forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Primo Kadettista B del forum!

+9
Opelista71
Frankie_7
blindo77
kadettbgenova
ciakmotori
fabio
renato741
Skadett66
Maabus
13 partecipanti

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 3 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  kadettbgenova Lun 29 Set 2008, 22:37

dovrò fare un bel tagliandino alla mia A anzi mi porto con me il mio socio .......che è poi il mio meccanico di fiducia ahahahahah Very Happy
per quanto riguarda il raduno in italia sono disponibile
kadettbgenova
kadettbgenova

Numero di messaggi : 260
Età : 56
Località : genova
versione : Kadett b L 4p
Peugeot 205 Roland Garros Cabriolet
Fiat 128 Cl
Audi A6 Avant Quattro
...in passato : Kadett B Standard, Fiat 128 Sport, Opel Corsa A 1000, Citroen Gsx, Fiat Uno d, Vw Golf II Gtd, Vw Golf II Gl, Opel Corsa B 1,4 Swing 3p, Opel Astra di 2.0 Sport 3p, Fiat Panda 4x4 Mtj Cimbling, Fiat Panda Mtj Emotion, Opel Kadett A Standard, Fiat 1300, Fiat 125 S I serie, Vw Golf Cabrio, Fiat Bravo sx, Vw Golf IV Tdi
Data d'iscrizione : 25.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 3 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Maabus Mar 30 Set 2008, 22:25

Ciao Amici!che piacere ritrovarvi dopo un piccolo periodo di totale astinenza da internet a causa di un blackout del mio gestore telefonico.
Domani monterò una batteria nuov,aggiungerò l'antigelo e domenica pensavo di eseguire lo spurgo dell'impianto frenante,come si fa??Smile!!!
Maabus
Maabus

Numero di messaggi : 84
Età : 39
Località : Potenza
versione : Opel kadett b coupè fastback del 1970,Bmw Z4 3.0i,Fiat Punto sporting,Fiat 500L.
...in passato : opel corsa...può bastare?
Data d'iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 3 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  kadettbgenova Mar 30 Set 2008, 22:50

allora caro amico per fare lo spurgo bisogna essere in due:
la prima persona deve restare nell'abitacolo il secondo deve a intervalli aprire le valvole dei freni in prossimità dei tamburi
l'operazione di spurgo è così fatta:
la persona dentro all'abitacolo deve pompare e rilasciare il pedale del freno (freno a mano sganciato) un pò di volte almeno 5 o 6 dopo di che deve tenere premuto il pedale, in quel momento la persona esterna deve aprire la valvola di scarico olio freni (di solito con una chiave da 8 o da 10); si vedrà uscire olio misto aria, poi bisogna richiudere la valvola e solo a quel punto la persona dentro all'abitacolo potrà lasciare il pedale e ricominciare a pompare.......questa operazione va ripetuta parecchie volte e su tutte le ruote e mi raccomando durante l'operazione rabbocca l'olio dell'impanto frenante anzi ti consiglierei vista la lunga inattività della macchina di provvdere alla sostituzione del medesimo.
Inoltre prima di iniziare questa operazione (ma forse l'avrai già fatto) smonta il tamburo pulisci le ganasce con carta abrasiva e controlla che i cilindretti idraulici non abbiano perdite, io consiglierei (visto anche il costo abbastanza esiguo) di sostituirli e poi la sicurezza non ha prezzo, capisco la voglia di fare un giro sulla macchina ma una lunghissima inattività prevede cure e pazienza, sostituisci anche olio cambio e differenziale, lubrifica il cavo del freno a mano e buon divertimento....
ciao massimo
kadettbgenova
kadettbgenova

Numero di messaggi : 260
Età : 56
Località : genova
versione : Kadett b L 4p
Peugeot 205 Roland Garros Cabriolet
Fiat 128 Cl
Audi A6 Avant Quattro
...in passato : Kadett B Standard, Fiat 128 Sport, Opel Corsa A 1000, Citroen Gsx, Fiat Uno d, Vw Golf II Gtd, Vw Golf II Gl, Opel Corsa B 1,4 Swing 3p, Opel Astra di 2.0 Sport 3p, Fiat Panda 4x4 Mtj Cimbling, Fiat Panda Mtj Emotion, Opel Kadett A Standard, Fiat 1300, Fiat 125 S I serie, Vw Golf Cabrio, Fiat Bravo sx, Vw Golf IV Tdi
Data d'iscrizione : 25.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 3 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Skadett66 Mar 30 Set 2008, 23:30

