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Re: Rekord D 2000 D
Sì, lo so... ma il due razze io non lo posso proprio soffrire e poi quello a quattro è "filologicamente corretto", infatti veniva offerto come optionalStefano Ferrari ha scritto:Io ci lascerei il suo! Così almeno è originale! E sa meno di copia/incolla. Però vedi te, è solo un giudizio ...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Ieri, giornata di "passione"... sono andato con un amico (nonché socio del mio Club ed anch'egli appassionato e possessore di vetture d'epoca) a portare la Rekord in carrozzeria per un preventivo di restauro. Vi dico subito, ragazzi, che in foto la macchina sembra messa molto meglio di com'è in realtà e ciò ha trovato conferma nel verdetto finale: per una sistemata "decente" occorrono circa 3000 euri... per un lavoro "totale" (a prova di Targa Oro ASI, per dirla con il carrozziere) ce ne vogliono almeno il doppio! Insomma... penso che, per il momento, andrò di pasta abrasiva e polish e (a meno di una inaspettata vincita al SuperPaperotto) per almeno un annetto la macchina resterà così com'è... le fioriture di ruggine avranno la cortesia di fermarsi dove sono, thanks (intanto sono andato a lavarla con i getti ad alta pressione ed è venuto via un altro bel po' di nero... non vi dico quanto fango rappreso ho tirato via dai passaruota... e sono convinto che ancora ce n'è... )
Al ritorno a casa... sorpresa: la prima bruciatura di lampadina... è partito l'anabbagliante sinistro! Vedo sul libretto di uso e manutenzione che le lampadine prescritte sono le "A"... ovvero?? Presumo si tratti delle R2, visto che mi pare siano a bulbo sferico. A questo punto mi sorge una domanda che vi giro: posso montare anche una R2 alogena o ci sono controindicazioni?
Al ritorno a casa... sorpresa: la prima bruciatura di lampadina... è partito l'anabbagliante sinistro! Vedo sul libretto di uso e manutenzione che le lampadine prescritte sono le "A"... ovvero?? Presumo si tratti delle R2, visto che mi pare siano a bulbo sferico. A questo punto mi sorge una domanda che vi giro: posso montare anche una R2 alogena o ci sono controindicazioni?
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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Re: Rekord D 2000 D
dipende dall'efficienza dell'impianto elettrico e del sistema di ricarica... non credo ci siano controindicazioni importanti, se è vero che le R2 normali abbiano una potenza di 40-45 watt (non ricordo adesso con precisione) quelle alogene di cui parli tu sono da 55 watt quindi un piccolo sovraccarico di corrente, penso che sia tollerabile.
Piuttosto è da verificare poi l'effettivo beneficio in termini di miglioramento del fascio di luce.
ti faccio un esempio:
Avevo l'Ascona A con le normali R2 che aveva un fascio molto fioco, quindi ho montato quelle alogene ma non c'era un miglioramento sostanziale.
Invece poi ho collegato un faro solo (rimettendo la vecchia lampada normale R2) direttamente alla batteria mentre l'altro con la nuova lampada alogena l'ho lasciato collegato al normale impianto elettrico e il risultato è stato che il faro con la vecchia lampada collegata direttamente alla batteria emetteva un fascio molto forte nettamente superiore a quello emesso dalla lampada nuova alogena colegata al vecchio impianto.
In quella situazione per fare prima ho deciso quindi di montare due lampade alogene collegate direttamente alla batteria tramite relè e da quel giorno (anzi direi da quelle notti ) sono andato in giro sempre con una bel fascio di luce notturna
Per la precisione ho utilizzato due relè per faro perchè un solo relè non bastava a dare il massimo del risultato ottenibile.
