consigli per il restauro della mia rekord D
+23
blindo77
Enrico
E-Fendista
gian
rek-d
AleAscona
kadettbgenova
fabio
pier
Titti78
Opelista71
AndreaZon
|mattia|
fulcanelli999
KB Holiday
marcodeltona
mixkadett76
Vectra87 (Blitzers Opels)
renato741
Skadett66
Rekordman
joecatreno
birba
27 partecipanti
Pagina 15 di 40
Pagina 15 di 40 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Grazie gian sei stato chiarissimo mi fa piacere che a seguirci ci sia uno specializzato nel settore può tornarci sempre utile
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
birba ha scritto:Grazie gian sei stato chiarissimo mi fa piacere che a seguirci ci sia uno specializzato nel settore può tornarci sempre utile
oltre che essere un grande nostro Amico per cui per farlo sentire ancora più a casa sua ecco un avatar personalizzato per Gian
con la sua "Parisienne"
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Siccome ci sono cresciuto nella Renault 5 , non è che si potrebbe avere con gentilezza qualche fotografia
AndreaZon- Numero di messaggi : 437
Età : 30
Località : Provincia di Taranto
versione : nessuna opel purtroppo
Fiat Tipo 1.1 DGT 1989
Talbot Horizon 1.1 GL 1981
Alfa 33 1.3 S 1986
Data d'iscrizione : 09.08.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Skadett66 ha scritto:birba ha scritto:Grazie gian sei stato chiarissimo mi fa piacere che a seguirci ci sia uno specializzato nel settore può tornarci sempre utile
oltre che essere un grande nostro Amico per cui per farlo sentire ancora più a casa sua ecco un avatar personalizzato per Gian
con la sua "Parisienne"
grande Gianni
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
opelista1994 ha scritto:Siccome ci sono cresciuto nella Renault 5 , non è che si potrebbe avere con gentilezza qualche fotografia
Spero che Gian possa accontentarti aprendo un topic nella sezione "extrakadett"
l'ho vista da vicino sia l'anno scorso quando era ancora da risistemare che quest'anno completamente rivista, molto bella senza nessuna riverniciatura ma semplicemente (tra virgolette) lucidata e fatto un impeccabile lavoro da "levabolle" per via di qualche ammaccatura da grandine completamente eliminata senza lasciare alcuna traccia di se
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Birba... se mai ci troveremo un giorno formando un gruppetto con te, Gian, Bruno, Alessandri (Tarantino e Ferruggia ) Enrico, lo stesso Mauro Formenti e forse a stonarci ci sarei proprio io perchè non avrei una cosa in comune, almeno non più... tutti nomi con bambini al seguito... ma sai che caciara di bambini? sarebbe meraviglioso
Perchè ho scritto questo? Perchè siamo un forum di amici dove ormai non badiamo neanche più qual'è l'auto che ci appassiona di più
Perchè ho scritto questo? Perchè siamo un forum di amici dove ormai non badiamo neanche più qual'è l'auto che ci appassiona di più
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Skadett66 ha scritto:Birba... se mai ci troveremo un giorno formando un gruppetto con te, Gian, Bruno, Alessandri (Tarantino e Ferruggia ) Enrico, lo stesso Mauro Formenti e forse a stonarci ci sarei proprio io perchè non avrei una cosa in comune, almeno non più... tutti nomi con bambini al seguito... ma sai che caciara di bambini? sarebbe meraviglioso
Perchè ho scritto questo? Perchè siamo un forum di amici dove ormai non badiamo neanche più qual'è l'auto che ci appassiona di più
Gianni, approfitto di questa tua affermazione e perdonerete l'OT, per ribadirti che già da un pezzo con Fabio e Renato stiamo pensando di incontrarci verso Salerno per un week end. Quale occasione migliore per incontrarci con Birba? Vuoi aprire un topic?
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Siiii vai... e un mio grande cruccio nn conoscerlvi ancora di persona
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Skadett66 ha scritto:ecco un avatar personalizzato per Gian
con la sua "Parisienne"
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
KB Holiday ha scritto:Skadett66 ha scritto:Birba... se mai ci troveremo un giorno formando un gruppetto con te, Gian, Bruno, Alessandri (Tarantino e Ferruggia ) Enrico, lo stesso Mauro Formenti e forse a stonarci ci sarei proprio io perchè non avrei una cosa in comune, almeno non più... tutti nomi con bambini al seguito... ma sai che caciara di bambini? sarebbe meraviglioso
Perchè ho scritto questo? Perchè siamo un forum di amici dove ormai non badiamo neanche più qual'è l'auto che ci appassiona di più
Gianni, approfitto di questa tua affermazione e perdonerete l'OT, per ribadirti che già da un pezzo con Fabio e Renato stiamo pensando di incontrarci verso Salerno per un week end. Quale occasione migliore per incontrarci con Birba? Vuoi aprire un topic?
