consigli per il restauro della mia rekord D
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Che super invidia! Sta venendo una strafigata, vorrei proprio vederla dal vivo...
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
joecatreno ha scritto:Che super invidia! Sta venendo una strafigata, vorrei proprio vederla dal vivo...
spero che ci sarà un raduno dove incontrarsi
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
sempre più FANTASTICO
a riguardo della chicca puoi fotografare il vecchio tubo freno posteriore? e se ci metti la misura come lunghezza mi fai un grande favore visto che ne cerco uno per kadett B? posteriore intendo, è interessante il discorso compatibilità fiat ducato. Andrebbe bene per me anche quello della 500 F ma è un centimetro più corto e non vorrei questo creasse problemi...
a riguardo della chicca puoi fotografare il vecchio tubo freno posteriore? e se ci metti la misura come lunghezza mi fai un grande favore visto che ne cerco uno per kadett B? posteriore intendo, è interessante il discorso compatibilità fiat ducato. Andrebbe bene per me anche quello della 500 F ma è un centimetro più corto e non vorrei questo creasse problemi...
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
http://www.ebay.de/itm/Bremsschlauch-passend-fur-Opel-Kadett-B-853604-/200863624643?pt=DE_Autoteile&fits=Model%3AKadett+B&hash=item2ec467adc3
http://www.ebay.de/itm/1-Bremsschlauch-Opel-Kadett-B-215mm-hinten-/330506468190?pt=DE_Autoteile&hash=item4cf3b87b5e
http://www.ebay.de/itm/Bremsschlauch-hinten-Opel-Kadett-B-ab-Baujahr-9-67-/371023122360?pt=DE_Autoteile&hash=item5662b38fb8
http://www.ebay.de/itm/1-Bremsschlauch-Opel-Kadett-B-215mm-hinten-/330506468190?pt=DE_Autoteile&hash=item4cf3b87b5e
http://www.ebay.de/itm/Bremsschlauch-hinten-Opel-Kadett-B-ab-Baujahr-9-67-/371023122360?pt=DE_Autoteile&hash=item5662b38fb8
rek-d- Numero di messaggi : 495
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
proprio bella!!!!!!dai che ci si vede per la città con i nostri bolidi...............
agostino- Numero di messaggi : 23
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
agostino ha scritto:proprio bella!!!!!!dai che ci si vede per la città con i nostri bolidi...............
più che bolidi direi catorci
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Così li chiamo io (i miei, ovviamente )
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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...in passato :
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Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Grazie Daniele per i link
In realtà, e forse avrei fatto meglio ad essere più chiaro, l'informazione che mi serve è se il flessibile posteriore della rekord D è compatibile con quello della kadett B, solo per curiosità , dal momento che Fabio ha riscontrato l'equivalenza col fiat ducato. Ho un flessibile nuovo per la kadett, me ne servirebbe un'altro per l'altra vettura e attualmente solo quello della 500 F pare essere compatibile, ma è più corto
Solo per ovviare alla relativa difficotà di reperimento dell'originale, forse tu hai già la risposta che mi serve
In realtà, e forse avrei fatto meglio ad essere più chiaro, l'informazione che mi serve è se il flessibile posteriore della rekord D è compatibile con quello della kadett B, solo per curiosità , dal momento che Fabio ha riscontrato l'equivalenza col fiat ducato. Ho un flessibile nuovo per la kadett, me ne servirebbe un'altro per l'altra vettura e attualmente solo quello della 500 F pare essere compatibile, ma è più corto
Solo per ovviare alla relativa difficotà di reperimento dell'originale, forse tu hai già la risposta che mi serve
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Gianni, io penso che Fabio si riferiva agli anteriori del rekord, che mi pare di ricordare che effettivamente anche io ho montato quelli del ducato
questi sono del rekord:
http://www.ebay.de/itm/Bremsschlauch-Hinten-OPEL-83521003203-NEU-Top-Qualitat-/181330065896?pt=DE_Autoteile&hash=item2a381d39e8
http://www.ebay.de/itm/ABS-BREMSSCHLAUCH-HINTEN-OPEL-REKORD-COMMODORE-v-1-/400662669873?pt=DE_Autoteile&hash=item5d495b2a31
http://www.ebay.de/itm/Bremsschlauch-fur-Opel-Commodore-Rekord-627-1-/190970820477?pt=DE_Autoteile&hash=item2c76bf777d
come vedi danno una lunghezza variante dai 320 ai 360mm
però a vedere le foto, non sono come quelli del kadett, vedi i raccordi, uno è maschio l'altro è femmina.
Stai attento anche a come il tubo è fatto all'interno dove va il tubo rigido, cioè se il cono è concavo o convesso, altrimenti ti ritrovi un lago di olio freni !
questi sono del rekord:
http://www.ebay.de/itm/Bremsschlauch-Hinten-OPEL-83521003203-NEU-Top-Qualitat-/181330065896?pt=DE_Autoteile&hash=item2a381d39e8
http://www.ebay.de/itm/ABS-BREMSSCHLAUCH-HINTEN-OPEL-REKORD-COMMODORE-v-1-/400662669873?pt=DE_Autoteile&hash=item5d495b2a31
http://www.ebay.de/itm/Bremsschlauch-fur-Opel-Commodore-Rekord-627-1-/190970820477?pt=DE_Autoteile&hash=item2c76bf777d
come vedi danno una lunghezza variante dai 320 ai 360mm
però a vedere le foto, non sono come quelli del kadett, vedi i raccordi, uno è maschio l'altro è femmina.