A distanza di molto tempo ho cominciato ad avere gli stessi problemi con la kadett E che montava però già in origine le più moderne lampade alogene R4 che per anni mi hanno garantito una luce quasi "a giorno"... anche qui in base alla precedente esperienza per tagliare la testa al toro addirittura ho comprato lampade alogene da 100 watt collegandole direttamente alla batteria tramite doppio relè ma onestamente non è che riscontrassi quella bella luce forte alla quale ero abituato e che mi sarei aspettato da queste potenti lampade. La verità, e l'ho scoperta soltanto dopo, era che avendo la tensione della cinghia dell'alternatore piuttosto fiacca, e quindi la tensione (quella espressa in Volt) di ricarica non era sufficientemente alta, aumentando la tensione della cinghia dell'alternatore e ripristinando i corretti valori di quella di ricarica il fascio di luce è diventato nettamente superiore anche quando sono tornato a montare le lampade di prima all'impianto elettrico di origine.
In sostanza non è tanto importante la potenza della lampada per avere una fascio di luce ottimale, quanto l'efficienza dell'impianto elettrico e di ricarica dell'alternatore.
Punti in cui possono esserci cadute di tensione sono da considerare anche i fusibili che con i contatti ossidati possono far diminuire anche in maniera sensibile la potenza del fascio di luce dei fari. Con l'auto al buio e il fascio di luce proiettato su una parete si può osservare il comportamento del fascio mentre contemporaneamente manipoliamo o ruotiamo il fusibile relativo a quel faro, se ci sono troppe variazioni del flusso luminoso vale la pena spruzzare un disossidante sui contatti e montare un fusibile nuovo.
Piuttosto è da verificare poi l'effettivo beneficio in termini di miglioramento del fascio di luce.
ti faccio un esempio:
Avevo l'Ascona A con le normali R2 che aveva un fascio molto fioco, quindi ho montato quelle alogene ma non c'era un miglioramento sostanziale.
Invece poi ho collegato un faro solo (rimettendo la vecchia lampada normale R2) direttamente alla batteria mentre l'altro con la nuova lampada alogena l'ho lasciato collegato al normale impianto elettrico e il risultato è stato che il faro con la vecchia lampada collegata direttamente alla batteria emetteva un fascio molto forte nettamente superiore a quello emesso dalla lampada nuova alogena colegata al vecchio impianto.
In quella situazione per fare prima ho deciso quindi di montare due lampade alogene collegate direttamente alla batteria tramite relè e da quel giorno (anzi direi da quelle notti ) sono andato in giro sempre con una bel fascio di luce notturna
Per la precisione ho utilizzato due relè per faro perchè un solo relè non bastava a dare il massimo del risultato ottenibile.
A distanza di molto tempo ho cominciato ad avere gli stessi problemi con la kadett E che montava però già in origine le più moderne lampade alogene R4 che per anni mi hanno garantito una luce quasi "a giorno"... anche qui in base alla precedente esperienza per tagliare la testa al toro addirittura ho comprato lampade alogene da 100 watt collegandole direttamente alla batteria tramite doppio relè ma onestamente non è che riscontrassi quella bella luce forte alla quale ero abituato e che mi sarei aspettato da queste potenti lampade. La verità, e l'ho scoperta soltanto dopo, era che avendo la tensione della cinghia dell'alternatore piuttosto fiacca, e quindi la tensione (quella espressa in Volt) di ricarica non era sufficientemente alta, aumentando la tensione della cinghia dell'alternatore e ripristinando i corretti valori di quella di ricarica il fascio di luce è diventato nettamente superiore anche quando sono tornato a montare le lampade di prima all'impianto elettrico di origine.
In sostanza non è tanto importante la potenza della lampada per avere una fascio di luce ottimale, quanto l'efficienza dell'impianto elettrico e di ricarica dell'alternatore.
Punti in cui possono esserci cadute di tensione sono da considerare anche i fusibili che con i contatti ossidati possono far diminuire anche in maniera sensibile la potenza del fascio di luce dei fari. Con l'auto al buio e il fascio di luce proiettato su una parete si può osservare il comportamento del fascio mentre contemporaneamente manipoliamo o ruotiamo il fusibile relativo a quel faro, se ci sono troppe variazioni del flusso luminoso vale la pena spruzzare un disossidante sui contatti e montare un fusibile nuovo.
