Rekord D 2000 D
+25
kadettbgenova
Titti78
AndreaZon
birba
vespinson
biscotti danilo
alfano
mixkadett76
joecatreno
technolab23
Taxikadett
barcam66
Frankie_7
Anthony
Vectra87 (Blitzers Opels)
devon
Stefano Ferrari
KB Holiday
fabio
renato741
Opelista71
Skadett66
Enrico
pier
Rekordman
29 partecipanti
Pagina 7 di 39
Pagina 7 di 39 • 1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 39
Re: Rekord D 2000 D
Grazie grazie la tua risposta mi ha riempito di gioia,grazie Rekordman
Io ho 22 anni e ho tanto da imparare ma sò che questo è il posto ideale grazie a gente come te.
Io ho 22 anni e ho tanto da imparare ma sò che questo è il posto ideale grazie a gente come te.
Anthony- Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 09.06.11
Re: Rekord D 2000 D
Si può ben dire che "la passione ci lega"!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto:Si può ben dire che "la passione ci lega"!
Beh, allora mi lego anch'io a te, caro VictorVictorio attraverso la Rekord tua ed in particolare attraverso una Brochure che mi è stata regalata dall'Olanda. Unica pecca (apparte che è scritta in olandese): è un po' più grande rispetto ad un foglio A4, quindi non sono riuscito a scannerizzarla bene. Il risultato è appena accettabile, però ... Se hai tu o hai la possibilità di uno schermo scannerizzante A3, magari si riesce a far un lavoro migliore!
Piace?
Ciao!
Stefano
Re: Rekord D 2000 D
Skadett che ne dici di farti anche una Rekord???
Anthony- Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 09.06.11
Re: Rekord D 2000 D
se fosse per me aggiungerei anche un'ascona A, una manta A, una kadett B rally 1^ serie (soprattutto questa e di colore rigorosamente rosso) una kadett city, una ford capri, una 850, una 127, una bianchina familiare, una 1100 H lusso, kadett A, kadett D (completerei così la serie) .... evvai!
Re: Rekord D 2000 D
una Mustang shelby gt del '69 no??
Anthony- Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 09.06.11
Re: Rekord D 2000 D
Fiat Club Italia ha scritto:una Mustang shelby gt del '69 no??
heeee..... me n'ero dimenticato
Re: Rekord D 2000 D
Skadett66 ha scritto:belle queste immagini per essere dei fogli A3 ci sei riuscito benissimo
No, non sono in A3, sono degli A4 più grandi della misura standard e con la stampante / scanner che ho io che arrivi al max all'A4 standard i risultati non sono un granché: se guardi tanti bordi son tagliati e mancano delle parti. Uff!
Re: Rekord D 2000 D
Skadett66 ha scritto:se fosse per me aggiungerei anche un'ascona A, una manta A, una kadett B rally 1^ serie (soprattutto questa e di colore rigorosamente rosso) una kadett city, una ford capri, una 850, una 127, una bianchina familiare, una 1100 H lusso, kadett A, kadett D (completerei così la serie) .... evvai!
Scusa, e una Opel GT (la coupé degli anni 60) no?? E la Speedster?? Ce ne dimentichiamo di queste?? Ai ai ai ai ai ...
Re: Rekord D 2000 D
OHOHOHOHOHOHOHOHO!!!
Grande Stefano!
Avevo visto questo dépliant su Ebay... ma leggerlo a grandezza quasi naturale è tutta un'altra cosa! GRAZIE!!
Tra l'altro, il colore del taxi è quasi uguale al mio Pastellbeige... le immagini di questa brochure mostrano alla perfezione come sarà la Carolina Bananina al termine del restauro (frecce arancioni e barra "Taxi" a parte )
Grande Stefano!
Avevo visto questo dépliant su Ebay... ma leggerlo a grandezza quasi naturale è tutta un'altra cosa! GRAZIE!!
Tra l'altro, il colore del taxi è quasi uguale al mio Pastellbeige... le immagini di questa brochure mostrano alla perfezione come sarà la Carolina Bananina al termine del restauro (frecce arancioni e barra "Taxi" a parte )
Ultima modifica di Rekordman il Ven 17 Giu 2011, 20:47 - modificato 1 volta.
