consigli per il restauro della mia rekord D
+23
blindo77
Enrico
E-Fendista
gian
rek-d
AleAscona
kadettbgenova
fabio
pier
Titti78
Opelista71
AndreaZon
|mattia|
fulcanelli999
KB Holiday
marcodeltona
mixkadett76
Vectra87 (Blitzers Opels)
renato741
Skadett66
Rekordman
joecatreno
birba
27 partecipanti
Pagina 13 di 40
Pagina 13 di 40 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Rekordman ha scritto:Spettacolo!
senza ombra di dubbio
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Sapete darmi qualche spiegazione riguardante la famigerata "targa oro" dell' asi quali sono i vantaggi e che requisiti occorrono al mezzo per ottenerla???
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
http://www.amasmaremma.it/informazioni-utili/e-importante-sapere/46-come-conseguire-il-certificato-di-identita-targa-oro
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Grazie Vittorio in pratica una bella menata ma i vantaggi???
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Francamente non lo so, immagino che quello principale stia inevitabilmente nella rivalutazione della quotazione del mezzo. Anche se sentivo vociferare (ma non so se sia vero) che in caso di danneggiamento di entità superiore al valore della vettura l'assicurazione rimborsa il danno totale... mah...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
considerato che già solo per il certificato di storicità ci vogliono mesi (sto tuttora aspettando quello della mia dinosaura iscritta ai primissimi di gennaio) non oso immaginare una targa oro quanta burocrazia debba superare prima di essere nelle proprie mani...
a una targa oro in ogni caso, da appassionato di auto che possano vivere insieme a noi e non nei musei, preferisco un buon conservato, anche restaurato se vogliamo, ma magari personalizzato o modificato non radicalmente (aborro i kit estetici,ma amo i cerchi in lega, per esempio)
non vedo i reali vantaggi di una targa che costa tempo e denaro e non da sostanzialmente più di tanto in cambio non me ne voglia nessuno, mi raccomando, la mia è solo l'espressione del mio pensiero...opinabilissima chiaramente
a una targa oro in ogni caso, da appassionato di auto che possano vivere insieme a noi e non nei musei, preferisco un buon conservato, anche restaurato se vogliamo, ma magari personalizzato o modificato non radicalmente (aborro i kit estetici,ma amo i cerchi in lega, per esempio)
non vedo i reali vantaggi di una targa che costa tempo e denaro e non da sostanzialmente più di tanto in cambio non me ne voglia nessuno, mi raccomando, la mia è solo l'espressione del mio pensiero...opinabilissima chiaramente
E-Fendista- Numero di messaggi : 220
Età : 44
Località : Reggio Emilia
versione : E 1.4S 1991 allestimento Fendi
...in passato : la mia prima Opel...in passato e in ordine di apparizione:
Alfa 33 1,5 TI S 1989
VW Golf GL 1,1 MK1 1981
Renault Clio 1,4 Si 1995
Alfa 146 1.7 16v L 1996
Fiat Grande Punto 1,9 Multijet Sport 2007
Alfa 156 2.5 V6 1997
Renault Clio 1,9 D Van 1994
Alfa 75 2,0 Twin Spark 1990
Alfa 156 1,8 Twin Spark 1998
Ford Fiesta 1,1L MK2 1987
BMW 320d E91 Touring 2006 attualmente in uso
Data d'iscrizione : 04.08.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
E-Fendista ha scritto:considerato che già solo per il certificato di storicità ci vogliono mesi (sto tuttora aspettando quello della mia dinosaura iscritta ai primissimi di gennaio) non oso immaginare una targa oro quanta burocrazia debba superare prima di essere nelle proprie mani...
a una targa oro in ogni caso, da appassionato di auto che possano vivere insieme a noi e non nei musei, preferisco un buon conservato, anche restaurato se vogliamo, ma magari personalizzato o modificato non radicalmente (aborro i kit estetici,ma amo i cerchi in lega, per esempio)
non vedo i reali vantaggi di una targa che costa tempo e denaro e non da sostanzialmente più di tanto in cambio non me ne voglia nessuno, mi raccomando, la mia è solo l'espressione del mio pensiero...opinabilissima chiaramente
capisco e condivido il tuo pensiero ma sai che soddisfazione poterla ricevere dopo un restauro come quello che sta subendo la mia rekord ?
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Allora ho da proporvi due quesiti... uno riguarda il motore, ormai é deltutto smontato occorre solo tirarlo fuori ma sul più bello mi accorgo che nn ci sono punti di ancoraggio generalmente sui motori fiat audi ecc sono presenti mentre qui no saranno stati smontati o opel a quei tempi nn li prevedeva?
L'altro riguarda il numero di matricola sul telaio, il mio era quasi diventato illeggibile causa ruggine e probabilmente ferrox mi preoccupava un po'
(naturalmente nn ho reso visibili alcune cifre )
Mo poi lavorando su (con la mia nuova sabbiatrice )
ora come lo proteggo ? Avevo pensato un paio di mani di zinco spray e magari dopo una mano di trasparente che ne pensate???
