Rekord E1 2.3 D
+25
rek-d
blindo77
AndreaZon
Titti78
AleAscona
birba
vespinson
technolab23
vincenzo
|mattia|
Danip
barcam66
mixkadett76
joecatreno
devon
Skadett66
Enrico
Vectra87 (Blitzers Opels)
KB Holiday
renato741
pier
Frankie_7
Stefano Ferrari
Opelista71
Rekordman
29 partecipanti
Pagina 13 di 17
Pagina 13 di 17 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17
Re: Rekord E1 2.3 D
Belli ma a te mancano???
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: Rekord E1 2.3 D
si lui aveva messo quelli che erano presenti sull'auto sulla tappezzeria nuova che ha comprato. Erano simili come colore ma il materiale è diverso, con questi due ora ha la tappezzeria nuova nuova e tutta uguale
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Rekord E1 2.3 D
E che Lusso!
Non ti fai mancare proprio nulla, eh?
Non ti fai mancare proprio nulla, eh?
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Rekord E1 2.3 D
renato741 ha scritto:si lui aveva messo quelli che erano presenti sull'auto sulla tappezzeria nuova che ha comprato. Erano simili come colore ma il materiale è diverso, con questi due ora ha la tappezzeria nuova nuova e tutta uguale
Renato, potrei assumerti come addetto stampa
Come no... i soldi, ad esempio!!joecatreno ha scritto:Non ti fai mancare proprio nulla, eh?
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord E1 2.3 D
Rekordman ha scritto:Me li ha segnalati su Ebay Luciano, ovvero mister Manta... sia a lui lode!
Ho avuta la fortuna di conoscere Luciano e devo dire che molto raramente si incontrano persone cordiali, gentili, appassionate e friendly come lui..
Se avete bisogno di qualcosa, resterete meravigliati
pier- Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze
...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08
Re: Rekord E1 2.3 D
Prima le buone notizie:
i nuovi poggiatesta posteriori finalmente al loro posto:
sistemata la plafoniera abitacolo:
finalmente il blitz è riapparso sulla calandra:
Domenica scorsa sono andato a fare un giro fino a Venezia, così da "rimettere in moto" la meccanica (e lavare la carrozzeria sozzissima, dal momento che pioveva a catinelle ). La macchina, pur dopo un lungo letargo in officina è andata meravigliosamente. Ribadisco che il motore gira rotondissimo ed essendo stato evidentemente sfruttato poco (la macchina ha appena 179mila km) fa quasi invidia a quello della mia Peugeot 307!
Adesso le cattive notizie:
Lunedì ho prenotato l'intervento di sanitizzazione dell'abitacolo ed una "seduta" dall'elettrauto per risolvere qualche residuo problemino elettrico. L'altroieri vado per prendere la macchina e portarla nei luoghi prima descritti... metto in moto senza problemi, la lascio scaldare e dopo circa un minuto sento che perde colpi... cerco di tenerla su di giri con l'acceleratore ma non c'è niente da fare... il motore muore e non c'è verso di riavviarlo. Il motorino di avviamento gira ma non succede nient'altro. Memore del problema della D, sacramentando come un pazzo indemoniato mi armo di attrezzi e spurgo il filtro del gasolio... fin qui nessun problema, il carburante arriva. Dopodiché mi appresto a fare altrettanto con la pompa di iniezione e qui avviene il mistero: per quanto io azioni la pompetta di spurgo, il carburante non arriva. La pompetta non si indurisce mai del tutto eppure non ci sono perdite nel circuito. Cosa può essere successo? Si è formata un'ostruzione tra il filtro e la pompa? Sono in un bel guaio... a parte gli appuntamenti saltati, la macchina non va in moto ed è al quarto piano dell'autosilo...
i nuovi poggiatesta posteriori finalmente al loro posto:
sistemata la plafoniera abitacolo:
finalmente il blitz è riapparso sulla calandra:
Domenica scorsa sono andato a fare un giro fino a Venezia, così da "rimettere in moto" la meccanica (e lavare la carrozzeria sozzissima, dal momento che pioveva a catinelle ). La macchina, pur dopo un lungo letargo in officina è andata meravigliosamente. Ribadisco che il motore gira rotondissimo ed essendo stato evidentemente sfruttato poco (la macchina ha appena 179mila km) fa quasi invidia a quello della mia Peugeot 307!
