consigli per il restauro della mia rekord D
+23
blindo77
Enrico
E-Fendista
gian
rek-d
AleAscona
kadettbgenova
fabio
pier
Titti78
Opelista71
AndreaZon
|mattia|
fulcanelli999
KB Holiday
marcodeltona
mixkadett76
Vectra87 (Blitzers Opels)
renato741
Skadett66
Rekordman
joecatreno
birba
27 partecipanti
Pagina 30 di 40
Pagina 30 di 40 • 1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
L'ho letto da qualche parte, devo chiedere ad un amico subrek-d ha scritto:per piccole riparazioni di tutte le guarnizioni io mi sono trovate sempre bene con la gomma/colla liquida nera che usano per le tute dei sub, se si trova ancora..
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
interessante...rek-d ha scritto:per piccole riparazioni di tutte le guarnizioni io mi sono trovate sempre bene con la gomma/colla liquida nera che usano per le tute dei sub, se si trova ancora..
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
A mio parere è comunque bellissima, io la monterei in attesa di trovarne una migliore. La struttura a nido d'ape la rende molto più aggessiva e sportiva!birba ha scritto:Finalmente è arrivata la griglia della commodore, peccato che nn è lo standard dei ricambi che sto cercando presenta alcuni graffi sulla parte cromata e montarla così nn mi va
L'ho rimesso in vendita ad un prezzo più basso di quello che l'ho pagato, peccato... i prossimi ricambi rigorosamente nuovi
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
birba ha scritto:Considerando che stamani nn ho avuto modo di dormire ho dedicato parte della mattinata a pulire le guarnizioni dei vetri.
Ho provato prima a metterle nell'acqua calda e svelto ma il mastice ammorbidendosi diventava come una gomma da masticare :(allora proprio come si fa con le gomme da masticare ho messo una guarnizione in una busta e l'ho lasciata mezz'ora nel congelatore così il mastice si è indurito ed è venuto via a pezzi grossi lasciando pulita la guarnizione in seguito l'ho lavata con acqua e svelto. Ora vorrei "ungerla" con olio di vasellina o silicone per ammorbidirla un po' ( dicono che funziona ).
Comunque sarebbero entrambe da cambiare ma già le ho cercate ed è un odissea in cui nn mi voglio cementare,a quella del lunotto mancano dei pezzi di gomma sulla parte esterna (l'olio dei freni che rovino' la vernice ha rovinato anche questa) domani guardo come è messa quella della donatrice e scelgo la migliore; mentre quella del parabrezza è rovinata internamente (la rovinai quanto ruppi il parabrezza) però questa vedo come sistemarla alla meglio, magari dopo montata provo a rivestire con del nastro o qualcosa di simile il baffo interno
.....mi sono perso un pezzo, e la guarnizione anteriore della donatrice??
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
non si può trapiantare la parte cromata dalle mascherine già in tuo possesso?KB Holiday ha scritto:A mio parere è comunque bellissima, io la monterei in attesa di trovarne una migliore. La struttura a nido d'ape la rende molto più aggessiva e sportiva!birba ha scritto:Finalmente è arrivata la griglia della commodore, peccato che nn è lo standard dei ricambi che sto cercando presenta alcuni graffi sulla parte cromata e montarla così nn mi va
L'ho rimesso in vendita ad un prezzo più basso di quello che l'ho pagato, peccato... i prossimi ricambi rigorosamente nuovi
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
No,Enrico, la mascherina della Commodore si differenzia dalle altre nn solo per il diverso tipo di griglia ma proprio da una cornice più grossa e vistosa.
Comunque vista da vicino quasi preferisco l'originale all'altra, proprio per il suo montaggio, quella della commodore si "appoggia" sul puntale verniciato della macchina e, secondo me, questo porta via del colore
Comunque vista da vicino quasi preferisco l'originale all'altra, proprio per il suo montaggio, quella della commodore si "appoggia" sul puntale verniciato della macchina e, secondo me, questo porta via del colore
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Mi dispiace... È andata...KB Holiday ha scritto:.....mi sono perso un pezzo, e la guarnizione anteriore della donatrice??
Come l'altra anche questa nn voleva venir via allora per nn rischiare ho preferito tagliarla
La cosa assurda che quella del lunotto L'ho smontata in due minuti senza problemi
MISTERI...
