consigli per il restauro della mia rekord D
+23
blindo77
Enrico
E-Fendista
gian
rek-d
AleAscona
kadettbgenova
fabio
pier
Titti78
Opelista71
AndreaZon
|mattia|
fulcanelli999
KB Holiday
marcodeltona
mixkadett76
Vectra87 (Blitzers Opels)
renato741
Skadett66
Rekordman
joecatreno
birba
27 partecipanti
Pagina 32 di 40
Pagina 32 di 40 • 1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
come si dice da noi "nn lass nint" (non lasci niente ad altri). Bravo Fabio, non sei pazzo, stai facendo un restauro come va fatto!birba ha scritto:no sono semplicemente pazzoRekordman ha scritto:Sei un artista, non c'è che dire!
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Che meraviglia in ogni piccolo dettaglio.....bravissimo.
Devo purtroppo, farti notare un errore....il titolo del post, ossia:...."consigli per il restauro della mia Rekord d" assolutamente errato, semmai:... consigli per come restaurare una Rekord d come la mia
Devo purtroppo, farti notare un errore....il titolo del post, ossia:...."consigli per il restauro della mia Rekord d" assolutamente errato, semmai:... consigli per come restaurare una Rekord d come la mia
AleAscona- Numero di messaggi : 1182
Età : 56
Località : Palermo
versione : Ascona C Exclusive berlina 1.3 - 1988
Ascona B berlina 1.2 S - 1978
Ascona B 1.2 S - 1976
Rekord E1 coupe' 1.9 - 1979
-----------------
Fiat 126 650 P 4 - 1978
Fiat 1100/103 E - 1957
...in passato : Kadett C 1.0 standard 2 porte - 1976,
che mi auguro possa riavere al più presto
Data d'iscrizione : 23.11.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
assolutamente no alessandro... fidati che se nn fosse stato per voi e per questo splendido forum nn sarei mai riuscito a fare tantoAleAscona ha scritto:Che meraviglia in ogni piccolo dettaglio.....bravissimo.
Devo purtroppo, farti notare un errore....il titolo del post, ossia:...."consigli per il restauro della mia Rekord d" assolutamente errato, semmai:... consigli per come restaurare una Rekord d come la mia
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Grande FABIO stai facendo un lavorone, più ti seguo e più mi piace come la stai trattando la tua piccolina...
sono ansioso di leggere la continuazione... Bravo bravo bravo:lol:
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
e chi sei... fulcanelli?birba ha scritto:Ed in fine la chicca ho vulcanizato della carboresina sullo snodo centrale per poi tornirlo e renderlo sferico
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
No tutt'altra tecnica, diciamo che questa è alquanto "aeronautica" nn immagini come mi piacerebbe vedere fulchanelli all'opera
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Diciamo che a me piacerebbe venire a fare una settimana di "seminario" da te e da fulcanelli
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Cos'è la carboresina? Resina epossidica e fibra di carbonio? C'è un tipo di resina, catalizzata con il PACAM che, una volta cotta 6 ore a 120 gradi è adatta anche per costruire i carter dei motori!birba ha scritto:Stavolta mi sono dedicato ai leverismi della leva del cambio; era completamente sboccolata e riparata in malomodo con dei pezzi di tubo di gomma
(...)
Ed in fine la chicca ho vulcanizato della carboresina sullo snodo centrale per poi tornirlo e renderlo sferico
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
La carboresina e' come detto da te fibra di carbonio e resina,questa viene utilizzata anche in aeronautica
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Il mio ricambista questa settimana mia ha sorpreso è riuscito a trovarmi i cuscunetti delle ruote anteriori i tubi freni e i cilindretti posteriori tutto ciò a soli 80,00€.
Peccato che i cilindretti nn siano identici ai vecchi ma compatibili, sul catalogo portava solo questi, si differenziano dal diametro del cilindro; questi nuovi sono piu piccoli
Pensate mi possono creare problemi in frenatura
Peccato che i cilindretti nn siano identici ai vecchi ma compatibili, sul catalogo portava solo questi, si differenziano dal diametro del cilindro; questi nuovi sono piu piccoli
Pensate mi possono creare problemi in frenatura
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
A parità di forza applicata al pedale avrai minore forza frenante. Per contro, a parità di escursione del pedale, avrai una maggiore corsa del pistone e di conseguenza un attacco più pronto.birba ha scritto:Il mio ricambista questa settimana mia ha sorpreso è riuscito a trovarmi i cuscunetti delle ruote anteriori i tubi freni e i cilindretti posteriori tutto ciò a soli 80,00€.
