Rekord D 2000 D
+25
kadettbgenova
Titti78
AndreaZon
birba
vespinson
biscotti danilo
alfano
mixkadett76
joecatreno
technolab23
Taxikadett
barcam66
Frankie_7
Anthony
Vectra87 (Blitzers Opels)
devon
Stefano Ferrari
KB Holiday
fabio
renato741
Opelista71
Skadett66
Enrico
pier
Rekordman
29 partecipanti
Pagina 8 di 39
Pagina 8 di 39 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 23 ... 39
Re: Rekord D 2000 D
Skadett66 ha scritto:azz... pur a GT m'agg scurdat
Eh no, Gianni!!! Queste dimenticanze da te proprio no, eh!!!
Re: Rekord D 2000 D
Skadett66 ha scritto:io il filtro antipolline ce l'ho nei condotti centrali della kadett B: una trama fitta fitta di foglie di ulivo che intasano le due bocchette centrali trattenendo di tutto e facendo passare un filo d'aria appena filtrata :
Beh, finché è ulivo ... Pensa se fosse stata vigna: se ti fermavano e dalla puzza ti avrebbero sequestrato la Kadett senza nemmeno farti l'alcooltest !!!
Re: Rekord D 2000 D
Fr@nKi€_#7 ha scritto:Ci sono anche le benzine a 98 e 100 ottani,e se il gestore non fa il furbo sulle nostre vecchiette e sui motori,soprattutto ad elevate prestazioni,con elettronica che riconosce e sfrutta il maggior potere antidetonante si sente la differenza
Infatti io in Austria ho fatto il pieno con la Super (che non è quella con il pombo ma quella con più ottani) e posso dire che, a livello di consumi, la differenza la si sente!
Re: Rekord D 2000 D
Ragazzi ho un ennesimo dubbio...
Ve ne tiro fuori uno al giorno... perdonatemi ma mi sa che dovrete sopportarmi così per MOOOOOOOOOLTO tempo...
Come saprete, i cerchi in dotazione alla Carolina Bananina non sono originali... abbiamo già discusso di ciò in abbondanza Sono quelli della Rekord E e già solo per questo desidero cambiarli; in più sono anche ossidati e mi rendo conto che questo contribuisce non poco a dare alla macchina un aspetto trasandato. Ergo, ho deciso di porre rimedio quanto prima. Il problema è che i cerchi originali non si decidono a saltar fuori (in realtà su Ebay ce n'è un set ma costa uno sproposito -l'asta parte da 255 euro - e in più da quel venditore ho già acquistato ed è stato un calvario, per cui, NIET) e quindi, dal momento che ho già in casa le coppe e gli anelli in acciaio, in attesa di trovare i cerchi giusti avevo pensato di comprare quattro borchie in plastica che potessero quantomeno ridare un po' di dignità alla macchina. Nella fattispecie, la scelta era caduta su questi (abbastanza classici e, sia pur molto lontanamente, simili alle coppe in acciaio nella forma): http://cgi.ebay.it/COPRICERCHIO-COPPA-RUOTA-OPEL-CORSA-D-2006-14-/270686070590?pt=Cerchi&hash=item3f0625a73e
Il problema è che l'altro ieri ho trovato quattro cerchi in lega... è vero che non sono corretti nemmeno loro perché ANCHE QUESTI sono della E (pare una condanna!)... però sono decisamente migliori di quelli che ho attualmente, non costano uno sproposito e soprattutto, posso andare a prenderli di persona perché il venditore abita abbastanza vicino. Sono questi: http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/treviso-annunci-crespano-del-grappa/quattro-cerchi-in-lega-opel-a-4-fori-gommati-195-60-14/8637703
Che faccio? Datemi un parere, va'...
Ve ne tiro fuori uno al giorno... perdonatemi ma mi sa che dovrete sopportarmi così per MOOOOOOOOOLTO tempo...