Re: Rekord D 2000 D
Ti ringrazio, Gianni, sei stato molto esaustivo e mi hai dato informazioni che, se io fossi persona in grado di mettere le mani sull'impianto elettrico, mi sarebbero risultate preziose!
Ad ogni modo ho trovato delle R2 alogene della Bosch da 40/45W e farò una prova... dopodiché controllerò anche tutti i fusibili. Almeno quello dovrei essere in grado di farlo senza timori!
A proposito dell'alternatore... in marcia mi pare di sentire un rumore, tipo un ronzìo che va di pari passo con i giri del motore... il mio socio di ieri mi dice che potrebbe essere l'alternatore che sta cedendo E' vero? Io non ho mai sentito un alternatore fare quel sibilo lì...
Ad ogni modo ho trovato delle R2 alogene della Bosch da 40/45W e farò una prova... dopodiché controllerò anche tutti i fusibili. Almeno quello dovrei essere in grado di farlo senza timori!
A proposito dell'alternatore... in marcia mi pare di sentire un rumore, tipo un ronzìo che va di pari passo con i giri del motore... il mio socio di ieri mi dice che potrebbe essere l'alternatore che sta cedendo E' vero? Io non ho mai sentito un alternatore fare quel sibilo lì...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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Re: Rekord D 2000 D
Potrebbe essere il cuscinetto dell'alternatore... certo percepirlo con il rumore di fondo del motore diesel non so se è facile per definirne la fonte.
Una prova interessante puà essere scollegare la cinghia dell'alternatore e provare a sentire se il rumore continua oppure sparisce.
Se il rumore è troppo evidente e proviene dall'alternatore il rischio a cui si va incontro è quello del grippaggio dello stesso per rottura del cuscinetto e più importante il rischio di compromettere l'indotto qualora per effetto del cedimento del cuscinetto strofinasse sulla carcassa dell'alternatore stesso.
Spesso eliminavo i fruscii o sibillii dell'alternatore (ero certo che dipendesse da lui) facendoci cadere delle gocce di olio motore sul perno appena dietro la puleggia (passavo attraverso la ventola calettata) così il "friccichìo" spariva per qualche tempo (allo stesso modo probabilmente prolungavo la vita del cuscinetto stesso.... ma ahimè una volta mi è successo che il cuscinetto si sia inchiodato)
Una prova interessante puà essere scollegare la cinghia dell'alternatore e provare a sentire se il rumore continua oppure sparisce.
Se il rumore è troppo evidente e proviene dall'alternatore il rischio a cui si va incontro è quello del grippaggio dello stesso per rottura del cuscinetto e più importante il rischio di compromettere l'indotto qualora per effetto del cedimento del cuscinetto strofinasse sulla carcassa dell'alternatore stesso.
Spesso eliminavo i fruscii o sibillii dell'alternatore (ero certo che dipendesse da lui) facendoci cadere delle gocce di olio motore sul perno appena dietro la puleggia (passavo attraverso la ventola calettata) così il "friccichìo" spariva per qualche tempo (allo stesso modo probabilmente prolungavo la vita del cuscinetto stesso.... ma ahimè una volta mi è successo che il cuscinetto si sia inchiodato)
Re: Rekord D 2000 D
Si Vittorio ti confermo che potrebbe essere un cuscinetto dell'alternatore, se senti come un ronzio quando il motore è in moto, potrebbe essere quello... ti basta aprire il cofano, mettere in moto e ascoltare da dove viene il sibilo! avvicinandoti all'alternatore puoi ascoltare se il rumore proviene da quello... naturalmente potresti smontarlo, aprirlo e lubrificarlo per vedere se migliora, o anche solo per guadagnare tempo(mentre cerchi di recuperarne uno buono) tieni presente però che a volte l'efficienza dello stesso non è compromessa e puoi fare ancora molti km (chiaramente con il rumore di sottofondo)...
ovvio che devi accertarti che il rumore provenga da li, perchè potrebbero essere anche altre cose più gravi(cuscinetto distribuzione?)
ciao
ovvio che devi accertarti che il rumore provenga da li, perchè potrebbero essere anche altre cose più gravi(cuscinetto distribuzione?)