L'altro riguarda il numero di matricola sul telaio, il mio era quasi diventato illeggibile causa ruggine e probabilmente ferrox mi preoccupava un po'
(naturalmente nn ho reso visibili alcune cifre )
Mo poi lavorando su (con la mia nuova sabbiatrice )
ora come lo proteggo ? Avevo pensato un paio di mani di zinco spray e magari dopo una mano di trasparente che ne pensate???
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Piccola considerazione personale... il numero di telaio inizia per 17... allora vuol dire che è veramente una Lusso...
...bastardissimo!!!
...bastardissimo!!!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Rekordman ha scritto:Piccola considerazione personale... il numero di telaio inizia per 17... allora vuol dire che è veramente una Lusso...
...bastardissimo!!!
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
[img][/img]
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
anchio avevo un numero di telaio che non si leggeva lo puito bene sono entrato con un punteruolo nella sede del numero l ho pulito
poi ho preso una pistola con l argento ed ho spruzzato appena appena il fumo della vernice in modo da non chiudere le linee dei numeri poi con un pennarello a punta fine nera ho ripassato i numeri in maniera da renderli visibili poi ho dato una leggere sfumata di tra sparente x farlo durare di piu
la tua idea e giusta ma non dare troppa vernice se no si chiudono le linee dei numeri
saluti gian
poi ho preso una pistola con l argento ed ho spruzzato appena appena il fumo della vernice in modo da non chiudere le linee dei numeri poi con un pennarello a punta fine nera ho ripassato i numeri in maniera da renderli visibili poi ho dato una leggere sfumata di tra sparente x farlo durare di piu
la tua idea e giusta ma non dare troppa vernice se no si chiudono le linee dei numeri
saluti gian
gian- Numero di messaggi : 822
Età : 55
Località : lecco
versione : R 5 parisienne
...in passato : zafira2.0dti 82cv
Data d'iscrizione : 24.12.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
birba ha scritto: [img][/img]
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Come al solito quanto le cose sembrano andare per il meglio ritornano i problemi...
Oggi ho sceso la culla dell'avantreno e qui mi sono accorto che tutta la scocca dove questo è fissato é completamente marcio
sono dinuovo ritornato ad un punto fermo
In questi giorni proverò a chiedere consiglio ad un carrozziere vediamo un po cosa si può fare...
Oggi ho sceso la culla dell'avantreno e qui mi sono accorto che tutta la scocca dove questo è fissato é completamente marcio
sono dinuovo ritornato ad un punto fermo
In questi giorni proverò a chiedere consiglio ad un carrozziere vediamo un po cosa si può fare...
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
ohi ohi...decisamente NON mi piace. in bocca al lupo!
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
[quote="birba"]Come al solito quanto le cose sembrano andare per il meglio ritornano i problemi...
Oggi ho sceso la culla dell'avantreno e qui mi sono accorto che tutta la scocca dove questo è fissato é completamente marcio
sono dinuovo ritornato ad un punto fermo
In questi giorni proverò a chiedere consiglio ad un carrozziere vediamo un po cosa si può fare...
pulisci bene intorno fino a capire dove e marcio poi al massimo fai una bella pezza con una lamiera dello stesso spessore valuta bene fin dove e marcio
poi decidi
saluti gian
Oggi ho sceso la culla dell'avantreno e qui mi sono accorto che tutta la scocca dove questo è fissato é completamente marcio
sono dinuovo ritornato ad un punto fermo
In questi giorni proverò a chiedere consiglio ad un carrozziere vediamo un po cosa si può fare...
pulisci bene intorno fino a capire dove e marcio poi al massimo fai una bella pezza con una lamiera dello stesso spessore valuta bene fin dove e marcio
poi decidi
saluti gian
gian- Numero di messaggi : 822
Età : 55
Località : lecco
versione : R 5 parisienne
...in passato : zafira2.0dti 82cv
Data d'iscrizione : 24.12.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Il problema che entrambi gli ungheroni sono completamente marci e andrebbero sostituiti ma per far ciò occorrerebbe metterla su una dima di riscontro ...
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
birba ha scritto:Il problema che entrambi gli ungheroni sono completamente marci e andrebbero sostituiti ma per far ciò occorrerebbe metterla su una dima di riscontro ...
nel mentre hai provato a vedere com'è la situazione all'altra Rekord? Se sono sani la faccenda è relativamente semplice, si fa un taglia e cuci... gli amici che hanno fatto la mia Manta sarebbero sicuramente in grado di farlo...e ad essere onesto penso che lo potresti fare anche tu!
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
KB Holiday ha scritto:
nel mentre hai provato a vedere com'è la situazione all'altra Rekord? Se sono sani la faccenda è relativamente semplice, si fa un taglia e cuci... gli amici che hanno fatto la mia Manta sarebbero sicuramente in grado di farlo...e ad essere onesto penso che lo potresti fare anche tu!