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
ahahhaha nò t' permett'r chiù Giuà
Anthony- Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 09.06.11
Re: Rekord D 2000 D
Oggi ho montato il terminale cromato alla marmitta:
Ora, vista da dietro, sembra meno un rottame... la superficie esterna del tubo della marmitta è completamente ossidata e il tutto dava un brutto effetto. Adesso l'aspetto è decisamente più "signorile"
Ho anche dato una pulita alla sezione del vano motore dove si trova la ventola del sistema di aerazione dell'abitacolo (e dove "sfociano" le bocchette): a causa della sporcizia che ci si era accumulata, finora non avevo mai usato l'impianto... altrimenti sarebbe entrata nell'abitacolo ogni sorta di zozzume! Ma non esistono filtri antipolline per le nostre nonnette? Sarebbe tutto più facile, così...
Ho anche fatto il primo danno... preso dall'euforia della sostituzione lampadine (ho cambiato quelle delle luci di retromarcia, completamente fulminate), ho voluto smontare il quadrante della strumentazione per cambiare anche le sue lucine: morale della favola, per quanto sia facile (e per quanto abbia seguito alla lettera il manuale d'officina) non solo non ci sono riuscito, ma sono anche stato capace di scalfire l'interno della palpebra di protezione! Si vede poco... ma mi girano tantissimo!!!
Ora, vista da dietro, sembra meno un rottame... la superficie esterna del tubo della marmitta è completamente ossidata e il tutto dava un brutto effetto. Adesso l'aspetto è decisamente più "signorile"
Ho anche dato una pulita alla sezione del vano motore dove si trova la ventola del sistema di aerazione dell'abitacolo (e dove "sfociano" le bocchette): a causa della sporcizia che ci si era accumulata, finora non avevo mai usato l'impianto... altrimenti sarebbe entrata nell'abitacolo ogni sorta di zozzume! Ma non esistono filtri antipolline per le nostre nonnette? Sarebbe tutto più facile, così...
Ho anche fatto il primo danno... preso dall'euforia della sostituzione lampadine (ho cambiato quelle delle luci di retromarcia, completamente fulminate), ho voluto smontare il quadrante della strumentazione per cambiare anche le sue lucine: morale della favola, per quanto sia facile (e per quanto abbia seguito alla lettera il manuale d'officina) non solo non ci sono riuscito, ma sono anche stato capace di scalfire l'interno della palpebra di protezione! Si vede poco... ma mi girano tantissimo!!!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
purtroppo sono cose che succedono e capisco quanto possano seccare, sapessi quante ne ho combinate io, specialmente quando volevo perfezionare dei lavoretti che tutto sommato erano già venuti abbastanza bene e invece poi facevo il danno che non ti aspetti
Filtri antipolline sulle noste nonnine? che sono? a che servono? io il filtro antipolline ce l'ho nei condotti centrali della kadett B: una trama fitta fitta di foglie di ulivo che intasano le due bocchette centrali trattenendo di tutto e facendo passare un filo d'aria appena filtrata
sicuramente un terminale di scarico decente aiuta a migliorare l'immagine dell'auto, sulla 1100 per esempio era arrugginito e sembrava un pezzo della guerra, poi ho messo il terminale nuovo ma lo stesso c'era qualcosa che non quadrava, sporgeva troppo, poi è bastato tagliarlo un pochetto a 45 gradi che la macchina dietro è cambiata da così a così
Filtri antipolline sulle noste nonnine? che sono? a che servono? io il filtro antipolline ce l'ho nei condotti centrali della kadett B: una trama fitta fitta di foglie di ulivo che intasano le due bocchette centrali trattenendo di tutto e facendo passare un filo d'aria appena filtrata
sicuramente un terminale di scarico decente aiuta a migliorare l'immagine dell'auto, sulla 1100 per esempio era arrugginito e sembrava un pezzo della guerra, poi ho messo il terminale nuovo ma lo stesso c'era qualcosa che non quadrava, sporgeva troppo, poi è bastato tagliarlo un pochetto a 45 gradi che la macchina dietro è cambiata da così a così
Re: Rekord D 2000 D
Skadett66 ha scritto:io il filtro antipolline ce l'ho nei condotti centrali della kadett B: una trama fitta fitta di foglie di ulivo che intasano le due bocchette centrali trattenendo di tutto e facendo passare un filo d'aria appena filtrata
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Oggi ho fatto il secondo pieno di gasolio (certo però che 70 litri durano parecchio!). Ero in una stazione di servizio Q8 (quella dove mi servo di solito) e ho pensato di provare l'Hi-Q Diesel+ (il gasolio ad alte prestazioni)... non tanto per vedere se i 55 cavalli diventavano 57 o 58, quanto perché tutti mi hanno detto che questi SUPERgasoli hanno poteri detergenti molto efficaci (e il motore della Rekord ha gran bisogno di un "repulisti"). Stasera, però, un mio amico mi ha detto che ho fatto male poiché carburanti di quel tipo, a lungo andare, possono avere effetti deleteri sui motori non pensati per essi (quale il mio, appunto). Dal momento, però, che non ha saputo motivare le sue argomentazioni, sono un po' restìo a credergli... voi cosa ne pensate?
