Rekord D 2000 D
+25
kadettbgenova
Titti78
AndreaZon
birba
vespinson
biscotti danilo
alfano
mixkadett76
joecatreno
technolab23
Taxikadett
barcam66
Frankie_7
Anthony
Vectra87 (Blitzers Opels)
devon
Stefano Ferrari
KB Holiday
fabio
renato741
Opelista71
Skadett66
Enrico
pier
Rekordman
29 partecipanti
Pagina 25 di 39
Pagina 25 di 39 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 39
Re: Rekord D 2000 D
No no, non ci ha messo mano ed è per questo che un po' il dubbio mi è rimasto... ma, come ripeto, davvero qui non so dove sbattere la testa, non c'è nessunoa cui possa rivolgermi con fiducia. La settimana prossima proverò ad andare in un paese qui vicino dove c'è una storica officina Opel... so che il titolare è ancora quello dei vecchi tempi, lui le Rekord dovrebbe ricordarsele.mixkadett76 ha scritto:ma il pompista ci ha messo fisicamente mano? Voglio dire, ha usato uno strumento (comparatore) montato sulla pompa? Perché senza quello strumento non si può stabilire se sia in fase o meno.
Guarda che non è semplice distinguere se il suono provenga direttamente dalle punterie o in generale dalla parte alta della testata. Del resto, se le punterie sono state registrate non possono in nessun caso (secondo me) produrre un rumore così forte, soprattutto agli alti giri dove il loro rumore verrebbe coperto da quelli di combustione. Il tipico rumore di punteria è più simile ad uno sfarfallìo che ad un battito secco.
Tra l'altro sono un po' in pensiero per questa cosa... dovete sapere che nel 1979, durante un viaggio, a causa di un guasto avvenuto in autostrada alla Rekord 2100 D di mio papà, rimanemmo fermi qualche giorno ad Attigliano, una cittadina umbra, nell'attesa che i meccanici della locale officina convenzionata ACI rimettessero in sesto il motore. Per trent'anni mi è rimasto in testa quello che allora mi aveva detto mio papà: avevo sette anni e, per semplificare lui mi spiegò che "una valvola si era sganciata ed era entrata nel cilindro". Adesso come adesso mi vengono i brividi perché capisco che la cosa più probabile è che si sia rotta una punteria e abbia mantenuto la valvola in posizione aperta, ditemi se sbaglio... non vorrei dovermi trovare ad affrontare un problema del genere...
Quella volta il guasto fu causa della vendita della Rekord... qualche mese dopo, infatti, la sostituimmo con la 2.0 della serie E...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Caro vittorio, non avendo l'auto a portata di mano, non so proprio cosa pensare, dovrei sentire il rumore con le mie orecchie per rendermi conto del guasto.
Da quello che dici, io sarei propenso a credere che non ci siano problemi alla pompa, però davvero la cosa è molto semplice basta rivolgersi ad un pompista e come giustamente hanno detto altri con uno strumento si misura l'anticipo della stessa...se tutto è ok ci si toglie il pensiero....
Per me il rumore che senti è dovuto al consumo dell'albero a camme(probabilmente irregolare) e dei bilancieri... questo fa si che il motore diventi molto più rumorososoprattutto quando i regimi di giri,sono un pò più alti.
Io consiglierei di aprire il coperchio punterie e dare una sbirciatina sotto, probabilmente si riesce a capire subito dove è il problema....
Per ora mi sento di tranquillizzarti, se il rumore è sempre uguale da quando hai preso l'auto difficilmente puoi avere rotture improvvise, è più logico pensare a componenti usurate nella testa che generano rumore.
Non avere fretta, prima o poi qualcosa salta fuori e risolvi il problema....
Da quello che dici, io sarei propenso a credere che non ci siano problemi alla pompa, però davvero la cosa è molto semplice basta rivolgersi ad un pompista e come giustamente hanno detto altri con uno strumento si misura l'anticipo della stessa...se tutto è ok ci si toglie il pensiero....
Per me il rumore che senti è dovuto al consumo dell'albero a camme(probabilmente irregolare) e dei bilancieri... questo fa si che il motore diventi molto più rumorososoprattutto quando i regimi di giri,sono un pò più alti.
Io consiglierei di aprire il coperchio punterie e dare una sbirciatina sotto, probabilmente si riesce a capire subito dove è il problema....