Piacerebbe molto anche a me, non immaginate quanto...
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Tanto per cambiare torno a parlarvi dei lavori sulla mia rekord
ho finito di trapiantare i due tranci di longheroni quanto mi sono chiesto quale fosse la reale bontà delle parti rimanenti allora ho deciso di aprirne una parte naturalmente la sorpresa nn é stata delle migliori
all'interno del longherone c'è un' ennesima lamiera di rinforzo anche questa fortemente danneggiata il fatto é che pur volendocispruzzare la cera per tubolari in alcune parti é impossibile che arrivi perché coperta dall'altra lamiera.
Allora cosa ho deciso di fare, ho rinforzato l'esterno con una lamiera di 20/10 opportunamente sagomata
pulito e stuccato la parte ho deciso di riempirlo di comunismo antiruggine, previo chiusura dei vari fori di sfogo, per poi svuotato dopo qualche minuto. Penso che questa sia una delle poche possibilità per garantire che tutto l'interno sia coperto da uno strato di protezione. Successivamente optero per un' abbondante spruzzata di cera.
ho finito di trapiantare i due tranci di longheroni quanto mi sono chiesto quale fosse la reale bontà delle parti rimanenti allora ho deciso di aprirne una parte naturalmente la sorpresa nn é stata delle migliori
all'interno del longherone c'è un' ennesima lamiera di rinforzo anche questa fortemente danneggiata il fatto é che pur volendocispruzzare la cera per tubolari in alcune parti é impossibile che arrivi perché coperta dall'altra lamiera.
Allora cosa ho deciso di fare, ho rinforzato l'esterno con una lamiera di 20/10 opportunamente sagomata
pulito e stuccato la parte ho deciso di riempirlo di comunismo antiruggine, previo chiusura dei vari fori di sfogo, per poi svuotato dopo qualche minuto. Penso che questa sia una delle poche possibilità per garantire che tutto l'interno sia coperto da uno strato di protezione. Successivamente optero per un' abbondante spruzzata di cera.
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Non oso immaginare cosa ci sia sotto la Talbot ...
AndreaZon- Numero di messaggi : 437
Età : 30
Località : Provincia di Taranto
versione : nessuna opel purtroppo
Fiat Tipo 1.1 DGT 1989
Talbot Horizon 1.1 GL 1981
Alfa 33 1.3 S 1986
Data d'iscrizione : 09.08.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
opelista1994 ha scritto:Non oso immaginare cosa ci sia sotto la Talbot ...
pensa che stavo per scrivere la stessa cosa riferita alla 1100, ma visto lo stato apparentemente buono del particolare esaminato estenderei un pò a tutte le altre mie vetture....
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
no da fuori a parte qualche piccola fioritura sembrava essere in buono stato, la cosa che mi a reso sospetto erano delle strane sagome diverse tra i due longheroni questo era causato dalla ruggine che crescendo premeva tra le due lamiere.Skadett66 ha scritto:e da fuori nn sembrava messo tanto male...
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
ma avete mai pensato di effettuare il buono vecchio grafitaggio, Sicuramente in dissuso e superato da tecniche moderne ma secondo me ancora estremamente efficace.Skadett66 ha scritto:opelista1994 ha scritto:Non oso immaginare cosa ci sia sotto la Talbot ...
pensa che stavo per scrivere la stessa cosa riferita alla 1100, ma visto lo stato apparentemente buono del particolare esaminato estenderei un pò a tutte le altre mie vetture....