Stai attento anche a come il tubo è fatto all'interno dove va il tubo rigido, cioè se il cono è concavo o convesso, altrimenti ti ritrovi un lago di olio freni !
rek-d- Numero di messaggi : 495
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Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Continua il montaggio del puzzle, ma con la ricerca dei pezzi e la pulizia o il restauro di ogni particolare i tempi diventano lunghissimi
Oggi ho montato il paraurti posteriore e i fanalini; ho ripristinato la targa che era tutta piegata, e ho ricostruito il portatarga.
Il portatarga era completamente marcio e trovarne uno nuovo come il mio e impossibile; ho rifatto le molle e comprato le cornici targhe.
Oggi ho montato il paraurti posteriore e i fanalini; ho ripristinato la targa che era tutta piegata, e ho ricostruito il portatarga.
Il portatarga era completamente marcio e trovarne uno nuovo come il mio e impossibile; ho rifatto le molle e comprato le cornici targhe.
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Questo lavoro è importantissimo, "filologicamente" parlando... verissimo che le staffe portatarga a molla sono imposibili da trovare, perciò ONORE alle tue capacità di ricostruzione!birba ha scritto:ho ricostruito il portatarga.
Il portatarga era completamente marcio e trovarne uno nuovo come il mio e impossibile; ho rifatto le molle e comprato le cornici targhe.
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
e chi ti ferma.... pure le molle hai rifatto!!!
Grazie Daniele per avermi segnalato il discorso dell forma della parte interna del tubo, perchè a questo punto devo verificare se il tubo della 500 F sia davvero idoneo e che non sia solo un fatto di diversa lunghezza. Quanto a quello della Rekord che hai postato in effetti mi ero già reso conto che non andavano perchè quello posteriore della kadett B ha i terminali femmina e femmina (ora confonderei se concavo o convesso, di certo si intravede una sorta di protuberanza conica.... cerco di disegnarlo sperando di rendere l'idea (magari rinfrescatemi la memoria se si intende concavo o convesso )
Grazie Daniele per avermi segnalato il discorso dell forma della parte interna del tubo, perchè a questo punto devo verificare se il tubo della 500 F sia davvero idoneo e che non sia solo un fatto di diversa lunghezza. Quanto a quello della Rekord che hai postato in effetti mi ero già reso conto che non andavano perchè quello posteriore della kadett B ha i terminali femmina e femmina (ora confonderei se concavo o convesso, di certo si intravede una sorta di protuberanza conica.... cerco di disegnarlo sperando di rendere l'idea (magari rinfrescatemi la memoria se si intende concavo o convesso )
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
bene!
se vedi una protuberanza all'interno della femmina del tubo in gomma (cioè un cono che sporge in fuori, allora è convesso) quindi la tubazione rigida del veicolo è concava. Cioè la tubazione rigida del veicolo termina proprio come un imbuto.
diversamente se la tubazione rigida terminasse con una specie di palla schiacciata (simile ad una zucca!) allora si deve usare una tubazione in gomma femmina col cono concavo
concavo "va verso l'interno", convesso verso l'esterno
cioè, se le piramidi egiziane fossero a base rotonda, guardandole dall'alto sono convesse.
il tuo tubo è convesso, cioè è una femmina con dentro il cono a "maschio" e pertanto la tua tubazione rigida della vettura terminerà a femmina (l'imbuto appunto)
siccome con le fiat 500 hanno cambiato le tubazioni rigide in corso degli anni e/o i pistoncini, a me era già successo di avere il lago d'olio freni, per cui sta' in campana!
se vedi una protuberanza all'interno della femmina del tubo in gomma (cioè un cono che sporge in fuori, allora è convesso) quindi la tubazione rigida del veicolo è concava. Cioè la tubazione rigida del veicolo termina proprio come un imbuto.
diversamente se la tubazione rigida terminasse con una specie di palla schiacciata (simile ad una zucca!) allora si deve usare una tubazione in gomma femmina col cono concavo
concavo "va verso l'interno", convesso verso l'esterno
cioè, se le piramidi egiziane fossero a base rotonda, guardandole dall'alto sono convesse.
il tuo tubo è convesso, cioè è una femmina con dentro il cono a "maschio" e pertanto la tua tubazione rigida della vettura terminerà a femmina (l'imbuto appunto)
siccome con le fiat 500 hanno cambiato le tubazioni rigide in corso degli anni e/o i pistoncini, a me era già successo di avere il lago d'olio freni, per cui sta' in campana!
rek-d- Numero di messaggi : 495
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Adesso ho bisogno di un vostro aiuto sono nei guai... ho assolutamente bisogno di un buon medico per la mia mania oggi ho perso due ore per sistemare lo sportellino all' interno del nottolino dello sportello, si quello piccolo sportellino che si apre quando si inserisce la chiave per aprire lo sportello
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
io invece per questo genere di cose mi sa che avrei bisogno di un buon oculista visto che con l'età comincio a non mettere più a fuoco le cose piccole e da vicino...
mi sono cimentato 25 anni fa con uno sportellino di questo tipo, ma allora non avevo bisogno dello specialista
sei un mago!!!!
-------
https://kadett.forumattivo.com/viewtopic.forum?t=2266
mi sono cimentato 25 anni fa con uno sportellino di questo tipo, ma allora non avevo bisogno dello specialista
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