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Nn ho fatto mai un lavoro così rilassante, con calma e pazienza si riesce a fare molto e bene
ho finito di montare il cielo ed incollare lo sky sui montanti
Su questa manca ancora lo sky sul montante anteriore che ho incollato stamattina
Ho iniziatocon il segnarmi il centro del cielo con il centro del tetto per nn trovarmi male nel momento di incollarlo, subito dopo ho montato il cielo partendo dalle due bacchette centrali le uniche che hanno dei fermi per bloccarle per poi montare le restanti due.
Ho fermato tirato tutto con le mollette fermacarte consigliatomi da fulchinelli
Poi, con una penna ho segnato il contorno per riposizionarlo nello stesso punto in cui lo avevo tirato dopo aver messo il bostik
ho finito di montare il cielo ed incollare lo sky sui montanti
Su questa manca ancora lo sky sul montante anteriore che ho incollato stamattina
Ho iniziatocon il segnarmi il centro del cielo con il centro del tetto per nn trovarmi male nel momento di incollarlo, subito dopo ho montato il cielo partendo dalle due bacchette centrali le uniche che hanno dei fermi per bloccarle per poi montare le restanti due.
Ho fermato tirato tutto con le mollette fermacarte consigliatomi da fulchinelli
Poi, con una penna ho segnato il contorno per riposizionarlo nello stesso punto in cui lo avevo tirato dopo aver messo il bostik
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
SEI ECCEZIONALE ...BRAVO Fabio
Titti78- Numero di messaggi : 1310
Età : 66
Località : Sondrio
versione : Kadett C 10S /S 1978
Rekord E 2000e Berlina 1979
Kadett D 12S/80 1981
Corsa A 10S Swing 1985
Ascona C 13 GL 1987
...e altre in serbo...
Data d'iscrizione : 17.07.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Ho fermato il tutto, dopo aver messo la colla, con la guarnizione a "U" consigliatami da Giann
Lasciata asciugare una notte ho tagliato le parti eccedenti con un butteri tenendo cura di nn trafficare il colore ed il lavoro e bello e finito
Ultima modifica di birba il Mar 05 Nov 2013, 21:33 - modificato 1 volta.
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Ed infine guardate che begli occhioni
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Questa macchina verrà fuori uno splendore... sei un artista Fabio! La tua bravura unita alla meticolosità che ti contraddistingue farà si che la Rekord risulti un capolavoro... Chapeau!!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Bravo Fabio sei un artistaRekordman ha scritto: Chapeau!!
ottimo il trucco della guarnizione per fissare il bostick... c'è sempre da imparare e prendere spunto
Molto bella a vedersi la fintapelle nera sui montanti
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Fabio sei un artista........senza parole
AleAscona- Numero di messaggi : 1182
Età : 56
Località : Palermo
versione : Ascona C Exclusive berlina 1.3 - 1988
Ascona B berlina 1.2 S - 1978
Ascona B 1.2 S - 1976
Rekord E1 coupe' 1.9 - 1979
-----------------
Fiat 126 650 P 4 - 1978
Fiat 1100/103 E - 1957
...in passato : Kadett C 1.0 standard 2 porte - 1976,
che mi auguro possa riavere al più presto
Data d'iscrizione : 23.11.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
molto bello fabio lavoro fatto a doc
gian- Numero di messaggi : 822
Età : 55
Località : lecco
versione : R 5 parisienne
...in passato : zafira2.0dti 82cv
Data d'iscrizione : 24.12.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
No... dai.... mi fate arrossire...
Mi sto divertendo da matti ogni giorno monto un pezzo del puzzle e il disegno finale si incomincia ad intravedere è una goduria
Oggi ho trovato finalmente l'olio di vasellina ne ho usato tanto ( nn per quello che credete ) ma per ammorbidire la gomma, funziona davvero ed è abbastanza economico, solo 4 euro un litro, anche sulla plastica è molto funzionale la rende pulita e "rinpolpata" quasi come nuova.
Mi sto divertendo da matti ogni giorno monto un pezzo del puzzle e il disegno finale si incomincia ad intravedere è una goduria
Oggi ho trovato finalmente l'olio di vasellina ne ho usato tanto ( nn per quello che credete ) ma per ammorbidire la gomma, funziona davvero ed è abbastanza economico, solo 4 euro un litro, anche sulla plastica è molto funzionale la rende pulita e "rinpolpata" quasi come nuova.
