consigli per il restauro della mia rekord D
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Tranquillo che non è che c'è da applicare chissà quale forza per tendere tutto, ci vuole solo pazienza nel sapersi destreggiare col bostik...
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Nel pomeriggio sono stato dal rivenditore di tessuti, riesce a procurarmi lo sky nautico forellato a 35€ al metro, ma me lo ha sconsigliato perché se nn cucito a squadro si vedono i difetti forse mi accontento di quello proposto dal tappezziere a 80€ ... Chi si accontenta gode
la verniciatura continua domani incollo i due parafanghi anteriori per poi spruzzarla tutto assieme
la verniciatura continua domani incollo i due parafanghi anteriori per poi spruzzarla tutto assieme
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
non e semplice ma nemmeno difficile l importante e usare una colla giusta metterla bene e lasciarla asciugare al punto giusto poi i tapezieri x fissarla usano dei ganci fatti ad u rettangolari quelli che fissavano i bordini cromati dei vetri scendenti delle porte che montavano sulla 600 sulle 127 primo tipo occhio pero perche ti segnano la stoffa eva incollato sia all interno vettura sia all esterno sulbordo dove si infila la guarnizione del vetro secondo me va bene l idea della pinza a scatto magari con due legnetti piani per far aderire piu superfice, non e semplice comunque ripeto io l ho visto fare dal tapeziere e continuava a riprenderlo per tenderlo bene
gian- Numero di messaggi : 822
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
un aiutino, così vedi che il cielo è chiamato headliner
http://www.mustangmonthly.com/projectbuild/mump_1010_how_to_replace_a_headliner_project_reclaim/photo_04.html
http://www.mustangmonthly.com/projectbuild/mump_1010_how_to_replace_a_headliner_project_reclaim/photo_04.html
rek-d- Numero di messaggi : 495
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
rek-d ha scritto:un aiutino, così vedi che il cielo è chiamato headliner
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
proprio le immagini che cercavo grande rek-drek-d ha scritto:un aiutino, così vedi che il cielo è chiamato headliner
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birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
allora se vi piace tanto, ecco qua
qualcuno usa anche la pistola termica (phon) con grande cura.
almeno si capisce la procedura
però secondo me è molto importante che le stecche siano della lunghezza corretta (per la giusta tensione) e assolutamente parallele, altrimenti viene fuori uno schifo. Sembra che tendere poi i lati non sia così impossibile, devi avere sufficiente ricchezza di tessuto però per tendere per bene
http://classicmotorsports.net/project-cars/1966-mercedes-benz-230-s/carpets-and-headliner/
http://ciadellainteriors.blogspot.it/2011/10/ciadella-headliner.html
https://www.youtube.com/watch?v=h0PayYCQcAg
https://www.youtube.com/watch?v=jRHowMQc5w8
buona fortuna!
qualcuno usa anche la pistola termica (phon) con grande cura.
almeno si capisce la procedura
però secondo me è molto importante che le stecche siano della lunghezza corretta (per la giusta tensione) e assolutamente parallele, altrimenti viene fuori uno schifo. Sembra che tendere poi i lati non sia così impossibile, devi avere sufficiente ricchezza di tessuto però per tendere per bene
http://classicmotorsports.net/project-cars/1966-mercedes-benz-230-s/carpets-and-headliner/
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buona fortuna!
rek-d- Numero di messaggi : 495
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
questo vende il cielo
http://www.ebay.de/itm/Fahrzeughimmel-Dachhimmel-Himmel-Opel-Rekord-D-Coupe-versch-Farben-PK1-/390549836495?pt=LH_DefaultDomain_77&var=&hash=item5aee9592cf
e questo le stecche
http://www.ebay.de/itm/Streben-Halter-Dach-Himmel-im-Set-Opel-Rekord-d-Commodore-B-/251333602508?pt=DE_Autoteile&hash=item3a84a66ccc
http://www.ebay.de/itm/Fahrzeughimmel-Dachhimmel-Himmel-Opel-Rekord-D-Coupe-versch-Farben-PK1-/390549836495?pt=LH_DefaultDomain_77&var=&hash=item5aee9592cf
e questo le stecche
http://www.ebay.de/itm/Streben-Halter-Dach-Himmel-im-Set-Opel-Rekord-d-Commodore-B-/251333602508?pt=DE_Autoteile&hash=item3a84a66ccc
rek-d- Numero di messaggi : 495
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Grazie Rek ora nn mi resta che provarci
Qualcuno sa dirmi se all'epoca esistiva un mercato di ricambi di concorrenza? Oggi ho montato e sigillato i due parafanghi anteriori, su uno quasi nn ho avuto problemi mentre sull'altro e' stata un'odissea nn riuscivo a inquadrarlo di nessuna raggione poi lavorare solo anche avvitare una vite può essere un' impresa, comunque alla fine c'è l'ho fatta a fare un buon lavoro, per continuare ho mascherato il vano motore e domani si continua
