Rekord D 2000 D
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Re: Rekord D 2000 D
Grazie davvero per i complimenti!mixkadett76 ha scritto:Salve Vittorio,
leggo solo ora questo splendido 3d così colmo di vera passione per le automobili. Come ho scritto in un altro 3d, in famiglia avevamo una Rekord pressoché identica alla tua, dello stesso colore, anche se aveva la panca antoriore unica e il motore 2.2D (o 2.1?, non mi ricordo più, avevo meno di 10 anni).
Lasciami esprimere i miei complimenti per la passione con la quale stai curando e trasformando, personalizzando e migliorando, una vecchia signora che nelle tue mani avrà ancora tanto da dare.
Accodandomi al pensiero di qualcun altro che è intervenuto qui nel forum (l'interessato mi scusi, ma l'ho letto tutto d'un fiato e non ricordo più i singoli interventi), ti consiglierei di pensare ad un upgrade che ti consentirebbe di rendere immediatamente più fruibile la tua Rekord anche per lunghi viaggi: puoi montarci il 2.3D o TD della Rekord E (o meglio, dell'Omega), con un bel cambio a 5 marce. Per l'insonorizzazione, puoi migliorarla davvero di tanto comprando dei fogli insonorizzanti presso i negozi di accessori auto: ce ne sono di tipo autoadesivo, e sono da installare sotto il pannello originario nel cofano motore, dietro la tappezzeria nel vano piedi e sul tunnel, sotto il rivestimeno del cielo e dietro i pannelli porta.
Complimenti vivissimi!
E' vero... era stato Bruno, se non ricordo male, a proporre l'"upgrade" meccanico dell'auto... in realtà però a me piace mantenerla il più possibilie originale per cui il 2000 resterà al suo posto (anche perché, tutto sommato, è un motore che mi ha sorpreso). Naturalmente ha bisogno di qualche ulteriore "aggiustatina" ma a questo provvederemo (spero) presto
Del resto una 2.3 è già in arrivo... per una turbodiesel... chissà... le vie del Signore sono infinite...
P. S.: la tua Rekord era una 2100... mitica la panca anteriore!!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
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versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
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Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto:Grazie davvero per i complimenti!mixkadett76 ha scritto:Salve Vittorio,
leggo solo ora questo splendido 3d così colmo di vera passione per le automobili. Come ho scritto in un altro 3d, in famiglia avevamo una Rekord pressoché identica alla tua, dello stesso colore, anche se aveva la panca antoriore unica e il motore 2.2D (o 2.1?, non mi ricordo più, avevo meno di 10 anni).
Lasciami esprimere i miei complimenti per la passione con la quale stai curando e trasformando, personalizzando e migliorando, una vecchia signora che nelle tue mani avrà ancora tanto da dare.
Accodandomi al pensiero di qualcun altro che è intervenuto qui nel forum (l'interessato mi scusi, ma l'ho letto tutto d'un fiato e non ricordo più i singoli interventi), ti consiglierei di pensare ad un upgrade che ti consentirebbe di rendere immediatamente più fruibile la tua Rekord anche per lunghi viaggi: puoi montarci il 2.3D o TD della Rekord E (o meglio, dell'Omega), con un bel cambio a 5 marce. Per l'insonorizzazione, puoi migliorarla davvero di tanto comprando dei fogli insonorizzanti presso i negozi di accessori auto: ce ne sono di tipo autoadesivo, e sono da installare sotto il pannello originario nel cofano motore, dietro la tappezzeria nel vano piedi e sul tunnel, sotto il rivestimeno del cielo e dietro i pannelli porta.
Complimenti vivissimi!
E' vero... era stato Bruno, se non ricordo male, a proporre l'"upgrade" meccanico dell'auto... in realtà però a me piace mantenerla il più possibilie originale per cui il 2000 resterà al suo posto (anche perché, tutto sommato, è un motore che mi ha sorpreso). Naturalmente ha bisogno di qualche ulteriore "aggiustatina" ma a questo provvederemo (spero) presto
Del resto una 2.3 è già in arrivo... per una turbodiesel... chissà... le vie del Signore sono infinite...