Adesso le cattive notizie:
Lunedì ho prenotato l'intervento di sanitizzazione dell'abitacolo ed una "seduta" dall'elettrauto per risolvere qualche residuo problemino elettrico. L'altroieri vado per prendere la macchina e portarla nei luoghi prima descritti... metto in moto senza problemi, la lascio scaldare e dopo circa un minuto sento che perde colpi... cerco di tenerla su di giri con l'acceleratore ma non c'è niente da fare... il motore muore e non c'è verso di riavviarlo. Il motorino di avviamento gira ma non succede nient'altro. Memore del problema della D, sacramentando come un pazzo indemoniato mi armo di attrezzi e spurgo il filtro del gasolio... fin qui nessun problema, il carburante arriva. Dopodiché mi appresto a fare altrettanto con la pompa di iniezione e qui avviene il mistero: per quanto io azioni la pompetta di spurgo, il carburante non arriva. La pompetta non si indurisce mai del tutto eppure non ci sono perdite nel circuito. Cosa può essere successo? Si è formata un'ostruzione tra il filtro e la pompa? Sono in un bel guaio... a parte gli appuntamenti saltati, la macchina non va in moto ed è al quarto piano dell'autosilo...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord E1 2.3 D
Riguardo le belle notizie: complimenti:||like||:Rekordman ha scritto:Prima le buone notizie:
i nuovi poggiatesta posteriori finalmente al loro posto:
sistemata la plafoniera abitacolo:
finalmente il blitz è riapparso sulla calandra:
Domenica scorsa sono andato a fare un giro fino a Venezia, così da "rimettere in moto" la meccanica (e lavare la carrozzeria sozzissima, dal momento che pioveva a catinelle ). La macchina, pur dopo un lungo letargo in officina è andata meravigliosamente. Ribadisco che il motore gira rotondissimo ed essendo stato evidentemente sfruttato poco (la macchina ha appena 179mila km) fa quasi invidia a quello della mia Peugeot 307!
Adesso le cattive notizie:
Lunedì ho prenotato l'intervento di sanitizzazione dell'abitacolo ed una "seduta" dall'elettrauto per risolvere qualche residuo problemino elettrico. L'altroieri vado per prendere la macchina e portarla nei luoghi prima descritti... metto in moto senza problemi, la lascio scaldare e dopo circa un minuto sento che perde colpi... cerco di tenerla su di giri con l'acceleratore ma non c'è niente da fare... il motore muore e non c'è verso di riavviarlo. Il motorino di avviamento gira ma non succede nient'altro. Memore del problema della D, sacramentando come un pazzo indemoniato mi armo di attrezzi e spurgo il filtro del gasolio... fin qui nessun problema, il carburante arriva. Dopodiché mi appresto a fare altrettanto con la pompa di iniezione e qui avviene il mistero: per quanto io azioni la pompetta di spurgo, il carburante non arriva. La pompetta non si indurisce mai del tutto eppure non ci sono perdite nel circuito. Cosa può essere successo? Si è formata un'ostruzione tra il filtro e la pompa? Sono in un bel guaio... a parte gli appuntamenti saltati, la macchina non va in moto ed è al quarto piano dell'autosilo...
