consigli per il restauro della mia rekord D
+23
blindo77
Enrico
E-Fendista
gian
rek-d
AleAscona
kadettbgenova
fabio
pier
Titti78
Opelista71
AndreaZon
|mattia|
fulcanelli999
KB Holiday
marcodeltona
mixkadett76
Vectra87 (Blitzers Opels)
renato741
Skadett66
Rekordman
joecatreno
birba
27 partecipanti
Pagina 33 di 40
Pagina 33 di 40 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 36 ... 40
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Hai ragionejoecatreno ha scritto:mi sa che si tratta del 2300
Però ignoravo anche quello
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Continuano i lavori sul motore e anche qui come su tutto il resto ho trovato sorprese...
Pulendo la pompa dell'acqua mi sono accorto che e anch'essa marcia pur nn mancando mai l'angelo
Dopo ho anche smontato i tappi di fusione; da fuori sembravano integri mentre da dentro erano completamente marci.
Ora sono in cerca della serie guarnizioni motore così da decidere se finirlo di smontare o meno
Pulendo la pompa dell'acqua mi sono accorto che e anch'essa marcia pur nn mancando mai l'angelo
Dopo ho anche smontato i tappi di fusione; da fuori sembravano integri mentre da dentro erano completamente marci.
Ora sono in cerca della serie guarnizioni motore così da decidere se finirlo di smontare o meno
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
[quote="birba"]Continuano i lavori sul motore e anche qui come su tutto il resto ho trovato sorprese...
ma che bel faccino con quei due occhietti tristi
ma che bel faccino con quei due occhietti tristi
gian- Numero di messaggi : 822
Età : 55
Località : lecco
versione : R 5 parisienne
...in passato : zafira2.0dti 82cv
Data d'iscrizione : 24.12.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
gian ha scritto:ma che bel faccino con quei due occhietti tristi
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
gian ha scritto:ma che bel faccino con quei due occhietti tristi
già... aveva ispirato anche me
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
L'uso di stupefacenti in questo forum nn manca
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
no stupefacenti giammai solo qualche sniffata di diluente nitro docbirba ha scritto:L'uso di stupefacenti in questo forum nn manca
gian- Numero di messaggi : 822
Età : 55
Località : lecco
versione : R 5 parisienne
...in passato : zafira2.0dti 82cv
Data d'iscrizione : 24.12.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Lasciando perdere i fumi dell'alcool e le pecorelle cha cha cha continuiamo a parlare di cose serie
Oggi ho passato un pomeriggio in cerca di ricambi per la mia beniamina, è stato un flop per quanto riguarda la pompa dell'acqua ne ho trovate un paio ma nn uguali mentre la serie guarnizioni hanno avuto il coraggio si chiedermi 180 euro senza guarnizioni di testa.
Oggi ho passato un pomeriggio in cerca di ricambi per la mia beniamina, è stato un flop per quanto riguarda la pompa dell'acqua ne ho trovate un paio ma nn uguali mentre la serie guarnizioni hanno avuto il coraggio si chiedermi 180 euro senza guarnizioni di testa.
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
birba ha scritto:Lasciando perdere i fumi dell'alcool e le pecorelle cha cha cha continuiamo a parlare di cose serie
Oggi ho passato un pomeriggio in cerca di ricambi per la mia beniamina, è stato un flop per quanto riguarda la pompa dell'acqua ne ho trovate un paio ma nn uguali mentre la serie guarnizioni hanno avuto il coraggio si chiedermi 180 euro senza guarnizioni di testa.
http://www.ebay.de/itm/WASSERPUMPE-DICHTUNG-OPEL-FRONTERA-A-2-3-2-4-OMEGA-A-2-3-2-4-3-0-SENATOR-B-/301039737608?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3AOpel%7CType%3A2.3+D&hash=item46175ddb08
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Grazie Michele ma questo modello è quello facile da reperire... L'omega come il frontiera montano il giunto termoviscoso e quindi la peleggia nn è uguale
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Grazie Michele ma questo modello è quello facile da reperire... L'omega come il frontiera montano il giunto termoviscoso e quindi la peleggia nn è uguale[/quote]
Potresti montarci il viscostatico. Riduzione consumi e riscaldamento più veloce.