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Che i motori,soprattutto quelli di "una volta",sono pensati per andare col gasolio standard,e i carburanti speciali sono troppo "secchi"... Poi sono scuole di pensiero,c'è chi dice che i motori devono essere puliti alla perfezione,e chi dice che stanno bene con lo sporco "normale"...
Frankie_7- Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08
Re: Rekord D 2000 D
non saprei... non vorrei darti informazioni sbagliate.
Ogni tanto ho messo il gasolio più "raffinato" o ad alte prestazioni come lo definiscono sulla Palio, ma onestamente ho apprezzato soltanto il costo più elevato del pieno senza nessuna significativa miglioria nei consumi e prestazioni. Mi domando perchè fare due tipi di gasolio? per farlo pagare più della benzina? Adesso (20 anni in realtà) che abbiamo eliminato la benzina normale lasciando solo la super dovremmo avere semplicemente due pompe, benzina e gasolio, invece abbiamo il gasolio "normale" e quello "super" che prima no c'era. Visto che ci sono la dico tutta (vittorio come vedi sforo in OT ) Perchè ostinarsi ascrivere "benzina senza piombo" dal momento che è l'unica benzina prodotta e che non esiste più quella col piombo?
Diverso il caso del GPL... alcuni distributori vendolo il GPL con una diversa concentrazione di propano e butano, ed è un fattore non di secondo piano in quanto le prestazioni differiscono sensibilmente
Ogni tanto ho messo il gasolio più "raffinato" o ad alte prestazioni come lo definiscono sulla Palio, ma onestamente ho apprezzato soltanto il costo più elevato del pieno senza nessuna significativa miglioria nei consumi e prestazioni. Mi domando perchè fare due tipi di gasolio? per farlo pagare più della benzina? Adesso (20 anni in realtà) che abbiamo eliminato la benzina normale lasciando solo la super dovremmo avere semplicemente due pompe, benzina e gasolio, invece abbiamo il gasolio "normale" e quello "super" che prima no c'era. Visto che ci sono la dico tutta (vittorio come vedi sforo in OT ) Perchè ostinarsi ascrivere "benzina senza piombo" dal momento che è l'unica benzina prodotta e che non esiste più quella col piombo?
Diverso il caso del GPL... alcuni distributori vendolo il GPL con una diversa concentrazione di propano e butano, ed è un fattore non di secondo piano in quanto le prestazioni differiscono sensibilmente
Re: Rekord D 2000 D
Ci sono anche le benzine a 98 e 100 ottani,e se il gestore non fa il furbo sulle nostre vecchiette e sui motori,soprattutto ad elevate prestazioni,con elettronica che riconosce e sfrutta il maggior potere antidetonante si sente la differenza
Frankie_7- Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08
Re: Rekord D 2000 D
Ti quoto, parola per parola!Skadett66 ha scritto:Mi domando perchè fare due tipi di gasolio? per farlo pagare più della benzina? Adesso (20 anni in realtà) che abbiamo eliminato la benzina normale lasciando solo la super dovremmo avere semplicemente due pompe, benzina e gasolio, invece abbiamo il gasolio "normale" e quello "super" che prima no c'era. Visto che ci sono la dico tutta (vittorio come vedi sforo in OT ) Perchè ostinarsi ascrivere "benzina senza piombo" dal momento che è l'unica benzina prodotta e che non esiste più quella col piombo?
Per quanto riguarda il gasolio ad alte prestazioni, anch'io l'ho provato qualche volta sulla mia Peugeot 307 e non mi sembra di aver notato nulla di particolare (a differenza di altri "colleghi" peugeottisti che sostengono di vedere piccoli ma significativi aumenti di coppia e potenza). Io cercavo (come nel caso della Rekord) di sfruttare il pubblicizzato "effetto detergente"... poi non so se ci sono riuscito (anche perché di sicuro il 2.0 HDi FAP è, di suo, già più pulito del vecchio e glorioso 20D CIH)
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto:Oggi ho fatto il secondo pieno di gasolio (certo però che 70 litri durano parecchio!). Ero in una stazione di servizio Q8 (quella dove mi servo di solito) e ho pensato di provare l'Hi-Q Diesel+ (il gasolio ad alte prestazioni)... non tanto per vedere se i 55 cavalli diventavano 57 o 58, quanto perché tutti mi hanno detto che questi SUPERgasoli hanno poteri detergenti molto efficaci (e il motore della Rekord ha gran bisogno di un "repulisti"). Stasera, però, un mio amico mi ha detto che ho fatto male poiché carburanti di quel tipo, a lungo andare, possono avere effetti deleteri sui motori non pensati per essi (quale il mio, appunto). Dal momento, però, che non ha saputo motivare le sue argomentazioni, sono un po' restìo a credergli... voi cosa ne pensate?