ciao
renato741- Numero di messaggi : 2936
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Re: Rekord D 2000 D
renato741 ha scritto:Si Vittorio ti confermo che potrebbe essere un cuscinetto dell'alternatore, se senti come un ronzio quando il motore è in moto, potrebbe essere quello... ti basta aprire il cofano, mettere in moto e ascoltare da dove viene il sibilo! avvicinandoti all'alternatore puoi ascoltare se il rumore proviene da quello... naturalmente potresti smontarlo, aprirlo e lubrificarlo per vedere se migliora, o anche solo per guadagnare tempo(mentre cerchi di recuperarne uno buono) tieni presente però che a volte l'efficienza dello stesso non è compromessa e puoi fare ancora molti km (chiaramente con il rumore di sottofondo)...
ovvio che devi accertarti che il rumore provenga da li, perchè potrebbero essere anche altre cose più gravi(cuscinetto distribuzione?)
ciao
La Rekord Diesel non ha la cinhia della distribuzione, ma la catena. Io inizierei con mettere dell'olio sulla cinghia dell'alternatore. Certe volte si seccano e mettendo una goccia d'olio con la pippetta quando il motore è in moto il rumore sparisce. Però fai attenzione, perchè la cinghia in movimento potrebbe interferire con la pippetta e risultare pericoloso. Se hai timore puoi buttare anche dello svitol con lo spray. Se il rumore non sparisce puoi scollegare la cinghia, anche con il cacciavite, senza allentare il registro dell'alternatore.Una volta scollegata puoi girare a mano anche la puleggia e verificare che il rumore venga dai cuscinetti. Inoltre la rekord ha il depressore dei freni collegato con la stessa cinghia, potrebbe essere anche quello difettoso o più sempilcemente potresti avvertirne il normale rumore di aspirazione di aria durante il funzionamento.
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
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Re: Rekord D 2000 D
KB Holiday ha scritto:Inoltre la rekord ha il depressore dei freni collegato con la stessa cinghia, potrebbe essere anche quello difettoso o più sempilcemente potresti avvertirne il normale rumore di aspirazione di aria durante il funzionamento.
Già... è da considerare
Re: Rekord D 2000 D
Skadett66 ha scritto:KB Holiday ha scritto:Inoltre la rekord ha il depressore dei freni collegato con la stessa cinghia, potrebbe essere anche quello difettoso o più sempilcemente potresti avvertirne il normale rumore di aspirazione di aria durante il funzionamento.
Già... è da considerare
Per fortuna che ci sono bruno ed Alfano a correggermi io la rekord non mi ricordavo avesse la catena, però ero piccolo piccolo quando ho visto l'ultimo esemplare
renato741- Numero di messaggi : 2936
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Re: Rekord D 2000 D
Grazie ragazzi, siete preziosissimi come sempre... per fare di più dovreste essere qui a Padova!
Non credo sia la cinghia perché è nuova... proverò a fare qualcuna delle prove che mi avete suggerito. Da figurarsi che non sapevo nemmeno che si potesse cambiare solo il cuscinetto dell'alternatore... fino ad oggi pensavo fosse un blocco unico!
Non credo sia la cinghia perché è nuova... proverò a fare qualcuna delle prove che mi avete suggerito. Da figurarsi che non sapevo nemmeno che si potesse cambiare solo il cuscinetto dell'alternatore... fino ad oggi pensavo fosse un blocco unico!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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Re: Rekord D 2000 D
sempre a proposito di cuscinetti rumorosi ricordo sempre con grande piacere la riduzione dei rumori provenienti dal vano motore della mia kadett B quando cominciavo, 25 anni fa, a prendere confidenza con la manutenzione fai da te; dopo aver sostituito la pompa dell'acqua notai un notevole miglioramento tanto che al minimo sembrava che il motore fosse spento... tuttavia era possibile ancora udire un rumore di sottofondo simile a ruote metalliche che scorrono su rotaie. Essendo un motore a benzina più silenzioso di un motore diesel non fu difficile individuare la fonte nell'alternatore. Andai dall'elettrauto che mi aveva venduto mesi addietro la macchina il quale smontò l'alternatore sostituì sia il cuscinetto anteriore che la boccola posteriore e fu grandioso sentire (anzi non sentire ) il motore di una silenziosità incredibile.
