.

http://www.pertronix.com/prod/ig/ignitor/default.aspx

A lato vengono segnalati il II ed il III.
Per il debimetro non saprei, a vista riconosco altri prodotti del sito ma non quello.

Mixkadett76,visto che te la cavi bene con la tecnica,con le speigazioni e tutto il resto ti volevo chiedere una cosa.
Con la Gotronic non hai avuto problemi di comunicazione in tutti i sensi.
Potresti provare a chiedere qualcosa sul sensore che hai comprato e sul kit,per piacere?
Vorrei chiedere se si possono usare con la megasquirt ad esempio.
Grazie a tutti.
Un saluto.

ape15s

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

Accensione elttronica - Pagina 4 Empty Re: Accensione elttronica

Messaggio  fulcanelli999 Lun 12 Nov 2012, 19:02

Ho risolto montando il kit che avevo segnalato nel link, compresa bobina speciale, cavi e candele ad effetto campo, trovi le foto qui: https://kadett.forumattivo.com/t1539p60-la-mia-rekord-c-coupe-1968-in-restauro
fulcanelli999
fulcanelli999

Numero di messaggi : 207
Età : 59
Località : PU
Data d'iscrizione : 05.08.12

https://www.facebook.com/franco.cenerelli

Torna in alto Andare in basso

Accensione elttronica - Pagina 4 Empty Re: Accensione elttronica

Messaggio  Skadett66 Lun 12 Nov 2012, 20:40

voi non ci crederete ma stamattina pensando alle puntine platinate e alle eventuali modifiche mi ero detto che chissà mettendo in comunicazione fulcanelli e ape insieme satebbero capaci di veri prodigi... una mia sensazione.... ed ecco rientrare ape Very Happy
penso andrete molto daccordo
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Accensione elttronica - Pagina 4 Empty Re: Accensione elttronica

Messaggio  ape15s Lun 12 Nov 2012, 22:46

Salve a tutti.
Dal quesito era passato un bel po' di tempo e quindi era normale che avessi gia' provveduto.
Hai montato la pertronix.
Gianni sui forum si sviluppano poteri soprannaturali...
Un saluto.

ape15s

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

Accensione elttronica - Pagina 4 Empty Re: Accensione elttronica

Messaggio  Skadett66 Lun 12 Nov 2012, 23:57

ape15s ha scritto:
Gianni sui forum si sviluppano poteri soprannaturali...
Un saluto.

mi piace!
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Accensione elttronica - Pagina 4 Empty Re: Accensione elttronica

Messaggio  Titti78 Ven 28 Dic 2012, 10:55

errore Embarassed
Titti78
Titti78

Numero di messaggi : 1310
Età : 65
Località : Sondrio
versione : Kadett C 10S /S 1978
Rekord E 2000e Berlina 1979
Kadett D 12S/80 1981
Corsa A 10S Swing 1985
Ascona C 13 GL 1987
...e altre in serbo...
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

Accensione elttronica - Pagina 4 Empty Re: Accensione elttronica

Messaggio  mixkadett76 Dom 03 Feb 2013, 21:52

mixkadett76 ha scritto:dopo anche qualche scambio di idee con il general manager della Gotronic, mister Gelu Olaru, vi mostro lo schema che abbiamo individuato essere assolutamente valido per le nostre Kadett C con bobina da 1.6Ohm e filo resistivo:
Accensione elttronica - Pagina 4 At012sensore012italia


come si nota, è sufficiente alimentare l'accensione elettronica con un cavo non resistivo collegato al quadro; per il resto, la bobina continua ad essere alimentata dal cavo resistivo di fabbrica, avendo cura di staccare il booster a 12V attivato dal motorino d'avviamento.

Dunque ragazzi,
dopo più di un anno di attesa (sembra incredibile ma i carichi di lavoro cui sono sottoposto ultimamente mi lasciano spazio solo per respirare, e neanche troppo No Crying or Very sad )

stamattina sono passato in officina da mio zio, per installare il famoso kit. Premetto che settimana scorsa le avevo pulito accuratamente e registrato il carburatore, per cui anche con le sue punte girava abbastanza regolare.
Non ho fatto foto perché la macchina digitale è rotta e non ho cellulari adeguati allo scopo.
1) L'alimentazione per l'accensione (filo rosso dello schema) l'ho prelevata da una predisposizione originale del'impianto elettrico della kadett, un faston femmina posizionato all'altezza del gruppo clima.
2) L'alimentazione Opel della bobina consta di due fili collegati allo stesso faston: il filo resistivo e il booster proveniente dall'automatico del motorino d'avviamento. Il booster va scollegato, lasciando il solo filo resistivo in ingresso al primario bobina.
3) rimosse le punte platinate, ho installato il sensore CW012 al loro posto, ad una distanza di 0.6mm dai lobi dell'alberino dello spinterogeno.
4) Ho scollegato anche il condensatore, lasciandolo installato per una eventuale semplice reversibilità.
A questo punto ho tentato la regolazione dell'anticipo usando il LED integrato nell'accensione, ma devo capire bene come usarlo, perché dopo averla messa in moto si sentiva molto ritardata. Usando la pistola stroboscopica ho regolato con precisione l'anticipo, e devo dire che gira estremamente regolare, rotondo, senza scossoni e tromolii. Si era fatto tardi e ho lasciato le cose in sospeso per la prossima settimana. Vi farò sapere meglio e proverò a fare qualche foto! Very Happy
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Accensione elttronica - Pagina 4 Empty Re: Accensione elttronica

Messaggio  Skadett66 Lun 04 Feb 2013, 23:02

Tutto sembra quindi essere andato per il meglio... fantastico! cheers
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Accensione elttronica - Pagina 4 Empty Re: Accensione elttronica

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.