Ciao, in effetti il tuo amico ha ragione, questi gasolio ad alte prestazioni, sono poverissimi di zolfo, che tra le altre cose ha un potere lubrificante sul motore, per cui non sono il massimo per motori "vecchi" ... è chiaro che puoi usarli per migliorare un pò le prestazioni ma ogni 15000-20000km sarebbe opportuno aggiungere 400-500ml di olio motore nel gasolio...
Comunque se volevi solo pulire il motore e l'iniezione(pompa ed iniettori) ti consiglio di usare un litro di quei prodotti appositi che vanno messi nel serbatoio, sono molto efficaci e se non ci son o grossi problemi migliorano davvero la situazione.
per quanto riguarda la Q8 non saprei dirti se effettivamente c'è questo miglioramento tra i due carburanti... io nella mia uso l'AGIP e devo dire che il blu-super qualcosina in più l'ha... naturalmente devi avere l'auto in perfette condizioni per accorgertene, la differenza di prestazioni non è notevolissima però dovresti sentire l'auto meno rumorosae più pronta nella ripresa e più "leggera" nella guida quotidiana.
La prossima volta prova con l'agip (che oggettivamente è uno dei migliori diesel in commercio)a patto sempre di imbattersi in distributori onesti. Io uso il diesel normale, che è meglio di molti altri diesel in circolazione, poi magari quando devo fare un viaggio lungo faccio un pieno di bludiesel per avere l'auto più brillante.
Comunque se devi pulire pompa ed iniettori metti il prodotto apposito che è molto efficace.(però se gli iniettori sono starati non aspettarti miracoli!)
bello però avere il serbatoio da 70 litri ti dimentichi di andare dal benzinaio... la mia purtroppo ha solo 42 litri e 7-8 sono di riserva per cui più di 35 litri non ci stanno quando la lancetta segna rosso...
Ultima modifica di renato741 il Lun 20 Giu 2011, 14:46 - modificato 1 volta.
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Rekord D 2000 D
Dimenticavo....
comunque questo dei due gasoli è tutto un trucchetto per portare il prezzo del gasolio pari a quello della benzina, senza che la gente percepisca questo furto... tra poco vedrete che il diesel normale verrà messo fuori commercio e noi ci troveremo a pagare il gasolio + della benzina.
comunque questo dei due gasoli è tutto un trucchetto per portare il prezzo del gasolio pari a quello della benzina, senza che la gente percepisca questo furto... tra poco vedrete che il diesel normale verrà messo fuori commercio e noi ci troveremo a pagare il gasolio + della benzina.
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Rekord D 2000 D
Grazie Renato... il tuo parere da esperto dieselista per me è Cassazione
Vuol dire che utilizzerò gli additivi... e soprattutto che mi deciderò a portare la Rekord da un buon pompista!
Vuol dire che utilizzerò gli additivi... e soprattutto che mi deciderò a portare la Rekord da un buon pompista!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto:OHOHOHOHOHOHOHOHO!!!
Grande Stefano!
Avevo visto questo dépliant su Ebay... ma leggerlo a grandezza quasi naturale è tutta un'altra cosa! GRAZIE!!
Tra l'altro, il colore del taxi è quasi uguale al mio Pastellbeige... le immagini di questa brochure mostrano alla perfezione come sarà la Carolina Bananina al termine del restauro (frecce arancioni e barra "Taxi" a parte )
Speravo tanto ti piacesse!!!
Pagina 7 di 39 • 1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 39
Argomenti simili
» Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!!
» Rekord E1 2.3 D
» Saluti dalla Svizzera
» motore 2000 16 valvole su city
» motori manta kadett gt/e ascona sr 1900/2000
» Rekord E1 2.3 D
» Saluti dalla Svizzera
» motore 2000 16 valvole su city
» motori manta kadett gt/e ascona sr 1900/2000
Pagina 7 di 39
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.