Per ora mi sento di tranquillizzarti, se il rumore è sempre uguale da quando hai preso l'auto difficilmente puoi avere rotture improvvise, è più logico pensare a componenti usurate nella testa che generano rumore.
Non avere fretta, prima o poi qualcosa salta fuori e risolvi il problema....
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Rekord D 2000 D
forse mi sono perso qualcosa, ma mi sembrava di aver capito che le punterie fossero state registrate.
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08
Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto:
No no, non ci ha messo mano ed è per questo che un po' il dubbio mi è rimasto... ma, come ripeto, davvero qui non so dove sbattere la testa, non c'è nessunoa cui possa rivolgermi con fiducia. La settimana prossima proverò ad andare in un paese qui vicino dove c'è una storica officina Opel... so che il titolare è ancora quello dei vecchi tempi, lui le Rekord dovrebbe ricordarsele.
Tra l'altro sono un po' in pensiero per questa cosa... dovete sapere che nel 1979, durante un viaggio, a causa di un guasto avvenuto in autostrada alla Rekord 2100 D di mio papà, rimanemmo fermi qualche giorno ad Attigliano, una cittadina umbra, nell'attesa che i meccanici della locale officina convenzionata ACI rimettessero in sesto il motore. Per trent'anni mi è rimasto in testa quello che allora mi aveva detto mio papà: avevo sette anni e, per semplificare lui mi spiegò che "una valvola si era sganciata ed era entrata nel cilindro". Adesso come adesso mi vengono i brividi perché capisco che la cosa più probabile è che si sia rotta una punteria e abbia mantenuto la valvola in posizione aperta, ditemi se sbaglio... non vorrei dovermi trovare ad affrontare un problema del genere...
Quella volta il guasto fu causa della vendita della Rekord... qualche mese dopo, infatti, la sostituimmo con la 2.0 della serie E...
La causa del guasto della tua rekord, molto rara, è la rottura o una elevatissima usura (ma questo accade a km veramente importanti) della testa del gambo valvola, o dei coni di ritegno, motivo per cui la valvola, non più trattenuta dalla molla, era scivolata in camera di combustione.
Mi pareva di aver letto che nel farle le prima manutenzioni erano state registrate le valvole.
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08
Re: Rekord D 2000 D
Guarda... all'epoca, la Rekord di mio padre aveva circa 150mila km... stando ai miei calcoli, la Bananina dovrebbe averne molti di più (il doppio)mixkadett76 ha scritto:La causa del guasto della tua rekord, molto rara, è la rottura o una elevatissima usura (ma questo accade a km veramente importanti) della testa del gambo valvola, o dei coni di ritegno, motivo per cui la valvola, non più trattenuta dalla molla, era scivolata in camera di combustione.
Mi pareva di aver letto che nel farle le prima manutenzioni erano state registrate le valvole.
In ogni caso, hai letto bene, le punterie sono state registrate a settembre ma nonostante questo il rumore perdura. Sarà effettivamente l'albero a camme consumato...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto:Guarda... all'epoca, la Rekord di mio padre aveva circa 150mila km... stando ai miei calcoli, la Bananina dovrebbe averne molti di più (il doppio)mixkadett76 ha scritto:La causa del guasto della tua rekord, molto rara, è la rottura o una elevatissima usura (ma questo accade a km veramente importanti) della testa del gambo valvola, o dei coni di ritegno, motivo per cui la valvola, non più trattenuta dalla molla, era scivolata in camera di combustione.
Mi pareva di aver letto che nel farle le prima manutenzioni erano state registrate le valvole.
In ogni caso, hai letto bene, le punterie sono state registrate a settembre ma nonostante questo il rumore perdura. Sarà effettivamente l'albero a camme consumato...
