Rekord D 2000 D
+25
kadettbgenova
Titti78
AndreaZon
birba
vespinson
biscotti danilo
alfano
mixkadett76
joecatreno
technolab23
Taxikadett
barcam66
Frankie_7
Anthony
Vectra87 (Blitzers Opels)
devon
Stefano Ferrari
KB Holiday
fabio
renato741
Opelista71
Skadett66
Enrico
pier
Rekordman
29 partecipanti
Pagina 32 di 39
Pagina 32 di 39 • 1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 35 ... 39
Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto:Diciamo che, arrivato a un certo punto, mi sono IMPOSTO di trovare del tempo per me
hai fatto bene!
Re: Rekord D 2000 D
Skadett66 ha scritto:hai fatto bene!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Se ti dovesse capitare di trovare più tempo di quello che ti serve danne un po a me
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: Rekord D 2000 D
Hai la mia parolabirba ha scritto:Se ti dovesse capitare di trovare più tempo di quello che ti serve danne un po a me
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Altro acquisto... frivolo, diciamo
Dal momento che la doppia chiave della Carolina non è originale (è un duplicato fatto da qualche ferramenta), ho trovato un'occasione su Ebay dove vendevano il guscio originale e ancora insacchettato
Quando si dice essere "squilibrati"...
Dal momento che la doppia chiave della Carolina non è originale (è un duplicato fatto da qualche ferramenta), ho trovato un'occasione su Ebay dove vendevano il guscio originale e ancora insacchettato
Quando si dice essere "squilibrati"...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Lo dico io, qualcuno dice che scherzo... a me mentre serve fare il duplicato credete che mi posso rivolgere in ferramenta ?
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: Rekord D 2000 D
Credo di sì... a chiunque faccia duplicazione chiavi.
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto:Credo di sì... a chiunque faccia duplicazione chiavi.
Purtroppo "chiunque" non può più fare i duplicati delle chiavi perchè sono difficili da reperire le chiavi "vergini" su cui copiare il profilo. Bisogna trovare qualche vecchia ferramenta che ne ha ancora di invendute. Qui a Foggia anche il Mago delle chiavi ha molte difficoltà. Io ho trovato (questo per te Birba) una ferramenta in Via Dattoli che ha le chiavi vergini di quasi tutte le vecchie auto (anche di simca, prinz,ecc). Li solo sono riuscito a fer i duplicati della Manta B e dell'Ascona C
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: Rekord D 2000 D
Ovviamente un ferramenta fornito
Ottimo colpo Vittorio, se ho letto bene lo hai preso solo ora quindi devi ancora attendere che ti venga spedito, mi ponevo solo un dubbio se la plastica sia idonea a tutti i tipi di chiavi oppure a determinati modelli specifici, e ti spiego il perchè: Le chiavi più vecchie hanno la lama più spostata a lato rispetto alle chiavi più recenti che la lama ce l'hanno al centro preciso; io ho dato un occhiata maggiore alle mie chiavi e mi pare di capire che ci siano margini per posizionare la chiave in una posizione ben determinata
Ottimo colpo Vittorio, se ho letto bene lo hai preso solo ora quindi devi ancora attendere che ti venga spedito, mi ponevo solo un dubbio se la plastica sia idonea a tutti i tipi di chiavi oppure a determinati modelli specifici, e ti spiego il perchè: Le chiavi più vecchie hanno la lama più spostata a lato rispetto alle chiavi più recenti che la lama ce l'hanno al centro preciso; io ho dato un occhiata maggiore alle mie chiavi e mi pare di capire che ci siano margini per posizionare la chiave in una posizione ben determinata
Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto:Altro acquisto... frivolo, diciamo
Dal momento che la doppia chiave della Carolina non è originale (è un duplicato fatto da qualche ferramenta), ho trovato un'occasione su Ebay dove vendevano il guscio originale e ancora insacchettato
Quando si dice essere "squilibrati"...
Però Vittorio, e mi perdonerai l'ignoranza in materia di bananine, quel guscio non credo appartenga alla Rekord della tua annata. Sembra essere uguale a Kadett C - Ascona e Manta B e quindi della Rekord bianco/nera... credo che la Bananina abbia il guscio uguale alla Manta A che è molto simile a quello delle Mercedes 190/250.... mi sbaglio?
