consigli per il restauro della mia rekord D
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Si paolo è un 1013 (avorio ) mescolato con un po di marrone per renderlo più scuro; per quanto riguarda la sua "felicità" ho messo quella foto proprio per vedere chi la notava
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
ho scritto all' inizio "lasciatemi esagerare" proprio per questo... potevo pure evitare di mascherare sporcando un po qua e la tanto sotto la moquette nessuno mai lo avrebbe visto, lo stesso vale per la guaina, sto verniciando tutte le parti fonoisolandi di nero opaco è un esagerazione considerando dove vanno montate ma è tanto bello vedere i particolari splendentiSkadett66 ha scritto:wooooow.......................
all'inizio ero curioso di sapere perchè avevi mascherato il tunnel e le altre parti, poi hai svelato il mistero...FANTASTICO
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
e come nobirba ha scritto:ho scritto all' inizio "lasciatemi esagerare" proprio per questo... potevo pure evitare di mascherare sporcando un po qua e la tanto sotto la moquette nessuno mai lo avrebbe visto, lo stesso vale per la guaina, sto verniciando tutte le parti fonoisolandi di nero opaco è un esagerazione considerando dove vanno montate ma è tanto bello vedere i particolari splendentiSkadett66 ha scritto:wooooow.......................
all'inizio ero curioso di sapere perchè avevi mascherato il tunnel e le altre parti, poi hai svelato il mistero...FANTASTICO
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Oggi ho comprato finalmente il colore, tra catalizzatore diluente e colore stesso costa 100€ al kg (mamma che mazzata considerando che mi servono circa tre kg)
Devo dire che al contrario di quel che credevo fa proprio cagare( scusate il termine ma quanto ce vo ce vo) speriamo che sulla macchina stia meglio
Devo dire che al contrario di quel che credevo fa proprio cagare( scusate il termine ma quanto ce vo ce vo) speriamo che sulla macchina stia meglio
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
cacchio è color senape! preferivo il ral1013birba ha scritto:Oggi ho comprato finalmente il colore, tra catalizzatore diluente e colore stesso costa 100€ al kg (mamma che mazzata considerando che mi servono circa tre kg)
Devo dire che al contrario di quel che credevo fa proprio cagare( scusate il termine ma quanto ce vo ce vo) speriamo che sulla macchina stia meglio
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Mi sono un po' perso... ma è il colore originale...?
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
si questo è L438 il suo colore originaleRekordman ha scritto:Mi sono un po' perso... ma è il colore originale...?
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Già consumato il primo kg di vernice è andato via che una bellezza (se fosse stata una 500 con un kg ne avrei verniciatura due ) il colore come preannunciato fa cagare ma nn mi interessa sono sicuro che nel complesso farà un figurone
Questo e un acconto da adesso in poi ci sarà una sorta di silenzio stampa per evitare di assillarvi e per creare un po di effetto sorpresa
Questo e un acconto da adesso in poi ci sarà una sorta di silenzio stampa per evitare di assillarvi e per creare un po di effetto sorpresa
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Dai che verrà splendida
se vuoi creare un effetto sorpresa va bene, ma se pensi di correre il rischio di assillare ti sbagli di grosso...
Il chilo di vernice si è consumato facendo sottoscocca e telaio completo? o anche per qualche parte di carrozzeria esterna?
se vuoi creare un effetto sorpresa va bene, ma se pensi di correre il rischio di assillare ti sbagli di grosso...
Il chilo di vernice si è consumato facendo sottoscocca e telaio completo? o anche per qualche parte di carrozzeria esterna?
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
no solo sottoscocca e vano motore... speravo almeno di vendicare l'interno dei parafanghi anteriori...Skadett66 ha scritto:Dai che verrà splendida
se vuoi creare un effetto sorpresa va bene, ma se pensi di correre il rischio di assillare ti sbagli di grosso...
Il chilo di vernice si è consumato facendo sottoscocca e telaio completo? o anche per qualche parte di carrozzeria esterna?
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
neanche il pianale interno?
