forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Primo Kadettista B del forum!

+9
Opelista71
Frankie_7
blindo77
kadettbgenova
ciakmotori
fabio
renato741
Skadett66
Maabus
13 partecipanti

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 5 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Skadett66 Gio 16 Ott 2008, 20:03

Può darsi che sia solo finita la benzina,
oppure non avrai inavveritamente staccato qualche filo?
Prova a mettergli un pò di benzina.
Potrebbe anche essere che si sia ingolfata.
Può essere utile smontare le candele e pulirle, non disperare, a volte anche a me è capitato di farmi prendere dal panico, però il giorno dopo mi tornava la fiducia e rimettevo quasi sempre le cose a posto.
Rimuovere quel tubicino spezzato non dovrebbe comportare nessun problema, per lo meno non può essere quella la causa del mancato avviamento
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 5 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Maabus Gio 16 Ott 2008, 23:11

grazie, e scusatemi se vi assillo continuamente con le mie domande e le mie ansie.
Maabus
Maabus

Numero di messaggi : 84
Età : 39
Località : Potenza
versione : Opel kadett b coupè fastback del 1970,Bmw Z4 3.0i,Fiat Punto sporting,Fiat 500L.
...in passato : opel corsa...può bastare?
Data d'iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 5 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Skadett66 Gio 16 Ott 2008, 23:23

eh eh! penso che questo post difficilmente sarà battuto per lunghezza Laughing
siamo a quota "SEEETTE PAAGINEE" (detta con voce alla fantozzi)... per adesso Very Happy
Forza Maabus, siamo tutti con te!
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 5 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Maabus Gio 23 Ott 2008, 14:45

Ciao Ragazzi,perdonatemi se ultimamente non ho dato mie notizie,ma il mio lavoro mi ha tolto via gran parte del mio tempo libero,tuttavia sono sempre riuscito a leggere i vostri post interessantissimi e carichi di passione.
Oggi pomeriggio,finalmente porto la mia amata kadett dal meccanico per una messa a punto generale e definitiva spero,dopodichè passerò alla carrozzeria.
Ieri ho avuto l'occasione di fare un piccolo giretto intorno alla mia campagna e ho notato,che dopo che appena il motore inizia a scaldarsi "il giusto" la macchina diventa più "pronta".
Come vi ho già detto però,avendo in previsione di partecipare a qualche garetta di regolarità ,mi piacerebbe tirar fuori un pochino di brio in più da questo piccolo motore.
Ho visto su youtube dei pazzi che sono riusciti a montare nel grandissimo vano motore della nostra kadett un V8 chevorolet che l'ha resa un vero dragster.
Ovviamente non pretendo questo,ma mi piacerebbe sapere se c'è qualche intervento che il meccanico potrebbe adoperare per renderla scattante nelle partenzze e nella risposta ai cambi di marcia.
Ho notato che questo piccolo motore ha un atteggiamento pacioso,nel senso che,lentamente sale di giri con regolarità e senza esitazioni,è proprio cosi?o la mia è semplicemente scarburata?.
Magari pulendo il carburatore o cambiandolo,con un filtro aria migliore non so...
Aspetto i vostri consigli con ansia come sempre!!
Grazie
Maabus
Maabus

Numero di messaggi : 84
Età : 39
Località : Potenza
versione : Opel kadett b coupè fastback del 1970,Bmw Z4 3.0i,Fiat Punto sporting,Fiat 500L.
...in passato : opel corsa...può bastare?
Data d'iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 5 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Maabus Gio 23 Ott 2008, 17:05

Vi aggiorno come sempre sulla situazione,sono appena rientrato a casa dopo aver portato la kadett in officina.
In strada sono riuscito a stento a raggiungere i 90km/h e questo perchè,a detta del meccanico,con le candele vecchie di 30anni la macchina va a "3 cilindri" giusto?.Comunque sia,il giudizio del meccanico è stato positivo e rassicurante,ha detto che ripulira prima tutto il motore,lo vernicerà?(di che colore lo devo far fare?,rosso giusto?) e poi procederà ad una messa a punto totale...non vedo l'ora!
Maabus
Maabus

