consigli per il restauro della mia rekord D
+23
blindo77
Enrico
E-Fendista
gian
rek-d
AleAscona
kadettbgenova
fabio
pier
Titti78
Opelista71
AndreaZon
|mattia|
fulcanelli999
KB Holiday
marcodeltona
mixkadett76
Vectra87 (Blitzers Opels)
renato741
Skadett66
Rekordman
joecatreno
birba
27 partecipanti
Pagina 16 di 40
Pagina 16 di 40 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
birba ha scritto:e poi modestia a parte saresti capace di nn seguire questo topic
Beh, con la "segata" che hai dato alla Rekord bianca mi hai dato già una bella botta
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
in guerra e in amore tutto é lecito. Io sono in guerra con il marcio e sono innamorato della mia rekordRekordman ha scritto:birba ha scritto:e poi modestia a parte saresti capace di nn seguire questo topic
Beh, con la "segata" che hai dato alla Rekord bianca mi hai dato già una bella botta
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Finalmente ho finito il lavoro sui longheroni se ne avessi avuti due nuovi da sostituire sarebbe stato meglio ma considerato che nn penso che ne esistano di nuovi mi accontento del lavoro fatto.
domani mi dedico al vano radiatore, tempo fa fu modificato , in malomodo, per alloggiare il radiatore della rekord e. Vediamo cosa si può fare
domani mi dedico al vano radiatore, tempo fa fu modificato , in malomodo, per alloggiare il radiatore della rekord e. Vediamo cosa si può fare
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Caspita che lavoro sopraffino
AleAscona- Numero di messaggi : 1182
Età : 56
Località : Palermo
versione : Ascona C Exclusive berlina 1.3 - 1988
Ascona B berlina 1.2 S - 1978
Ascona B 1.2 S - 1976
Rekord E1 coupe' 1.9 - 1979
-----------------
Fiat 126 650 P 4 - 1978
Fiat 1100/103 E - 1957
...in passato : Kadett C 1.0 standard 2 porte - 1976,
che mi auguro possa riavere al più presto
Data d'iscrizione : 23.11.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
birba ha scritto:Finalmente ho finito il lavoro sui longheroni se ne avessi avuti due nuovi da sostituire sarebbe stato meglio ma considerato che nn penso che ne esistano di nuovi mi accontento del lavoro fatto.
domani mi dedico al vano radiatore, tempo fa fu modificato , in malomodo, per alloggiare il radiatore della rekord e. Vediamo cosa si può fare
complimenti ottimo lavoro è pari al nuovo
kadettbgenova- Numero di messaggi : 260
Età : 57
Località : genova
versione : Kadett b L 4p
Peugeot 205 Roland Garros Cabriolet
Fiat 128 Cl
Audi A6 Avant Quattro
...in passato : Kadett B Standard, Fiat 128 Sport, Opel Corsa A 1000, Citroen Gsx, Fiat Uno d, Vw Golf II Gtd, Vw Golf II Gl, Opel Corsa B 1,4 Swing 3p, Opel Astra di 2.0 Sport 3p, Fiat Panda 4x4 Mtj Cimbling, Fiat Panda Mtj Emotion, Opel Kadett A Standard, Fiat 1300, Fiat 125 S I serie, Vw Golf Cabrio, Fiat Bravo sx, Vw Golf IV Tdi
Data d'iscrizione : 25.04.08
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
.....e se si facessero dei fori dalla parte superiore del pianale per spruzzare all'interno della buona cera? Almeno l'acqua scivola via. I buchi poi si potrebbero chiudere con dei tappi per asportarli poi all'occorrenza... [/quote]
infatti il prodotto che parlavamo l altra sera serve anon far marcire gli scatolatise non ci sono dei fori si fanno anche piccoli perche sulla pistola noi abbiamo montato una cannuccia fine e lunga con un ugello con i fori laterali non frontali tu inserici la cannuccia nel foro epoiintanto che spruzzi la tiriverso di te cosi
il liquido si sparge su tutte le pareti e le protegge