Qualcuno sa dirmi se all'epoca esistiva un mercato di ricambi di concorrenza? Oggi ho montato e sigillato i due parafanghi anteriori, su uno quasi nn ho avuto problemi mentre sull'altro e' stata un'odissea nn riuscivo a inquadrarlo di nessuna raggione poi lavorare solo anche avvitare una vite può essere un' impresa, comunque alla fine c'è l'ho fatta a fare un buon lavoro, per continuare ho mascherato il vano motore e domani si continua
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
sicuramente... ti racconto l'esperienza di un mio amico che tanti anni fa cercava di fare qualche soldo prendendo qualche lavoro "in proprio" nella autocarrozzeria del padre.... comprò un cofano anteriore sostituirlo su una ford escort, ovviamente di concorrenza visto che aveva pattuito una cifra modica per la riparazione... ebbene una volta montato si rese conto che era più stretto rispetto all'originale, restava una luce più del dovuto mezzo centimetro lungo la linea di accoppiamento col parafango destro e altrettanto col sinistro...birba ha scritto:Grazie Rek ora nn mi resta che provarci
Qualcuno sa dirmi se all'epoca esistiva un mercato di ricambi di concorrenza? Oggi ho montato e sigillato i due parafanghi anteriori, su uno quasi nn ho avuto problemi mentre sull'altro e' stata un'odissea :bng:nn riuscivo a inquadrarlo di nessuna raggione poi lavorare solo anche avvitare una vite può essere un' impresa, comunque alla fine c'è l'ho fatta a fare un buon lavoro, per continuare ho mascherato il vano motore e domani si continua
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
"Chi sparagn sprec" ( chi risparmia spreca ) e un modo di dire che calza a pennello sui ricambi di concorrenza, sono del parere che fin quanto si può bisogna prendere ricambi originali o quasi, esistono ricambi nn originali che si equivalgono a quelli, naturalmente qui il pezzo lievitare un po'
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p3984.m570.l1313&_nkw=rekord+d+parafango&_sacat=0&_from=R40
non ti preoccupare che anche un mio lato del rekord non calzava a pennello.Per "alzarlo" il mio carrozziere usò il stucco di vetroresina per pareggiarlo col cofano
non ti preoccupare che anche un mio lato del rekord non calzava a pennello.Per "alzarlo" il mio carrozziere usò il stucco di vetroresina per pareggiarlo col cofano
rek-d- Numero di messaggi : 495
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Tempo fa ho montato un cielo, acquistato su Ebay, su una Manta B.
Alla fine, la tecnica giusta, è tenderlo gradualmente, intervenendo su tutti i lati, che saranno poi nascosti dalle guarnizioni, ma non incollandolo subito ma usando delle mollette fermacarte, queste:
facendo attenzione che non si formino pieghe tirando da qualche parte troppo e da altre troppo poco... quando poi il lavoro è perfetto, si procede con il sostituire le mollette con il bostik operando 10 - 20 cm alla volta... più mollette si hanno e meglio viene il lavoro...
Alla fine, la tecnica giusta, è tenderlo gradualmente, intervenendo su tutti i lati, che saranno poi nascosti dalle guarnizioni, ma non incollandolo subito ma usando delle mollette fermacarte, queste:
facendo attenzione che non si formino pieghe tirando da qualche parte troppo e da altre troppo poco... quando poi il lavoro è perfetto, si procede con il sostituire le mollette con il bostik operando 10 - 20 cm alla volta... più mollette si hanno e meglio viene il lavoro...
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
I lavori continuano inesorabilmente ora come nn mai stasera ho mascherato tutte le parti già verniciate e carteggiato tutta la scocca. Ho programmato la verniciatura per lunedì 30 ma carteggiando mi sono reso conto che in alcuni punti occorre ancora un po' di lavoro, sopratutto sulle prime riparazioni dove nn avendo la rotorbitale lavoravo lo stucco a mano.
Qui occorre ancora un po di stucco e olio di gomito ma sopratutto una mano su tutta la superficie di fondo per coprire tutte le parti, per far ciò occorrono uno o due pomeriggi ma la cosa che mi interessa di più e far asciugare il tutto per almeno un paio di settimane prima di dare la finitura per nn incorrere in strane sorprese.
Qui occorre ancora un po di stucco e olio di gomito ma sopratutto una mano su tutta la superficie di fondo per coprire tutte le parti, per far ciò occorrono uno o due pomeriggi ma la cosa che mi interessa di più e far asciugare il tutto per almeno un paio di settimane prima di dare la finitura per nn incorrere in strane sorprese.
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
in effetti ci si rende conto che poi ci sono tante piccole sbavature che per la foga di veder concluso il lavoro si tenderebbe a sorvolare, ma che con pazienza è meglio sistemare perchè, si è fatto 30... si fa 31
stai facendo un CAPOLAVORO...!!
stai facendo un CAPOLAVORO...!!
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
... è un lavoro strepitoso
Titti78- Numero di messaggi : 1310
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Corsa A 10S Swing 1985
Ascona C 13 GL 1987
...e altre in serbo...