Da quel momento in poi provai nettamente la sensazione di avere una macchina perfetta con la quale affrontare qualsiasi viaggio in tutte le condizioni possibili
Da quel momento in poi provai nettamente la sensazione di avere una macchina perfetta con la quale affrontare qualsiasi viaggio in tutte le condizioni possibili
Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto:Aggiornamento: finalmente la macchina E' PRONTA!!
Eseguito tagliando completo, sostituito pompa dell'acqua, tutti i manicotti e i tubi in gomma del motore, dischi e pastiglie freni anteriori, ganasce freni posteriori, liquido freni, olio cambio, eseguita revisione e lavaggio interno/esterno... e poi non mi ricordo cos'altro (il meccanico mi ha fatto una lista lunga mezz'ora di telefono ). Il costo finale è un po' più alto di quello che pensavo: 1500 euro... ma d'altronde non credo potessi pretendere; se avessi dovuto portarla a casa con un carro attrezzi ne avrei spesi 500 solo di trasporto!
L'unica cosa che mi dispiace è relativa al fatto che non è stato possibile montare il volante a quattro razze... il meccanico mi ha detto cha ha "il perno più lungo". Io non ne capisco nulla e quindi non sono in grado di giudicare... è vero che quello che ho recuperato era di una Manta ma esteticamente si presentava identico a quello della Rekord e questo, probabilmente, mi ha tratto in inganno...
Ad ogni modo, quello che conta è che la "Carolina Bananina" (l'ho battezzata così ) sta per arrivare... tenetevi pronti!!
Vittorio scusami, una curiosità... ma i pezzi, li hai procurati tu oppure il meccanico? sei riuscito a trovare tutto facilmente? io fatico a trovare parti anche per la mia che è 1985 immagino che per la rekord sia ancora più difficile...
renato741- Numero di messaggi : 2936
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Re: Rekord D 2000 D
I pezzi li ha recuperati tutti il meccanico (io ho comprato su Ebay solo le cianfrusaglie cioè gli accessori e gli "orpelli", di alcuni dei quali ho anche pubblicato le foto nel topic) e mi ha anche detto di non aver avuto particolari difficoltà tranne che per un manicotto che ha dovuto "riprodurre" ex novo unendone due con alcune fascette metalliche.
In realtà, sempre navigando su Ebay, ho notato che comunque molti componenti della meccanica sono facilmente reperibili... forse perché in Germania, Austria e Svizzera c'è ancora un discreto numero di Rekord circolanti...
In realtà, sempre navigando su Ebay, ho notato che comunque molti componenti della meccanica sono facilmente reperibili... forse perché in Germania, Austria e Svizzera c'è ancora un discreto numero di Rekord circolanti...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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Re: Rekord D 2000 D
Ok, ma sicuramente non erano parti originali suppongo...
comunque meglio così, sapendo che si riesce a trovare quasi tutto sei tranquillo!
comunque meglio così, sapendo che si riesce a trovare quasi tutto sei tranquillo!
renato741- Numero di messaggi : 2936
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Re: Rekord D 2000 D
Intanto vi tedio con qualche altra foto delle "cianfrusaglie" che continuano ad arrivare incessantemente
adesivi trasparenti da lunotto "Opel/GM"
modellino d'epoca in scala 1/43 da esibire come ornamento del cruscotto durante i raduni... il colore della carrozzeria è QUASI lui
e infine,
le modanature laterali Ce ne sono più di quante ne servano, in realtà... temo che il mittente mi abbia mandato sia quelle per la berlina sia quelle della coupé...
adesivi trasparenti da lunotto "Opel/GM"
modellino d'epoca in scala 1/43 da esibire come ornamento del cruscotto durante i raduni... il colore della carrozzeria è QUASI lui
e infine,
le modanature laterali Ce ne sono più di quante ne servano, in realtà... temo che il mittente mi abbia mandato sia quelle per la berlina sia quelle della coupé...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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Re: Rekord D 2000 D
Infatti...Io mi sto attrezzando con l'Olympia e e bay...Non si sa mai!