Se dovessi effetuare lo spurgo da solo hai questa alternativa, un pò meno preciso rispetto al sistema descritto da Massimo, tecnicamente perfetto, ma cmq efficace è quello di disporre di un barattolo contenente liquido freni e collegare un tubicino sul beccuccio di spurgo, lungo quanto basta ad arrivare ad immergersi nel liquido del barattolo che disporrai sotto il beccuccio di spurgo.
Importante! accertati che il tubo sia immerso nel liquido
Sistemati così tubicino e barattolo col liquido sulla prima ruota, svita leggermente il beccuccio e poi vai a pompare sul pedale del freno, più volte cercando di controllare che il livello del liquido nel serbatoio dei freni non si esaurisca, rabboccandolo di tanto in tanto.
Dopo aver effettuato un buon numero di pompate e pensi di aver riempito la tubazione di liquido nuovo stringi il beccuccio e ripeti l'operazione sulle altre ruote.
Però se si è in due è meglio, segui il metodo di massimo.
Ovviamente dovrai acquistare un buon quantitativo di liquido freni. Mi raccomando eventualmente dovessi seguire il metodo descritto da me non riutilizzare il liquido nuovo che inevitabilmente dovrai usare per riempire il barattolo e che si mischierà al vecchio nelle fasi di spurgo.
Per la chiave dovrebbe essere la 9,, ma non è un problema, se non è una è l'altra Very Happy
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 3 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Maabus Mer 01 Ott 2008, 00:12

umhm la cosa mi sembra abbastanza complicata,forse faccio prima a prendere una targa prova e portarla dal meccanico.Ho come la sensazione che la mia teoria del restauro fai da te,stia iniziando a vacillare!Smile Surprised
Maabus
Maabus

Numero di messaggi : 84
Età : 39
Località : Potenza
versione : Opel kadett b coupè fastback del 1970,Bmw Z4 3.0i,Fiat Punto sporting,Fiat 500L.
...in passato : opel corsa...può bastare?
Data d'iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 3 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Skadett66 Mer 01 Ott 2008, 00:25

Lo so, scritta così può sembrare una cosa complicata, ma in realtà non lo è,
è qualcosa di più facile a farsi che scrivere, credimi,
tuttavia delegare a un meccanico questa incombenza non è una cattiva idea, oltretutto ti sistemerà completamente l'impianto frenante in favore della sicurezza e tu potrai divetirti in fai da te per altre cose meno complicate.
L'ausilio di qualche foto non sarebbe stato male, ma non ne ho disponibii, nè potrò farle per adesso, ti avrebbero aiutato sia ad individuare il beccuccio di spurgo, sia da esempio su come disporre i vari elementi per lo spurgo.
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 3 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Maabus Mer 01 Ott 2008, 15:58

Ok il problema freni proverò a risolverlo da solo domenica mentre ora sto per andare a rabboccare il radiatore di antigelo e ha sistemare la batteria nuova.
Per quanto riguarda l'antigelo ho preso 2litri e il meccanico mi diceva di aggiungerli tutti e di rabboccare il resto con acqua,è corretto?
Mentre per la batteria ho notato che al 90%,questa che ho è fisicamente più grande rispetto alle sua,ci entrerà ugualmente?.

Ultimo quesito il filtro olio:sostituirlo è semplice? o è necessario alzare la macchina?

Grazie 1000come sempre!
Maabus
Maabus

Numero di messaggi : 84
Età : 39
Località : Potenza
versione : Opel kadett b coupè fastback del 1970,Bmw Z4 3.0i,Fiat Punto sporting,Fiat 500L.
...in passato : opel corsa...può bastare?
Data d'iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 3 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Maabus Mer 01 Ott 2008, 18:57

Allora eccomi di ritorno,la batteria e ancora atterra ma l'ho portata dal mio elettrauto e domani sarà carica,ho smontato quella vecchia per vedere se si ricarica anche quella magari sostituendo l'acido.
Ho riempito il radiatore con 1l di antigelo già diluito e stop.
Al resto ci penserò domenica nel frattempo vi posto qualche altra foto scattata oggi.
Grazie
Maabus
Maabus