Comunque ecco qua
http://www.ebay.de/itm/OPTIMAL-Wasserpumpe-OPEL-ASCONA-REKORD-v-1-/151183054473?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3AOpel%7CModel%3ARekord+E+Caravan%7CType%3A2.3+D&hash=item2333365689
Potresti montarci il viscostatico. Riduzione consumi e riscaldamento più veloce.
Comunque ecco qua
http://www.ebay.de/itm/OPTIMAL-Wasserpumpe-OPEL-ASCONA-REKORD-v-1-/151183054473?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3AOpel%7CModel%3ARekord+E+Caravan%7CType%3A2.3+D&hash=item2333365689
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Allora.... i tappi di fusione li ho trovati e mi sono costati 25 euro; la pompa acqua l'ho ordinata dal mio ricambista alla modica cifra di 50 euro; per quanto riguarda la serie guarnizione il discorso si complica: ben due rettifiche di zona l'hanno in casa ma entrambe mi hanno chiesto 180 euro un po tanti secondo me considerando che sono avanzi di magazzino e che dopo vent'anni sono andato io a chiedergleli ne passeranno altre venti prima di buttarle.
Comunque ho risolto diversamente mio suocero ha una serie nn completa le rimanenti le costruisco con la pazienza è il guarnital comprato stamattina a soli 7 euro .
Come già detto mi ritrovavo il pedale frizione troppo alto oggi mi sono accorto che il disco frizione e diverso da quello montato sotto la rekord salernitana pensate che questo possa nn essere idoneo e causarmi problemi? Su ebay ne ho trovati alcuni a prezzi modici ma ho paura ad acquistarlo perché nn so di preciso sulla mia quale monta
Comunque ho risolto diversamente mio suocero ha una serie nn completa le rimanenti le costruisco con la pazienza è il guarnital comprato stamattina a soli 7 euro .
Come già detto mi ritrovavo il pedale frizione troppo alto oggi mi sono accorto che il disco frizione e diverso da quello montato sotto la rekord salernitana pensate che questo possa nn essere idoneo e causarmi problemi? Su ebay ne ho trovati alcuni a prezzi modici ma ho paura ad acquistarlo perché nn so di preciso sulla mia quale monta
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Le sorprese nn smettono mai... smontando il carter della distribuzione (lavoro assolutamente nn previsto fatto solo per eccesso di zero) ho scoperto che una slitta della catena è stata incollata con del poxipol
Fortunatamente ho un'altro motore smontato dove posso recuperarla il problema che per toglierla sembra che sia necessario smontare la testata , anche se Bruno mi ha dato un' idea da provare per togliere le spine che reggono la slitta.
sono anche in cerca dei paraoli albero motore, nn sono dei semplici paraoli hanno il senso di rotazione domani faccio un giro vediamo cosa trovo
Fortunatamente ho un'altro motore smontato dove posso recuperarla il problema che per toglierla sembra che sia necessario smontare la testata , anche se Bruno mi ha dato un' idea da provare per togliere le spine che reggono la slitta.
sono anche in cerca dei paraoli albero motore, nn sono dei semplici paraoli hanno il senso di rotazione domani faccio un giro vediamo cosa trovo
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Mannaggia...!!!
per curiosità, visto che non mi è chiara tutta la faccenda, ma ti riferisci a tutta la zona che ho segnato con la freccia azzurra o al particolare che ho indicato con quella rossa?
per curiosità, visto che non mi è chiara tutta la faccenda, ma ti riferisci a tutta la zona che ho segnato con la freccia azzurra o al particolare che ho indicato con quella rossa?
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Ad entrambe... la slitta è spezzata a metà ed incollata cose dell'altro mondo...
