Rekord D 2000 D
+25
kadettbgenova
Titti78
AndreaZon
birba
vespinson
biscotti danilo
alfano
mixkadett76
joecatreno
technolab23
Taxikadett
barcam66
Frankie_7
Anthony
Vectra87 (Blitzers Opels)
devon
Stefano Ferrari
KB Holiday
fabio
renato741
Opelista71
Skadett66
Enrico
pier
Rekordman
29 partecipanti
Pagina 6 di 39
Pagina 6 di 39 • 1 ... 5, 6, 7 ... 22 ... 39
Re: Rekord D 2000 D
GrassieStefano Ferrari ha scritto:TE SI' UN MITO!!!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
2.0D 57cv: ora siamo a 160cv, e la Nuova Zafira alla fine dell'anno avrà il 2.0 CDTi rimappato a 165cv ... Come son cambiate le cose in trent'anni ragazzi!! Pensare che 55cv li fa la mia Corsa col 1.0 12v che di cilindrata ne ha la metà, che è a benzina, che di cilindri ne ha solo 3, quindi uno in meno, e che ha già 14 anni!!! L'attuale Corsa 1.0 3 cilindri di cv ne fa 65!
Se poi pensiamo alla coppia ... Peccato che i sistemi di misura siano diversi: qui in prova la coppia viene misurata in "mkg", oggi in Nm! Nessuno sa se è possibile fare la conversione, come da Kw a Cv? Sarebbe interessante valutare anche questo parametro!
GRAZIE MILLE VITTORIO!!
Se poi pensiamo alla coppia ... Peccato che i sistemi di misura siano diversi: qui in prova la coppia viene misurata in "mkg", oggi in Nm! Nessuno sa se è possibile fare la conversione, come da Kw a Cv? Sarebbe interessante valutare anche questo parametro!
GRAZIE MILLE VITTORIO!!
Re: Rekord D 2000 D
Beh, per fare correttamente il rapporto con la tua Corsa, che è a benzina, bisognerebbe considerare le versioni 1700 e 1900 della Rekord che di cavalli ne sviluppavano rispettivamente 83 e 97. Sempre pochi rispetto ai motori di oggi, d'accordo, però sempre qualcuno in più della versione diesel
Per quanto riguarda la conversione, 1 kgm (kilogrammetro) è pari a circa 9,8 Nm (newtonmetri)
Per quanto riguarda la conversione, 1 kgm (kilogrammetro) è pari a circa 9,8 Nm (newtonmetri)
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto:Beh, per fare correttamente il rapporto con la tua Corsa, che è a benzina, bisognerebbe considerare le versioni 1700 e 1900 della Rekord che di cavalli ne sviluppavano rispettivamente 83 e 97. Sempre pochi rispetto ai motori di oggi, d'accordo, però sempre qualcuno in più della versione diesel
Per quanto riguarda la conversione, 1 kgm (kilogrammetro) è pari a circa 9,8 Nm (newtonmetri)
Te sì mejo de 'n'enciclopedia butel (=toso)!!
Ma sai oggi dove sono andato?? Avevo voglia di uscir di casa anche complice la bella giornata (anche se avrei dovuto sistemar un po' la camera che è peggio di ...) e sono venuto a fin dopo Montagnana: era bello (i Colli Euganei si vedono anche da camera mia) e lì devo dire che tutta la cinta murata m'ha fatto pensare molto a quel progetto che dicevamo ancora due mesi fa di un book fotografico alla tua Rekord! Infatti più di una qualche volta ho preso il cell per scriverti, però prima non volevo romperti (so che eri in gita di lavoro) e poi non riuscivo a scrivere che stavo guidando e alla fine ho salvato 3 bozze senza mandarti nulla!!! Anzi, ho pure trovato diverse ambientazioni - oltre la cinta, s'intende - per fare foto suggestive! In fin dei conti, Padova e Verona non sono lontanissime con le tangenziali (=Transpolesana) anche se comunque tra andare e tornare i miei 150 km me li son fatti! Comunque ecco, sappi che t'ho pensato ... Però se ti fischian le orecchie tanto da diventare sordo io non c'entro, eh!!