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
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Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
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Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
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Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
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Re: Rekord D 2000 D
Opelista71 ha scritto: ebay...Non si sa mai!
caspita... sembra uno slogan
ed è così azzeccato
Re: Rekord D 2000 D
Ahahahahahah!!Gianni sei una potenza!!!!
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
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In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
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Re: Rekord D 2000 D
Skadett66 ha scritto:Opelista71 ha scritto: ebay...Non si sa mai!
caspita... sembra uno slogan
ed è così azzeccato
Dal momento che questo topic è aperto nella sezione "galleria fotografica", posto qualche foto ANCHE della macchina... oggi sono andato a darle una strigliatina con il rimuovi graffi ed il polish, nella speranza di farla diventare un po' più decente. Non che sia riuscito a fare granché ma almeno i paraurti sono diventati più lucenti. Ho anche passato i cerchi con la spugna metallica ma a parte essermi slogato i polsi non ho ottenuto grossi risultati ma sono soddisfatto comunque!
Perdonate la infima qualità degli scatti ma sono stati realizzati con il sempiterno Nokia E63. Per cominciare, ecco qualche immagine della nonnetta con la sua più stretta discendente, parcheggiata (per caso?) a fianco...
E infine qualche immagine "in solitaria"... (oggi ho scoperto che i piani dell'autosilo sono sette e non sei... nel senso che c'è anche la terrazza, uao... mi ci piazzerò a prendere il sole )
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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Re: Rekord D 2000 D
Belle queste foto, ottimo direi il risultato sui paraurti, ma tutto l'aspetto della vettura è ok.
L'ultima foto in particolare mette in rilievo le forme del cofano motore in maniera eccellente
Se mi dici che sti lì... a bearti nel guardare la macchina ti credo sul serio... lo farei anche io
L'ultima foto in particolare mette in rilievo le forme del cofano motore in maniera eccellente
Se mi dici che sti lì... a bearti nel guardare la macchina ti credo sul serio... lo farei anche io
Re: Rekord D 2000 D
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Perdonate la infima qualità degli scatti ma sono stati realizzati con il sempiterno Nokia E63. Per cominciare, ecco qualche immagine della nonnetta con la sua più stretta discendente, parcheggiata (per caso?) a fianco...[/quote]
Guarda, prima di tutto sono foto molto carine, poi anche se non sono perfette di qualità mica dobbiamo farci un poster e cmq, il mio cell ne fa di molto peggio! Quando dici, una bella giornata la possiamo passare a farci qualche giretto magari sul Garda per fare foto con una delle mie macchinette fotografiche o per qualche video ...
Per il resto, non è un caso secondo me che quella stupenda Insignia fosse parcheggiata lì ... E ti dirò di più: quando nel 2008 vidi le prime foto ufficiali della Opel dell'Insignia non potei far a meno di notare la grande somiglianza che c'è con la tua Rekord!!! Guarda anche solo il frontale: fanali all'incirca rettangolari in entrambe, mascherina fissa e non alzabile col cofano motore (se ci pensi, rarità in casa Opel, dove quasi tutte hanno la mascherina che s'alza col cofano motore o aiutano a disegnarne la conformazione della presa d'aria), cofano motore di forma rettangolare con apertura non dalla presa d'aria, portiere posteriori col finestrino a forma di boomerang (simili, in questo caso, alle Serie 3), fanali posteriori di forma vagamente rettangolare uniti, senza la parte di fanale che si alza con l'apertura del bagagliaio e pure senza essere verticali ... Hanno davvero molte cose in comune!! E considera che la Rekord era l'ammiraglia (ti tratti bene !!!), mentre l'Insignia dovrebbe essere la sostituta della Vectra / Ascona, almeno nella teoria dell'Opel ...