Noooooooooooooo!!..................
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
KB Holiday ha scritto:birba ha scritto:Il problema che entrambi gli ungheroni sono completamente marci e andrebbero sostituiti ma per far ciò occorrerebbe metterla su una dima di riscontro ...
nel mentre hai provato a vedere com'è la situazione all'altra Rekord? Se sono sani la faccenda è relativamente semplice, si fa un taglia e cuci... gli amici che hanno fatto la mia Manta sarebbero sicuramente in grado di farlo...e ad essere onesto penso che lo potresti fare anche tu!
San Trapianto da Lamiera
kadettbgenova- Numero di messaggi : 260
Età : 57
Località : genova
versione : Kadett b L 4p
Peugeot 205 Roland Garros Cabriolet
Fiat 128 Cl
Audi A6 Avant Quattro
...in passato : Kadett B Standard, Fiat 128 Sport, Opel Corsa A 1000, Citroen Gsx, Fiat Uno d, Vw Golf II Gtd, Vw Golf II Gl, Opel Corsa B 1,4 Swing 3p, Opel Astra di 2.0 Sport 3p, Fiat Panda 4x4 Mtj Cimbling, Fiat Panda Mtj Emotion, Opel Kadett A Standard, Fiat 1300, Fiat 125 S I serie, Vw Golf Cabrio, Fiat Bravo sx, Vw Golf IV Tdi
Data d'iscrizione : 25.04.08
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
joecatreno ha scritto:KB Holiday ha scritto:
nel mentre hai provato a vedere com'è la situazione all'altra Rekord? Se sono sani la faccenda è relativamente semplice, si fa un taglia e cuci... gli amici che hanno fatto la mia Manta sarebbero sicuramente in grado di farlo...e ad essere onesto penso che lo potresti fare anche tu!
Noooooooooooooo!!..................
Condivido il tuo dispiacere ma il fine giustifica i mezzi. Anche io ho dovuto tagliuzzare una GT/E praticamente nuova per la mia!
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Come Paolo credi che nn sia capace??? sull' altra rekord sembrano essere abbastanza buone ma tagliare da lì significa un enorme dispendio di tempo e lavoro. Questi punti sono di cruciale importanza, qui si bullona tutto l'avantreno e sopra questo é attaccato il motore, e credetemi un 2000 diesel é davvero pesante, una semplice pezza nn garantirebbe la sicurezza tutto ciò per dire che occorre fare un lavoro a regola d'arte ne vale la sicurezza dell'auto ma soprattutto dei passeggerijoecatreno ha scritto:KB Holiday ha scritto:
nel mentre hai provato a vedere com'è la situazione all'altra Rekord? Se sono sani la faccenda è relativamente semplice, si fa un taglia e cuci... gli amici che hanno fatto la mia Manta sarebbero sicuramente in grado di farlo...e ad essere onesto penso che lo potresti fare anche tu!
Noooooooooooooo!!..................
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
birba ha scritto:Il problema che entrambi gli ungheroni sono completamente marci e andrebbero sostituiti ma per far ciò occorrerebbe metterla su una dima di riscontro ...
beh, il telaietto motore ti fa/farebbe da dima.
io ho un muso anteriore con ancora un pò di longherone sopra, dovrebbe essere stato tagliato a metà fra i "coni/attacchi" anteriori e posteriori del telaietto. Vuoi che veda di farti qualche foto?
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
rek-d ha scritto:birba ha scritto:Il problema che entrambi gli ungheroni sono completamente marci e andrebbero sostituiti ma per far ciò occorrerebbe metterla su una dima di riscontro ...
beh, il telaietto motore ti fa/farebbe da dima.
io ho un muso anteriore con ancora un pò di longherone sopra, dovrebbe essere stato tagliato a metà fra i "coni/attacchi" anteriori e posteriori del telaietto. Vuoi che veda di farti qualche foto?
Ti ringrazio ma voglio prima contattare un carrozziere per vedere il meglio da fare, comunque, considerando che ho comprato un'altra rekord come aiuto restauro, penso che lì tagliero' da quella
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Nnnnnnnnnnnooooooooooooooooooooooooooooooooobirba ha scritto:considerando che ho comprato un'altra rekord come aiuto restauro, penso che lì tagliero' da quella
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Pagina 13 di 40 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40
Argomenti simili
» consigli per il restauro della mia rekord D
» Restauro di gomme e cerchi della mia 1100 D
» Restauro della mia Opel Kadett B coupè ls
» immagini del restauro della kadett B di Massimo (kadettbgenova)
» La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
» Restauro di gomme e cerchi della mia 1100 D
» Restauro della mia Opel Kadett B coupè ls
» immagini del restauro della kadett B di Massimo (kadettbgenova)
» La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Pagina 13 di 40
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.