Come saprete, i cerchi in dotazione alla Carolina Bananina non sono originali... abbiamo già discusso di ciò in abbondanza Sono quelli della Rekord E e già solo per questo desidero cambiarli; in più sono anche ossidati e mi rendo conto che questo contribuisce non poco a dare alla macchina un aspetto trasandato. Ergo, ho deciso di porre rimedio quanto prima. Il problema è che i cerchi originali non si decidono a saltar fuori (in realtà su Ebay ce n'è un set ma costa uno sproposito -l'asta parte da 255 euro - e in più da quel venditore ho già acquistato ed è stato un calvario, per cui, NIET) e quindi, dal momento che ho già in casa le coppe e gli anelli in acciaio, in attesa di trovare i cerchi giusti avevo pensato di comprare quattro borchie in plastica che potessero quantomeno ridare un po' di dignità alla macchina. Nella fattispecie, la scelta era caduta su questi (abbastanza classici e, sia pur molto lontanamente, simili alle coppe in acciaio nella forma): http://cgi.ebay.it/COPRICERCHIO-COPPA-RUOTA-OPEL-CORSA-D-2006-14-/270686070590?pt=Cerchi&hash=item3f0625a73e
Il problema è che l'altro ieri ho trovato quattro cerchi in lega... è vero che non sono corretti nemmeno loro perché ANCHE QUESTI sono della E (pare una condanna!)... però sono decisamente migliori di quelli che ho attualmente, non costano uno sproposito e soprattutto, posso andare a prenderli di persona perché il venditore abita abbastanza vicino. Sono questi: http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/treviso-annunci-crespano-del-grappa/quattro-cerchi-in-lega-opel-a-4-fori-gommati-195-60-14/8637703
Che faccio? Datemi un parere, va'...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
E' vero, sono quelli della E che, in Germania e non so se anche in Italia li montava anche la Commodore ...
Io sceglierei i cerchi in Lega: è vero che noi amanti dell'Opel sappiamo non essere propri della serie dell'auto, ma è anche vero che il design è teso com'è teso il design della Bananina (o Bananona) e quindi non stona! Un conto sarebbe se tu volessi mettergli quelli delle Opel più recenti molto moderni, allora farebbe schifo, ma questi ...
... Io però ti dò anche un altro consiglio: se prima di pensare ai cerchi pensassi al resto? Visto le condizioni delle strade qui in Veneto ... Tanto prima o poi quelli originali saltano fuori! Se compri quelli della E e poi dopo 2 sett ti saltano fuori quelli suoi?? Intanto magari puoi mettere da parte, oppure sistemare qualcos altro che magari necessita senza che noi lo sappiamo (moquette, motore, freni, cuscinetti vari, ...)
Io aspetterei, però ..
Io sceglierei i cerchi in Lega: è vero che noi amanti dell'Opel sappiamo non essere propri della serie dell'auto, ma è anche vero che il design è teso com'è teso il design della Bananina (o Bananona) e quindi non stona! Un conto sarebbe se tu volessi mettergli quelli delle Opel più recenti molto moderni, allora farebbe schifo, ma questi ...
... Io però ti dò anche un altro consiglio: se prima di pensare ai cerchi pensassi al resto? Visto le condizioni delle strade qui in Veneto ... Tanto prima o poi quelli originali saltano fuori! Se compri quelli della E e poi dopo 2 sett ti saltano fuori quelli suoi?? Intanto magari puoi mettere da parte, oppure sistemare qualcos altro che magari necessita senza che noi lo sappiamo (moquette, motore, freni, cuscinetti vari, ...)
Io aspetterei, però ..
Re: Rekord D 2000 D
Io sarei per i cerchi in lega(sempre che non ti chiedano molto) tutto sommato sono adeguati alla vettura e se ti piacciono puoi passarci sopra al fatto che non siano proprio i suoi.... i copricerchi troppo nuovi secondo me non sono adeguati alla macchina.
Certo se poi decidi di mettere proprio i suoi, forse sarebbe una spesa inutile, a meno che tu non abbia bisogno di 4 cerchi per montarci ruote invernali...
Quindi in definitiva dipende dal prezzo che ti chiedono...
Certo se poi decidi di mettere proprio i suoi, forse sarebbe una spesa inutile, a meno che tu non abbia bisogno di 4 cerchi per montarci ruote invernali...
Quindi in definitiva dipende dal prezzo che ti chiedono...
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Rekord D 2000 D
Anch'io sono per i cerchi in lega... e poi dal disegno possono benissimo passare per dei cerchi anni '70. Sono anche molto belli e su un'ammiraglia come la tua non sfigurerebbero. Oltre al fatto che il prezzo è invitante (alcune case 4 copricerchi in plastica originali li fanno pagare la stessa cifra). Facci un pensierino ... poi se ti stufi te li rivendi.