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
quando monti i l lunotto o il parabrezza mettine un po sulle guarnizioni prima di montarlo vedrai come scivola bene
lo uso sempre specialmente quando monto i vetri dei camion che sono pesanti oppure quando ci sono le guarnizioni nuove
lo uso sempre specialmente quando monto i vetri dei camion che sono pesanti oppure quando ci sono le guarnizioni nuove
gian- Numero di messaggi : 822
Età : 55
Località : lecco
versione : R 5 parisienne
...in passato : zafira2.0dti 82cv
Data d'iscrizione : 24.12.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Questa è vecchia.... l'avevo già sentitabirba ha scritto:Oggi ho trovato finalmente l'olio di vasellina ne ho usato tanto ( nn per quello che credete ) ma per ammorbidire la gomma,
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
tu ridi... ho cercato tanto l'olio di silicone ed ho scoperto che si trova quasi esclusivamente nei sexy shop, ho desistitoSkadett66 ha scritto:Questa è vecchia.... l'avevo già sentitabirba ha scritto:Oggi ho trovato finalmente l'olio di vasellina ne ho usato tanto ( nn per quello che credete ) ma per ammorbidire la gomma,
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
....altrimenti saltava fuori qualche spesa non preventivata? biiiiiirba!!!
scherzo, ovviamente
tornando alla Rekord.... lavoro stupendo, complimenti!!!
scherzo, ovviamente
tornando alla Rekord.... lavoro stupendo, complimenti!!!
|mattia|- Numero di messaggi : 483
Età : 39
Località : Cividale del Friuli
versione : Kadett City 1000
Data d'iscrizione : 22.04.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Magari una bambola gonfiabile con due bimbe piccole...|mattia| ha scritto:....altrimenti saltava fuori qualche spesa non preventivata? biiiiiirba!!!
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Ormai sta prendendo forma veramente! Certo che i fanali fanno sempre la differenza, non so se anche per voi è così ma un'auto senza fari è come se fosse morta... forse perchè da piccolo (beh... anche adesso ) ho sempre associato i fanali agli occhi delle auto
Stupenda, ti invidio parecchio! In questi giorni sto pensando tanto alla mia Rekord, vorrei ricominciare a metterci le mani ma tutto il casino che ho in garage ed il maltempo non mi aiutano affatto ... Fabio un giorno ti chiamo, dovrò prendere un po di ricambi (che vuoi dar via) dalla tua donatrice...
Stupenda, ti invidio parecchio! In questi giorni sto pensando tanto alla mia Rekord, vorrei ricominciare a metterci le mani ma tutto il casino che ho in garage ed il maltempo non mi aiutano affatto ... Fabio un giorno ti chiamo, dovrò prendere un po di ricambi (che vuoi dar via) dalla tua donatrice...
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Paolo preparo il flex ???
Stasera io e Bruno abbiamo montato i due vetri, con tanta ansia siamo riusciti senza grossi problemi, la vasellina ha fatto un ottimo lavoro ammorbidento tanto la gomma, domani mi tocca pulire un po di mastice fuoriuscito dalla guarnizione e anche questa è andata
Stasera io e Bruno abbiamo montato i due vetri, con tanta ansia siamo riusciti senza grossi problemi, la vasellina ha fatto un ottimo lavoro ammorbidento tanto la gomma, domani mi tocca pulire un po di mastice fuoriuscito dalla guarnizione e anche questa è andata
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
diciamo che sarebbe più semplice (e probabilmente più logico) fare il contrario, il resto di scocca che hai tu è sicuramente più sano...birba ha scritto:Paolo preparo il flex ???
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
come avete proceduto con il mastice e com'è stata la combinazione con la vaselina?birba ha scritto:Paolo preparo il flex ???
Stasera io e Bruno abbiamo montato i due vetri, con tanta ansia siamo riusciti senza grossi problemi, la vasellina ha fatto un ottimo lavoro ammorbidento tanto la gomma, domani mi tocca pulire un po di mastice fuoriuscito dalla guarnizione e anche questa è andata
Cioè il mastice prende lo stesso nonostante la vaselina sulla gomma?
Pagina 30 di 40 • 1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40
Argomenti simili
» consigli per il restauro della mia rekord D
» Restauro di gomme e cerchi della mia 1100 D
» Restauro della mia Opel Kadett B coupè ls
» immagini del restauro della kadett B di Massimo (kadettbgenova)
» La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
» Restauro di gomme e cerchi della mia 1100 D
» Restauro della mia Opel Kadett B coupè ls
» immagini del restauro della kadett B di Massimo (kadettbgenova)
» La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Pagina 30 di 40
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.