Ciao!!
Stefano
Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto:Per quanto riguarda la conversione, 1 kgm (kilogrammetro) è pari a circa 9,8 Nm (newtonmetri)
Quindi in pratica questa 2.0D di Nm ne ha 112.7 (11.5x9.??
Comunque guardiamo anche i pesi: la 2.0D pesa a vuoto 1.220kg !!! Wow!!!!!! E guarda che signori sedili che ha all'interno: mica sono i sedili della Panda dell'80 che erano un pezzo di tela con 2 bastoni che li reggeva!!
Re: Rekord D 2000 D
Ah ah, grazie... no, è che, agli "inizi della carriera" ho lavorato come accettatore d'officina in un paio di concessionarie... e qualcosa ho imparato (pochissimo)Stefano Ferrari ha scritto:Te sì mejo de 'n'enciclopedia butel (=toso)!!
Eh eh, avresti potuto scrivermi tranquillamente... le tre ore di treno mi sarebbero passate via meglioStefano Ferrari ha scritto:Ma sai oggi dove sono andato?? Avevo voglia di uscir di casa anche complice la bella giornata (anche se avrei dovuto sistemar un po' la camera che è peggio di ...) e sono venuto a fin dopo Montagnana: era bello (i Colli Euganei si vedono anche da camera mia) e lì devo dire che tutta la cinta murata m'ha fatto pensare molto a quel progetto che dicevamo ancora due mesi fa di un book fotografico alla tua Rekord! Infatti più di una qualche volta ho preso il cell per scriverti, però prima non volevo romperti (so che eri in gita di lavoro) e poi non riuscivo a scrivere che stavo guidando e alla fine ho salvato 3 bozze senza mandarti nulla!!! Anzi, ho pure trovato diverse ambientazioni - oltre la cinta, s'intende - per fare foto suggestive! In fin dei conti, Padova e Verona non sono lontanissime con le tangenziali (=Transpolesana) anche se comunque tra andare e tornare i miei 150 km me li son fatti! Comunque ecco, sappi che t'ho pensato ... Però se ti fischian le orecchie tanto da diventare sordo io non c'entro, eh!!
Ciao!!
Stefano
L'idea della gita è effettivamente da mettere in pratica... dovrei solo trovare il tempo io... tra lavoro e mille altre cose sono sempre incasinatissimo. I miei amici hanno finito per chiamarmi "Obama" dicendo che sono più impegnato di lui!!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto:
Beh, spero in missioni ben più umanitarie!!
Ora vado a ninna che domani la sveglia crudele è alle 6 (praticamente quando s'inizia a dormire!)
Buona notte Vittorio, e buona notte a tutti!
Stefano
Re: Rekord D 2000 D
Bonne nuit!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto:Bonne nuit!
Scusa, hai scritto "Obama", non "Osama" ... Vabbè, era sera anche per me!!
Re: Rekord D 2000 D
Aggiornamento: è da un po' che non scrivo perché la macchina è ricoverata da 15 giorni presso una ditta specializzata in restauro d'interni... ho fatto smontare sedili e tappezzeria per farli sanitizzare, l'odore di "vecchio" era insostenibile. Oggi mi hanno chiamato per propormi di verniciare la cappelliera posteriore e di rifare il rivestimento del bagagliaio e, dal momento che erano effettivamente messi male, ho acconsentito. Aspetto anche di sapere quanto mi verrebbe a costare il tappeto fonoassorbente del cofano motore... mi hanno detto che sapranno dirmi...
Sì ma, intanto, la macchina quando me la ridanno??? Sto andando in crisi di astinenza!!!
Ad ogni modo ho di che consolarmi... oggi è arrivato il sospirato catalogo dei ricambi e degli accessori: questo è veramente una miniera di informazioni preziosissime!
Sì ma, intanto, la macchina quando me la ridanno??? Sto andando in crisi di astinenza!!!