Per quelle inerenti le cattive: non ricordo con precisione il circuito ma presumo che tu abbia spurgato il filtro allentando un bulloncino posto sulla sommità del supporto. Se così fosse (e vado sempre per analogie) segui il tubo che dall'uscita del supporto giunge sulla pompa. Allenta con la 17 il raccordo e pompa dallo spurgo per verificare che la nafta giunga dai filtri. In questo modo sei sicuro che la nafta arriva fino alla pompa. Se la prova da esito positivo passa al test dell'elettrovalvola sulla pompa, anche se il modo con cui hai affermato si sia fermato il motore la escluderebbe. Su di essa dovresti notare come un grande dado con una cupola sulla quale è attaccato un filo (solitamente con un dado con chiave da . Allunga un pezzo di filo dal positivo della batteria alla testa dell'elettrovalvola: sforando il dado dovresti notare delle piccole scintille ed udire un tac-tac, segno che la valvola apre e chiude. Se anche questo test da esito positivo ho paura che dovrai revisionare la pompa....... spero si sia capito qualcosa...
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: Rekord E1 2.3 D
Grazie Bruno... non sono sicuro di riuscire a compiere il secondo esperimento ma tenterò. Più che altro sono rimasto sorpreso che la cosa si sia verificata così all'improvviso... e, a pensarci bene, nella sfiga sono stato fortunato... pensa se succedeva mentre ero già in viaggio
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord E1 2.3 D
Sai può succedere... Sei sicuro di aver fatto lo spero con oltre quadro acceso? Mica monta qualche sorta di antifurto? A quell'epoca si usava mettere un interruttore a chiave proprio a monte dell'ev della pompa.
Con certezza è rimasta chiusa questa , se tutto ok fai il ponte come detto da bruno e vedrai che per forza di cose il gasolio deve passare.
Ps con l'aiuto di qualcuno ascolta quando accendi e spegni il quadra se senti un"tic" provenire dal'elettrovalvola
Con certezza è rimasta chiusa questa , se tutto ok fai il ponte come detto da bruno e vedrai che per forza di cose il gasolio deve passare.
Ps con l'aiuto di qualcuno ascolta quando accendi e spegni il quadra se senti un"tic" provenire dal'elettrovalvola
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: Rekord E1 2.3 D
azz... Vittorio non perdere la calma, prendi fiato rileggiti ciò che ha scritto bruno fino a capirlo per bene, passo passo senza andare oltre a quanto arrivi a capire e man mano prosegui. Vedrai che ciò che hai letto lo visualizzerai poi sulla vettura.
Inoltre cerca di ricordare se hai trovato un tasto che non avevi visto prima è l'hai premuto... potrebbe essere ciò che Birba suggeriva, altrimenti rassegnati, prenota uno o due biglietti aerei per i due amici foggiani
dai, scherzo, ma non ti scoraggiare perchè lo scoraggiamento non è amico della lucidità per trovare le giuste soluzioni
Inoltre cerca di ricordare se hai trovato un tasto che non avevi visto prima è l'hai premuto... potrebbe essere ciò che Birba suggeriva, altrimenti rassegnati, prenota uno o due biglietti aerei per i due amici foggiani
dai, scherzo, ma non ti scoraggiare perchè lo scoraggiamento non è amico della lucidità per trovare le giuste soluzioni
Re: Rekord E1 2.3 D
Mah, questa cosa dell'antifurto, potrebbe anche essere, più che altro perché è vero che all'epoca usava... però non mi sembra di aver mai visto alcunché sulla plancia... adesso cercherò di guardare nella zona sottocruscotto... di solito piazzavano lì gli interruttori. Però mi sembra strano comunque, non mi pare di aver fatto "manovre" inconsuete...
Non vi nascondo che l'altra mattina mi ha preso un'arrabbiatura solenne (non uso i termini che sarebbero più appropriati onde evitare di urtare la vostra sensibilità )... il fatto di aver "buttato" i soldi in cinque auto di cui nessuna è in stato presentabile già mi da ai nervi tutti i giorni, poi, in un attimo, ho tirato le somme... la Bananina da sistemare di carrozzeria e di meccanica, la Bianconera idem, la Senator che è ancora tutta da fare, la 305 che ha la batteria scarica... e adesso questa batosta sulla Bis che fino al giorno prima era il "gioiello di famiglia"...