sinceramente, non capisco in che modo l'usura dell'albero a camme dovrebbe produrre rumore: quando l'albero si consuma, l'unico risultato è la minore apertura delle valvole. Vorrei proprio metterci le mani io sul tuo motore
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08
Re: Rekord D 2000 D
Così mi è stato detto, una volta constatato che la regolazione delle punterie non aveva sortito effetti sulla riduzione del rumore. Boh! A questo punto, mi dispiace solo che ci separino così tanti chilometri...mixkadett76 ha scritto:sinceramente, non capisco in che modo l'usura dell'albero a camme dovrebbe produrre rumore: quando l'albero si consuma, l'unico risultato è la minore apertura delle valvole. Vorrei proprio metterci le mani io sul tuo motore
Approfitto per farvi vedere l'ultimo acquisto... un numero del 1973 di Mot Auto-Journal, una rivista specializzata tedesca, con la prova di durata della Rekord 2100:
Mi lascia perplesso il titolo: "40.000 km nel dimenticatoio". Avranno inteso "40.000 km e non accorgersene" o "40.000 km da dimenticare"?? Bah... proverò a tradurlo e vi saprò dire
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto:
Così mi è stato detto, una volta constatato che la regolazione delle punterie non aveva sortito effetti sulla riduzione del rumore. Boh! A questo punto, mi dispiace solo che ci separino così tanti chilometri...
Approfitto per farvi vedere l'ultimo acquisto... un numero del 1973 di Mot Auto-Journal, una rivista specializzata tedesca, con la prova di durata della Rekord 2100:
Mi lascia perplesso il titolo: "40.000 km nel dimenticatoio". Avranno inteso "40.000 km e non accorgersene" o "40.000 km da dimenticare"?? Bah... proverò a tradurlo e vi saprò dire
Sono quasi certo che un rumore così forte non possa dipendere dall'albero a camme. Possibile che non c'è un altro pompista presso cui tentare?
Molto bella questa rivista, sono molto curioso, se puoi allega le pagine inerenti la prova
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08
Re: Rekord D 2000 D
Sicuramente è la seconda Vittorio.
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Rekord D 2000 D
Cosa vuoi che ti dica... qui quando vedono una macchina anteriore al 2000 ai meccanici prende già il mal di mare... fanno delle espressioni che sembra debbano dare di stomaco. Per cui, o hai delle conoscenze o ti attacchi. Proverò presso l'officina Opel di cui dicevo più sopra e vedremomixkadett76 ha scritto:Sono quasi certo che un rumore così forte non possa dipendere dall'albero a camme. Possibile che non c'è un altro pompista presso cui tentare?
Molto bella questa rivista, sono molto curioso, se puoi allega le pagine inerenti la prova
Per quanto riguarda la rivista, vedo di tradurre l'articolo alla buona e di postare il risultato insieme alla scansione delle pagine
Se il motore era rumoroso come il mio, sicuramente...renato741 ha scritto:Sicuramente è la seconda Vittorio.
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Oggi, ho trovato i bilancieri per la tua rekord, vittorio... belli nuovi ed originali.... purtroppo costano un pò ed io ne so qualcosa avendoli acquistati per la mia kadett, ma nel tuo caso nemmeno tanto, chiedevano 17,00 euro ognuno
X Michele :....è chiaro che parlavo genericamente di rumore proveniente dall'albero a camme, in realtà intendevo che bisognava rifare tutta la testa, cominciando dai bilancieri(che probabilmente sono la causa del rumore) poi valvole, punterie, gommini e albero a camme una volta che ci si trova... ma comunque non ne varrebbe la pena, la spesa sarebbe eccessiva dovendo mettere materiali di buona qualità.
tanto vale sperare( in SAN Ebay tedesco) di trovare una testata completa e provare a sostituirla, oppure al limite un motore completo.
naturalmente la verifica dal pompista deve essere fatta prima o poi per essere sicuri....
X Michele :....è chiaro che parlavo genericamente di rumore proveniente dall'albero a camme, in realtà intendevo che bisognava rifare tutta la testa, cominciando dai bilancieri(che probabilmente sono la causa del rumore) poi valvole, punterie, gommini e albero a camme una volta che ci si trova... ma comunque non ne varrebbe la pena, la spesa sarebbe eccessiva dovendo mettere materiali di buona qualità.
tanto vale sperare( in SAN Ebay tedesco) di trovare una testata completa e provare a sostituirla, oppure al limite un motore completo.
naturalmente la verifica dal pompista deve essere fatta prima o poi per essere sicuri....