Re: Rekord D 2000 D
Grazie ragazzi... mi serviva un parere da "opelisti" per essere sicuro di non fare una pacchianata
E' vero, ci sarebbero cose più urgenti da fare prima ma sono tutte cose MOLTO più costose. Con 90 euro ridò un po' di lustro all'estetica della macchina senza dover tanto faticare... e se dopo dovessero saltar fuori i cerchi originali vuol dire che venderò quelli in lega (come, a questo punto, adesso metterò in vendita quelli attualmente in dotazione )
E' vero, ci sarebbero cose più urgenti da fare prima ma sono tutte cose MOLTO più costose. Con 90 euro ridò un po' di lustro all'estetica della macchina senza dover tanto faticare... e se dopo dovessero saltar fuori i cerchi originali vuol dire che venderò quelli in lega (come, a questo punto, adesso metterò in vendita quelli attualmente in dotazione )
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
rekord vai di cerchio...se non hai trovato nulla di più bello/vantaggioso prendi quelli...non son male...
Re: Rekord D 2000 D
Grazie vectra... tanto più che ho pescato anche le foto di una D con gli stessi cerchi... più o meno verrà così:
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto:Grazie vectra... tanto più che ho pescato anche le foto di una D con gli stessi cerchi... più o meno verrà così:
Dove l'hai beccata sta stupenda Rekord qua?? Sai metterla insieme alla tua??
Re: Rekord D 2000 D
Eh non me lo dire... ho pregato tanto di trovare un colore serio tipo questo e invece mi è toccato il Pastellbeige...Stefano Ferrari ha scritto:Dove l'hai beccata sta stupenda Rekord qua?? Sai metterla insieme alla tua??
Queste foto sono sulla pagina tedesca di Wikipedia dedicata alla Rekord D. E' una Standard come la mia ma è una 1900 a benzina, quindi non l'avrei presa nemmeno fosse stata in Italia, io cercavo proprio la diesel (anche se, dopo aver provato il brio del dieselone, sarei proprio curioso di guidare una 1900 o una 2000 benzina... devono essere state gran macchine!).
Oggi, mentre ero in garage a trabattare con le modanature ho scattato un paio di foto... ve le mostro perché si intravvede la ruggine che nelle altre immagini pareva invisibile... così vi rendete conto (parzialmente) delle VERE condizioni dell'auto:
Aggiungo anche un paio di scatti fatti col cellulare;
uno di fantasia, fatto dalla terrazza di casa, dove si evidenzia la linea spigolosa della Rekord messa a confronto con vetture più recenti (Ford Focus II, Fiat Punto I e Fiat Punto Classic):
e uno "artistico", colto in una pausa della prova su strada, stasera, nella zona industriale di un paese nei miei dintorni:
Ultima modifica di Rekordman il Mar 28 Giu 2011, 02:33 - modificato 1 volta.
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Guarda, io vedo solo una gran bella macchina... i piccoli puntini di ruggine si intravedono appena, mentre la zona posteriore sotto il paraurti puoi farla verniciare senza grossi problemi mascherando bene tutte le imperfezioni....
è sempre una macchina di + 30 anni direi che non è messa male, anzi... poi appena avrai messo quei cerchi diventerà perfetta
è sempre una macchina di + 30 anni direi che non è messa male, anzi... poi appena avrai messo quei cerchi diventerà perfetta
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Rekord D 2000 D
Grazie Renato... putroppo mi rendo conto che anche queste foto non rendono giustizia... la ruggine è molto più di quanta non si veda (il sottoscocca è tutto ossidato) e la macchina deve aver subito parecchi rimaneggiamenti di carrozzeria (molti lamierati sono opachi, altri sono di tonalità diverse, ci sono un sacco di strisci e ritocchi malfatti ). Ma il dio della fotografia, evidentemente, è benevolo
Comunque oggi sono andato a prendere i cerchi e domani conto di montarli. Un paio non sono messi benissimo (sembra quasi che, sotto la verniciatura, la lega abbia fatto come delle piccole bolle) ma sono riuscito a strappare uno sconto del 10% E comunque, sono senz'altro meglio di quelli che ho adesso
Comunque oggi sono andato a prendere i cerchi e domani conto di montarli. Un paio non sono messi benissimo (sembra quasi che, sotto la verniciatura, la lega abbia fatto come delle piccole bolle) ma sono riuscito a strappare uno sconto del 10% E comunque, sono senz'altro meglio di quelli che ho adesso
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Che fa Vittorio..... la bananina fa comunque la sua bella figura
...anche senza bollino blu
...anche senza bollino blu
Re: Rekord D 2000 D
Grazie Gianni... ottima metafora!Skadett66 ha scritto:Che fa Vittorio..... la bananina fa comunque la sua bella figura
...anche senza bollino blu
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
A costo di annoiarvi...
...ecco ancora qualche immagine della Bananina (queste le ho scattate con il Nokia 5800, dovrebbero essere un po' più decenti...). Oggi siamo andati a fare una scampagnata sul Delta del Po ed ho provato qualche inquadratura in vista del book ufficiale che farò più avanti...