Ad ogni modo ho di che consolarmi... oggi è arrivato il sospirato catalogo dei ricambi e degli accessori: questo è veramente una miniera di informazioni preziosissime!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Speriamo facciano un buon lavoro allora! intanto puoi consolarti con la lettura
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto:Sto andando in crisi di astinenza!!! Ad ogni modo ho di che consolarmi...
Cercherò di consolarti dandoti a gg qualcosa di mio che so già (anche se non te l'ho presentato ancora) che ti piacerà moltissimo!!
Ti fidi?? Caro Vittorio, scommettiamo che ti piacerà? Ci pensavo giusto un paio di notti fa ...
Re: Rekord D 2000 D
Mi fido, mi fido!
(...ecchesaràmai...? )
P. S.: sono presago... la macchina è pronta e domani vado a ritirarla!!!
(...ecchesaràmai...? )
P. S.: sono presago... la macchina è pronta e domani vado a ritirarla!!!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto:
P. S.: sono presago... la macchina è pronta e domani vado a ritirarla!!!
eheheh... non stai nella pelle vero?
Re: Rekord D 2000 D
Con la testa sono già lì da un pezzo!Skadett66 ha scritto:eheheh... non stai nella pelle vero?
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Aggiungo anche il tastino dell'hazard trovato fortunosamente su Ebay!
Il devioluci presente sulla macchina incorpora anche le luci di emergenza (quella di mio papà non le aveva) ma, stranamente, mancava il pulsante... dovevo infilare il dito nel foro presente sul piantone e azionare l'interruttore... non era proprio bello. Che botta di fortuna averlo trovato!
Oggi, complice la bella giornata, sono andato a fare una scorrazzata sui Colli Euganei a finestrini abbassati. Da quando ho ritirato la macchina dalla tappezzeria, con gli interni lucidi e puliti, mi sembra veramente un altro mondo! Appena mi arrivano i tappetini, faccio un set di foto dell'abitacolo
Il devioluci presente sulla macchina incorpora anche le luci di emergenza (quella di mio papà non le aveva) ma, stranamente, mancava il pulsante... dovevo infilare il dito nel foro presente sul piantone e azionare l'interruttore... non era proprio bello. Che botta di fortuna averlo trovato!
Oggi, complice la bella giornata, sono andato a fare una scorrazzata sui Colli Euganei a finestrini abbassati. Da quando ho ritirato la macchina dalla tappezzeria, con gli interni lucidi e puliti, mi sembra veramente un altro mondo! Appena mi arrivano i tappetini, faccio un set di foto dell'abitacolo
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
addirittura si riescono a trovare particolari così "particolari"
buon per te in questo caso
Io a proposito di interni ho dovuto rimuovere completamente il cielo dalla 1100 perchè ormai mi cadeva in testa e non era affatto più piacevole vederlo in quella maniera, e dopo tanto che non lo facevo sono tornato a guidare la kadett B. Capirai che dopo 10 giorni di 1100 cercavo inutilmente la leva del cambio sulla kadett vicino al volante... e qui ho pensato proprio alla tua rekord invece che ne è provvista. E' così comodo...
buon per te in questo caso
Io a proposito di interni ho dovuto rimuovere completamente il cielo dalla 1100 perchè ormai mi cadeva in testa e non era affatto più piacevole vederlo in quella maniera, e dopo tanto che non lo facevo sono tornato a guidare la kadett B. Capirai che dopo 10 giorni di 1100 cercavo inutilmente la leva del cambio sulla kadett vicino al volante... e qui ho pensato proprio alla tua rekord invece che ne è provvista. E' così comodo...
Re: Rekord D 2000 D
Sì, Gianni, hai ragione... effettivamente è comodissima... e fa molto retrò
Peccato non si presti ad un uso... "sportivo": quella della Rekord costringe proprio ad alzare la spalla dallo schienale del sedile, per poterla manovrare bene.
Peccato non si presti ad un uso... "sportivo": quella della Rekord costringe proprio ad alzare la spalla dallo schienale del sedile, per poterla manovrare bene.