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Stamattina sono ritornato nel box di mio suocero in cerca della slitta, e come cercare un ago in un pagliaio. Trovi tutto quello che nn ti serve tipo una pompa d'acqua nuova nel suo bel cartone (io l'ho ritirata ieri dal magazzino pagata 50euro )
Credo ci sia almeno un'altro rekord smontato tra i suoi cimeli ma e complicatissimo cercarli tra un milione d'altra roba, Visto che mi trovavo mi sono messo alla ricerca del foglio complementare,anche questo conservato qui, ma come le altre cose nn è saltato fuori però ho trovato una fotocopia autenticata dal comune, credete possa essere valida per il passaggio di proprietà'?
Per quanto riguarda la serie guarnizioni su ebay de ne ho trovata una a 75 euro(100 euro mancanti rispetto ai miei paesani) comprese le spese. Lunedì do un'occhiata anche in provincia e magari poi la ordino li
Finirà mai la mia odissea???
Credo ci sia almeno un'altro rekord smontato tra i suoi cimeli ma e complicatissimo cercarli tra un milione d'altra roba, Visto che mi trovavo mi sono messo alla ricerca del foglio complementare,anche questo conservato qui, ma come le altre cose nn è saltato fuori però ho trovato una fotocopia autenticata dal comune, credete possa essere valida per il passaggio di proprietà'?
Per quanto riguarda la serie guarnizioni su ebay de ne ho trovata una a 75 euro(100 euro mancanti rispetto ai miei paesani) comprese le spese. Lunedì do un'occhiata anche in provincia e magari poi la ordino li
Finirà mai la mia odissea???
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Spero finisca presto e che tu abbia almeno per la primavera l'auto perfetta in tutto, dalla meccaniica alla documentazione
una fotocopia autenticata non so fino a che punto possa sostituire l'originale, speriamo piuttosto che esca a galla proprio quello così eviti un sacco di fastidi.
Per la beffa della pompa dell'acqua se può consolarti è un classico che succede spesso anche a me
una fotocopia autenticata non so fino a che punto possa sostituire l'originale, speriamo piuttosto che esca a galla proprio quello così eviti un sacco di fastidi.
Per la beffa della pompa dell'acqua se può consolarti è un classico che succede spesso anche a me
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
mi sa che ti conviene tirare fuori tutto dal box e fare un inventario cosi magari eviti spese inutili
quanti anni fa e stata autenticata dal comune? se no devi fare la denuncia di smarrimento ma la deve fare il proprietario
io ho appena concluso la pratica del passaggio di proprieta della parisienne odissea ilsignore a cui era intestata purtroppo non sta tantobene , non puo muoversi di casa e quasi non riusciva piu neanche a firmare perche sta perdendo la vistaho dovuto chiamare un vigile della polizia locale ed andare a casa sua a farlo firmare poi andare in comune ed autentificare pero ci sono riuscito mi spiace x il signor luigi l ho sempre visto arzillo con i soui 85 anni nel suo prato a lavorare e vederlo cosi...
quanti anni fa e stata autenticata dal comune? se no devi fare la denuncia di smarrimento ma la deve fare il proprietario
io ho appena concluso la pratica del passaggio di proprieta della parisienne odissea ilsignore a cui era intestata purtroppo non sta tantobene , non puo muoversi di casa e quasi non riusciva piu neanche a firmare perche sta perdendo la vistaho dovuto chiamare un vigile della polizia locale ed andare a casa sua a farlo firmare poi andare in comune ed autentificare pero ci sono riuscito mi spiace x il signor luigi l ho sempre visto arzillo con i soui 85 anni nel suo prato a lavorare e vederlo cosi...
gian- Numero di messaggi : 822
Età : 55
Località : lecco
versione : R 5 parisienne
...in passato : zafira2.0dti 82cv
Data d'iscrizione : 24.12.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Ho pensato anch'io ad un inventario ma è molto complicato... tutta la roba è conservata in in una cantina e un box entrambi stracolmi di roba stivata in quarantanni.