...ecco ancora qualche immagine della Bananina (queste le ho scattate con il Nokia 5800, dovrebbero essere un po' più decenti...). Oggi siamo andati a fare una scampagnata sul Delta del Po ed ho provato qualche inquadratura in vista del book ufficiale che farò più avanti...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Caro vittorio, la parola annoiare non esiste proprio nel nostro vocabolario
belle queste cartoline della carolina
belle queste cartoline della carolina
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Rekord D 2000 D
Già... sembrano proprio cartoline.
Sai Vittorio che mi stai facendo pensare ad un servizio, tipo un confronto, fra due Rekord... la tua e quella di Fabio, a parte che meriterebbero un servizio su qualche rivista più rinomata del settore,
per esempio una scheda tipo quelle che fa "al volante" per descrivere una vettura, con i vostri commenti e i vostri giudizi, il massimo sarebbe poter fotografare le due vetture insieme, ma questo per questioni di lontananza per adesso non è possibile, anche se un confronto a distanza può andare bene lo stesso. Se l'idea vi piace ne parliamo e cerchiamo il modo di fare un qualcosina di garbato ok?
Sai Vittorio che mi stai facendo pensare ad un servizio, tipo un confronto, fra due Rekord... la tua e quella di Fabio, a parte che meriterebbero un servizio su qualche rivista più rinomata del settore,
per esempio una scheda tipo quelle che fa "al volante" per descrivere una vettura, con i vostri commenti e i vostri giudizi, il massimo sarebbe poter fotografare le due vetture insieme, ma questo per questioni di lontananza per adesso non è possibile, anche se un confronto a distanza può andare bene lo stesso. Se l'idea vi piace ne parliamo e cerchiamo il modo di fare un qualcosina di garbato ok?
Re: Rekord D 2000 D
Ovviamente non posso che essere entusiasta di una proposta di questo tipo! E naturalmente sono aperto a qualunque tipo di progetto! La mia mira, una volta restaurata la Rekord alla perfezione, sarebbe quella di proporla a Ruoteclassiche per un servizio, ma ovviamente è una cosa mooooolto lontana nel tempo Appena avrò montato il volante a quattro razze, la sottoporrò ad una sessione fotografica seria per quanto riguarda sia gli interni che l'esterno, quindi avrò del buon materiale da fornire. Se vuoi, poi, posso provare a buttar giù una sorta di "prova su strada", delle impressioni di guida, dimmi tu...Skadett66 ha scritto:Già... sembrano proprio cartoline.
Sai Vittorio che mi stai facendo pensare ad un servizio, tipo un confronto, fra due Rekord... la tua e quella di Fabio, a parte che meriterebbero un servizio su qualche rivista più rinomata del settore,
per esempio una scheda tipo quelle che fa "al volante" per descrivere una vettura, con i vostri commenti e i vostri giudizi, il massimo sarebbe poter fotografare le due vetture insieme, ma questo per questioni di lontananza per adesso non è possibile, anche se un confronto a distanza può andare bene lo stesso. Se l'idea vi piace ne parliamo e cerchiamo il modo di fare un qualcosina di garbato ok?
Per quanto riguarda il confronto con la Rekord di Fabio, sarebbe una cosa eccezionale (fermo restando che la sua è una VERA auto storica, mentre la mia è semplicemente una vecchietta...)... io non dispero sul fatto che presto le due auto possano incontrarsi dal vivo...
Intanto pubblico ancora qualche foto. Ieri sono andato a montare i cerchi in alluminio; come detto, non sono filologicamente corretti perché anche questi sono della E, in più sono anche un po' rovinati... però tutto sommato non stonano e, soprattutto, secondo me rendono la macchina molto meno "zingaresca"... prima con tutto quell'ossido "nun se poteva proprio guardà": voi che dite?