P. S.: la tua Rekord era una 2100... mitica la panca anteriore!!
eheh vittò,però immagina un bel motore turbo piu "spinto" del tuo originale...quante auto poi rimarrebbero incredule ai semafori certo non dico che il 2.3 td è un fulmine,ma in confronto all'aspirato ci sarà differenza...cmq si sa non sono cose semplice ed economiche,però se un giorno dovessi trovare un buon motore turbo.....
Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto:
Grazie davvero per i complimenti!
E' vero... era stato Bruno, se non ricordo male, a proporre l'"upgrade" meccanico dell'auto... in realtà però a me piace mantenerla il più possibilie originale per cui il 2000 resterà al suo posto (anche perché, tutto sommato, è un motore che mi ha sorpreso). Naturalmente ha bisogno di qualche ulteriore "aggiustatina" ma a questo provvederemo (spero) presto
Del resto una 2.3 è già in arrivo... per una turbodiesel... chissà... le vie del Signore sono infinite...
P. S.: la tua Rekord era una 2100... mitica la panca anteriore!!
bene, capisco la tua voglia di originalità però almeno il cambio a 5 marce potresti tranquillamente montarlo, anche perché fino alla 4a è in pratica identico a quello originale. E non sottovalutare la possibilità di migliorarne l'insonorizzazione!
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
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versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08
Re: Rekord D 2000 D
mixkadett76 ha scritto:Rekordman ha scritto:
Grazie davvero per i complimenti!
E' vero... era stato Bruno, se non ricordo male, a proporre l'"upgrade" meccanico dell'auto... in realtà però a me piace mantenerla il più possibilie originale per cui il 2000 resterà al suo posto (anche perché, tutto sommato, è un motore che mi ha sorpreso). Naturalmente ha bisogno di qualche ulteriore "aggiustatina" ma a questo provvederemo (spero) presto
Del resto una 2.3 è già in arrivo... per una turbodiesel... chissà... le vie del Signore sono infinite...
P. S.: la tua Rekord era una 2100... mitica la panca anteriore!!
bene, capisco la tua voglia di originalità però almeno il cambio a 5 marce potresti tranquillamente montarlo, anche perché fino alla 4a è in pratica identico a quello originale. E non sottovalutare la possibilità di migliorarne l'insonorizzazione!
In effetti, fosse stato per me non avrei neanche fatto raffreddare il motore originale appena ritirata l'auto.....un bel 2.3TD ben mascherato con tutti gli accessori del motore originale, come ho fatto con la mia Ford. Il cambio ci penserei un pochino... Concordo con tutti i vantaggi ma se per montarlo si rischia poi di dover fare delle modifiche alla carrozzeria (tra l'atro mi sembra che la macchina di Vittorio abbia il cambio allo sterzo) ci penserei un pò. Infatti anche io ho abbandonaato l'idea per la mia Manta. Forse sarebbe più conveniente e sicuramente di minor impatto sull'originalità trovare un ponte posteriore di un modello a benzina che di solito hanno i rapporti più lunghi....
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
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...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
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Opel Manta B 1,2 del 1978
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Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: Rekord D 2000 D
KB Holiday ha scritto:
In effetti, fosse stato per me non avrei neanche fatto raffreddare il motore originale appena ritirata l'auto.....un bel 2.3TD ben mascherato con tutti gli accessori del motore originale, come ho fatto con la mia Ford. Il cambio ci penserei un pochino... Concordo con tutti i vantaggi ma se per montarlo si rischia poi di dover fare delle modifiche alla carrozzeria (tra l'atro mi sembra che la macchina di Vittorio abbia il cambio allo sterzo) ci penserei un pò. Infatti anche io ho abbandonaato l'idea per la mia Manta. Forse sarebbe più conveniente e sicuramente di minor impatto sull'originalità trovare un ponte posteriore di un modello a benzina che di solito hanno i rapporti più lunghi....
idem, sai che bello una vecchietta come la Rekord D che sfreccia via ai semafori
Per il cambio, ci sarebbe solo da verificare la possibilità di adattare il leveraggio del cambio al volante per consentire l'innesto della 5a. Non so come è fatto quel leveraggio, ma immagino abbia i cavi bowden, la cosa è da studiare. Anch'io non sarei molto propenso a forare la lamiera del tunnel.