... Comunque, le vorrei qui entrambe per far loro una bella galleria fotografica!!!
Perdonate la infima qualità degli scatti ma sono stati realizzati con il sempiterno Nokia E63. Per cominciare, ecco qualche immagine della nonnetta con la sua più stretta discendente, parcheggiata (per caso?) a fianco...[/quote]
Guarda, prima di tutto sono foto molto carine, poi anche se non sono perfette di qualità mica dobbiamo farci un poster e cmq, il mio cell ne fa di molto peggio! Quando dici, una bella giornata la possiamo passare a farci qualche giretto magari sul Garda per fare foto con una delle mie macchinette fotografiche o per qualche video ...
Per il resto, non è un caso secondo me che quella stupenda Insignia fosse parcheggiata lì ... E ti dirò di più: quando nel 2008 vidi le prime foto ufficiali della Opel dell'Insignia non potei far a meno di notare la grande somiglianza che c'è con la tua Rekord!!! Guarda anche solo il frontale: fanali all'incirca rettangolari in entrambe, mascherina fissa e non alzabile col cofano motore (se ci pensi, rarità in casa Opel, dove quasi tutte hanno la mascherina che s'alza col cofano motore o aiutano a disegnarne la conformazione della presa d'aria), cofano motore di forma rettangolare con apertura non dalla presa d'aria, portiere posteriori col finestrino a forma di boomerang (simili, in questo caso, alle Serie 3), fanali posteriori di forma vagamente rettangolare uniti, senza la parte di fanale che si alza con l'apertura del bagagliaio e pure senza essere verticali ... Hanno davvero molte cose in comune!! E considera che la Rekord era l'ammiraglia (ti tratti bene !!!), mentre l'Insignia dovrebbe essere la sostituta della Vectra / Ascona, almeno nella teoria dell'Opel ...
... Comunque, le vorrei qui entrambe per far loro una bella galleria fotografica!!!
Re: Rekord D 2000 D
Sì, lo penso anch'io... quando la Insignia venne presentata sul mercato pensai subito "Sembra proprio la Rekord!". Confesso che qualche mese fa (quando l'acquisto della Carolina Bananina era ancora di là da venire) sono anche andato a provarla e a farmi fare un preventivo...Stefano Ferrari ha scritto:quando nel 2008 vidi le prime foto ufficiali della Opel dell'Insignia non potei far a meno di notare la grande somiglianza che c'è con la tua Rekord!!! Guarda anche solo il frontale: fanali all'incirca rettangolari in entrambe, mascherina fissa e non alzabile col cofano motore (se ci pensi, rarità in casa Opel, dove quasi tutte hanno la mascherina che s'alza col cofano motore o aiutano a disegnarne la conformazione della presa d'aria), cofano motore di forma rettangolare con apertura non dalla presa d'aria, portiere posteriori col finestrino a forma di boomerang (simili, in questo caso, alle Serie 3), fanali posteriori di forma vagamente rettangolare uniti, senza la parte di fanale che si alza con l'apertura del bagagliaio e pure senza essere verticali ... Hanno davvero molte cose in comune!!
Eggià... infatti lo pensai, quando a suo tempo notai le affinità. Del resto, la stessa cosa accadde nel '94 quando la Omega B sostituì d'un colpo la A e la Senator B...Stefano Ferrari ha scritto:E considera che la Rekord era l'ammiraglia (ti tratti bene !!!), mentre l'Insignia dovrebbe essere la sostituta della Vectra / Ascona, almeno nella teoria dell'Opel ...
Sembra un "downsizing", in realtà è il contrario: le vetture crescono ad ogni generazione fino ad arrivare al punto di "assorbire" le sorelle maggiori
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
E' vero!!! Fatto sta che, alla loro maniera, sono entrambe davvero stupende! Non vedo l'ora di vedere la tua Rekord, caro Vittorio!!
Re: Rekord D 2000 D
Più guardo la tua Rekord e più mi piace .... considerato che mi piaceva sin dall'inizio adesso ne sono proprio innamorato!
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