Numero di messaggi : 84
Età : 39
Località : Potenza
versione : Opel kadett b coupè fastback del 1970,Bmw Z4 3.0i,Fiat Punto sporting,Fiat 500L.
...in passato : opel corsa...può bastare?
Data d'iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 5 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Skadett66 Gio 23 Ott 2008, 18:57

Ciao Maabus, rieccoci,
vista la tua giovane età, comprendo lo spirito con cui vorresti rendere frizzante la tua kadett,
per il colore del motore non mi risulta essere rosso, di solito alcuni meccanici firmano le loro opere di restauro personalizzando la verniciatura del monoblocco di rosso o altri colori.
Per quanto un lavoro fico, l'auto perderebbe in originalità (per coloro che ci tengono a questa caratteristica), siccome ci hai tenuto a chiedere il codice colore mi fai penare che vuoi mantenere l'originalità
A mia memoria il motore ha il coperchio verniciato nero e il monoblocco colore del metallo che lo compone (scusami... non saprei dirti di più in quanto osservandolo l'ho sempre visto scuro come la ghisa)
In termini di prstazioni dici che il motore gira regolare, se non ci sono vibrazioni o esitazioni, ma non supera i 90 la soluzione potrebbe essere più semplice di quello che sembra, potrebbe esserci un gioco nei collegamenti tra il pedale dell'acceleratore e la farfalla del carburatore, la kadett B ha un sistema di collegamento fatto di leve e rinvii, senza cavo (salvo eccezioni di cui non sono a conoscenza)
a me era successo che dei laschi avevano ridotto la corsa dell'acceleratore privandomi di fatto di poter accelerare di più, senza sfruttare tutta la corsa. Dopo aver ripristinato questi collegamenti sono riuscito a raggiungere i 130 kmh ma le eccessive vibrazioni causate da una sbilanciata convergenza mi hanno impedito di vedere quale limite potevo raggiungere, diventava pericoloso superare quella velocità.
Un tempo leggende narravano che alcuni conducenti per risparmiare sul carburante adottavano alcune soluzioni, una era quella di strozzare il tubicino della benzina dove arriva al carburatore, l'altra era quella di mettere degli spessori sotto il finecorsa pedale acceleratore... detto questo la corsa dell'acceleratore la trovi normale o troppo breve?
Un'altro fattore che è importante e che incide sulla prestazione è la regolazione dell'anticipo sullo spinterogeno.
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 5 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Opelista71 Gio 23 Ott 2008, 21:13

Confermo il colore del motore descritto da Gianni:nero la parte superiore e grigio ghisa la parte inferiore:non ti lasciare ingannare da colori tipo raging (rosso,blu etc).L'avessi io, ci camminerei con le cromature tirate a lucido e musiche americane anni 60 a tutto volume,altro che racing..
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 5 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Maabus Ven 24 Ott 2008, 01:02

Ciao ragazzi,osservando la foto a pag 4,notate che il coperchio del motore è di colore chiaro tendente decisamente al rosso,che faccio?lo rivernicio rosso allora?.
Non penso che il proprietario si sia fatto riverniciare 30anni fa motore.
Maabus
Maabus

Numero di messaggi : 84
Età : 39
Località : Potenza
versione : Opel kadett b coupè fastback del 1970,Bmw Z4 3.0i,Fiat Punto sporting,Fiat 500L.
...in passato : opel corsa...può bastare?
Data d'iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 5 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Skadett66 Ven 24 Ott 2008, 08:47