Non so mica se i modelli a benzina di grossa cilindrata abbiano rapporti più lunghi. Di norma sono le diesel ad avere il rapporto al ponte più lungo, è da vedere
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
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...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
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Re: Rekord D 2000 D
mixkadett76 ha scritto:idem, sai che bello una vecchietta come la Rekord D che sfreccia via ai semafori Per il cambio, ci sarebbe solo da verificare la possibilità di adattare il leveraggio del cambio al volante per consentire l'innesto della 5a. Non so come è fatto quel leveraggio, ma immagino abbia i cavi bowden, la cosa è da studiare. Anch'io non sarei molto propenso a forare la lamiera del tunnel. Non so mica se i modelli a benzina di grossa cilindrata abbiano rapporti più lunghi. Di norma sono le diesel ad avere il rapporto al ponte più lungo, è da vedereKB Holiday ha scritto: In effetti, fosse stato per me non avrei neanche fatto raffreddare il motore originale appena ritirata l'auto.....un bel 2.3TD ben mascherato con tutti gli accessori del motore originale, come ho fatto con la mia Ford. Il cambio ci penserei un pochino... Concordo con tutti i vantaggi ma se per montarlo si rischia poi di dover fare delle modifiche alla carrozzeria (tra l'atro mi sembra che la macchina di Vittorio abbia il cambio allo sterzo) ci penserei un pò. Infatti anche io ho abbandonaato l'idea per la mia Manta. Forse sarebbe più conveniente e sicuramente di minor impatto sull'originalità trovare un ponte posteriore di un modello a benzina che di solito hanno i rapporti più lunghi....
Tutte le volte che mi connetto a sto forum mi sento sempre più inutile quanto ignorante!! Ragazzi, beati voi che potete star dietro a ste cose e ve ne intendete, fate bene: danno davvero delle gran soddisfazioni!!
Re: Rekord D 2000 D
Eh eh eh, ragazzi... mi fa piacere che la Bananina scateni queste discussioni da appassionati!
In ogni caso, però, la macchina resterà così com'è. Mi fa tornare a quando ero bimbo e, se avesse cinque marce, non mi sentirei più nella stessa auto!
In ogni caso, però, la macchina resterà così com'è. Mi fa tornare a quando ero bimbo e, se avesse cinque marce, non mi sentirei più nella stessa auto!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto:In ogni caso, però, la macchina resterà così com'è. Mi fa tornare a quando ero bimbo e, se avesse cinque marce, non mi sentirei più nella stessa auto!
Bravo, così si parla: come mamma Opel l'ha fatta, bisogna accettarla con i suoi limiti ... Per te, tipo il colore ( !!)
Re: Rekord D 2000 D
Maròòò, che schifezzzzStefano Ferrari ha scritto:bisogna accettarla con i suoi limiti ... Per te, tipo il colore ( !!)
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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Re: Rekord D 2000 D
Eh eh eh.. ma sai, Stefano, perché non la rivernicio? ...Non so se l'ho mai detto...Stefano Ferrari ha scritto:STU-PE-N-DA!!!
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Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto:Eh eh eh.. ma sai, Stefano, perché non la rivernicio? ...Non so se l'ho mai detto...Stefano Ferrari ha scritto:STU-PE-N-DA!!!
Perché non trovi più il colore originale??
Re: Rekord D 2000 D
No no, il colore originale lo trovo (purtroppo ) ed è quello che utilizzerò quando la porterò (finalmente) in carrozzeria. Intendevo dire (mi sono espresso male) perché non la rivernicio di un'altro colore...Stefano Ferrari ha scritto:Rekordman ha scritto:Eh eh eh.. ma sai, Stefano, perché non la rivernicio? ...Non so se l'ho mai detto...
Perché non trovi più il colore originale??
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto: No no, il colore originale lo trovo (purtroppo ) ed è quello che utilizzerò quando la porterò (finalmente) in carrozzeria. Intendevo dire (mi sono espresso male) perché non la rivernicio di un'altro colore...
Non scherzare!! Su queste cose non si scherza mai!!
A parte il fatto che non combacierebbero più i codici colore tra il colore effettivo e quello riportato sulla targhetta, ma poi perché cambiarglielo?! E' la parte più bella dell'auto .... (non so se noti la leggera presa per "el torototela" ...)