Comunque tornando al colore in fondo è abbastanza chiaro e luminoso, alla fine avrà anche quel fascino dal sapore antico
Comunque tornando al colore in fondo è abbastanza chiaro e luminoso, alla fine avrà anche quel fascino dal sapore antico
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Seee, fa cagare... forse ti sei perso il 449 Pastellbeige...birba ha scritto:il colore come preannunciato fa cagare
Quoto!!Skadett66 ha scritto:se vuoi creare un effetto sorpresa va bene, ma se pensi di correre il rischio di assillare ti sbagli di grosso...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
birba ha scritto:Già consumato il primo kg di vernice è andato via che una bellezza (se fosse stata una 500 con un kg ne avrei verniciatura due ) il colore come preannunciato fa cagare ma nn mi interessa sono sicuro che nel complesso farà un figurone
Questo e un acconto da adesso in poi ci sarà una sorta di silenzio stampa per evitare di assillarvi e per creare un po di effetto sorpresa
...al di là delle facili battute ...è un bel colore , e posso aggiungere che attualmente è disponibile per la Fiat 500 e anche nella versione 500 lunga... e rende ...
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
si concordo, a me non dispiace affatto, e sono sicuro che sulla macchina farà un effetto differente.Skadett66 ha scritto:neanche il pianale interno?
Comunque tornando al colore in fondo è abbastanza chiaro e luminoso, alla fine avrà anche quel fascino dal sapore antico
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Oggi sono stato in giro dai tappezzieri di zona per quantificare la spesa per il cielo e qualche altro particolare in sky, nessuno aveva il tessuto per il cielo uguale (il mio è forellato) ,e semplice trovare quello alfaromeo ma naturalmente opel no
Comunque la spesa per rifarlo si aggira attorno agli 80€ montaggio escluso.
mi ha chiesto 2 settimane per farlo, nel frattempo se trovo il tessuto adatto bene altrimenti gli faccio utilizare uno nn forellato che ha in tappezzeri.
Comunque la spesa per rifarlo si aggira attorno agli 80€ montaggio escluso.
mi ha chiesto 2 settimane per farlo, nel frattempo se trovo il tessuto adatto bene altrimenti gli faccio utilizare uno nn forellato che ha in tappezzeri.
birba- Numero di messaggi : 2327
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Ecco quabirba ha scritto:Oggi sono stato in giro dai tappezzieri di zona per quantificare la spesa per il cielo e qualche altro particolare in sky, nessuno aveva il tessuto per il cielo uguale (il mio è forellato) ,e semplice trovare quello alfaromeo ma naturalmente opel no
Comunque la spesa per rifarlo si aggira attorno agli 80€ montaggio escluso.
mi ha chiesto 2 settimane per farlo, nel frattempo se trovo il tessuto adatto bene altrimenti gli faccio utilizare uno nn forellato che ha in tappezzeri.
http://www.ebay.it/itm/290562821167?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
sicuramente ha una grammatura grossa, ma almeno è traforata
Ottimo lavoro con la verniciatura! Muoviti a verniciarla e a far le foto che la vogliamo vedere!!
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
grazie della dritta comunque domani passo da un rivenditore di tessuti per vedere cosa può procurarmijoecatreno ha scritto:Ecco quabirba ha scritto:Oggi sono stato in giro dai tappezzieri di zona per quantificare la spesa per il cielo e qualche altro particolare in sky, nessuno aveva il tessuto per il cielo uguale (il mio è forellato) ,e semplice trovare quello alfaromeo ma naturalmente opel no
Comunque la spesa per rifarlo si aggira attorno agli 80€ montaggio escluso.
mi ha chiesto 2 settimane per farlo, nel frattempo se trovo il tessuto adatto bene altrimenti gli faccio utilizare uno nn forellato che ha in tappezzeri.
http://www.ebay.it/itm/290562821167?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
sicuramente ha una grammatura grossa, ma almeno è traforata
Ottimo lavoro con la verniciatura! Muoviti a verniciarla e a far le foto che la vogliamo vedere!!
Per vederla verniciata ci vuole ancora qualche giorno, comunque per fine mese sarà pronta per il rimontaggio
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
su ebay.de si trovano dai 140 ai 170€ più le spese; il problema sta nel montaggio, sicuramente lo rimontero' io ma se dovessi avere problemi saprei dove correre, diversamente nn saprei a chi rivolgermi.Skadett66 ha scritto:hai visto qualcosa su internet?
Qualcuno ne ha mai montato uno?
birba- Numero di messaggi : 2327
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io mi sono cimentato tre volte, nel senso che li ho smontati, ricostruiti prendendo le misure dagli originali, e rimontati sulle vetture (si è trattato delle kadett B che ho avuto in passato, berlina e coupè e poi successivamente per l'ascona A)birba ha scritto:Qualcuno ne ha mai montato uno?