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Rekord D 2000 D
renato741 ha scritto:Oggi, ho trovato i bilancieri per la tua rekord, vittorio... belli nuovi ed originali.... purtroppo costano un pò ed io ne so qualcosa avendoli acquistati per la mia kadett, ma nel tuo caso nemmeno tanto, chiedevano 17,00 euro ognuno
X Michele :....è chiaro che parlavo genericamente di rumore proveniente dall'albero a camme, in realtà intendevo che bisognava rifare tutta la testa, cominciando dai bilancieri(che probabilmente sono la causa del rumore) poi valvole, punterie, gommini e albero a camme una volta che ci si trova... ma comunque non ne varrebbe la pena, la spesa sarebbe eccessiva dovendo mettere materiali di buona qualità.
tanto vale sperare( in SAN Ebay tedesco) di trovare una testata completa e provare a sostituirla, oppure al limite un motore completo.
naturalmente la verifica dal pompista deve essere fatta prima o poi per essere sicuri....
ma se la spesa alla fine è molto alta,non conviene montare un 2.3 td?
Re: Rekord D 2000 D
Già... è che prima vorrei capire qual'è la vera causa di questo rumore...renato741 ha scritto:Oggi, ho trovato i bilancieri per la tua rekord, vittorio... belli nuovi ed originali.... purtroppo costano un pò ed io ne so qualcosa avendoli acquistati per la mia kadett, ma nel tuo caso nemmeno tanto, chiedevano 17,00 euro ognuno
No perché, come detto, voglio mantenere l'originalità del modello (che non prevedeva il 2.3)vectra87 ha scritto:ma se la spesa alla fine è molto alta,non conviene montare un 2.3 td?
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto:
Cosa vuoi che ti dica... qui quando vedono una macchina anteriore al 2000 ai meccanici prende già il mal di mare... fanno delle espressioni che sembra debbano dare di stomaco. Per cui, o hai delle conoscenze o ti attacchi. Proverò presso l'officina Opel di cui dicevo più sopra e vedremo
ma, senti... vicino a te hai 1000 preparatori di Opel d'epoca, capisco che non è una Kadett Gt/e, ma la famiglia dei motori è la stessa e penso che loro ne dovrebbero capire anche se è un diesel, non trovi? Non dico di farti fare i lavori da loro che magari ti spennano (e forse anche no), ma chissà, magari ti danno la dritta giusta
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Rekord D 2000 D
joecatreno ha scritto:Rekordman ha scritto:No, per la verità, ma ho letto nella didascalìa che la foto è stata scattata in gennaio a Roma...joecatreno ha scritto:Che figata questa bianca! Non avrai mica contattato chi gli ha fatto la foto, vero??
hehe, l'ho contattato io adesso vediamo se mi risponde al messaggio
Ragazzi, me ne stavo quasi dimenticando (purtroppo l'età avanza...)! Oggi mi ha contattato il tipo che ha fatto la foto alla Rekord e mi ha dato il numero di targa!!
Adesso dovrei fare la visura del PRA per vedere di chi è sta auto, se c' è qualcuno che abita vicino al proprietario posso chiedergli di andare in avanscoperta per capire se ha intenzioni di venderla?? Gli sarei IMMENSAMENTE grato
Comunque mi ha detto che è messa maluccio... è proprio per me quindi
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Rekord D 2000 D
Sì, forse ti gà rasòn... dovrei andare a fare un salto da Carenini, a costo di farmi sganassare dietro...joecatreno ha scritto:ma, senti... vicino a te hai 1000 preparatori di Opel d'epoca, capisco che non è una Kadett Gt/e, ma la famiglia dei motori è la stessa e penso che loro ne dovrebbero capire anche se è un diesel, non trovi? Non dico di farti fare i lavori da loro che magari ti spennano (e forse anche no), ma chissà, magari ti danno la dritta giusta
Ma non ci posso credere... evvai!!! IncrediBBBile!!joecatreno ha scritto:Ragazzi, me ne stavo quasi dimenticando (purtroppo l'età avanza...)! Oggi mi ha contattato il tipo che ha fatto la foto alla Rekord e mi ha dato il numero di targa!!
Adesso dovrei fare la visura del PRA per vedere di chi è sta auto, se c' è qualcuno che abita vicino al proprietario posso chiedergli di andare in avanscoperta per capire se ha intenzioni di venderla?? Gli sarei IMMENSAMENTE grato
Comunque mi ha detto che è messa maluccio... è proprio per me quindi
Beh, messa maluccio... dì al tipo che in Valsugana e dalle parti di Bari ce n'è di messe ben peggio!! Se lui avesse visto quello che abbiamo visto noi...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
carissimo vittorio,ti volevo linkare una cosa se già ce l'hai uguale uguale,ti chiedo scusa...ma se non ce l'hai,forse forse ti ho fatto una bella sorpresa...