Re: Rekord D 2000 D
Esatto! Il motivo è proprio quello...Stefano Ferrari ha scritto:A parte il fatto che non combacierebbero più i codici colore tra il colore effettivo e quello riportato sulla targhetta
Tecnicamente nulla me lo impedirebbe... ma il fatto di questa mancata corrispondenza non mi farebbe più dormire la notte!
Per cui mi tengo il Pastellbeige pure se non mi piace... pensa te se non sono matto
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Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto:Esatto! Il motivo è proprio quello...Stefano Ferrari ha scritto:A parte il fatto che non combacierebbero più i codici colore tra il colore effettivo e quello riportato sulla targhetta
Tecnicamente nulla me lo impedirebbe... ma il fatto di questa mancata corrispondenza non mi farebbe più dormire la notte!
Per cui mi tengo il Pastellbeige pure se non mi piace... pensa te se non sono matto
vittò piu che un pastellbeige sembra un pastellcream! dai scherzo...però non è di certo il piu consono...
Re: Rekord D 2000 D
No, Antonio, è proprio un BANANA YELLOW, purtroppo... se ti capiterà di vederla di persona te ne accorgerai!vectra87 ha scritto:vittò piu che un pastellbeige sembra un pastellcream! dai scherzo...però non è di certo il piu consono...
Per renderla un po' più seria sto ancora riflettendo sul fatto di montare il tetto in vinile... Avevo ormai deciso per il no, però, uff... non so...
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Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto: pensa te se non sono matto
Ma non ne fare una tragedia, ti vogliamo bene lo stesso, sappiamo accettarti ... Comunque, a me piace molto!
Re: Rekord D 2000 D
vectra87 ha scritto:però non è di certo il piu consono...
Ti ci metti anche te adesso???? Povera Bananina, continua a mandarmi messaggi telepatici, si sente ripudiata per il colore della sua carrozzeria ...
Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto:: Per renderla un po' più seria sto ancora riflettendo sul fatto di montare il tetto in vinile... Avevo ormai deciso per il no, però, uff... non so...
Ma ne hai altre??? Non toccarla, sennò chiamo il telefono giallo, eh!!
Re: Rekord D 2000 D
beh beh beh...il tetto in vinile mi sa di gran figata(certo su auto di quel periodo ovviamente)...io la trovo un ottima idea...tra l'altro lo montavano gia opel in versioni particolari,se non erro la manta b e l'ascona b...inoltre vittorio dato che hai il box non starebbe sotto al sole 24h...poi è una mia opinione che sti bene il tetto eh...
stefano tu lo vedresti bene il giallo banana sulla tua corsa? francamente per niente...diciamo che è un colore molto tedesco,anche se loro adorano piu il giallo kadett rallye...tra l'altro su auto moderne è a dir poco scandaloso...ho visto varie agila A color banana...brrrrr....
stefano tu lo vedresti bene il giallo banana sulla tua corsa? francamente per niente...diciamo che è un colore molto tedesco,anche se loro adorano piu il giallo kadett rallye...tra l'altro su auto moderne è a dir poco scandaloso...ho visto varie agila A color banana...brrrrr....
Re: Rekord D 2000 D
Se per giallo "banana" intendi quello che sulla Corsa B1 è stato fatto dal 1994 al 1997 si, ce lo vedo benissimo! Che poi è lo stesso dell'Agila A gialla, da non conforndersi però con il Brochade Yellow, cioé metallizzato, che è stato davvero poco apprezzato sull'Agila. Il giallo pastello è stato un colore di enorme successo in Italia, peraltro considerando non la tonalità ma il colore in sé il più apprezzato dell'Agila A ... E in Germania ne fecero anche una versione speciale, l'Agila Haribo, ottenibile solo gialla!vectra87 ha scritto:stefano tu lo vedresti bene il giallo banana sulla tua corsa? francamente per niente...diciamo che è un colore molto tedesco,anche se loro adorano piu il giallo kadett rallye...tra l'altro su auto moderne è a dir poco scandaloso...ho visto varie agila A color banana...brrrrr....
Cmq, scherzi a parte, una Stardard con tetto in vinile me la immagino goffa, per non parlare del caldo d'estate ... E in Veneto è estate 7 mesi all'anno ormai, purtroppo!
Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto:No, Antonio, è proprio un BANANA YELLOW, purtroppo... se ti capiterà di vederla di persona te ne accorgerai!vectra87 ha scritto:vittò piu che un pastellbeige sembra un pastellcream! dai scherzo...però non è di certo il piu consono...
Per renderla un po' più seria sto ancora riflettendo sul fatto di montare il tetto in vinile... Avevo ormai deciso per il no, però, uff... non so...
....hmmm.... secondo me o la tieni com'è (cioè niente paraporta e niente tetto in vinile etc...) oppure cambi il colore e ci monti quello che vuoi.
Io, se proprio l'auto non è perfetta, in generale non sono per l'originalità assoluta, oltretutto stiamo parlando di Opel e qua in Italia ci si dimentica sempre che nella storia della Opel il cosiddetto "tuning" ha avuto un ruolo importantissimo, specie negli anni '70 e '80... tutto questo per dire che cambiare alcune cose (parliamo di "old school", eh?) secondo me non intaccherebbe l'immagine dell'auto... certo, se mi dici che la vuoi fare verde fosforescente mi sà che non ci siamo proprio
poi se proprio dovresti fare dei cambiamenti li potresti fare per renderla il più simile a quella che avevate in famiglia, no?
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Rekord D 2000 D
Il mio pensiero era proprio quello, farla Bronze Metallic ma, come detto, non mi piacerebbe poi sapere di avere il codice del Pastellbeige stampigliato sulla targhetta del telaio... che ci vuoi fare... sono un po' impallinatojoecatreno ha scritto:....hmmm.... secondo me o la tieni com'è (cioè niente paraporta e niente tetto in vinile etc...) oppure cambi il colore e ci monti quello che vuoi.
Io, se proprio l'auto non è perfetta, in generale non sono per l'originalità assoluta, oltretutto stiamo parlando di Opel e qua in Italia ci si dimentica sempre che nella storia della Opel il cosiddetto "tuning" ha avuto un ruolo importantissimo, specie negli anni '70 e '80... tutto questo per dire che cambiare alcune cose (parliamo di "old school", eh?) secondo me non intaccherebbe l'immagine dell'auto... certo, se mi dici che la vuoi fare verde fosforescente mi sà che non ci siamo proprio
poi se proprio dovresti fare dei cambiamenti li potresti fare per renderla il più simile a quella che avevate in famiglia, no?
Per quanto riguarda il tetto in vinile, le modanature e i sottoporta... alla fine la macchina verrebbe così (ok, questa è una Commodore, ma è praticamente la medesima auto, a parte alcuni dettagli):
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto:Il mio pensiero era proprio quello, farla Bronze Metallic ma, come detto, non mi piacerebbe poi sapere di avere il codice del Pastellbeige stampigliato sulla targhetta del telaio... che ci vuoi fare... sono un po' impallinatojoecatreno ha scritto:....hmmm.... secondo me o la tieni com'è (cioè niente paraporta e niente tetto in vinile etc...) oppure cambi il colore e ci monti quello che vuoi.
Io, se proprio l'auto non è perfetta, in generale non sono per l'originalità assoluta, oltretutto stiamo parlando di Opel e qua in Italia ci si dimentica sempre che nella storia della Opel il cosiddetto "tuning" ha avuto un ruolo importantissimo, specie negli anni '70 e '80... tutto questo per dire che cambiare alcune cose (parliamo di "old school", eh?) secondo me non intaccherebbe l'immagine dell'auto... certo, se mi dici che la vuoi fare verde fosforescente mi sà che non ci siamo proprio
poi se proprio dovresti fare dei cambiamenti li potresti fare per renderla il più simile a quella che avevate in famiglia, no?
Per quanto riguarda il tetto in vinile, le modanature e i sottoporta... alla fine la macchina verrebbe così (ok, questa è una Commodore, ma è praticamente la medesima auto, a parte alcuni dettagli):
senti, ma se è solo per la targhetta, sai che ne vendono anche di nuove vuote? Poi con un martellino e le lettere da battere ci riscrivi il codice... dai non penso che una targhetta sia così importante, visto che devi fare un lavoro "importante" come la verniciatura (che a quanto ho capito vorresti comunque fare), ti conviene farla come Dio comanda.. e non come targhetta comanda quella la puoi tenere per ricordo
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
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