Inoltre vi mostro il mio ultimo acquisto, arrivato e montato oggi: anche questo è uno strappo alla regola perché è un particolare che non farebbe parte dell'allestimento, ma è comunque un pezzo originale e l'ho comprato per motivi di praticità, oltre che di estetica:
la consolle "lunga" in dotazione alle motorizzazioni a benzina, completa di radio Grundig, accendisigari e portacenere con bordo cromato... a confronto con quella che avevo di serie (notare il foro circolare per la cloche del cambio)
la consolle originale al suo posto
durante il lavoro di sostituzione
ed infine la nuova consolle montata
particolare dell'autoradio Grundig
finezza: tappetini antiscivolo sagomati per dare un tocco di personalizzazione (e di praticità) ai due vani portaoggetti
Tra l'altro sappiate che stasera ho scoperto che la spia della riserva non funziona: la macchina mi ha piantato nel centro di Abano Terme e ho dovuto armarmi di tanichetta, imbuto, cacciavite e chiave da 12... già, perché ho dovuto anche imparare a spurgare il circuito di alimentazione, visto che la macchina era rimasta proprio a secco!!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Guarda Vittorio, i cerchi secondo me sono perfetti, anche se sono della E sono decisamente idonei all'auto e fanno fare un bel salto di qualità... solo un esperto è a conoscenza che non sono proprio i suoi, e comunque sono solo di 2-3 anni più recenti, diverso sarebbe stato se avessi montato i cerchi della Tigra(tanto per fare un esempio) ma quelli sono comunque anni '70 quindi vanno benissimo
per il lavoretto della consolle, anche io penso sia migliore la soluzione che hai adottato, è più carina ed in più hai anche lo spazio per lo stereo, per me è un lavoro ben fatto(anche se io non faccio testo guarda la mia come l'ho trasformata, e se sapessi come ho intenzione di combinarla prossimamente ) per me l'importante è che la macchina ti piaccia, anche se non è perfettamente originale non è un problema..... almeno questa è la mia idea.
per il lavoretto della consolle, anche io penso sia migliore la soluzione che hai adottato, è più carina ed in più hai anche lo spazio per lo stereo, per me è un lavoro ben fatto(anche se io non faccio testo guarda la mia come l'ho trasformata, e se sapessi come ho intenzione di combinarla prossimamente ) per me l'importante è che la macchina ti piaccia, anche se non è perfettamente originale non è un problema..... almeno questa è la mia idea.
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Rekord D 2000 D
Tra l'altro puoi sempre conservare gli originali e ripristinarli in qualsiasi momento... anche io sono del parere di Renato.
e poi in fondo sono sostituzioni del tipo reversibile.
Una curiosità... è da tempo volevo chiedere lumi sulle lucciole laterali che mi sembrano dello stesso tipo montato sulla kadett E, e sulle kadett D dell'ultima produzione, non è che per caso montava quelle classiche a goccia allungata? Come riferimento temporale basti pensare ch ela kadett D entrata in produzione nel 79 montava ancora quelle allungate.... la tua rekord è del 77. A meno che quelle tonde non siano state adottate già qualche anno prima a cominciare proprio dalla rekord. Daltronde sono particolari che interessavano solo il mercato estero dato che in germania queste luci non erano obbligatorie.
Ottima iniziativa quella di provare a stilare da solo una sorta di scheda sulla macchina con la passione che hai farai senz'altro un bel lavoro. Puoi riportarmi tutto su email e mettiamo insieme testo e foto, man mano ti faccio vedere come viene la pagina sul sito finchè non troviamo che piace ad entrambi
e poi in fondo sono sostituzioni del tipo reversibile.
Una curiosità... è da tempo volevo chiedere lumi sulle lucciole laterali che mi sembrano dello stesso tipo montato sulla kadett E, e sulle kadett D dell'ultima produzione, non è che per caso montava quelle classiche a goccia allungata? Come riferimento temporale basti pensare ch ela kadett D entrata in produzione nel 79 montava ancora quelle allungate.... la tua rekord è del 77. A meno che quelle tonde non siano state adottate già qualche anno prima a cominciare proprio dalla rekord. Daltronde sono particolari che interessavano solo il mercato estero dato che in germania queste luci non erano obbligatorie.
Ottima iniziativa quella di provare a stilare da solo una sorta di scheda sulla macchina con la passione che hai farai senz'altro un bel lavoro. Puoi riportarmi tutto su email e mettiamo insieme testo e foto, man mano ti faccio vedere come viene la pagina sul sito finchè non troviamo che piace ad entrambi
Re: Rekord D 2000 D
Complimenti! La stai aggiustando molto bene. I cerchi a me piacciono tantissimo e come ha detto Renato neanche un esperto può riconoscerli come ruote di un modello successivo. Mi sembrano azzeccatissimi! Complimenti anche per la consolle... molto bella anche la radio. Bravo! Mi stai facendo venire brutte idee in testa....
Pagina 8 di 39 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 23 ... 39
Argomenti simili
» Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!!
» Rekord E1 2.3 D
» Saluti dalla Svizzera
» motore 2000 16 valvole su city
» motori manta kadett gt/e ascona sr 1900/2000
» Rekord E1 2.3 D
» Saluti dalla Svizzera
» motore 2000 16 valvole su city
» motori manta kadett gt/e ascona sr 1900/2000
Pagina 8 di 39
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.