Dove lavoro per evitare che le valvole dell'acqua surriscaldata arrugginiscano usiamo del grasso graftato (a base di grafite ) e sembra funzionare abbastanza bene
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Se avessi visto la 1100 da sotto quando l'ho presa era tutta pezzi di fango e lamiera marrone un pomeriggio l'ho dedicata a passarlo con la spazzola metallica (dopo aver fatto lavare il fondo) ed ho notato che la ruggine ra passante solo in alcuni punti poco importanti ma che erano stati oggetto di ristagno dell'acqua da dentro l'abitacolo, ma per il resto lo strato rugginoso era superficiale, quindi non avendo grande conoscenza e dimestichezza con prodotti anticorrosivi ho fatto quello che farebbe qualsiasi hobbista principiante: vai di spennellate abbondanti di ferox ovunque e poi una volta asciugato verniciato tutto di nero. Da quel momento in poi l'auto è stata tenuta sempre in garage al riparo da tutto ma ormai è più di un anno che invece è esposta e non so come sia messa attualmente. Devo dire invece che all'interno del vano motore sotto uno spesso strato di catrame passato da qualche precendente proprietario la lamiera si è ben conservata, mentre sotto la metà de pianale della 600 dove mi siedo non c'è pericolo di ossidazione: è tutta vetroresina ehm... sì, così l'ho trovata per fortuna in qualsiasi momento posso reprire i fondi nuovi a patto di avere "fondi" monetari in più perchè sommando tutto ciò che dovrei fare per tenere in perfetto stato tutte le mie auto dovrei spendere una considerevole cifra perciò si danno le precedenze alle situazioni più urgenti (manco fosse il pronto soccorso )
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
all'interno del longherone c'è un' ennesima lamiera di rinforzo anche questa fortemente danneggiata il fatto é che pur volendocispruzzare la cera per tubolari in alcune parti é impossibile che arrivi perché coperta dall'altra lamiera.
Allora cosa ho deciso di fare, ho rinforzato l'esterno con una lamiera di 20/10 opportunamente sagomata
ecco, questo è il punto dove anche la mia è marcia. L'hai beccato! E come vedi il foro di scarico non è messo nella parte inferiore della "pancia" ma lievemente più in su, verso il telaietto.
Maledetti tedeschi! Avessero fatto il foro a "ore 6" non avremmo avuto questi problemi-
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Hai ragione rek d forse i fori sono sbagliati ma nn penso il problema sia solo questo a quanto pare la superficie interna manca totalmente di protezione inoltre attento al supporto della barra stabilizatrice su tutti e quattro i longheroni erano lesionati
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
si infatti controllerò gli attacchi.
il problema è che i kadett, dal C in poi, erano galvanizzati/zincati dalla linea di cintura in giù, mentre i rekord no....nessuna trattamento particolare
il problema è che i kadett, dal C in poi, erano galvanizzati/zincati dalla linea di cintura in giù, mentre i rekord no....nessuna trattamento particolare
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
nn lo sapevo... ma ci avrei scommessorek-d ha scritto:si infatti controllerò gli attacchi.
il problema è che i kadett, dal C in poi, erano galvanizzati/zincati dalla linea di cintura in giù, mentre i rekord no....nessuna trattamento particolare
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
birba ha scritto:Hai ragione rek d forse i fori sono sbagliati ma nn penso il problema sia solo questo a quanto pare la superficie interna manca totalmente di protezione inoltre attento al supporto della barra stabilizatrice su tutti e quattro i longheroni erano lesionati
.....e se si facessero dei fori dalla parte superiore del pianale per spruzzare all'interno della buona cera? Almeno l'acqua scivola via. I buchi poi si potrebbero chiudere con dei tappi per asportarli poi all'occorrenza...
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Penso che non entrerò davvero più in questo topic... mi vengono i brividi solo a pensare a cosa potrei trovare sollevando le mie...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
KB Holiday ha scritto:birba ha scritto:Hai ragione rek d forse i fori sono sbagliati ma nn penso il problema sia solo questo a quanto pare la superficie interna manca totalmente di protezione inoltre attento al supporto della barra stabilizatrice su tutti e quattro i longheroni erano lesionati
.....e se si facessero dei fori dalla parte superiore del pianale per spruzzare all'interno della buona cera? Almeno l'acqua scivola via. I buchi poi si potrebbero chiudere con dei tappi per asportarli poi all'occorrenza...
ho pensato anch'io la stessa cosa solo che prima della cera voglio buttarci dentro dell'antiruggine
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Rekordman ha scritto:Penso che non entrerò davvero più in questo topic... mi vengono i brividi solo a pensare a cosa potrei trovare sollevando le mie...
l'importante è nn saperlo e poi modestia a parte saresti capace di nn seguire questo topic
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Pagina 15 di 40 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40
Argomenti simili
» consigli per il restauro della mia rekord D
» Restauro di gomme e cerchi della mia 1100 D
» Restauro della mia Opel Kadett B coupè ls
» immagini del restauro della kadett B di Massimo (kadettbgenova)
» La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
» Restauro di gomme e cerchi della mia 1100 D
» Restauro della mia Opel Kadett B coupè ls
» immagini del restauro della kadett B di Massimo (kadettbgenova)
» La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Pagina 15 di 40
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.