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto:Sì, Gianni, hai ragione... effettivamente è comodissima... e fa molto retrò
Peccato non si presti ad un uso... "sportivo": quella della Rekord costringe proprio ad alzare la spalla dallo schienale del sedile, per poterla manovrare bene.
Si, infatti! Ce l'ha così pure il mio camper, anche se non è poi tanto retrò ... Infatti quando per lavoro utilizzo il Master o il Movano prime serie (1997 - 2003) mi sembra tutto un altro mondo! E assai più sportivo, oltre che comodo!
Cmq, aspetto di vedere questa meraviglia di interni della Rekord!!
Re: Rekord D 2000 D
In questi giorni dovrei portarla in officina per il cambio del volante. E dopo... set fotografico!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto:In questi giorni dovrei portarla in officina per il cambio del volante. E dopo... set fotografico!
Bene, aspettiamo ansiosi!!
Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ti faccio i miei complimenti.. sono estasiato da letture come queste,ormai tutti i forum sono diventati così noiosi perchè parlano solo di rimappature e modifiche tuning a volte grezze e senza senso... Premetto che sono anchio un amante del tuning ma del tuning di classe,possibilmente rimanendo in originale...
La tua Rekord è davvero fantastica,meno però,della tua passione che è davvero inquantificabile,la tua come quella degli altri ragazzi di questo sito...
COMPLIMENTI REKORDMAN PER LA TUA "CAROLINE BANANINA" E COMPLIMENTI A SKADETT E A GLI ALTRI PER QUESTO MERAVIGLIOSO FORUM..
La tua Rekord è davvero fantastica,meno però,della tua passione che è davvero inquantificabile,la tua come quella degli altri ragazzi di questo sito...
COMPLIMENTI REKORDMAN PER LA TUA "CAROLINE BANANINA" E COMPLIMENTI A SKADETT E A GLI ALTRI PER QUESTO MERAVIGLIOSO FORUM..
Anthony- Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 09.06.11
Re: Rekord D 2000 D
Fa tanto piacere a me leggere di persone che sono INNAMORATE delle auto nel senso profondo del termine e non per un voler farsi notare tipico degli Italiani..
Grazie a voi.
Grazie a voi.
Anthony- Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 09.06.11
Re: Rekord D 2000 D
Ti ringrazio davvero per le belle parole... sia a livello personale sia per quanto riguarda questa meravigliosa community (che anch'io ho scoperto da non molto), sono i complimenti più belli che si possano sentire e, soprattutto, rappresentano il riconoscimento a cui ogni appassionato d'auto sente in cuor suo di voler aspirare!Fiat Club Italia ha scritto:Rekordman ti faccio i miei complimenti.. sono estasiato da letture come queste,ormai tutti i forum sono diventati così noiosi perchè parlano solo di rimappature e modifiche tuning a volte grezze e senza senso... Premetto che sono anchio un amante del tuning ma del tuning di classe,possibilmente rimanendo in originale...
La tua Rekord è davvero fantastica,meno però,della tua passione che è davvero inquantificabile,la tua come quella degli altri ragazzi di questo sito...
COMPLIMENTI REKORDMAN PER LA TUA "CAROLINE BANANINA" E COMPLIMENTI A SKADETT E A GLI ALTRI PER QUESTO MERAVIGLIOSO FORUM..
Ovviamente, quanto hai espresso spiega automaticamente la tua presenza qui: un vero appassionato, anzi INNAMORATO, delle auto e del loro mondo, trova casa tra i suoi simili, al di là dell'affezione o dell'appartenenza a un Marchio. Grazie ancora!
Ultima modifica di Rekordman il Mer 15 Giu 2011, 23:20 - modificato 1 volta.
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Pagina 6 di 39 • 1 ... 5, 6, 7 ... 22 ... 39
Argomenti simili
» Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!!
» Rekord E1 2.3 D
» Saluti dalla Svizzera
» motore 2000 16 valvole su city
» motori manta kadett gt/e ascona sr 1900/2000
» Rekord E1 2.3 D
» Saluti dalla Svizzera
» motore 2000 16 valvole su city
» motori manta kadett gt/e ascona sr 1900/2000
Pagina 6 di 39
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.