Maabus... quello che tu dici essere solor rosso a me sembra invece color "ruggine" Very Happy
se osservi bene le parti nere sono sovrapposte a quelle che tu dici essere rosse,
ripeto per me è ruggine, ho rivisto le foto di pagina 4 e secondo me è così,
tra l'altro è uno spettacolo che già ho visto su altre vetture che montano lo stesso tipo di motore.
Carteggiali, o falli carteggiare senza problemi e falli verniciare di nero.
Mi avevi fatto venire il dubbio, però se devo prendere per riferimento le foto di pag 4 non ci vedo rosso, ma il classico stato in cui si trova il mitico motore ohv che ha spinto tante generazioni di kadett, anzi proprio tutte!
Se non sei convinto aspettiamo qualche altro parere (lo ripeterò spesso, sono un appassionato ma non un tecnico, con un pò di esperienza ma non un esperto... ecco per capirci Wink )
Facciamo così... chiedo ad una persona che ha mooolta più esperienza di me e ti faccio sapere.
Ci aggiorniamo
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 5 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Opelista71 Ven 24 Ott 2008, 12:54

Confermo quanto detto da Gianni:e' ruggine!Il colore e' nero,indubbiamente!Ho visto anche io a pag.4...
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 5 Empty Kadett briosa

Messaggio  blindo77 Ven 24 Ott 2008, 14:32

Nei meandri della memoria, ricordo che, quando mio padre aveva la Kedtt B, una 1100 Ls come la tua ma con personalizzazioni che la rendevano identica alla Rallye, aveva avuto, insieme all'auto, un kit composto da carburatore doppio corpo con relativo collettore, nonchè un volante con corona in legno e razze in alluminio spazzolato dal disegno uguale a quello montato sulla Opel 1900 GT.
Un'idea per effettuare una modifica che renda la tua Kadett un pò più briosa, rispettando comunque l'originalità, poichè prevista in origine dalla stessa Opel, potrebbe essere quella di mettersi a caccia presso i vari mercatini e su e-bay di questo carburatore+collettore.
blindo77
blindo77

Numero di messaggi : 681
Età : 46
Località : Castel Gandolfo
versione : Kadett "D" 1.3. serie speciale "Corsa" 1982
...in passato : Kadett C 1.0 S Berlina 1977
Kadett D 1.0 S 1980
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 5 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Maabus Ven 24 Ott 2008, 21:00

Perfetto,allora vada per il nero!!,invece dove lo trovo il numero di carbu e il collettore che montava la rally?è un doppiocorpo webber?
Maabus
Maabus

Numero di messaggi : 84
Età : 39
Località : Potenza
versione : Opel kadett b coupè fastback del 1970,Bmw Z4 3.0i,Fiat Punto sporting,Fiat 500L.
...in passato : opel corsa...può bastare?
Data d'iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 5 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  blindo77 Dom 26 Ott 2008, 18:28

Maabus ha scritto:Perfetto,allora vada per il nero!!,invece dove lo trovo il numero di carbu e il collettore che montava la rally?è un doppiocorpo webber?

Questo non lo so, so solo che era fornito dalla Opel attraverso la propria rete di vendita ricambi.
Tra le altre cose, la B di mio padre non era una rally, anche se era stata allestita in tutto e per tutto come tale, apparte il motore, ma una semplice LS 1.1.
Come ho già detto nel mio post precedente, devi cercare il tutto presso i mercatini e le mostre-scambio, oppure sperare in un colpo di fortuna su e-bay.
Un'altra strada percorribile, sarebbe quella di frequentare i forum dei siti tedeschi dedicati, anche se dovresti affidarti ad un buon programma di traduzione simutanea, a meno che tu non abbia padronanza con la lingua.
Di seguito qualche link che potrebbe tornarti utile:

http://www.kadett-b-und-olympia-a-club.de/index.html

http://www.capri.is.net.pl/

http://www.opel-kadett.fr/
blindo77
blindo77

Numero di messaggi : 681
Età : 46
Località : Castel Gandolfo
versione : Kadett "D" 1.3. serie speciale "Corsa" 1982
...in passato : Kadett C 1.0 S Berlina 1977
Kadett D 1.0 S 1980
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 5 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Maabus Lun 27 Ott 2008, 00:38