gian- Numero di messaggi : 822
Età : 55
Località : lecco
versione : R 5 parisienne
...in passato : zafira2.0dti 82cv
Data d'iscrizione : 24.12.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
scusatemi vi prometto che appena esce un po di sole gli faccio delle foto e vele faccio vedere. ma tutto questo pezzo me lero perso ieriopelista1994 ha scritto:Siccome ci sono cresciuto nella Renault 5 , non è che si potrebbe avere con gentilezza qualche fotografia
saluti gian
gian- Numero di messaggi : 822
Età : 55
Località : lecco
versione : R 5 parisienne
...in passato : zafira2.0dti 82cv
Data d'iscrizione : 24.12.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
gian ha scritto:scusatemi vi prometto che appena esce un po di sole gli faccio delle foto e vele faccio vedere. ma tutto questo pezzo me lero perso ieriopelista1994 ha scritto:Siccome ci sono cresciuto nella Renault 5 , non è che si potrebbe avere con gentilezza qualche fotografia
saluti gian
Perdonate l'OT, un piccolo aneddoto sulla R5.... un mio carissimo amico tanti anni fa ne possedeva una. Lavorava in una officina ma non potendone usufruire dopo l'orario di lavoro per la manutenzione della sua macchina "ecogitò" un sistema per sostiuire la catena di distribuzione sul marciappiedi davantii casa. Tagliò la lamiera sotto il cruscotto per accedere al carter (la R5 porta il motore e cambio longitudinali e posizionati in senso inverso rispetto alle auto tradizionali) e dopo aver sostituito il Kit richiuse con apposita lamiera con viti e mastice sigillante. Lo so molti inorridiranno ma allora non si parlava di storiche e quindi ci si arrangiava come si poteva....
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
KB Holiday ha scritto:gian ha scritto:scusatemi vi prometto che appena esce un po di sole gli faccio delle foto e vele faccio vedere. ma tutto questo pezzo me lero perso ieriopelista1994 ha scritto:Siccome ci sono cresciuto nella Renault 5 , non è che si potrebbe avere con gentilezza qualche fotografia
saluti gian
Perdonate l'OT, un piccolo aneddoto sulla R5.... un mio carissimo amico tanti anni fa ne possedeva una. Lavorava in una officina ma non potendone usufruire dopo l'orario di lavoro per la manutenzione della sua macchina "ecogitò" un sistema per sostiuire la catena di distribuzione sul marciappiedi davantii casa. Tagliò la lamiera sotto il cruscotto per accedere al carter (la R5 porta il motore e cambio longitudinali e posizionati in senso inverso rispetto alle auto tradizionali) e dopo aver sostituito il Kit richiuse con apposita lamiera con viti e mastice sigillante. Lo so molti inorridiranno ma allora non si parlava di storiche e quindi ci si arrangiava come si poteva....
era un classico........c'era ai tempi su quattroruote una rubrica dedicata al fai da te ed era stata pubblicata anche questo tipo di lavoro
kadettbgenova- Numero di messaggi : 260
Età : 57
Località : genova
versione : Kadett b L 4p
Peugeot 205 Roland Garros Cabriolet
Fiat 128 Cl
Audi A6 Avant Quattro
...in passato : Kadett B Standard, Fiat 128 Sport, Opel Corsa A 1000, Citroen Gsx, Fiat Uno d, Vw Golf II Gtd, Vw Golf II Gl, Opel Corsa B 1,4 Swing 3p, Opel Astra di 2.0 Sport 3p, Fiat Panda 4x4 Mtj Cimbling, Fiat Panda Mtj Emotion, Opel Kadett A Standard, Fiat 1300, Fiat 125 S I serie, Vw Golf Cabrio, Fiat Bravo sx, Vw Golf IV Tdi
Data d'iscrizione : 25.04.08
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
birba, sei proprio bravo!!!
ti pago il volo per fare anche la mia.
ti pago il volo per fare anche la mia.
