consigli per il restauro della mia rekord D
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
faccio prima a scriverlo che a copiarlo:
da manuale cartaceo:
anticipo iniziale da 1° a 3 °
spostamento pistone pompa (PMS) per motore 2.3D: 0.93mm
spero sia ok?
controlla la catena di distribuzione - spero la metti nuova.
la catena, almeno sul benza, subisce un discreto allungamento coi anni, tanto che a volte è necessario anticipare il camme di un dente per riacquistare una fasatura che altrimenti diventa "in ritardo".
volano va messo su "OT"
camme, da quel che vedo, segno a ore 18.00 (verticale in basso)
gia che hai la testa giù, fatti un bel segnone di quale è il vero PMS sul volano, e magari fattelo anche sulla puleggia anteriore e carter, two is better than one!
da manuale cartaceo:
anticipo iniziale da 1° a 3 °
spostamento pistone pompa (PMS) per motore 2.3D: 0.93mm
spero sia ok?
controlla la catena di distribuzione - spero la metti nuova.
la catena, almeno sul benza, subisce un discreto allungamento coi anni, tanto che a volte è necessario anticipare il camme di un dente per riacquistare una fasatura che altrimenti diventa "in ritardo".
volano va messo su "OT"
camme, da quel che vedo, segno a ore 18.00 (verticale in basso)
gia che hai la testa giù, fatti un bel segnone di quale è il vero PMS sul volano, e magari fattelo anche sulla puleggia anteriore e carter, two is better than one!
rek-d- Numero di messaggi : 495
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Grazie mille!!!! Sto cercando la catena nuova anche se la vecchia nn è messa male ma sostituirla nn potrebbe fargli che bene.
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
catena alfa o mercedes con falsa maglia, se non trovi altro
prego!
prego!
rek-d- Numero di messaggi : 495
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Può sembrare una domanda stupida ma secondo voi è utile utilizzare una vernice alta temperatura per verniciare il monoblocco o una buona vernice alla nitro sia buona ugualmente?
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
meglio adoperare vernice adatta se no rischi che si distacca col calore e di doverlo rifare con la vernice giustabirba ha scritto:Può sembrare una domanda stupida ma secondo voi è utile utilizzare una vernice alta temperatura per verniciare il monoblocco o una buona vernice alla nitro sia buona ugualmente?
staifacendo un buon lavoro non perderti per un goccio di vernice
ciao
gian- Numero di messaggi : 822
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Nn è per il costo della vernice ma è per l'effetto che da... le vernici ad alta temperatura (dai 300 ai 800 gradi) hanno un effetto ruvido; questo effetto ruvido, credo, che su un motore accumuli sporco.
Poi mi sono ricordato che mio padre in officina, quanto riparata un trattore, adoperata vernice di basso costo quello della ferramenta per intenterci.
Comunque le parti del motore, apparte il collettore di scarico, nn superano i 100 110 gradi e se pensiamo che i termosifoni di casa arrivano pure a 80 gradi la differenza è poca
Comunque ho risolto utilizzando una vernice catalizzata resistente ai solventi per uso industriale, nn costa troppo e la resa è buona
Poi mi sono ricordato che mio padre in officina, quanto riparata un trattore, adoperata vernice di basso costo quello della ferramenta per intenterci.
Comunque le parti del motore, apparte il collettore di scarico, nn superano i 100 110 gradi e se pensiamo che i termosifoni di casa arrivano pure a 80 gradi la differenza è poca
Comunque ho risolto utilizzando una vernice catalizzata resistente ai solventi per uso industriale, nn costa troppo e la resa è buona
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Proprio oggi ho iniziato a rimontare il puzzle, come ha detto un amico ,
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
io ho usato una bomboletta di nero ad alta temperatura sul radiatore della 1100... il risultato esteticamente faceva schifo, non so se è proprio così oppure come credo fosse la qualità della vernice scadente, seppur specifica per alte temperature. Al tatto era quasi appiccicosa come se dovesse trattenere appunto lo sporco
però almeno non se ne veniva via
però almeno non se ne veniva via
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
quando avete un attimo guardate por 15 un mio cliente l ha presa quellq del telaio non era molto bella i colori del motore abbastanza
stiamo provando quella x i serbatoio un po meno costosa della tankerite ma sopratutto meno faticosa da lavorare
stiamo provando quella x i serbatoio un po meno costosa della tankerite ma sopratutto meno faticosa da lavorare
gian- Numero di messaggi : 822
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
se nessuna la compra, a sto prezzo merita
http://www.ebay.de/itm/Opel-Rekord-E2-2-3D-/350984079664?pt=DE_Autoteile&hash=item51b8480930
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rek-d- Numero di messaggi : 495
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
rek-d ha scritto:se nessuna la compra, a sto prezzo merita
http://www.ebay.de/itm/Opel-Rekord-E2-2-3D-/350984079664?pt=DE_Autoteile&hash=item51b8480930
Cavolo se merita ma già ne ho quattro
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
ah...beh...chiaro ke non ti serve!