Ti devo chiedere come era fissato il cielo in corrispondenza delle guarnizioni lunotto e parabrezza, cioè il cielo finiva appena dietro le guarnizioni ed erano incollate col bostic oppure andavano oltre e fermate proprio dalle guarnizioni?
Te lo chiedo perchè vado un pò in confusione con il cielo della 1100 che per poterlo rimuovere ho dovuto tagliarlo dentro le guarnizioni perchè giravano appunto dentro... cosa che non ricordo invece sulle opel... sarebbe tutto più facile da un certo punto di vista.
Non ricordo se te ne ho già parlato, io non usai materiale originale, mi arrangiai con un telo, addirittura con un lenzuolo, (ma venne bellissimo lo stesso rispetto a come era prima ) e solo sull'ascona spesi qualcosina per uno sky grigio che però non richiamava per nulla l'originale.
In ogni caso una volta rimosso bisogna prendere le misure delle cuciture, a che distanza sono l'una dall'altra e dietro cucire una fettuccia dove dentro dovranno scorrere le astine di acciaio che sosterranno il cielo sopra il tetto. La parte più difficile nella progettazione è dare la giusta inclinazione alla parte del montante posteriore.
Gaetano ha utilizzato una fintapelle molto simile all'originale sulla sua kadett B coupè ma si trattava del tipo non forato, forse come materiale è più a buon mercato, ma dovremmo chiederglielo nel caso volessi scegliere di utilizzare l'altro tipo di rivestimento
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Questo è fermato sotto le due guarnizioni parabrezza/lunotto ed è incollato luogo tutto il suo perimetro. Mi kiedevo se qualcuno sa qualche dritta per montarlo ben teso
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
dovrei accertarmi se esistono alcuni dettagli che a suo tempo mi sono sfuggiti perchè risulterebbero di fondamentale importanza per una buona riuscita del montaggio col tessuto ben teso...
in particolare proprio smontando il cielo del 1100 ho visto che sulle astine che reggono il tessuto più in prossimità dei vetri anteriore e posteriore ci sono due piccoli tiranti per parte che vincolano l'astina alla traversa che sostiene i vetri, da una parte e dall'altra così che tutto il tessuto venga tirato sia davanti che da dietro evitando la possibilità che tutte le altre astine possano spostarsi e riversarsi verso il basso. (lo so che detta così non si capisce nulla e allora diciamo un paio di cose: le astine che reggono il cielo, quelle che corrono trasversalmente sul tetto, e che sono infilate nelle cuciture del cielo, sono arcuate richiamando come forma all'incirca la bombatura del tetto della carrozzeria, e inizialmente vanno posizionate verso il basso... successivamente si fanno ruotare le astine verso l'alto fino a che non si incastrano in qualche maniera, si parte da una parte e si finisce dall'altra e per miracolo il cielo è ben steso... il rischio è però che se parte una astina e si rovescia poi a cascata come nel domino cascano anche le altre e ti ritrovi col cielo sulla zucca, ma vincolando il tessuto nella parte più estrema, quella che finisce sotto la guarnizione, si elimina questo inconveniente...
perchè ho iniziato il messaggio sul fatto che devo accertarmi su alcuni dettagli? perchè fino a prima del 1100 non ho mai fatto caso se oltre alle astine ci fossero sulle opel anche le staffette supplementari adatte a svolgere questa funzione, me ne sono reso conto, e solo per caso, solo sulla 1100, fino a quel momento la maniera per assicurare tutto il cielo da una parte e dall'altra era semplicemente incollando i tessuti sotto la guarnizione ma poi non ho tenuto le auto per così tanto tempo per testarne l'efficacia
Secondo me fabio tu hai le capacità per fare un ottimo lavoro, ne prenderai coscienza quando smontandolo vedrai materialmente come è sistemato il tutto (a meno che tu non l'abbia già fatto)
in particolare proprio smontando il cielo del 1100 ho visto che sulle astine che reggono il tessuto più in prossimità dei vetri anteriore e posteriore ci sono due piccoli tiranti per parte che vincolano l'astina alla traversa che sostiene i vetri, da una parte e dall'altra così che tutto il tessuto venga tirato sia davanti che da dietro evitando la possibilità che tutte le altre astine possano spostarsi e riversarsi verso il basso. (lo so che detta così non si capisce nulla e allora diciamo un paio di cose: le astine che reggono il cielo, quelle che corrono trasversalmente sul tetto, e che sono infilate nelle cuciture del cielo, sono arcuate richiamando come forma all'incirca la bombatura del tetto della carrozzeria, e inizialmente vanno posizionate verso il basso... successivamente si fanno ruotare le astine verso l'alto fino a che non si incastrano in qualche maniera, si parte da una parte e si finisce dall'altra e per miracolo il cielo è ben steso... il rischio è però che se parte una astina e si rovescia poi a cascata come nel domino cascano anche le altre e ti ritrovi col cielo sulla zucca, ma vincolando il tessuto nella parte più estrema, quella che finisce sotto la guarnizione, si elimina questo inconveniente...