Confesso che l'incazzatura era talmente bruciante che nel pomeriggio avevo già quasi preso la decisione di vendere tutto e di cercare di una storica "pronta e sistemata". Mi sembra incredibile dirlo adesso ma avevo gia adocchiato su subito.it un paio di auto che mi solleticavano... meno male che poi tutto passa!
Non vi nascondo che l'altra mattina mi ha preso un'arrabbiatura solenne (non uso i termini che sarebbero più appropriati onde evitare di urtare la vostra sensibilità )... il fatto di aver "buttato" i soldi in cinque auto di cui nessuna è in stato presentabile già mi da ai nervi tutti i giorni, poi, in un attimo, ho tirato le somme... la Bananina da sistemare di carrozzeria e di meccanica, la Bianconera idem, la Senator che è ancora tutta da fare, la 305 che ha la batteria scarica... e adesso questa batosta sulla Bis che fino al giorno prima era il "gioiello di famiglia"...
Confesso che l'incazzatura era talmente bruciante che nel pomeriggio avevo già quasi preso la decisione di vendere tutto e di cercare di una storica "pronta e sistemata". Mi sembra incredibile dirlo adesso ma avevo gia adocchiato su subito.it un paio di auto che mi solleticavano... meno male che poi tutto passa!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord E1 2.3 D
Il problema di avere più di una vecchietta è proprio questo nn riuscire a tenerle tutte in perfetto ordine, proprio per questo mi sono lasciato, volutamente, sfuggire parecchie occasioni nn ultima la kb di bruno , bisogna decidere di puntare su una e sfruttare tutte le risorse su quella. Questo nn significa di buttare la spugna anzi rimboccati le maniche e fai sto spurgo come si deve e vedrai che ti passerà ogni brutta voglia
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: Rekord E1 2.3 D
O caspita:x è strana questa storia... mi sembra strano che sia entrata aria nel circuito i tubi sono stati sostituiti e serrati per bene...mi viene il dubbio che la basetta portafiltro gasolio possa essere la causa.sicuro che il filtro sia pieno? svitalo e controlla...
Prova a fare lo spurgo fatto bene e vedi quello che succede, al limite fatti aiutare da un pompista che anche con la classica pompetta può in un attimo verificare tutto...
tienici informati...
quando provi ad avviare esce fumo allo scarico?
ciao.
Prova a fare lo spurgo fatto bene e vedi quello che succede, al limite fatti aiutare da un pompista che anche con la classica pompetta può in un attimo verificare tutto...
tienici informati...
quando provi ad avviare esce fumo allo scarico?
ciao.
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Rekord E1 2.3 D
Non ci sono perdite e spurgando il filtro, il gasolio esce subito... quindi dev'essere pieno. Per farmi aiutare da un pompista dovrei portare la macchina da lui... e questo è il problema... non so come farla scendere dal 4° piano
Per quanto rigurda il fumo allo scarico non ho controllato... anche se da soli è difficile, dovrei andare con qualcuno. Renato, tu che la conosci bene, non ti ricordi se per caso monta uno di quegli antifurti che tagliano l'alimentazione...?
Per quanto rigurda il fumo allo scarico non ho controllato... anche se da soli è difficile, dovrei andare con qualcuno. Renato, tu che la conosci bene, non ti ricordi se per caso monta uno di quegli antifurti che tagliano l'alimentazione...?
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord E1 2.3 D
lo escluderei vittorio... e poi se l'auto era in moto e si è spenta da sola senza che tu toccassi nulla mi pare difficile...
poi spesso l'antifurto agiva sull'elettrovalvola tagliando la corrente alla pompa.
Per il pompista potresti portarlo su a vederla, non ci vuole una attrezzatura ingombrante o difficile da portarsi dietro.