Numero di messaggi : 84
Età : 39
Località : Potenza
versione : Opel kadett b coupè fastback del 1970,Bmw Z4 3.0i,Fiat Punto sporting,Fiat 500L.
...in passato : opel corsa...può bastare?
Data d'iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 3 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Maabus Mer 01 Ott 2008, 19:33

Foto della macchina dopo una prima lavata non proprio "come si deve"

[img]Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 3 P1040214[/img]


[img]Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 3 P1040215[/img]

[img]Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 3 P1040216[/img]

Foto dell'interno spolverato


[img]Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 3 P1040217[/img]


[img]Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 3 P1040218[/img]

serratura sistemata "alla meglio"

[img]Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 3 P1040219[/img]

scatola fusibili...se li cambio tutti è meglio?
[img]Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 3 P1040220[/img]



A cosa serve questa strana levetta?


[img][/img][img]Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 3 P1040221[/img]

Come faccio a smontare la cappelliera per farla rivestire e a ribaltare i sedili?

[img]Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 3 P1040222[/img]

Che strano filo...Smile???
[img]Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 3 P1040224[/img]

un vetro perennemente appannato...chissà perchè Sad???

[img]Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 3 P1040225[/img]

il piccolo grande motore!!

[img]Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 3 P1040226[/img]

e lui il filtro olio?

[img]Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 3 P1040227[/img]

e lui è il serbatoio del liquido freni vero?Smile


[img]Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 3 P1040228[/img]

e questo strano tubicino a cosa serve?


[img]Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 3 P1040229[/img]


1000domande da parte di un giovane appassionato che non si stancherà mai di dirvi...GRAZIE!!!!
Maabus
Maabus

Numero di messaggi : 84
Età : 39
Località : Potenza
versione : Opel kadett b coupè fastback del 1970,Bmw Z4 3.0i,Fiat Punto sporting,Fiat 500L.
...in passato : opel corsa...può bastare?
Data d'iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 3 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  renato741 Mer 01 Ott 2008, 20:48

ciao,dopo il bagno è migliorata già tanto! si hai individuato correttamente filtro olio e vaschetta liquido freni... il filtro olio devi vedere con la chiave apposita se riesci a svitarlo,penso che si sarà incollato un pò... i fusibili se non sono rotti puoi anche non sostituirli,anche se costano poco per cui la sostituzione potrebbe anche essere una buona idea.
il cavetto dovrebbe essere una massa, ed il tubicino probabilmente serve per i vapori di ritorno...comunque tra poco si faranno sentire gli esperti...
Il radiatore l'hai smontato? sarebbe meglio toglierlo pulirlo,magari facendovi entrare acqua dentro con un tubo di gomma in modo da farlo pulire per bene, sicuramente uscirà acqua di colore arancio...poi lo rimonti e metti acqua nuova mista ad antigelo 1-2 litri di antigelo puro vanno bene.
per la batteria devi vedere tu se ci sta nello spazio,come dimensione,se non è proprio molto più grande dovrebbe andarci,l'importante è che abbia i morsetti + e - uguali come la tua, cioè ad esempio + a destra e meno a sinistra guardandole dallo stesso lato,ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 3 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  kadettbgenova Gio 02 Ott 2008, 00:13

Carissimo per il lavaggio del radiatore ti consiglio:
- svuota il radiatore
- riempilo con soluzione acqua e bicarbonato, metti in moto e fai scaldare la macchina
- scarica al soluzione dal manicotto inferiore del radiatore
- ricollega il manicotto e riempi il radiatore con acqua
- scollega il tubo del circuito che entra nella scatola grigia verso l'abitacolo
- metti una canna che butti acqua nel radiatore senza tappo e metti in moto
In questo modo laverai perfettamente tutto il circuito
Quando vedi uscire bella pulita ricollega il tubo,scarica il contenuto dal manicotto inferiore del radiatore che dovrai per l'ennesima volta staccare ed infine versa la soluzione di antigelo definitiva
Il tubo rotto è quello del recupero dei vapori d'olio ti consiglio di ripristinarlo eviterai di sentire odori di combustione nell'abitacolo
Sotto alla batteria metti un ripiano di plastica ti salverà la lamiera sottostante
Vista la lunga inattività di consiglio di munirti di circa 6 kg di olio motore e di n.2 firtri olio; scarica l'olio vecchio e sostituisci il filtro, rabbocca fino al livello minimo e metti in moto; lascia girare il motore al minimo per almeno 1 ora ogni tanto dai qualche accellerata, poi scarica l'olio, sostituisci nuovamente il filtro olio e carica di nuovo fino al livello ottimale, un lavaggio interno del motore è un toccasana.
Non so come si smonta il sedile posteriore ma sicuramente qui ti sapranno dare le giuste indicazioni.
Controlla gli scarichi inferiori delle porte e se tra pannello e porta è posizionato il nylon per la pioggia se non c'è ripristina il tutto, questi nylon vengono venduti al metro presso gli autoricambi.
Fai eseguire un lavaggio motore sarà semplice dopo individuare eventuali perdite d'olio non avere premura amico queste signore anziane hanno bisogno di un pochetto di cure
ciao massimo
kadettbgenova
kadettbgenova