rek-d- Numero di messaggi : 495
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Un piccolo ot, Qualcuno sa dirmi i modelli delle opel d'annata verniciate con vernice alla nitro e quelle verniciate con la catalizzata?
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
birba ha scritto:Un piccolo ot, Qualcuno sa dirmi i modelli delle opel d'annata verniciate con vernice alla nitro e quelle verniciate con la catalizzata?
bella domanda!
io arrivo al solo fatto che fino ad un certo punto la metallizzata non aveva lo strato trasparente, e mi pare fosse fino ai primi anni 70
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
sinceramente non so
mi ricordo solo che il kadett c del '78 lo avevo fatto riverniciare in carrozzeria e il pittore ha dovuto rifare il lavoro perchè la vernice originale si stava sollevando tutta appena date le prime mano della nuova pittura.
quindi presumo abbia dato una alla nitro sopra l'originale?
mi ricordo solo che il kadett c del '78 lo avevo fatto riverniciare in carrozzeria e il pittore ha dovuto rifare il lavoro perchè la vernice originale si stava sollevando tutta appena date le prime mano della nuova pittura.
quindi presumo abbia dato una alla nitro sopra l'originale?
rek-d- Numero di messaggi : 495
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Prova a riformulare la domanda sulla pagina Facebook... anzi la pongo adesso io nella speranza che trovi risposta
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Salve se ben ricordo le vernici acriliche la Opel hainiziato ad usarle per prima volta presso la fabbrica di Anversa Belgio infatti le prime vetture sono arrivate in Italia nel lontano 1968 :Le prime vetture giunte in italia sono state le Opel Kadett B LS con motori 1500 (ora rarissime)e Opel Olympia A. Le fabbriche di Bochum e Russheilseim dove veniva montata la Rekord C hanno iniziato un po piu tardi,Per il fanalino laterale arancio posto sul parafango anteriore della Rekord D o Commodore A era tondo piccolo privo di viti sulla grmma ma fissato con la stessa guarnizione che supportava la gemma stessa piu piccolo di quello della 500 Fiat per intenderci. Spero di essermi ricordato bene grazie Paolo
paolo- Numero di messaggi : 16
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Grazie Paolo
birba- Numero di messaggi : 2327
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paolo ha scritto:,Per il fanalino laterale arancio posto sul parafango anteriore della Rekord D o Commodore A era tondo piccolo privo di viti sulla grmma ma fissato con la stessa guarnizione che supportava la gemma stessa piu piccolo di quello della 500 Fiat per intenderci. Spero di essermi ricordato bene grazie Paolo
giusto eccetto che parliamo di rekord d e commodore b
il commodore a aveva la freccia lunga, non tonda
rek-d- Numero di messaggi : 495
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Continua a rilento il montaggio del motore. Ho finalmente chiuso la testata e serrato il volano
Sono stato costretto anche a cambiare l'albero a camme perché fortemente usurato fortunatamente in casa ne ho un'altro paio
Sono stato costretto anche a cambiare l'albero a camme perché fortemente usurato fortunatamente in casa ne ho un'altro paio
birba- Numero di messaggi : 2327
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blindo77- Numero di messaggi : 681
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Kadett D 1.0 S 1980
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Cavoli che bel motore
biessea- Numero di messaggi : 207
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versione : Opel Ascona B 1981
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
biessea ha scritto:Cavoli che bel motore
speriamo sia anche buono
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Non posso che quotare tutti i complimenti... e anche di più!!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
cioè fino all'ultimo hai trovato ancora qualcosa che non quadrasse.... per fortuna ce l'avevi in casa il ricambio...
Dai... esteticamente è davvero fantastico, sembra enorme.... tanto che viene da dire: ma ci sta nel cofano?
Dai... esteticamente è davvero fantastico, sembra enorme.... tanto che viene da dire: ma ci sta nel cofano?
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