Controlla comunque che arrivi corrente sulla pompa, ci deve essere un filo che vedi collegato nella parte alta della pompa gasolio, prova a collegare un nuovo filo spellandolo, ed intrecciandolo al vecchio, nella parte vicino alla pompa e poi collega l'altra estremità direttamente al polo positivo della batteria e prova ad avviarla.
poi spesso l'antifurto agiva sull'elettrovalvola tagliando la corrente alla pompa.
Per il pompista potresti portarlo su a vederla, non ci vuole una attrezzatura ingombrante o difficile da portarsi dietro.
Controlla comunque che arrivi corrente sulla pompa, ci deve essere un filo che vedi collegato nella parte alta della pompa gasolio, prova a collegare un nuovo filo spellandolo, ed intrecciandolo al vecchio, nella parte vicino alla pompa e poi collega l'altra estremità direttamente al polo positivo della batteria e prova ad avviarla.
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Rekord E1 2.3 D
Ma... domanda forse banale... ammettendo che anche non arrivasse corrente alla pompa... agendo sullo spurgo il carburante non dovrebbe giungere lo stesso...?
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord E1 2.3 D
no la ev e a monte della pompa, questa chiude l'alimentazione della pompa tanto è vero lo sugo si fa rigorosamente a quadro accesoRekordman ha scritto:Ma... domanda forse banale... ammettendo che anche non arrivasse corrente alla pompa... agendo sullo spurgo il carburante non dovrebbe giungere lo stesso...?
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: Rekord E1 2.3 D
Ehmmmm... ma... io sulla D l'ho sempre fatto a quadro spento... anche sul libretto di uso e manutenzione non c'è indicazione a riguardo...birba ha scritto:no la ev e a monte della pompa, questa chiude l'alimentazione della pompa tanto è vero lo sugo si fa rigorosamente a quadro acceso
Ultima modifica di Rekordman il Dom 17 Nov 2013, 23:26 - modificato 2 volte.
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord E1 2.3 D
[quote="Rekordman"]
???? ????birba ha scritto:Ehmmmm... ma... io sulla D l'ho sempre fatto a quadro spento... anche sul libretto di uso e manutenzione non c'è indicazione a riguardo...Rekordman ha scritto:no la ev e a monte della pompa, questa chiude l'alimentazione della pompa tanto è vero lo sugo si fa rigorosamente a quadro acceso
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: Rekord E1 2.3 D
Prova a rifarlo a quadro acceso nn ti costa nulla
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: Rekord E1 2.3 D
A questo punto proverò... sai mai...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord E1 2.3 D
Oggi altra puntata... ho provato ad eseguire lo spurgo a quadro acceso come suggerito da Fabio ma la situazione non è cambiata... il gasolio fuoriesce dallo spurgo del filtro ma non dalla pompa. E sì che mi sembra anche di sentir "soffiare" da quest'ultima ma... nisba!! La pompa dello spurgo non si indurisce ma non si nota alcuna perdita.
Adesso proverò a fare quanto suggerito a suo tempo da Bruno:
Adesso proverò a fare quanto suggerito a suo tempo da Bruno:
Per non sbagliare, Bruno, il raccordo lo devo allentare da dove ho segnato con il cerchio rosso?KB Holiday ha scritto:non ricordo con precisione il circuito ma presumo che tu abbia spurgato il filtro allentando un bulloncino posto sulla sommità del supporto. Se così fosse (e vado sempre per analogie) segui il tubo che dall'uscita del supporto giunge sulla pompa. Allenta con la 17 il raccordo e pompa dallo spurgo per verificare che la nafta giunga dai filtri. In questo modo sei sicuro che la nafta arriva fino alla pompa.