Numero di messaggi : 260
Età : 56
Località : genova
versione : Kadett b L 4p
Peugeot 205 Roland Garros Cabriolet
Fiat 128 Cl
Audi A6 Avant Quattro
...in passato : Kadett B Standard, Fiat 128 Sport, Opel Corsa A 1000, Citroen Gsx, Fiat Uno d, Vw Golf II Gtd, Vw Golf II Gl, Opel Corsa B 1,4 Swing 3p, Opel Astra di 2.0 Sport 3p, Fiat Panda 4x4 Mtj Cimbling, Fiat Panda Mtj Emotion, Opel Kadett A Standard, Fiat 1300, Fiat 125 S I serie, Vw Golf Cabrio, Fiat Bravo sx, Vw Golf IV Tdi
Data d'iscrizione : 25.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 3 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Maabus Gio 02 Ott 2008, 01:20

Effettivamente oggi quando ho svuotato il radiatore l'acqua era ancora color ruggine,però ho commesso l'errore di versare 1l di antigelo già miscelato ad acqua nel radiatore senza lavarlo...e adesso?...a dire la verità mi secca buttare via 1l di antigelo.
Poi per quanto riguarda la "lavata al motore" cosa intendi?una lavata superficiale?o lo smontaggio del motore con lavaggio interno?.
Grazie
Maabus
Maabus

Numero di messaggi : 84
Età : 39
Località : Potenza
versione : Opel kadett b coupè fastback del 1970,Bmw Z4 3.0i,Fiat Punto sporting,Fiat 500L.
...in passato : opel corsa...può bastare?
Data d'iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 3 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  renato741 Gio 02 Ott 2008, 09:42

ciao,per l'antigelo ormai non puoi più recuperarlo... per lavaggio sono sicuro che Massimo si riferisce al lavaggio esterno del vano motore... puoi anche farlo presso un autolavaggio se non hai l'attrezzatura sufficiente.
Se vuoi fare un lavoro fatto bene dovresti procurarti un pò di sgrassante e spruzzarlo intorno al motore ed agli altri organi, dopo qualche minuto, se hai una idropulitrice(una macchina che spruzza acqua a forte pressione) fai il lavaggio delle parti( ti consiglio comunque di coprire il serbatoio del liquido freni con una busta di plastica!).Se non hai l'idropulitrice puoi utilizzare anche un compressore, riempi di acqua il serbatoio della pistola (che però è piccolo) e puoi rimediare così... se non hai queste cose puoi rimandare a dopo la messa in moto, e lo fai fare presso un autolavaggio( costa intorno ai 20 euro).Ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 3 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Skadett66 Gio 02 Ott 2008, 09:58