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Che visione stupenda!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
La cantina di mio suocero mi sorprende tutte le volte che ci entro oggi rovistando qua e la trovo due faretti antinebbia gialli carello con i due cover bianchi la cosa strana che i due vetri sono diversi uno dall'altro no nel colore ma dalla forma della lente, per intenderci uno è più trasparente dell'altro.
Ho cercato un po su ebay e a parte i prezzi esorbitanti ne ho trovati alcune coppie uguali con la stessa differenza tra loro, cosa significa che si montavano così o è solo un caso?
Dai scioglirtemi questo dubbio...
Ho cercato un po su ebay e a parte i prezzi esorbitanti ne ho trovati alcune coppie uguali con la stessa differenza tra loro, cosa significa che si montavano così o è solo un caso?
Dai scioglirtemi questo dubbio...
birba- Numero di messaggi : 2327
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Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Ricordo che anche i due Cibié Iode gialli montati sulla Rekord D di mio papà avevano questa caratteristica della diversità dei trasparenti...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Stamattina mi sono voluto far male, in questi giorni mi chiedevo quanto ho speso fin'ora; bene mi sono messo con carta e penna e ho fatto un po' di conti allora compreso le spese per l'acquisto della rekord salernitana sono arrivato (ad oggi) a 1700,00 € mamma che taccarata, compresi sono comunque tutti gli attrezzi che ho acquistato per poterla lavorare.
Va nn ci pensiamo... Nn era nella scaletta delle cose da fare ma come un tarlo che lo ripeteva ho montato gli sportelli ed ho avuto una preannunciata sorpresa, sia i parafanghi che gli sportelli anteriori provengono da altre vetture allora nn si inquadrano alla perfezione addirittura lo sportello dx in apertura tocca sul parafango. Poco male inquadro tutto e vernicio LA SETTIMANA PROSSIMA SI VA SU CON IL COLORE
Va nn ci pensiamo... Nn era nella scaletta delle cose da fare ma come un tarlo che lo ripeteva ho montato gli sportelli ed ho avuto una preannunciata sorpresa, sia i parafanghi che gli sportelli anteriori provengono da altre vetture allora nn si inquadrano alla perfezione addirittura lo sportello dx in apertura tocca sul parafango. Poco male inquadro tutto e vernicio LA SETTIMANA PROSSIMA SI VA SU CON IL COLORE
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Su queste cose i conti è sempre meglio non farli ;-) comunque considera che alla fine avrai una macchina unica che conoscerai in ogni sua parte e realizzata con un lavoro così accurato che nessuno ti fa.
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
a 1700,00 € mamma che taccarata, compresi sono comunque tutti gli attrezzi che ho acquistato per poterla lavorare.
solo 1700?!? allora sei stato bravo...!
qua ho chiesto solo i fogli di bitume per l'interno e mi costano 70 euri buoni...!
Va nn ci pensiamo... Nn era nella scaletta delle cose da fare ma come un tarlo che lo ripeteva ho montato gli sportelli ed ho avuto una preannunciata sorpresa, sia i parafanghi che gli sportelli anteriori provengono da altre vetture allora nn si inquadrano alla perfezione addirittura lo sportello dx in apertura tocca sul parafango. Poco male inquadro tutto e vernicio LA SETTIMANA PROSSIMA SI VA SU CON IL COLORE[/quote]
anche le tue porte sono montate con le spine elastiche? Così solo per curiosità..
solo 1700?!? allora sei stato bravo...!
qua ho chiesto solo i fogli di bitume per l'interno e mi costano 70 euri buoni...!
Va nn ci pensiamo... Nn era nella scaletta delle cose da fare ma come un tarlo che lo ripeteva ho montato gli sportelli ed ho avuto una preannunciata sorpresa, sia i parafanghi che gli sportelli anteriori provengono da altre vetture allora nn si inquadrano alla perfezione addirittura lo sportello dx in apertura tocca sul parafango. Poco male inquadro tutto e vernicio LA SETTIMANA PROSSIMA SI VA SU CON IL COLORE[/quote]
anche le tue porte sono montate con le spine elastiche? Così solo per curiosità..
rek-d- Numero di messaggi : 495
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Si, anche a me monta quelle stupide spine (ho notato addirittura che la penultima astra monta ancora lo stesso sistema) per smontarle occorre bestemmiare in russo
per quanto riguarda i fogli di bitume qui mi costano 8,00 euro il foglio 50x100 (credo) io ho solo staccato la parte dei fondi più bassi (sotto i sedili anteriori) e nel baule, mentre quello sul tunnel e sotto la poltrona li ho lasciato solo perché è una grande menata staccarli
per quanto riguarda i fogli di bitume qui mi costano 8,00 euro il foglio 50x100 (credo) io ho solo staccato la parte dei fondi più bassi (sotto i sedili anteriori) e nel baule, mentre quello sul tunnel e sotto la poltrona li ho lasciato solo perché è una grande menata staccarli
birba- Numero di messaggi : 2327
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