perchè ho iniziato il messaggio sul fatto che devo accertarmi su alcuni dettagli? perchè fino a prima del 1100 non ho mai fatto caso se oltre alle astine ci fossero sulle opel anche le staffette supplementari adatte a svolgere questa funzione, me ne sono reso conto, e solo per caso, solo sulla 1100, fino a quel momento la maniera per assicurare tutto il cielo da una parte e dall'altra era semplicemente incollando i tessuti sotto la guarnizione ma poi non ho tenuto le auto per così tanto tempo per testarne l'efficacia
Secondo me fabio tu hai le capacità per fare un ottimo lavoro, ne prenderai coscienza quando smontandolo vedrai materialmente come è sistemato il tutto (a meno che tu non l'abbia già fatto)
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
dai... vi prego non ridete ma non sapevo cosa potevo fare di meglio in questo momento per rendere l'idea...
questo è il disegno che ho partorito
nella parte bassa del disegno in rosso ovviamente è rappresentata l'astina che deve essere ruotata fino a farle raggiungere la posizione occcupata col colore blu... in verde invece ho evidenziato quei punti che ho trovato sulla 1100 che come vedete vincolano al telaio l'astina... considerate che tutte le astine sono vincolate tra loro perchè inserite nel tessuto e quindi in questa maniera non c'è possiibilità che le astine possano più ruotare su se stesse e quindi far scendere giù in maniera indesiderata il cielo. Scusate sempre per le mie approssimazioni, spero solo di dare qualche spunto o qualche dritta che possano essere d'aiuto. E' probabile infatti che possano non essere previste queste staffe che fermano il tutto al telaio e che questo compito venga svolto semplicemente dal fissaggio del cielo sulle guarnizioni dei vetri (o incollaggio)
questo è il disegno che ho partorito
nella parte bassa del disegno in rosso ovviamente è rappresentata l'astina che deve essere ruotata fino a farle raggiungere la posizione occcupata col colore blu... in verde invece ho evidenziato quei punti che ho trovato sulla 1100 che come vedete vincolano al telaio l'astina... considerate che tutte le astine sono vincolate tra loro perchè inserite nel tessuto e quindi in questa maniera non c'è possiibilità che le astine possano più ruotare su se stesse e quindi far scendere giù in maniera indesiderata il cielo. Scusate sempre per le mie approssimazioni, spero solo di dare qualche spunto o qualche dritta che possano essere d'aiuto. E' probabile infatti che possano non essere previste queste staffe che fermano il tutto al telaio e che questo compito venga svolto semplicemente dal fissaggio del cielo sulle guarnizioni dei vetri (o incollaggio)
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Naturalmente Gianni sei sempre mitico... ho già smontato da tempo il cielo e a differenza del 1100 nn ha alcun tirante verso i vetri, va solo incollato in tensione, e questa é la mia preoccupazione considerando che verrà incollato con del bostic e questo ci mette alcuni minuti ad asciugare come farlo a terne tensionato ne frattempo che il bostic asciuga??? Ho pensato all' utilizzo di piccole pinze a scatto e tenerlo fermo sul telaio comunque il tappezziere mi ha detto che mi da lui delle dritte per far in buon lavoro dicendomi comunque che nn è un lavoro semplice, ma come sapete bene le sfide mi affascinano
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
devi avere le stecche che lo tengono su
se riesco il we posto delle foto
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rek-d- Numero di messaggi : 495
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