Ciao Maabus, non immagini che effetto mi fa vedere le foto della tua kadett... giusto 20 anni fa, era ottobre, ne comprai una così (col taglio del vetro leterale posteriore diverso)...
... lo so, lo so, l'ho già detto prima, ma è una bella sensazione che si rinnova, pensa allora ero anche più piccolo di te!
ok! lascio i sentimentalismi e vedo se riesco ad esserti di aiuto.
Dunque:
- la levetta che hai mostrato altro non è che la leva del ricircolo dell'aria interna, va tirata o spinta in base se vuoi far entrare l'aria esterna durante la marcia oppure preferisci escluderla e usare il ricircolo interno non ricordo in quale posizione fa l'una o l'altra cosa.
- schienale: Purtroppo non ricordo di averlo mai smontato, ricordo il sistema usato nelle Ascona dove ai lati in basso dello schienale delle linguette metalliche all'interno di occhielli (veramente più di forma rettangolare)lo tenevano ancorato. Per smontare lo schienale quindi bisognava piegare queste lamelle, tirarlo in avanti e sollevarlo. Però c'è da dire che erano anche versioni a 4 porte.
Ho scoperto solo di recente invece che per la kadett C, per esempio, bisogna premere la parte superiore dello schienare in modo che la parte superiore dl rivestimento diventi "ondulata" quindi sfilarne il bordo dalla sede. ok so che detto così non è chiaro, ti spiego:nel rivestimento superiore dello schienale, là dove si unisce al pannello posteriore, nelna parte che gira e si ripiega, ci dovrebbe essere un inserto di mdf (o cartone pressato) spesso circa 3-5 mm alto 1 cm e lungo tutta la larghezza del sedile...
bene questo inserto è infilato in un binario ed è tenuto in pressione dall'elasticità del tessuto e dell'imbottitura del sedile stesso, ecco perchè devi spingere il sedile contro il pannelo per alleggerire questa pressione.
Questa è la procedura per la kadett C, ma potrebbe essere la stessa per la tua kadett,
quindi o è la prima ipotesi (le linguette in basso a lati dello schienale) oppure la seconda appena descritta.
- lo strano filo: a me pare che debba essere il filo degli altoparlanti, infatti nella foto si vede anche una sorta di dilatazione del pannello dello sportello come se quel cavo fosse infilato lì, cmq non mi sembra un filo di qualcosa di originale della vettura, ma di qualche accessorio.
- sai che quello dell'appannamento è un fenomeno che non mi sono mai spiegato neanche io? a me succedeva con l'ascona, forse, dico forse, potrebbe formarsi dell'umido all'interno dello sportello e che complice la lamiera riscaldata dal sole, potrebbe evaporare passando attraverso la fessura stessa in cui scorre il vetro condensandosi su quest'ultimo appannandolo. Una soluzione, anzi una prova che mi verrebbe in mente adesso, prova a mettere del nastro per carrozzieri tra l'interno del vetro e la sua base, dove cioè si infila per scendere giù, in maniera da sigillarlo (è solo una prova per vedere se la causa è questa, in ogni caso dopo toglilo) magari fallo la sera avendo cura di asciugare il vetro. Se il giorno dopo, ti rendi conto che non si appanna più abbiamo scoperto la causa, quindi dovresti vedere di pulire il fondo dello sportello in modo che non ristagni acqua, ci devono essere delle fessure e poi tieni il pannello in qualche posto ad asciugare nel caso fosse umido.
- per tutte le altre domande ti hanno risposto egregiamente gli altri amici, il tubo del ricircolo potresti anche trovarlo presso qualche demolitore.
Aggiungo:
- per il cruscotto ho visto che manca qualche parte di vernice, fai dei ritocchi col pennellino intinto di vernice nera opaca solo nei punti dove manca, essendo leggermente a buccia di arancia e applicando la vernice a "punti" non dovrebbe notarsi molto la differenza, eviterei di riverniciare in toto il cruscotto.
Non ricordo se ti ho chiesto se alle gomme hai le coppe in acciao.
hai il libretto di uso e manutenzione della macchina?
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 3 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Maabus Sab 04 Ott 2008, 22:18

Ciao Ragazzi!perdonate la mia assenza degli ultimi giorni,ma sono appena rientrato da Capri.
Allora dispongo sia del libretto uso e manutenzione che delle coppe cromate.
Domani dovrei dedicare la giornata alle cure della mia piccola!
Maabus
Maabus

Numero di messaggi : 84
Età : 39
Località : Potenza
versione : Opel kadett b coupè fastback del 1970,Bmw Z4 3.0i,Fiat Punto sporting,Fiat 500L.
...in passato : opel corsa...può bastare?
Data d'iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 3 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Maabus Dom 05 Ott 2008, 17:25

Ciao Ragazzi oggi sono passato a trovare la mia kadett e ho deciso di ricorrere al meccanico,perchè è davvero difficile eseguire il lavoro ai freni e il tagliando,con un crick d'emergenza e tanto tanto olio di gomito.
Nel frattempo mi chiedevo,che quotazione hanno queste splendide macchine?,ho visto che pur essendo difficilissime da reperire,ruoteclassiche le valuta solo 1500 euro.
Come mai?
Maabus
Maabus