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: Rekord D 2000 D
KB Holiday ha scritto:Purtroppo "chiunque" non può più fare i duplicati delle chiavi perchè sono difficili da reperire le chiavi "vergini" su cui copiare il profilo. Bisogna trovare qualche vecchia ferramenta che ne ha ancora di invendute. Qui a Foggia anche il Mago delle chiavi ha molte difficoltà. Io ho trovato (questo per te Birba) una ferramenta in Via Dattoli che ha le chiavi vergini di quasi tutte le vecchie auto (anche di simca, prinz,ecc). Li solo sono riuscito a fer i duplicati della Manta B e dell'Ascona C
qui ci sono alcuni negozi specializzati per le chiavi dove non ho avuto difficoltà sino ad ora per ottenere duplicati
Re: Rekord D 2000 D
KB Holiday ha scritto:
Però Vittorio, e mi perdonerai l'ignoranza in materia di bananine, quel guscio non credo appartenga alla Rekord della tua annata. Sembra essere uguale a Kadett C - Ascona e Manta B e quindi della Rekord bianco/nera... credo che la Bananina abbia il guscio uguale alla Manta A che è molto simile a quello delle Mercedes 190/250.... mi sbaglio?
no Bruno, è come quello delle Manta/Ascona B, anche il CS ce le ha così e mi ricordo chiaramente anche le chiavi della nostra amata ex-Rekord che avevano la stessa forma
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Rekord D 2000 D
Skadett66 ha scritto:Ottimo colpo Vittorio, se ho letto bene lo hai preso solo ora quindi devi ancora attendere che ti venga spedito, mi ponevo solo un dubbio se la plastica sia idonea a tutti i tipi di chiavi oppure a determinati modelli specifici, e ti spiego il perchè: Le chiavi più vecchie hanno la lama più spostata a lato rispetto alle chiavi più recenti che la lama ce l'hanno al centro preciso; io ho dato un occhiata maggiore alle mie chiavi e mi pare di capire che ci siano margini per posizionare la chiave in una posizione ben determinata
Allora... in realtà le foto le ho fatte io, il guscio mi è arrivato ieri. Per quanto riguarda la domanda di Gianni rispondo che, almeno per quanto riguarda la Rekord (sia la D che la E1) la lama è spostata verso il lato superiore del guscio (quello con la tacchetta a U, tanto per intenderci). Infatti il foro presente sul guscio è, perlappunto, "s-centrato"KB Holiday ha scritto:Però Vittorio, e mi perdonerai l'ignoranza in materia di bananine, quel guscio non credo appartenga alla Rekord della tua annata. Sembra essere uguale a Kadett C - Ascona e Manta B e quindi della Rekord bianco/nera... credo che la Bananina abbia il guscio uguale alla Manta A che è molto simile a quello delle Mercedes 190/250.... mi sbaglio?
Rispondendo a Bruno, invece, dico che le chiavi della D e della E1 sono praticamente uguali... l'unica differenza apprezzabile è che, nel primo caso il guscio ha un tassello posteriore, estraendo il quale si può sfilare la lama; nel caso della E1, invece, il guscio si apre dividendolo esattamente a metà. Quello che ho comprato io, invece, ha il famoso "tassello", per cui è della D (infatti era specificato nell'inserzione).
(A margine dico anche che, molti mesi orsono, ho sostituito anche il guscio della chiave principale della Bananina... sempre su Ebay ho trovato dei gusci "tarocchi" che farebbero anche la loro figura se non fosse che il logo Opel su un lato... è riportato rovescio!! )
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
La mia memoria, non avendo mai avuto una rekord in famiglia, va ai tempi in cui ragazzino andavo dal salumiere a far la spesa per mia madre... ebbene me lo ricordo ancora adesso c'era una signora che sventolava questa chiave tra le mani ed io ero tutto preso a cercare di capire quale opel avesse... la risposta la trovai non appena uscì dalla salumeria: una rekord D color amaranto!
Una curiosità invece che mi è rimasta tale è che mio padre aveva due chiavi per la kadett C, avute in origine con la vettura nuova, una era decisamente uguale a quella postata da Vittorio, l'altra invece aveva un contorno diverso dal lato opposto a quello della tacchetta, più tondo convergente verso la lama, ricalcava in qualche modo il disegno della chiave della KB per intenderci
Una curiosità invece che mi è rimasta tale è che mio padre aveva due chiavi per la kadett C, avute in origine con la vettura nuova, una era decisamente uguale a quella postata da Vittorio, l'altra invece aveva un contorno diverso dal lato opposto a quello della tacchetta, più tondo convergente verso la lama, ricalcava in qualche modo il disegno della chiave della KB per intenderci
Re: Rekord D 2000 D
Un ricordo di Urbino:
Il SM (sempre mitico) Renato è riuscito a procurarmi il manuale d'officina della versione diesel della Rekord D... in italiano! Lo voglio presidente del mondo!!
Il SM (sempre mitico) Renato è riuscito a procurarmi il manuale d'officina della versione diesel della Rekord D... in italiano! Lo voglio presidente del mondo!!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto:Il SM (sempre mitico) Renato è riuscito a procurarmi il manuale d'officina della versione diesel della Rekord D... in italiano! Lo voglio presidente del mondo!!
Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto:Un ricordo di Urbino:
Il SM (sempre mitico) Renato è riuscito a procurarmi il manuale d'officina della versione diesel della Rekord D... in italiano! Lo voglio presidente del mondo!!
Che figata!!