Ho dato uno sguardo a questi siti,ma ovviamente è difficile capire il francese,il tedesco ecc,continuerò a cercare.
Tuttavia oggi,mentre ero intento a leggere ruoteclassiche di questo mese,ho notato che ovviamente le quotazioni della nostra amata rimangono invariate a 1500 euro,mentre casualmente avevo con me una copia di auto e moto d'epoca di aprile 2007 dove come per magia,le kadett vengono quotate ben 2500 euro!.
Secondo voi è normale?
Smile
Maabus
Maabus

Numero di messaggi : 84
Età : 39
Località : Potenza
versione : Opel kadett b coupè fastback del 1970,Bmw Z4 3.0i,Fiat Punto sporting,Fiat 500L.
...in passato : opel corsa...può bastare?
Data d'iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 5 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Skadett66 Lun 27 Ott 2008, 17:23

Tornando al discorso vernici dei motori, ho avuto risposta dall'amico Carlo Carugati il qualke mi ha detto che
in merito ai motori conferma che erano neri. Però alcuni motori rigenerati dalla Opel venivano riverniciati di Blue Diesel / Rosso Benzina. Questo avveniva fino agli anni 80.
Quanto alle quotazioni che dire... punti di vista Rolling Eyes
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 5 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  renato741 Lun 27 Ott 2008, 19:24

Tuttavia oggi,mentre ero intento a leggere ruoteclassiche di questo mese,ho notato che ovviamente le quotazioni della nostra amata rimangono invariate a 1500 euro,mentre casualmente avevo con me una copia di auto e moto d'epoca di aprile 2007 dove come per magia,le kadett vengono quotate ben 2500 euro!.
Secondo voi è normale?

Certo che no! ogni rivista però può attribuire il prezzo che ritiene più opportuno; però purtroppo l'unica quotazione "ufficiale" è quella di ruoteclassiche, per cui le altreanche se più aderenti alla realtà, lasciano un pò il tempo che trovano... ci vorrebbe una seria riforma anche da questo punto di vista...
solo per curiosità, potresti vedere la quotazione di una Kadett E(sempre se hai ancora a disposizione la copia di auto e moto d'epoca?)
grazie
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 5 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Skadett66 Lun 27 Ott 2008, 22:16

io la butto lì, tanto lo so come la pensano sulle kadett: 500 euro!
(a proposito, tempo fa, ma non tanto, c'era una kadett cabrio in vendita a 500 euro, poi la stessa auto appariva nella stessa catena di annunci, la targa era la stessa ma era stato sostituito il paraurti, in vendita in data successiva a 1500 euro "poco trattabili", ma!)
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 5 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  renato741 Mar 28 Ott 2008, 11:09

Gianni, mi sa che siamo noi,con il nostro entusiasmo che stiamo facendo lievitare i prezzi! Wink Wink ora sto vedendo tante kadett A e B in vendita su Ebay, mentre fino a qualche anno fa sembrava che non esistessero proprio Embarassed ... sarà un caso? comunque meglio così ... Ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 5 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  ciakmotori Mar 28 Ott 2008, 12:09

renato741 ha scritto:Gianni, mi sa che siamo noi,con il nostro entusiasmo che stiamo facendo lievitare i prezzi! Wink Wink ora sto vedendo tante kadett A e B in vendita su Ebay, mentre fino a qualche anno fa sembrava che non esistessero proprio Embarassed ... sarà un caso? comunque meglio così ... Ciao

ciao Renato
guarda che secondo me hai centrato;
il web ha cambiato tutto e quindi sai quanti kadettisti ora escono allo scoperto sapendo che ci siamo noi?
Mi stà capitando con il mio sito dedicato all'Alfa 6 www.alfa6.net
non sai quanti contatti e richieste ho al giorno da tutt'Italia e pure il mondo!!
Se aspettassimo i vaRi direttori di mensili...staremo freschi..
Ricorda:
PER LORO ESISTONO SOLO FANALONI,FANALINI E FANALETTI.... Laughing
ciakmotori
ciakmotori