Numero di messaggi : 84
Età : 39
Località : Potenza
versione : Opel kadett b coupè fastback del 1970,Bmw Z4 3.0i,Fiat Punto sporting,Fiat 500L.
...in passato : opel corsa...può bastare?
Data d'iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 3 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Skadett66 Dom 05 Ott 2008, 18:52

Da sempre le kadett hanno avuto scarsa considerazione dal punto di vista di collezionismo e storicità, con la loro affidabilitàe robustezza hanno riempito le strade sino a pochi anni fa ancora in quantità numerosa, finendo in pasto agli sconti rottamazione,
il loro valore ricordo non superava le 500mila lire prima dell'euro, se la tua ne vale 1500... allora cominciano a prenderle in cosiderazione Wink ,
scherzo ovviamente,
però le quotazioni non le facciamo noi, bisognerebbe chiederlo agli addetti ai lavori, certo che a giudicare da alcuni prezzi visti su ebay, chi le vende non tiene affatto conto di tali quotazioni,
Maabus... non è che ti stai scoraggiando e vuoi rivendere la tua vettura? Very Happy
So che alcuni fanno il ragionamento che non vale la pena spendere per esempio 2000 euro su una macchina che ne varrebbe 1000, ma qui dipende dalla volontà di tenere il modello per se o meno, perchè lo si vuole tenere per sempre o vendere alla prima occasione.
Cmq la kadett è una macchina abbastanza semplice da gestire, una volta fatti sistemare i freni, il resto lo puoi fare da te.
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 3 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  kadettbgenova Dom 05 Ott 2008, 20:53

caro Gianni hai ragione, la nostra (penso di interpretare il pensiero di molti di noi) è una passione, non è una questione di lucro o investimento, anch'io nel mio piccolo nonstante ho comprato ormai 3 anni fa una B marciante ne ho spesi di soldi per renderla come oggi si presenta, e ti assicuro non ho fatto un restauro ma una semplice rinfrescata e ti assicuro tanto olio di gomito e tante ore passate a cercare ricambi ed accessori;
Quindi se si vuole rimettere in strada la Ls non fare il calcolo di quanto vale ti dico già che anche ti fosse stata regalata ci andresti in rimessa
kadettbgenova
kadettbgenova

Numero di messaggi : 260
Età : 56
Località : genova
versione : Kadett b L 4p
Peugeot 205 Roland Garros Cabriolet
Fiat 128 Cl
Audi A6 Avant Quattro
...in passato : Kadett B Standard, Fiat 128 Sport, Opel Corsa A 1000, Citroen Gsx, Fiat Uno d, Vw Golf II Gtd, Vw Golf II Gl, Opel Corsa B 1,4 Swing 3p, Opel Astra di 2.0 Sport 3p, Fiat Panda 4x4 Mtj Cimbling, Fiat Panda Mtj Emotion, Opel Kadett A Standard, Fiat 1300, Fiat 125 S I serie, Vw Golf Cabrio, Fiat Bravo sx, Vw Golf IV Tdi
Data d'iscrizione : 25.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 3 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Maabus Dom 05 Ott 2008, 21:35

Sinceramente pensavo di essere in grado di fare qualche lavoretto da solo,visto che il meccanico è ormai impegnato nella costruzione della sua futura casa,ma mi sbagliavo e cosi ho deciso di affidarmi ad un nuovo meccanico,che in settimana mi farà questi piccoli interventi.Dopodichè non so davvero come procedere con l'assicurazione,e so che non voglio spendere più di 130,140 euro.
Ho molta voglia di guidarla in strada e questi tempi morti mi stanno snervando non poco.

Per quanto riguarda la vernice,pensavo di riverniciarla in primavera,nel frattempo cosa posso usare per rimuovere quella ruggine e l'opacità in giro?
Maabus
Maabus

Numero di messaggi : 84
Età : 39
Località : Potenza
versione : Opel kadett b coupè fastback del 1970,Bmw Z4 3.0i,Fiat Punto sporting,Fiat 500L.
...in passato : opel corsa...può bastare?
Data d'iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 3 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Skadett66 Lun 06 Ott 2008, 01:52