...hei, ma guarda che è della 2100... ed è pure verde!! Questo mi sa che è proprio del CS!!
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Rekord D 2000 D
joecatreno ha scritto:...hei, ma guarda che è della 2100... ed è pure verde!! Questo mi sa che è proprio del CS!!
...
...a te gavarissi anca rason!!
A parte gli scherzi, se ti dovesse servire qualcosa... fotocopio, eh??
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Signori, vi informo che, dopo la vostra ricognizione urbinate al motore della Carolina Bananina, ho provveduto a stringere il dado di quel tubicino che sul prato di Micky perdeva così copiosamente. Inutile dire che da quel momento il noto problema all'accensione è sparito. Magari è troppo presto per cantare vittoria, aspetto di fare qualche ulteriore prova, però è già un dato di fatto incontestabile.
La cosa bella è che quella perdita io non l'avevo mai notata... forse ci voleva un bel viaggione come quello della nostra "vacanza" per evidenziarlo. Fatto sta che non l'avevano notato neanche i meccanici che si sono tenuti la macchina diversi giorni in officina montando valvole che non hanno risolto il problema. E insomma, così va la vita...
La cosa bella è che quella perdita io non l'avevo mai notata... forse ci voleva un bel viaggione come quello della nostra "vacanza" per evidenziarlo. Fatto sta che non l'avevano notato neanche i meccanici che si sono tenuti la macchina diversi giorni in officina montando valvole che non hanno risolto il problema. E insomma, così va la vita...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto:Signori, vi informo che, dopo la vostra ricognizione urbinate al motore della Carolina Bananina, ho provveduto a stringere il dado di quel tubicino che sul prato di Micky perdeva così copiosamente. Inutile dire che da quel momento il noto problema all'accensione è sparito. Magari è troppo presto per cantare vittoria, aspetto di fare qualche ulteriore prova, però è già un dato di fatto incontestabile.
La cosa bella è che quella perdita io non l'avevo mai notata... forse ci voleva un bel viaggione come quello della nostra "vacanza" per evidenziarlo. Fatto sta che non l'avevano notato neanche i meccanici che si sono tenuti la macchina diversi giorni in officina montando valvole che non hanno risolto il problema. E insomma, così va la vita...
puoi spiegare meglio anche a me, che non c'ero alla vs ricognizione urbinate? Qualche foto dell'intervento?
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08
Re: Rekord D 2000 D
Purtroppo foto non ne ho fatte, in ogni caso la spiegazione è molto semplice: ad Urbino ci siamo accorti che il motore era completamente imbrattato di gasolio che fuoriusciva da uno dei tubicini di alimentazione degli iniettori, nel punto in cui questo si dipartiva dalla pompa di iniezione. E' bastato stringere il dado di fissaggio (che ho riscontrato essere parecchio allentato rispetto agli altri tre) et voila...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Una foto, però, la pubblico lo stesso... non c'entra niente, l'ho scattata oggi ma è una "natura morta" dal titolo "Generazioni a confronto"
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto:Signori, vi informo che, dopo la vostra ricognizione urbinate al motore della Carolina Bananina, ho provveduto a stringere il dado di quel tubicino che sul prato di Micky perdeva così copiosamente. Inutile dire che da quel momento il noto problema all'accensione è sparito. Magari è troppo presto per cantare vittoria, aspetto di fare qualche ulteriore prova, però è già un dato di fatto incontestabile.
La cosa bella è che quella perdita io non l'avevo mai notata... forse ci voleva un bel viaggione come quello della nostra "vacanza" per evidenziarlo. Fatto sta che non l'avevano notato neanche i meccanici che si sono tenuti la macchina diversi giorni in officina montando valvole che non hanno risolto il problema. E insomma, così va la vita...
ma scherzì? avevi il fior fiore di persone con una certa esperienza a portata di mano (non io... io cazzeggiavo e basta)
Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto:Purtroppo foto non ne ho fatte, in ogni caso la spiegazione è molto semplice: ad Urbino ci siamo accorti che il motore era completamente imbrattato di gasolio che fuoriusciva da uno dei tubicini di alimentazione degli iniettori, nel punto in cui questo si dipartiva dalla pompa di iniezione. E' bastato stringere il dado di fissaggio (che ho riscontrato essere parecchio allentato rispetto agli altri tre) et voila...
ok, in pratica era lenta una cannetta!!! ma come hanno fatto i meccanici a non controllarle???
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08
Re: Rekord D 2000 D
E a me lo chiedi??
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Pagina 32 di 39 • 1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 35 ... 39
Argomenti simili
» Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!!
» Rekord E1 2.3 D
» Saluti dalla Svizzera
» motore 2000 16 valvole su city
» motori manta kadett gt/e ascona sr 1900/2000
» Rekord E1 2.3 D
» Saluti dalla Svizzera
» motore 2000 16 valvole su city
» motori manta kadett gt/e ascona sr 1900/2000
Pagina 32 di 39
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.