Peccato che i cilindretti nn siano identici ai vecchi ma compatibili, sul catalogo portava solo questi, si differenziano dal diametro del cilindro; questi nuovi sono piu piccoli
Pensate mi possono creare problemi in frenatura
In definitiva di certo si crea uno squilibrio nell'impianto frenante.
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
notevole la differenza di cilindri, ma se la base di appoggio delle ganasce è la stessa rispetto ai precedenti non dovrebbero esserci grossi problemi, come dice Michele dovrebbe bastare minor corsa del pedale per far uscire fuori i pistoncini e spingere le ganasce contro i tamburi, dovrai regolarti poi con la risposta dei freni anteriori, cioè avere la giusta ripartizione tra anteriore e posteriore
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
che diff di diametro hai?
cmqe quello che ti hanno scritto è tutto vero.
io li ho trovati, della LPR
cmqe quello che ti hanno scritto è tutto vero.
io li ho trovati, della LPR
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Nn so che differenza c'é nn l'ho misurato... ma guardavo quelli in vendita su ebay e sono uguali a quelli che ho comprato. Probabilmente sono per i modelli a benzina
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
MOLTO probabilebirba ha scritto:Probabilmente sono per i modelli a benzina
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
anche se sul catalogo lo portava come unico modelloRekordman ha scritto:MOLTO probabilebirba ha scritto:Probabilmente sono per i modelli a benzina
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Ho controllato sul catalogo ricambi in mio possesso ed infatti è vero... però sono indicati due particolari differenti:birba ha scritto:anche se sul catalogo lo portava come unico modello
5 50 056 - Cilindretto 5/8" per Rekord 1700 e 2100 diesel
5 50 066 - Cilindretto 3/4" per Rekord 1900 e 2100 diesel
Insomma... per le diesel andava bene tutto...!!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Su ebay.de li trovi da 15.6mm o da 19.05mm. Credo che dipenda anche dall'impianto ovvero se delco o fag (era fag l'altro? ??)birba ha scritto:anche se sul catalogo lo portava come unico modelloRekordman ha scritto:MOLTO probabilebirba ha scritto:Probabilmente sono per i modelli a benzina
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
delco o ate.
se metti i + grandi non corri il rischio del bloccaggio del retrotreno prima dell'avantreno
se metti i + grandi non corri il rischio del bloccaggio del retrotreno prima dell'avantreno
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Giusto, ATE!!!!rek-d ha scritto:delco o ate.
se metti i + grandi non corri il rischio del bloccaggio del retrotreno prima dell'avantreno
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
come vedi qua:
http://www.lpr.it/idraulica.asp
hai due scelte per i cilindretti post, metti i + grandi (secondo me) da 19
http://www.lpr.it/idraulica.asp
hai due scelte per i cilindretti post, metti i + grandi (secondo me) da 19
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Finalmente oggi ho avuto un oretta da dedicare alla mia rekord. Ho deciso di mettere sottosopra il motore
Sono stato costretto a smontare la coppa olio perché devo montargli quella del 2000, questa è più grande é tocca sulla culla dell'avantreno .
Pensavo di trovare il "catrame" interno del motore mentre è molto pulito.
Ho scoperto che il motore è completamente verniciato di nero anche le parti in alluminio probabilmente per mimetizzare la piccole trasudorazioni di olio. Domani cerco la serie guarnizioni motore (dice mio suocero di averne conservata una speriamo bene) per poi iniziare a rimontarlo.
Sono stato costretto a smontare la coppa olio perché devo montargli quella del 2000, questa è più grande é tocca sulla culla dell'avantreno .
Pensavo di trovare il "catrame" interno del motore mentre è molto pulito.
Ho scoperto che il motore è completamente verniciato di nero anche le parti in alluminio probabilmente per mimetizzare la piccole trasudorazioni di olio. Domani cerco la serie guarnizioni motore (dice mio suocero di averne conservata una speriamo bene) per poi iniziare a rimontarlo.
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Quanto è vero che non si finisce mai di imparare... ignoravo totalmente che la coppa olio del 2000 fosse più piccola di quella del 2100
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
mi sa che si tratta del 2300Rekordman ha scritto:Quanto è vero che non si finisce mai di imparare... ignoravo totalmente che la coppa olio del 2000 fosse più piccola di quella del 2100
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Pagina 32 di 40 • 1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40
Argomenti simili
» consigli per il restauro della mia rekord D
» Restauro di gomme e cerchi della mia 1100 D
» Restauro della mia Opel Kadett B coupè ls
» immagini del restauro della kadett B di Massimo (kadettbgenova)
» La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
» Restauro di gomme e cerchi della mia 1100 D
» Restauro della mia Opel Kadett B coupè ls
» immagini del restauro della kadett B di Massimo (kadettbgenova)
» La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Pagina 32 di 40
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.