Ciao Maabus, non saprei dirti nulla di nuovo se non le cose che sono state scritte dall'inizio del post, magari rileggilo sin dai primi mesaggi.
Ti consiglio invece di avere pazienza, se non ti senti di fare da solo i lavori di cui necessita la macchina, e se hai paura di dover spendere molti soldi, puoi sempre arrivare ad un compromesso: fai i lavori strettamente necessari che ti consentono di poter utilizzre la macchina per poterci andare in giro.
Fai sistemare i freni,
io per la fiat 1100 spesi da un meccanico 200 euro (rigenerazione della pompa, ganasce e cilindretti) perchè la macchina frenava su una ruota sola, da quel momento in poi ho potuto finalmente andare in giro con la macchina (frena una meraviglia ed ho potuto portarla ovunque)
Se poi ti dà fastidio il tetto opacizzato e non credi di riuscire da solo a lucidarlo, prova a farti fare una lucidatura dal carrozziere, non dovrebbe chiederti molto.
E mi fermerei qui, per il momento, così hai modo di vedere come va la vettura su strada, impari a conoscerla, quindi quando sarai sicuro di volerci spendere qualcosa in più per riportarla a nuovo, ci farai il pensierino.
Per l'assicurazione dovresti contattare qualche club di autostoriche dalle parti tue, se ti viene difficile, fai così... chiedi direttamente alla compagnia di assicurazione se ne conoscono una e fai prima.
Tieni presente che l'espletamento delle pratiche per iscrivere l'auto storica è lungo, passano anche diversi mesi.
Quindi avresti comunque dei tempi morti, nei quali potresti dedicarti a opere di "ripristino" della vettura.
Io per esempio mi sono iscritto all'AAVS (www.aavs.it) ed ho aspettato poco più di un mese.
Lo so che nasce l'impazienza di poter andare in giro con la vettura... ti capisco
Facci sapere
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 3 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Skadett66 Lun 06 Ott 2008, 13:43

Maabus... ho messo l'immagine della tua kadett nella home del sito
sperando che possa contribuire a farti affezionare di più I love you e farti sentire uno di noi Cool
www.kadett.it
ciao
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 3 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Maabus Lun 06 Ott 2008, 14:05

che dire!!!sono commosso!!grazie mille!!
Non vi deluderò e un passo alla volta questa kadett ritornerà a splendere!!
Maabus
Maabus

Numero di messaggi : 84
Età : 39
Località : Potenza
versione : Opel kadett b coupè fastback del 1970,Bmw Z4 3.0i,Fiat Punto sporting,Fiat 500L.
...in passato : opel corsa...può bastare?
Data d'iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 3 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Maabus Lun 06 Ott 2008, 15:27

Ciao ragazzi,ho deciso di comprare la batteria nuova,quanti ampere deve essere?e dove la posso trovare a poco prezzo?(catene di supermercati ecc)
Grazie.
Maabus
Maabus

Numero di messaggi : 84
Età : 39
Località : Potenza
versione : Opel kadett b coupè fastback del 1970,Bmw Z4 3.0i,Fiat Punto sporting,Fiat 500L.
...in passato : opel corsa...può bastare?
Data d'iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 3 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  renato741 Lun 06 Ott 2008, 15:54

Maabus ha scritto:Ciao ragazzi,ho deciso di comprare la batteria nuova,quanti ampere deve essere?e dove la posso trovare a poco prezzo?(catene di supermercati ecc)
Grazie.

devi innanzitutto vedere le dimensioni e le polarità... credo che una 40A sia sufficiente,ma non saprei dirti con precisione.Tuttavia se fossi in te non ne prenderei una economica,che potrebbe darti problemi soprattutto se non usi l'auto tutti i giorni... io sulla mia auto ho una Motorcraft (FORD) una delle migliori,ma costa un pochino...se tu vuoi risparmiare puoi provare al Carrefour,ma non so se c'è nella tua zona, hanno le bosch(economiche) a prezzi ragionevoli, oppure puoi vedere nei negozi che vendono ricambi auto dove trovi sicuramente qualcosa di interessante.Ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 3 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Maabus Lun 06 Ott 2008, 16:02

infatti ero intenzionato a prendere una bosh alla metro perchè l'ho trovata a 36euro,il meccanico però mi aveva indicato una 45/50 ampere,una 40 quindi va bene uguale?
Maabus
Maabus

Numero di messaggi : 84
Età : 39
Località : Potenza
versione : Opel kadett b coupè fastback del 1970,Bmw Z4 3.0i,Fiat Punto sporting,Fiat 500L.
...in passato : opel corsa...può bastare?
Data d'iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 3 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.