Numero di messaggi : 201
Età : 55
Località : Avellino
versione : kadett A standard 1964
...in passato : kadett c coupè 1.2 SR 1974 una cazzata a venderla
Kadett B 1078 del 1973 auto di papà
Data d'iscrizione : 29.04.08

http://www.alfa6.net    www.ciakmotorichannel.com

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 5 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Opelista71 Mar 28 Ott 2008, 13:00

Si,concordo...Infatti di prove o impressioni su qualsiasi tipo di Opel non c'e' quasi traccia...Solo e sempre le stesse auto,le stesse marche etc...mi infastidisce tutto cio'... Neutral
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 5 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  ciakmotori Mar 28 Ott 2008, 13:03

Opelista71 ha scritto:Si,concordo...Infatti di prove o impressioni su qualsiasi tipo di Opel non c'e' quasi traccia...Solo e sempre le stesse auto,le stesse marche etc...mi infastidisce tutto cio'... Neutral


..e che palle loro e stè giuliette sprint e fulviette fanalone etc etc!!
si si belle macchine ma mica esistono solo quelle!
e che cazzo!
per fortuna che c'è il web,dai
saluti
ciakmotori
ciakmotori

Numero di messaggi : 201
Età : 55
Località : Avellino
versione : kadett A standard 1964
...in passato : kadett c coupè 1.2 SR 1974 una cazzata a venderla
Kadett B 1078 del 1973 auto di papà
Data d'iscrizione : 29.04.08

http://www.alfa6.net    www.ciakmotorichannel.com

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 5 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  kadettbgenova Mar 28 Ott 2008, 14:02

avete proprio ragione, sabato sono andato alla fiera a Padova stupenda maginifica ma di kadett neanche l'ombra ho trovato solo uno specchio esterno della B buttato in una cesta; avete visto su ebay il B blu del 1973? Ci sto facendo un pensierino come auto di rispetto, il posto dove metterla ce l'ho e avrei la possibilità di avere numerosi ricambi ........
kadettbgenova
kadettbgenova

Numero di messaggi : 260
Età : 56
Località : genova
versione : Kadett b L 4p
Peugeot 205 Roland Garros Cabriolet
Fiat 128 Cl
Audi A6 Avant Quattro
...in passato : Kadett B Standard, Fiat 128 Sport, Opel Corsa A 1000, Citroen Gsx, Fiat Uno d, Vw Golf II Gtd, Vw Golf II Gl, Opel Corsa B 1,4 Swing 3p, Opel Astra di 2.0 Sport 3p, Fiat Panda 4x4 Mtj Cimbling, Fiat Panda Mtj Emotion, Opel Kadett A Standard, Fiat 1300, Fiat 125 S I serie, Vw Golf Cabrio, Fiat Bravo sx, Vw Golf IV Tdi
Data d'iscrizione : 25.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 5 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Skadett66 Mar 28 Ott 2008, 20:56

Internet è davvero una grande realtà, ognuno può trovare una collocazione con chi vuole e su cosa vuole... ed è raggiungibile da tutto il mondo,
come dico spesso internet "accorcia le distanze" ed unisce,
stanno nascendo diverse realtà, e poichè diventa un tam tam di notizie, ci tengo molto a inserire nella homepage link di siti di altri siti o forum di altre vetture, mi sento con i relativi amministratori per scambio link, così si è più facilmente visibili in entrambi i sensi e si lega un pò fra tutti.
Quanto alla stampa specializzata in fanaloni e fanalini, se volete un servizio sulle vostre beniamine su ebay si trovano a prezzi non proibitivi riviste dell'epoca con prove, presentazioni confronti... fa un certo effetto leggere oggi le notizie di oltre 30 anni fa!
Quanto alla kadett del 73 su ebai sono aumentate le offerte... ma qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Io spero di si... ciao
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 5 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  kadettbgenova Mar 28 Ott 2008, 22:07