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord E1 2.3 D
Bravo Vittorio, bella foto. Ora è più chiaro. Il raccordo che io dicevo è quello all'altro capo di quello da te indicato ma vedo che è difficoltoso allentarlo quindi va bene anche quello cerchiato. Però, anche se per come hai descritto l'avaria tenderei ad escludere l'elettrovalvola direi di procedere per gradi provandola in maniera molto semplice. Quindi:Rekordman ha scritto:Oggi altra puntata... ho provato ad eseguire lo spurgo a quadro acceso come suggerito da Fabio ma la situazione non è cambiata... il gasolio fuoriesce dallo spurgo del filtro ma non dalla pompa. E sì che mi sembra anche di sentir "soffiare" da quest'ultima ma... nisba!! La pompa dello spurgo non si indurisce ma non si nota alcuna perdita.
Adesso proverò a fare quanto suggerito a suo tempo da Bruno:Per non sbagliare, Bruno, il raccordo lo devo allentare da dove ho segnato con il cerchio rosso?KB Holiday ha scritto:non ricordo con precisione il circuito ma presumo che tu abbia spurgato il filtro allentando un bulloncino posto sulla sommità del supporto. Se così fosse (e vado sempre per analogie) segui il tubo che dall'uscita del supporto giunge sulla pompa. Allenta con la 17 il raccordo e pompa dallo spurgo per verificare che la nafta giunga dai filtri. In questo modo sei sicuro che la nafta arriva fino alla pompa.
1) stacca il filo con la testa nera che si vede in foto. Accendi il quadro e striscia l'estremità sul maschio dove va inserito, quasi come se lo dovessi rimettere nuovamente. Strisciando dovresti vedere delle piccole scintille ed udire un tac-tac ogni volta che strisci. Se così non fosse stricia il filo su una parte metallica più vicina senza insistere (una lampada da prova sarebbe meglio). Se vedi le scintille vuol dire che è rotta l'elettrovalvola, se non vedi scintille vuol dire che non arriva corrente dal quadro. Se invece è tutto ok passa al punto 2
2) allenta il raccordo cerchiato e pompa come se spurgassi, per essere sicuro che la nafta esce alla mandata e di conseguenza arriva alla pompa. Se non esce hai un problema al supporto, se esce passa al punto 3.
3) Questa prova è meglio farla però in due anche se la si potrebbe fare soli visto che il motorino è dalla stessa parte del filtro. Allenta uno di quei 4 raccordi che si vedono in pianta e fai girare il motore dalla persona in macchina come se dovessi mettere in moto. La nafta DEVE uscire a spruzzo e non a piccole gocce. Nel secondo caso e nel caso in cui non esca proprio il difetto, come credo, è nella pompa!!
spero ke sia abbastanza chiaro, diversamente, e comunque, ti posso mandare il mio celll. in mp
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: Rekord E1 2.3 D
Scusate l'intromissione.
Se fosse un problema di pompa, in ogni caso dovrebbe uscire nafta dalla vite di spurgo sulla pompa, non vi pare?
Pertanto se la nafta esce dallo spurgo del portafiltro e non da quello della pompa, il problema è in questo tratto. E' lì da cercare la causa del guasto.
Se fosse un problema di pompa, in ogni caso dovrebbe uscire nafta dalla vite di spurgo sulla pompa, non vi pare?
Pertanto se la nafta esce dallo spurgo del portafiltro e non da quello della pompa, il problema è in questo tratto. E' lì da cercare la causa del guasto.
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08
Re: Rekord E1 2.3 D
Grazie Bruno, sei stato esaurientissimo, come sempre Adesso, per non lasciare nulla di intentato, proverò per gradi tutte le soluzioni che mi hai indicato.
Certo, però, che se fosse la pompa... incredibile... la macchina è sempre andata come un orologio e così di colpo... puff!!
Certo, però, che se fosse la pompa... incredibile... la macchina è sempre andata come un orologio e così di colpo... puff!!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Pagina 13 di 17 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17
Argomenti simili
» la mia rekord d
» Suggerimenti su Olympia Rekord
» Scansioni Rekord D
» Rekord E 2.0 E in Svizzera
» opel rekord E
» Suggerimenti su Olympia Rekord
» Scansioni Rekord D
» Rekord E 2.0 E in Svizzera
» opel rekord E
Pagina 13 di 17
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.