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
mi fate arrossirerek-d ha scritto:birba, sei proprio bravo!!!
ti pago il volo per fare anche la mia.
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Fabio, sei veramente in gamba!
Anche se effettivamente preferirei non vedere altri tagli sulla'altra rekord devo ammettere che seguire il topic apre comunque la mente su possibili lavori da DOVER fare alle proprie belle (in questo caso mi riferisco anche alla Manta, perchè non sono stati fatti dei lavori così profondi...)
Anche se effettivamente preferirei non vedere altri tagli sulla'altra rekord devo ammettere che seguire il topic apre comunque la mente su possibili lavori da DOVER fare alle proprie belle (in questo caso mi riferisco anche alla Manta, perchè non sono stati fatti dei lavori così profondi...)
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Finalmente ho finito il vano motore. Come già detto ho dovuto modificare l' alloggio per il radiatore perché gli è stato montato quello della E.
Ora tutto il vano è pronto per essere verniciato
Ora tutto il vano è pronto per essere verniciato
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
ottimo!
cura bene la zona....vediamo se riesco a spiegarmi...la parte di muso che sta sopra i fari anteriori, diciamo le palpebre. è un calssico punto di ruggine quello, e viene da sotto!! la lamiera letteralmente bolle.
non per altro viene molto venduto questo ricambio:
http://www.ebay.de/itm/REPARATURBLECH-OPEL-COMMODORE-B-UND-REKORD-D-Rar-CIH-/380609151623?pt=DE_Autoteile&hash=item589e12c287#ht_500wt_1413
cura bene la zona....vediamo se riesco a spiegarmi...la parte di muso che sta sopra i fari anteriori, diciamo le palpebre. è un calssico punto di ruggine quello, e viene da sotto!! la lamiera letteralmente bolle.
non per altro viene molto venduto questo ricambio:
http://www.ebay.de/itm/REPARATURBLECH-OPEL-COMMODORE-B-UND-REKORD-D-Rar-CIH-/380609151623?pt=DE_Autoteile&hash=item589e12c287#ht_500wt_1413
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
birba ha scritto:
voglio proprio vedere chi di noi usa normali cerotti per le ferite alle dita
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
rek-d ha scritto:ottimo!
cura bene la zona....vediamo se riesco a spiegarmi...la parte di muso che sta sopra i fari anteriori, diciamo le palpebre. è un calssico punto di ruggine quello, e viene da sotto!! la lamiera letteralmente bolle.
non per altro viene molto venduto questo ricambio:
http://www.ebay.de/itm/REPARATURBLECH-OPEL-COMMODORE -B-UND-REKORD-D-Rar-CIH-/380609151623?pt=DE_Autoteile&hash=item589e12c287#ht_500wt_1413
si capisco di cosa parli naturalmente anche a che me nn é ben messo comunque nn sapevo che fossero in vendita, grazie penso chene dovrò comprare almeno uno
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Skadett66 ha scritto:birba ha scritto:
voglio proprio vedere chi di noi usa normali cerotti per le ferite alle dita
naturalmente anche questo autocostruito... con un pezzo di straccio ( naturalmente nn disinfettato ) e del sano nastro isolante. Questa è una tecnica usata da chi vuole farsi entrare il mestiere nel sangue
Santa antitetanica
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
ah ah bella battuta.
ancora un suggerimento, scusa se vado a rate ma sono tutte cose che ho fatto esattamente 23 anni fa e che adesso dovrò rifare, così mi rinfresco anche io la memoria.
La scatola sterzo, non parlando del tirante grande centrale e sopratutto del rinvio sulla scocca che sono punti deboli, ma riguardo l'attacco della scatola sul "parafango interno", controlla che la lamiera non abbia ceduto o si sia "frappata" criccata. Io li ho saldato un secondo strato di lamiera come rinforzo all'esterno, vabbè che ho su le 205/60-15, ma se vedi un rekord montato (!) e provi a sterzare da fermo, vedi come tutta la scatola si muove col parafango interno a destra e sinistra
ancora un suggerimento, scusa se vado a rate ma sono tutte cose che ho fatto esattamente 23 anni fa e che adesso dovrò rifare, così mi rinfresco anche io la memoria.