Al momento la miglior offerta per la Kadett del 73 è di oltre 900 euro ma manca ancora una settimana alla fine dell'asta sicuramente salirà almeno a 1500 euro penso sicuramente non riuscirò a prenderla io la mia spesa è limitata e poi chissà potrebbe essere un nuovo amico per noi il nuovo proprietario, hai ragione Gianni si trovano riviste di 40 anni fa che parlavano di Kadett e se devo essere sincero i giudizi di alcuni giornalisti li ho trovati abbastanza di parte, auto robusta ma a mio avviso sempre tenuta in sordina nonostante sia stata per molto tempo una delle vetture straniere più vendute in italia, sulla prova di quattroruote hanno avuto il coraggio di dire che l'accessibilità meccanica non era ottimale soprattutto verificare il livello dell'olio, ma questi signori hanno mai provato a controllare le puntine o sostituire le candele in una 128? Non voglio parlare male della 128 vettura che a me piace molto e recentemente ne ho comprato una ma negare alla kadett il primato dell'accessibilità meccanica è ingiusto, il vano motore è una piazza d'armi e il motore si perde hai tutto li, anche levare il motore è semplice, l'imppianto di raffreddamento è a portata di mano, le puntine le hai praticamente in bocca e le candele si smontano da sole, rabboccare l'olio ......l'imbuto non serve e non si sporchi sfregando contro il cofano motore.........lo sterzo lo smonti come vuoi.......era già a cremagliera nel 1965....... la marmitta è un tubettino.......
Come al solito io divago.......Fabio sono pronto per accogliere il tuo invito per il prio raduno Kadett sarebbe molto bello ............la settimana prossima cambierò testine dello sterzo e ammortizzatori al B una regolazione della convergenza ed è pronta per il giro del mondo
buona serata ragazzi alien Arrow Basketball
kadettbgenova
kadettbgenova

Numero di messaggi : 260
Età : 56
Località : genova
versione : Kadett b L 4p
Peugeot 205 Roland Garros Cabriolet
Fiat 128 Cl
Audi A6 Avant Quattro
...in passato : Kadett B Standard, Fiat 128 Sport, Opel Corsa A 1000, Citroen Gsx, Fiat Uno d, Vw Golf II Gtd, Vw Golf II Gl, Opel Corsa B 1,4 Swing 3p, Opel Astra di 2.0 Sport 3p, Fiat Panda 4x4 Mtj Cimbling, Fiat Panda Mtj Emotion, Opel Kadett A Standard, Fiat 1300, Fiat 125 S I serie, Vw Golf Cabrio, Fiat Bravo sx, Vw Golf IV Tdi
Data d'iscrizione : 25.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 5 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Maabus Ven 31 Ott 2008, 11:21

Concordo in pieno su tutto ciò che avete detto fino ad ora.
In questi giorni come sapete, sto facendo tagliandare il motore della mia kadett b, ed è come assistere a delle lezioni concentrate di meccanica automobilistica.Tutto è a portata di mano ed è facilissimo da smontare,ripulire,sostituire,rimontare.
Per quanto riguarda il raduno,potete aspettarmi cosi vi raggiungo con la mia piccola kadett?
Maabus
Maabus

Numero di messaggi : 84
Età : 39
Località : Potenza
versione : Opel kadett b coupè fastback del 1970,Bmw Z4 3.0i,Fiat Punto sporting,Fiat 500L.
...in passato : opel corsa...può bastare?
Data d'iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 5 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.