Cliccami Rekordista
Cliccami Rekordista
Re: Rekord D 2000 D
Ma ma ma MA...vectra87 ha scritto:carissimo vittorio,ti volevo linkare una cosa se già ce l'hai uguale uguale,ti chiedo scusa...ma se non ce l'hai,forse forse ti ho fatto una bella sorpresa...
Cliccami Rekordista
MA SEI UN MITO!!
Urco... ma come hai fatto a beccarla...? Di questo colore qui non l'avevo mai vista!! Adesso l'acchiappo subito!!
GRAZIE Antò!!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto:Ma ma ma MA...vectra87 ha scritto:carissimo vittorio,ti volevo linkare una cosa se già ce l'hai uguale uguale,ti chiedo scusa...ma se non ce l'hai,forse forse ti ho fatto una bella sorpresa...
Cliccami Rekordista
MA SEI UN MITO!!
Urco... ma come hai fatto a beccarla...? Di questo colore qui non l'avevo mai vista!! Adesso l'acchiappo subito!!
GRAZIE Antò!!
grazie vittorio!
ahahah sapevo di farti felice...il bello è che è diesel anche,con la bombatura
cercavo il modellino per me,e mi sono imbattuto in altre opel...gira e rigira,e appena l'ho vista zaccc!
Re: Rekord D 2000 D
Ma pensa tu... il bello è che io diesel ce l'ho già... un modellino della IXO Models, ma è bianco col tetto nero. Non mi so spiegare... sul sito non c'è di altri colori. Li per lì avevo pensato che questa gialla fosse un esemplare "modificato" artigianalmente ma è impossibile... la mia ha gli interni rossi e questa li ha beige... e poi anche le coppe ruota sono diverse. Vedere per credere:
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto:Ma pensa tu... il bello è che io diesel ce l'ho già... un modellino della IXO Models, ma è bianco col tetto nero. Non mi so spiegare... sul sito non c'è di altri colori. Li per lì avevo pensato che questa gialla fosse un esemplare "modificato" artigianalmente ma è impossibile... la mia ha gli interni rossi e questa li ha beige... e poi anche le coppe ruota sono diverse. Vedere per credere:
quindi vuoi dire che c'è stata una botta di c.u.l.o. nel trovarla gialla?
Re: Rekord D 2000 D
Assolutamente sì, ma... incredibile coincidenza: sono appena entrato in Ebay per il mio quotidiano "giretto serale" e, digitando "Opel Rekord" (come sempre ), cosa mi viene fuori come prima inserzione?vectra87 ha scritto:quindi vuoi dire che c'è stata una botta di c.u.l.o. nel trovarla gialla?
http://www.ebay.it/itm/wonderful-modelcar-OPEL-REKORD-D-DIESEL-1975-yellow-1-43-/390406839705?pt=Diecast_Vehicles&hash=item5ae60f9d99
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Vittorio ma quella taxi la tieni vero?
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Rekord D 2000 D
salve sono un nuovo iscritto,se vi puo' interessare anche il mio papa' l'aveva di colore giallo,e l'ha venduta con 700.000 km e andava che era una bellezza SEMPLICEMENTE FANTASTICArenato741 ha scritto:Vittorio ma quella taxi la tieni vero?
biscotti danilo- Numero di messaggi : 16
Età : 47
Località : foggia
versione : opel kadett b 2 porte 1971
...in passato : fiat 126 personal 4
alfa romeo giulia 1600 citroen diane 6
opel calibra 2.0 16v
Data d'iscrizione : 30.03.12
Re: Rekord D 2000 D
Danilo, aveva una rekord D tuo padre? motore 2000 diesel ? raccontaci qualcosa in più, quando l'avete venduta, perchè, ecc...
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Pagina 25 di 39 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 39
Argomenti simili
» Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!!
» Rekord E1 2.3 D
» Saluti dalla Svizzera
» motore 2000 16 valvole su city
» motori manta kadett gt/e ascona sr 1900/2000
» Rekord E1 2.3 D
» Saluti dalla Svizzera
» motore 2000 16 valvole su city
» motori manta kadett gt/e ascona sr 1900/2000
Pagina 25 di 39
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.