L'autenticazione è stata fatta nel 93 so qual'è la prassi ma far muovere mio suocero è un'odissea. In questi giorni do un'altro occhiata tra le scartoffie speriamo salti fuori
L'autenticazione è stata fatta nel 93 so qual'è la prassi ma far muovere mio suocero è un'odissea. In questi giorni do un'altro occhiata tra le scartoffie speriamo salti fuori
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
birba ha scritto:Ho pensato anch'io ad un inventario ma è molto complicato... tutta la roba è conservata in in una cantina e un box entrambi stracolmi di roba stivata in quarantanni.
mhmmm.... quasi quasi è un invito a nozze per venire a darti una mano ahahahahah
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Eccoci qua' arrivati al dunque del mio motore... Le spine degli scivoli della catena di distribuzione nn venivano via in alcun modo allora sono stato quasi costretto a smontare la testa e qui trovo ancora una piccola sorpresa
Qualche riga più o meno profonda nel primo cilindro e comunque un usura nn normale negli altri tre cilindri. Arrivato a questo punto dovevo prendere umana decisione: montare il motore completo della rekord salernitana o continuare a lavorare sul mio.
Cosa faccio apro anche l'altro e trovo che comunque nn è messo tanto meglio del mio allorché decido di rifare il mio.
Le previsioni dei lavori da fare sono: rettifica di 0,5 decimi dei cilindri con montaggio dei nuovi pistoni da 92,45; lucidatura albero motore e sostituzione bronzine di biella; rettifica valvole e eventuale sostituzione guidavalvole.
Speriamo di nn spendere un rene ma se avessi saputo di dover spendere così tanti soldi forse il restauro nn sarebbe neanche iniziato
Qualche riga più o meno profonda nel primo cilindro e comunque un usura nn normale negli altri tre cilindri. Arrivato a questo punto dovevo prendere umana decisione: montare il motore completo della rekord salernitana o continuare a lavorare sul mio.
Cosa faccio apro anche l'altro e trovo che comunque nn è messo tanto meglio del mio allorché decido di rifare il mio.
Le previsioni dei lavori da fare sono: rettifica di 0,5 decimi dei cilindri con montaggio dei nuovi pistoni da 92,45; lucidatura albero motore e sostituzione bronzine di biella; rettifica valvole e eventuale sostituzione guidavalvole.
Speriamo di nn spendere un rene ma se avessi saputo di dover spendere così tanti soldi forse il restauro nn sarebbe neanche iniziato
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Cazzarola, che lavoro...
Eh, certo, su macchine del genere si sa che i restauri "di fondo" rischiano di essere onerosi al punto di superare anche il "valore affettivo". E che tu ti sei fatto i lavori da solo... pensa a mettersi nelle mani dei professionisti del settore...
P. S.: per quella cosa che mi hai chiesto... sto vedendo di attrezzarmi
Eh, certo, su macchine del genere si sa che i restauri "di fondo" rischiano di essere onerosi al punto di superare anche il "valore affettivo". E che tu ti sei fatto i lavori da solo... pensa a mettersi nelle mani dei professionisti del settore...
P. S.: per quella cosa che mi hai chiesto... sto vedendo di attrezzarmi
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Rekordman ha scritto:Cazzarola, che lavoro...
Eh, certo, su macchine del genere si sa che i restauri "di fondo" rischiano di essere onerosi al punto di superare anche il "valore affettivo". E che tu ti sei fatto i lavori da solo... pensa a mettersi nelle mani dei professionisti del settore...
P. S.: per quella cosa che mi hai chiesto... sto vedendo di attrezzarmi
grazie Vittorio
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Pagina 33 di 40 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 36 ... 40
Argomenti simili
» consigli per il restauro della mia rekord D
» Restauro di gomme e cerchi della mia 1100 D
» Restauro della mia Opel Kadett B coupè ls
» immagini del restauro della kadett B di Massimo (kadettbgenova)
» La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
» Restauro di gomme e cerchi della mia 1100 D
» Restauro della mia Opel Kadett B coupè ls
» immagini del restauro della kadett B di Massimo (kadettbgenova)
» La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Pagina 33 di 40
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.