La scatola sterzo, non parlando del tirante grande centrale e sopratutto del rinvio sulla scocca che sono punti deboli, ma riguardo l'attacco della scatola sul "parafango interno", controlla che la lamiera non abbia ceduto o si sia "frappata" criccata. Io li ho saldato un secondo strato di lamiera come rinforzo all'esterno, vabbè che ho su le 205/60-15, ma se vedi un rekord montato (!) e provi a sterzare da fermo, vedi come tutta la scatola si muove col parafango interno a destra e sinistra
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
si capisco di cosa parli naturalmente anche a che me nn é ben messo comunque nn sapevo che fossero in vendita, grazie penso chene dovrò comprare almeno uno [/quote]
beh, non è un pezzo impossibile da ricostruire per te, vedendo quello che hai fatto! e chissa perchè 3/4 dei rekord che ho visto arrugginiscono preferibilmente sul lato passeggero in quel punto e non tanto sul lato guida
beh, non è un pezzo impossibile da ricostruire per te, vedendo quello che hai fatto! e chissa perchè 3/4 dei rekord che ho visto arrugginiscono preferibilmente sul lato passeggero in quel punto e non tanto sul lato guida
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Pensavo fosse una mia impressione ma tutto il lato passeggero é sicuramente messo peggio e questo l'ho notato anche sull'altra rekord.
Io mi sono dato una piccola spiegazione magari camminando sul lato sporco della strada accumula più fango rispetto il lato sinistro
Io mi sono dato una piccola spiegazione magari camminando sul lato sporco della strada accumula più fango rispetto il lato sinistro
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
rek-d ha scritto:ah ah bella battuta.
ancora un suggerimento, scusa se vado a rate ma sono tutte cose che ho fatto esattamente 23 anni fa e che adesso dovrò rifare, così mi rinfresco anche io la memoria.
La scatola sterzo, non parlando del tirante grande centrale e sopratutto del rinvio sulla scocca che sono punti deboli, ma riguardo l'attacco della scatola sul "parafango interno", controlla che la lamiera non abbia ceduto o si sia "frappata" criccata. Io li ho saldato un secondo strato di lamiera come rinforzo all'esterno, vabbè che ho su le 205/60-15, ma se vedi un rekord montato e provi a sterzare da fermo, vedi come tutta la scatola si muove col parafango interno a destra e sinistra
Ti odio.... adesso mi hai messo un altro dubbio
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
grazie amore....controlla però.
io il rek ce l'ho dal '89....per cui lo conosco abbastanza!
io il rek ce l'ho dal '89....per cui lo conosco abbastanza!
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Che figata, stai proprio facendo un lavorone!
Non mi ricordo se te l'avevo già chiesto, ma la rivernici dello stesso colore?
Non mi ricordo se te l'avevo già chiesto, ma la rivernici dello stesso colore?
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
joecatreno ha scritto:Che figata, stai proprio facendo un lavorone!
Non mi ricordo se te l'avevo già chiesto, ma la rivernici dello stesso colore?
boooooooooooo
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
birba ha scritto:joecatreno ha scritto:Che figata, stai proprio facendo un lavorone!
Non mi ricordo se te l'avevo già chiesto, ma la rivernici dello stesso colore?
boooooooooooo
...allora falle un BEL colore, se non ti preme rifare la stessa tinta scegli il colore giusto
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Pagina 16 di 40 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40
Argomenti simili
» consigli per il restauro della mia rekord D
» Restauro di gomme e cerchi della mia 1100 D
» Restauro della mia Opel Kadett B coupè ls
» immagini del restauro della kadett B di Massimo (kadettbgenova)
» La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
» Restauro di gomme e cerchi della mia 1100 D
» Restauro della mia Opel Kadett B coupè ls
» immagini del restauro della kadett B di Massimo (kadettbgenova)
» La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Pagina 16 di 40
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.